GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e proseguiamo: immagine, classismo, snobbismo e altro ancora

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: e proseguiamo: immagine, classismo, snobbismo e altro an

Messaggio da ishetta » 19 mar 2013, 23:09

Io non dovrei mai andar in pausa con le mie colleghe. :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 mar 2013, 23:09

Zzz... ha scritto:Io sono snobissima perché con uno che non ha un minimo di cultura -non necessariamente sancita da un titolo di studio, si può essere anche autodidatti- non ci andrei neanche a prendere un caffè.
ehmmm.. messo così è leggermente diverso da quanto è stato sostenuto per svariate pagine :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 19 mar 2013, 23:10

io al cinema tendevo a ronfare troppo spesso...io se ho sonno, dormo.
Una volta anche in discoteca.
Una volta pure in tangenziale.
Ho smesso di guidare se ho sonno

Fine OT
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 mar 2013, 23:12

io una volta sul sellino della moto (non guidavo, per fortuna).
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 mar 2013, 23:12

guardavano schifate verso le scuole professionali, perchè ovviamente i loro figli sarebbero sprecati.
un'amica ha detto che il figlio avrebbe fatto una professionale, specializzazione meccanica.
l'hanno assalita, le hanno detto che avrebbe buttato la sua vita.
peccato che sia stato preso a maranello... :fischia e quando l'hanno saputo, le altre mammine erano tutte a prostrarsi. bah.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 19 mar 2013, 23:12

ely66 ha scritto:
Zzz... ha scritto:Io sono snobissima perché con uno che non ha un minimo di cultura -non necessariamente sancita da un titolo di studio, si può essere anche autodidatti- non ci andrei neanche a prendere un caffè.
ehmmm.. messo così è leggermente diverso da quanto è stato sostenuto per svariate pagine :hi hi hi hi
Io è la prima volta che intervengo in questo topic quindi non ho sostenuto nulla sinora.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 mar 2013, 23:13

ma poi... chi se ne frega!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 19 mar 2013, 23:16

ishetta ha scritto:
Ariel ha scritto:
lupikky ha scritto:
Ariel ha scritto: Ma non è vero, non sono luoghi comuni. E' un esempio un pò estremizzato ma è anche quello che penso io. Se uno mi portasse al cinema a vedere i Vanzina, quella sarebbe l'utima volta che esce con me...
Io sono atea e non potrei mai sposare un religioso convinto. Ci sono differenze che stridono troppo e a volte dipende anche dalla cultura (non solo come pezzo di carta).

Ma metti le due cose sullo stesso piano????????????????????

Ok, sono un'aliena...per me i Valori sono Valori, il resto sono interessi differenti che possiamo conciliare se vogliamo o non conciliare se non ci interessa farlo, visto che siamo sue entità distinte, autonome e pensanti.
Mi creerebbe un problema se mio marito volesse vedere sempre, solo ed esclusivamente film di Vanzina, ma anche se volesse leggere sempre, solo ed esclusivamente Schopenhauer...
Era un esempio, mi sembrava chiaro.
Non si tratta solo di interesi distinti, ma spesso inconciliabili. Per me la cultura ha un valore che si traduce nella vita quotidiana, dall'educazione dei figli, alla scelta di un film, dal luogo in cui andare in vacanza, dalla visione del mondo e dalle idee politiche e no, con uno veramente ignorante non ci starei mai. Ecco l'ho detto!!!
Veramente ignorante cosa intendi?
Chi non sa e gli va bene non sapere, chi vive di superficialità e luoghi comuni, senza un pensiero proprio, non interessata al perchè delle cose. E come tale vive ogni aspetto della sua vita in maniera superficiale, con pochi interessi.
E' comunque difficile definire il concetto, ma in linea di massima per me è questo che poi si traduce nella vita pratica negli esempi che ho fatto. Questo ovviamente PER ME
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 mar 2013, 23:17

