Ma quello si conquista sul campo, vuoi mettere?ishetta ha scritto:Io lo chiamo il Nerd, vale?lupikky ha scritto:Ah beh ma visto che tutto sommato mi pare IT....conosco gente che quando parla del consorte usa il titolo accademico....![]()
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
e proseguiamo: immagine, classismo, snobbismo e altro ancora
- lupikky
- Master~GolGirl®

Re: e proseguiamo: immagine, classismo, snobbismo e altro an
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- lupikky
- Master~GolGirl®

Uffaaaaaaaaaaaaaaaa, devo andare a lettooooooooooooooooooo!
Ma la conversazione è interessante!!!!!!!!!!!!!!
Ma la conversazione è interessante!!!!!!!!!!!!!!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- ci610
- Silver~GolGirl®

si però pipa, erano pure altri tempi eh
oggi uno che si ferma alla terza media ma che sia comunque curioso, colto, con la voglia di studiare e di approfondire è molto più difficile da trovare di 50 anni fa
insomma io tutta sta gente con la terza media ma "affascinantemente"colta ugualmente non l'ho trovata
e pure i bambini si scelgono, hanno i loro parametri ma si scelgono pure loro, già a 5/6 anni fanno addirittura le selezioni di chi vogliono alla propria festa di compleanno e chi no, figurati quando dovranno scegliere una moglie o un marito
oggi uno che si ferma alla terza media ma che sia comunque curioso, colto, con la voglia di studiare e di approfondire è molto più difficile da trovare di 50 anni fa
insomma io tutta sta gente con la terza media ma "affascinantemente"colta ugualmente non l'ho trovata
e pure i bambini si scelgono, hanno i loro parametri ma si scelgono pure loro, già a 5/6 anni fanno addirittura le selezioni di chi vogliono alla propria festa di compleanno e chi no, figurati quando dovranno scegliere una moglie o un marito
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ah beh allora é anche una questione settoriale.Zzz... ha scritto:Pipa la questione è molto semplice: io in confronto a certa gente sono ignorantissima, in confronto ad altri sono l'enciclopedia britannica. Posso frequentare tutti e stimare tutti e imparare qualcosa da tutti, ma nel momento in cui mi scelgo un compagno, lo scelgo -cioè mi attrae- perché lo sento al mio livello. Non potrei sposarmi con un uomo che non legge, che non è in grado di capire un articolo di economia o di politica, che non parla un paio di lingue, perché a lungo andare non avremmo argomenti in comune.Pipa ha scritto:Forse, ma forse no. Quello che voglio dire è che non puoi saperlo a priori.Zzz... ha scritto:Vabbè sarà stato molto affascinante ma non si può piacere a tutti. A me non sarebbe piaciuto, come io probabilmente non sarei piaciuta a lui!
Se tu non dai modo ad una persona di farsi conoscere e farti vedere quello che ha dentro perchè ti blocchi al primo step, ovvero che grado di cultura ha, magari non ti perdi niente ma magari ti perdi tantissimo.
Prendete ad esempio i bambini che nello scegliersi gli amichetti stanno mica lì a chiedergli a che età ha smesso di usare il pannolino...a leggere i vostri commenti mi pare che manchi del tutto la spontaneità dei rapporti.
Un banale laureato in lettere o in ingegnere o un avvocato non andrebbero bene comunque...