Pipa ha scritto:
ci610 ha scritto:Comunque non capisco perché ogni volta che si parla di laurea vi dobbiate scaldare tanto, ognuno è sereno di quel che è giusto? Quindi perché passare a offendere "le laureate" ?
Vi fa passare per quelle che sono intelligenti pur senza avere il pezzo di carta secondo voi?
Ce ne sono tantissime per fortuna, ma non credo si metterebbero a ghettizzare "le laureate"
Io personalmente non ne faccio una questione di laurea, a me urta in generale l'attribuire l'intelligenza di una persona basandosi sul livello di istruzione.
Mia figlia quest'anno ha dovuto scegliere a quale scuola superiore iscriversi per l'anno prossimo e voi non avete idea di quante mamme guardavano schifate verso le scuole professionali, perchè ovviamente i loro figli sarebbero sprecati.
Beh se pensi di avere figli intelligenti, e lo pensano quasi tutte le mamme, è pure normale che aspiri a che faccia un liceo e non un istituto tecnico, è umano
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mar 2013, 23:19

Chi non sa e gli va bene non sapere, chi vive di superficialità e luoghi comuni, senza un pensiero proprio, non interessata al perchè delle cose. E come tale vive ogni aspetto della sua vita in maniera superficiale, con pochi interessi.
E' comunque difficile definire il concetto, ma in linea di massima per me è questo che poi si traduce nella vita pratica negli esempi che ho fatto. Questo ovviamente PER ME
Questa é un aspetto molto importante anche x me, ma non lo vivo come ignoranza ma come mancanza di umiltà nei confronti del mondo perché chi vive di superficialità lo fa perché pensa di essere già arrivato.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 19 mar 2013, 23:19

ci610 ha scritto:
Ariel ha scritto:
lupikky ha scritto:
Ariel ha scritto: Ma non è vero, non sono luoghi comuni. E' un esempio un pò estremizzato ma è anche quello che penso io. Se uno mi portasse al cinema a vedere i Vanzina, quella sarebbe l'utima volta che esce con me...
Io sono atea e non potrei mai sposare un religioso convinto. Ci sono differenze che stridono troppo e a volte dipende anche dalla cultura (non solo come pezzo di carta).

Ma metti le due cose sullo stesso piano????????????????????

Ok, sono un'aliena...per me i Valori sono Valori, il resto sono interessi differenti che possiamo conciliare se vogliamo o non conciliare se non ci interessa farlo, visto che siamo sue entità distinte, autonome e pensanti.
Mi creerebbe un problema se mio marito volesse vedere sempre, solo ed esclusivamente film di Vanzina, ma anche se volesse leggere sempre, solo ed esclusivamente Schopenhauer...
Era un esempio, mi sembrava chiaro.
Non si tratta solo di interesi distinti, ma spesso inconciliabili. Per me la cultura ha un valore che si traduce nella vita quotidiana, dall'educazione dei figli, alla scelta di un film, dal luogo in cui andare in vacanza, dalla visione del mondo e dalle idee politiche e no, con uno veramente ignorante non ci starei mai. Ecco l'ho detto!!!

Azzz lo hai detto anche tu? Ti senti snob?
Mi è venuta anche l'erre moscia stasera!!!!!
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 19 mar 2013, 23:21

ishetta ha scritto:
Questa é un aspetto molto importante anche x me, ma non lo vivo come ignoranza ma come mancanza di umiltà nei confronti del mondo perché chi vive di superficialità lo fa perché pensa di essere già arrivato.

ti quoto, che faccio prima!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mar 2013, 23:22

ci610 ha scritto:
Pipa ha scritto:
ci610 ha scritto:Comunque non capisco perché ogni volta che si parla di laurea vi dobbiate scaldare tanto, ognuno è sereno di quel che è giusto? Quindi perché passare a offendere "le laureate" ?
Vi fa passare per quelle che sono intelligenti pur senza avere il pezzo di carta secondo voi?
Ce ne sono tantissime per fortuna, ma non credo si metterebbero a ghettizzare "le laureate"
Io personalmente non ne faccio una questione di laurea, a me urta in generale l'attribuire l'intelligenza di una persona basandosi sul livello di istruzione.
Mia figlia quest'anno ha dovuto scegliere a quale scuola superiore iscriversi per l'anno prossimo e voi non avete idea di quante mamme guardavano schifate verso le scuole professionali, perchè ovviamente i loro figli sarebbero sprecati.
Beh se pensi di avere figli intelligenti, e lo pensano quasi tutte le mamme, è pure normale che aspiri a che faccia un liceo e non un istituto tecnico, è umano
Ma dipende cosa vuol fare il ragazzo. Se poi questo schifato dal corso di studi decide di andare a lavorare alla fine della maturità col diploma del liceo non é che ci faccia molto.
Mio fratello si é diplomato in un istituto tecnico xché voleva fare il programmatore, e così ha fatto. Una laurea in scienze dell'informazione gli sarebbe servita meno di vari corsi di aggiornamento in linguaggi di programmazione.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 19 mar 2013, 23:22