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Ma perché tiri sempre fuori le lauree? Gli avvocati non leggono i giornali? Un ingegnere non può sapere le lingue? Uno con il diploma di ragioniere non può sapere le lingue e leggere libri e giornali? Ho capito che a te rode di non avere la laurea, ma io non sto facendo un discorso di titoli di studio, io parlo di livello culturale, che è diverso.ishetta ha scritto:Ah beh allora é anche una questione settoriale.Zzz... ha scritto:Pipa la questione è molto semplice: io in confronto a certa gente sono ignorantissima, in confronto ad altri sono l'enciclopedia britannica. Posso frequentare tutti e stimare tutti e imparare qualcosa da tutti, ma nel momento in cui mi scelgo un compagno, lo scelgo -cioè mi attrae- perché lo sento al mio livello. Non potrei sposarmi con un uomo che non legge, che non è in grado di capire un articolo di economia o di politica, che non parla un paio di lingue, perché a lungo andare non avremmo argomenti in comune.Pipa ha scritto:Forse, ma forse no. Quello che voglio dire è che non puoi saperlo a priori.Zzz... ha scritto:Vabbè sarà stato molto affascinante ma non si può piacere a tutti. A me non sarebbe piaciuto, come io probabilmente non sarei piaciuta a lui!
Se tu non dai modo ad una persona di farsi conoscere e farti vedere quello che ha dentro perchè ti blocchi al primo step, ovvero che grado di cultura ha, magari non ti perdi niente ma magari ti perdi tantissimo.
Prendete ad esempio i bambini che nello scegliersi gli amichetti stanno mica lì a chiedergli a che età ha smesso di usare il pannolino...a leggere i vostri commenti mi pare che manchi del tutto la spontaneità dei rapporti.
Un banale laureato in lettere o in ingegnere o un avvocato non andrebbero bene comunque...
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Ok, lo posso capire e rispettare ma, quello che non capisco è...come avete fatto a recepire tutte queste informazioni prima di innamorarvi? Oppure prima conoscevate già vostro marito/compagno e quindi l'amore è venuto poi?Zzz... ha scritto:Pipa la questione è molto semplice: io in confronto a certa gente sono ignorantissima, in confronto ad altri sono l'enciclopedia britannica. Posso frequentare tutti e stimare tutti e imparare qualcosa da tutti, ma nel momento in cui mi scelgo un compagno, lo scelgo -cioè mi attrae- perché lo sento al mio livello. Non potrei sposarmi con un uomo che non legge, che non è in grado di capire un articolo di economia o di politica, che non parla un paio di lingue, perché a lungo andare non avremmo argomenti in comune.
Perchè davvero nel mio caso come ho visto mio marito è scattato qualcosa e credo che solo se fosse stato un delinquente mi avrebbe delusa a tal punto da decidere di non stare con lui.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Che discorsi, conosci uno che ti piace, ci parli, se ti convince ci esci anche solo una volta e basta una cena per rendersi conto di certe cose eh?Pipa ha scritto:Ok, lo posso capire e rispettare ma, quello che non capisco è...come avete fatto a recepire tutte queste informazioni prima di innamorarvi? Oppure prima conoscevate già vostro marito/compagno e quindi l'amore è venuto poi?Zzz... ha scritto:Pipa la questione è molto semplice: io in confronto a certa gente sono ignorantissima, in confronto ad altri sono l'enciclopedia britannica. Posso frequentare tutti e stimare tutti e imparare qualcosa da tutti, ma nel momento in cui mi scelgo un compagno, lo scelgo -cioè mi attrae- perché lo sento al mio livello. Non potrei sposarmi con un uomo che non legge, che non è in grado di capire un articolo di economia o di politica, che non parla un paio di lingue, perché a lungo andare non avremmo argomenti in comune.
Perchè davvero nel mio caso come ho visto mio marito è scattato qualcosa e credo che solo se fosse stato un delinquente mi avrebbe delusa a tal punto da decidere di non stare con lui.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Poi si prendono anche le cantonate, ma appunto prima di decidere di mettere su famiglia insieme si seleziona. C'è chi selezione su certe caratteristiche e chi su altre.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

No, non mi rode xché é stata una scelta ponderata.Zzz... ha scritto:Ma perché tiri sempre fuori le lauree? Gli avvocati non leggono i giornali? Un ingegnere non può sapere le lingue? Uno con il diploma di ragioniere non può sapere le lingue e leggere libri e giornali? Ho capito che a te rode di non avere la laurea, ma io non sto facendo un discorso di titoli di studio, io parlo di livello culturale, che è diverso.ishetta ha scritto:Ah beh allora é anche una questione settoriale.Zzz... ha scritto:Pipa la questione è molto semplice: io in confronto a certa gente sono ignorantissima, in confronto ad altri sono l'enciclopedia britannica. Posso frequentare tutti e stimare tutti e imparare qualcosa da tutti, ma nel momento in cui mi scelgo un compagno, lo scelgo -cioè mi attrae- perché lo sento al mio livello. Non potrei sposarmi con un uomo che non legge, che non è in grado di capire un articolo di economia o di politica, che non parla un paio di lingue, perché a lungo andare non avremmo argomenti in comune.Pipa ha scritto:Forse, ma forse no. Quello che voglio dire è che non puoi saperlo a priori.Zzz... ha scritto:Vabbè sarà stato molto affascinante ma non si può piacere a tutti. A me non sarebbe piaciuto, come io probabilmente non sarei piaciuta a lui!
Ma hai messo insieme una candidatura. Mancava la scritta "astenersi perditempo". Non c'é un briciolo di sentimento. Come ti scriveva Pipa poco sopra se tuo marito avesse parlato una sola lingua o non avesse capito nulla di economia ma fosse stato ferratissimo in altro non lo avresti sposato per quello che é come uomo?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ci610
- Silver~GolGirl®

perchè tu come lo hai visto ci sei andata a vivere assieme? non vi siete frequentati manco un paio di ore prima? io lo capisco pure in dieci minuti se uno è un bifolco, e lo stesso avrai fatto tu, solo che magari pensi di non aver sceltoPipa ha scritto:Ok, lo posso capire e rispettare ma, quello che non capisco è...come avete fatto a recepire tutte queste informazioni prima di innamorarvi? Oppure prima conoscevate già vostro marito/compagno e quindi l'amore è venuto poi?Zzz... ha scritto:Pipa la questione è molto semplice: io in confronto a certa gente sono ignorantissima, in confronto ad altri sono l'enciclopedia britannica. Posso frequentare tutti e stimare tutti e imparare qualcosa da tutti, ma nel momento in cui mi scelgo un compagno, lo scelgo -cioè mi attrae- perché lo sento al mio livello. Non potrei sposarmi con un uomo che non legge, che non è in grado di capire un articolo di economia o di politica, che non parla un paio di lingue, perché a lungo andare non avremmo argomenti in comune.
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Però prima si conoscono Ci. E' difficile che un bambino non dia nemmeno l'occasione. Oh, poi se uno sta sulle b@lle c'è poco da fare ma non credo che si escluda qualcuno perchè non disegna bene o non sa ancora scrivere il suo nome o ancora non va bene a scuola.ci610 ha scritto:si però pipa, erano pure altri tempi eh
Per il resto ti dirò che non conosco nessuno della nostra generazione che ha terminato gli studi alle medie quindi, ancora una volta, non posso giudicare .
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Io mi sono innamorata di mio marito proprio per quello che è come uomo, cioè un uomo colto, brillante e molto intelligente.ishetta ha scritto:No, non mi rode xché é stata una scelta ponderata.Zzz... ha scritto:Ma perché tiri sempre fuori le lauree? Gli avvocati non leggono i giornali? Un ingegnere non può sapere le lingue? Uno con il diploma di ragioniere non può sapere le lingue e leggere libri e giornali? Ho capito che a te rode di non avere la laurea, ma io non sto facendo un discorso di titoli di studio, io parlo di livello culturale, che è diverso.ishetta ha scritto:Ah beh allora é anche una questione settoriale.Zzz... ha scritto:Pipa la questione è molto semplice: io in confronto a certa gente sono ignorantissima, in confronto ad altri sono l'enciclopedia britannica. Posso frequentare tutti e stimare tutti e imparare qualcosa da tutti, ma nel momento in cui mi scelgo un compagno, lo scelgo -cioè mi attrae- perché lo sento al mio livello. Non potrei sposarmi con un uomo che non legge, che non è in grado di capire un articolo di economia o di politica, che non parla un paio di lingue, perché a lungo andare non avremmo argomenti in comune.Pipa ha scritto:Forse, ma forse no. Quello che voglio dire è che non puoi saperlo a priori.Zzz... ha scritto:Vabbè sarà stato molto affascinante ma non si può piacere a tutti. A me non sarebbe piaciuto, come io probabilmente non sarei piaciuta a lui!
Ma hai messo insieme una candidatura. Mancava la scritta "astenersi perditempo". Non c'é un briciolo di sentimento. Come ti scriveva Pipa poco sopra se tuo marito avesse parlato una sola lingua o non avesse capito nulla di economia ma fosse stato ferratissimo in altro non lo avresti sposato per quello che é come uomo?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Zzz... ha scritto:Io mi sono innamorata di mio marito proprio per quello che è come uomo, cioè un uomo colto, brillante e molto intelligente.ishetta ha scritto:No, non mi rode xché é stata una scelta ponderata.Zzz... ha scritto:Ma perché tiri sempre fuori le lauree? Gli avvocati non leggono i giornali? Un ingegnere non può sapere le lingue? Uno con il diploma di ragioniere non può sapere le lingue e leggere libri e giornali? Ho capito che a te rode di non avere la laurea, ma io non sto facendo un discorso di titoli di studio, io parlo di livello culturale, che è diverso.ishetta ha scritto:Ah beh allora é anche una questione settoriale.Zzz... ha scritto:Pipa la questione è molto semplice: io in confronto a certa gente sono ignorantissima, in confronto ad altri sono l'enciclopedia britannica. Posso frequentare tutti e stimare tutti e imparare qualcosa da tutti, ma nel momento in cui mi scelgo un compagno, lo scelgo -cioè mi attrae- perché lo sento al mio livello. Non potrei sposarmi con un uomo che non legge, che non è in grado di capire un articolo di economia o di politica, che non parla un paio di lingue, perché a lungo andare non avremmo argomenti in comune.Pipa ha scritto:Forse, ma forse no. Quello che voglio dire è che non puoi saperlo a priori.Zzz... ha scritto:Vabbè sarà stato molto affascinante ma non si può piacere a tutti. A me non sarebbe piaciuto, come io probabilmente non sarei piaciuta a lui!
Zzz ma sarebbe stato cosí anche con la terza media e senza leggere Milano Finanza.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