Addirittura manco un caffè? Cioè dai per scontato che uno perchè non ha studiato sia un noiosone che non ha nulla da raccontarti.
Non nego che in questo momento sto pensando a mio nonno, 5° elementare eppure sentirlo parlare incantava.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 19 mar 2013, 23:26

Pipa ha scritto:
Addirittura manco un caffè? Cioè dai per scontato che uno perchè non ha studiato sia un noiosone che non ha nulla da raccontarti.
Non nego che in questo momento sto pensando a mio nonno, 5° elementare eppure sentirlo parlare incantava.
Io sto parlando di cultura, non di titoli di studio. Se uno con la quinta elementare si è fatto poi da solo una buona cultura, il caffè me lo vado a prendere volentieri.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mar 2013, 23:28

Zzz... ha scritto:
Pipa ha scritto:
Io sto parlando di cultura, non di titoli di studio. Se uno con la quinta elementare si è fatto poi da solo una buona cultura, il caffè me lo vado a prendere volentieri.
Quindi non hai mai offerto il caffé al caldaista, all'elettricista ecc.?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 mar 2013, 23:30

ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:
Pipa ha scritto:
Ma dipende cosa vuol fare il ragazzo. Se poi questo schifato dal corso di studi decide di andare a lavorare alla fine della maturità col diploma del liceo non é che ci faccia molto.
Mio fratello si é diplomato in un istituto tecnico xché voleva fare il programmatore, e così ha fatto. Una laurea in scienze dell'informazione gli sarebbe servita meno di vari corsi di aggiornamento in linguaggi di programmazione.
Ma figurati io se tornassi indietro farei l'alberghiero per tentare di divèntare chef, o un corso di ricostruzione unghie, ma mi immagino che a una madre faccia più piacere avere una figlia che tenta di diventare notaio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 19 mar 2013, 23:30

ishetta ha scritto:
Zzz... ha scritto:
Pipa ha scritto:
Quindi non hai mai offerto il caffé al caldaista, all'elettricista ecc.?
Quindi tu dai per scontato che un caldaista, elettricista, ecc, non possa avere una buona cultura? Sei più snob di me a quanto pare.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mar 2013, 23:30

Ecco vedi, é proprio questo che non capisco. Io penso che ogni persona mi possa insegnare qualcosa, mi possa dare uno spunto di riflessione con cui migliorarmi. Se mi chiudo nel mio piccolo come miglioro?

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 19 mar 2013, 23:30

ci610 ha scritto:Beh se pensi di avere figli intelligenti, e lo pensano quasi tutte le mamme, è pure normale che aspiri a che faccia un liceo e non un istituto tecnico, è umano
Il problema è che spesso i genitori spingono i figli in una direzione per farsi belli davanti agli altri, senza tener conto delle reali inclinazioni dei figli, non stiamoci a girare intorno.
Ne conosco uno che vorrebbe con tutto il cuore fare l'enogastronomico, diventare cuoco (adora cucinare ed è già veramente bravissimo) ma il padre gliel'ha assolutamente proibito, obbligandolo a fare il liceo scientifico. Il figlio a scuola è bravo quindi sicuramente finirà il liceo, ma intanto con ogni probabilità avrà accantonato IL suo desiderio.
Mia figlia la reputo intelligente, ma non ha voglia di fare un kezz quindi se non si mette a studiare con continuità non la vedo benissimo ma ha scelto quello che si sentiva e staremo a vedere. Sicuramente se mi avesse detto "studio per fare la cuoca" non l'avrei conssiderata meno intelligente. Questo perchè io aspiro al vederla felice e lo sarà solo se potrà fare ciò che le piace e per cui è più portata.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”