No ishetta, perché diciamolo: al giorno d'oggi se uno è intelligente, brillante e ama la cultura, non resta con la terza media.ishetta ha scritto:Zzz... ha scritto:Io mi sono innamorata di mio marito proprio per quello che è come uomo, cioè un uomo colto, brillante e molto intelligente.ishetta ha scritto:No, non mi rode xché é stata una scelta ponderata.Zzz... ha scritto:Ma perché tiri sempre fuori le lauree? Gli avvocati non leggono i giornali? Un ingegnere non può sapere le lingue? Uno con il diploma di ragioniere non può sapere le lingue e leggere libri e giornali? Ho capito che a te rode di non avere la laurea, ma io non sto facendo un discorso di titoli di studio, io parlo di livello culturale, che è diverso.ishetta ha scritto:Ah beh allora é anche una questione settoriale.Zzz... ha scritto:Pipa la questione è molto semplice: io in confronto a certa gente sono ignorantissima, in confronto ad altri sono l'enciclopedia britannica. Posso frequentare tutti e stimare tutti e imparare qualcosa da tutti, ma nel momento in cui mi scelgo un compagno, lo scelgo -cioè mi attrae- perché lo sento al mio livello. Non potrei sposarmi con un uomo che non legge, che non è in grado di capire un articolo di economia o di politica, che non parla un paio di lingue, perché a lungo andare non avremmo argomenti in comune.Pipa ha scritto:Forse, ma forse no. Quello che voglio dire è che non puoi saperlo a priori.Zzz... ha scritto:Vabbè sarà stato molto affascinante ma non si può piacere a tutti. A me non sarebbe piaciuto, come io probabilmente non sarei piaciuta a lui!
Zzz ma sarebbe stato cosí anche con la terza media e senza leggere Milano Finanza.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Pipa ha scritto:Però prima si conoscono Ci. E' difficile che un bambino non dia nemmeno l'occasione. Oh, poi se uno sta sulle b@lle c'è poco da fare ma non credo che si escluda qualcuno perchè non disegna bene o non sa ancora scrivere il suo nome o ancora non va bene a scuola.ci610 ha scritto:si però pipa, erano pure altri tempi eh
Per il resto ti dirò che non conosco nessuno della nostra generazione che ha terminato gli studi alle medie quindi, ancora una volta, non posso giudicare .
Io sí. Una persona sola e non per sua scelta e me ne dispiace perché questa cosa l'ha affossata.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

L'ho appena scritto sopraZzz... ha scritto:No ishetta, perché diciamolo: al giorno d'oggi se uno è intelligente, brillante e ama la cultura, non resta con la terza media.ishetta ha scritto:Zzz... ha scritto:Io mi sono innamorata di mio marito proprio per quello che è come uomo, cioè un uomo colto, brillante e molto intelligente.ishetta ha scritto:No, non mi rode xché é stata una scelta ponderata.Zzz... ha scritto:Ma perché tiri sempre fuori le lauree? Gli avvocati non leggono i giornali? Un ingegnere non può sapere le lingue? Uno con il diploma di ragioniere non può sapere le lingue e leggere libri e giornali? Ho capito che a te rode di non avere la laurea, ma io non sto facendo un discorso di titoli di studio, io parlo di livello culturale, che è diverso.ishetta ha scritto:Ah beh allora é anche una questione settoriale.Zzz... ha scritto:Pipa la questione è molto semplice: io in confronto a certa gente sono ignorantissima, in confronto ad altri sono l'enciclopedia britannica. Posso frequentare tutti e stimare tutti e imparare qualcosa da tutti, ma nel momento in cui mi scelgo un compagno, lo scelgo -cioè mi attrae- perché lo sento al mio livello. Non potrei sposarmi con un uomo che non legge, che non è in grado di capire un articolo di economia o di politica, che non parla un paio di lingue, perché a lungo andare non avremmo argomenti in comune.Pipa ha scritto:Forse, ma forse no. Quello che voglio dire è che non puoi saperlo a priori.Zzz... ha scritto:Vabbè sarà stato molto affascinante ma non si può piacere a tutti. A me non sarebbe piaciuto, come io probabilmente non sarei piaciuta a lui!
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Se vabbe' ma perchè continuate ad associare la mancanza di cultura all'essere dei rozzi maleducati allora è anche inutile continuare.ci610 ha scritto: perchè tu come lo hai visto ci sei andata a vivere assieme? non vi siete frequentati manco un paio di ore prima? io lo capisco pure in dieci minuti se uno è un bifolco, e lo stesso avrai fatto tu, solo che magari pensi di non aver scelto
E certo che ho scelto, ma più con l'istinto che con la testa.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Poi puoi anche diplomarti ma un minuto dopo esserti dimenticata tutto. Giusto oggi si parlava con due colleghe, laureate entrambe in economia, che si chiedevano xché bisogna ancora studiare latino.
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

E comunque (so che se legge Kik le si cariano i denti e mi tocca pagarle il dentista) quando ci siamo conosciuti la prima cosa che mio marito mi ha detto è stata "ti va di ballare?" Ho risposto di si e quando mi ha dato la mano per andare in pista, in quell'attimo ho capito che era lui e lui dice che se l'è sentito dalla prima volta che mi aveva vista. Ok sembra da film ma giuro che è andata così, forse è per questo che faccio davvero fatica a capire i vostri pensieri.ci610 ha scritto:perchè tu come lo hai visto ci sei andata a vivere assieme?
- crucchina79
- Master~GolGirl®

guarda che io sono laureata ma i tuoi discorsi han dato fastidio anche a me.ci610 ha scritto:Comunque non capisco perché ogni volta che si parla di laurea vi dobbiate scaldare tanto, ognuno è sereno di quel che è giusto? Quindi perché passare a offendere "le laureate" ?
Vi fa passare per quelle che sono intelligenti pur senza avere il pezzo di carta secondo voi?
Ce ne sono tantissime per fortuna, ma non credo si metterebbero a ghettizzare "le laureate"
Forse perché faccio parte della categoria che non si sente superiore agli altri per un pezzo di carta che ha visto prendere anche a tanti imbecilli......
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014