Mi hai tolto le parole di bocca....ci610 ha scritto:Comunque non capisco perché ogni volta che si parla di laurea vi dobbiate scaldare tanto, ognuno è sereno di quel che è giusto? Quindi perché passare a offendere "le laureate" ?
Vi fa passare per quelle che sono intelligenti pur senza avere il pezzo di carta secondo voi?
Ce ne sono tantissime per fortuna, ma non credo si metterebbero a ghettizzare "le laureate"
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
e proseguiamo: immagine, classismo, snobbismo e altro ancora
- Ariel
- Basic~GolGirl®

Re: e proseguiamo: immagine, classismo, snobbismo e altro an
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Veramente ignorante cosa intendi?Ariel ha scritto:Era un esempio, mi sembrava chiaro.lupikky ha scritto:Ariel ha scritto: Ma non è vero, non sono luoghi comuni. E' un esempio un pò estremizzato ma è anche quello che penso io. Se uno mi portasse al cinema a vedere i Vanzina, quella sarebbe l'utima volta che esce con me...
Io sono atea e non potrei mai sposare un religioso convinto. Ci sono differenze che stridono troppo e a volte dipende anche dalla cultura (non solo come pezzo di carta).
Ma metti le due cose sullo stesso piano????????????????????
Ok, sono un'aliena...per me i Valori sono Valori, il resto sono interessi differenti che possiamo conciliare se vogliamo o non conciliare se non ci interessa farlo, visto che siamo sue entità distinte, autonome e pensanti.
Mi creerebbe un problema se mio marito volesse vedere sempre, solo ed esclusivamente film di Vanzina, ma anche se volesse leggere sempre, solo ed esclusivamente Schopenhauer...
Non si tratta solo di interesi distinti, ma spesso inconciliabili. Per me la cultura ha un valore che si traduce nella vita quotidiana, dall'educazione dei figli, alla scelta di un film, dal luogo in cui andare in vacanza, dalla visione del mondo e dalle idee politiche e no, con uno veramente ignorante non ci starei mai. Ecco l'ho detto!!!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Che pazienza.
Comunque io, invece, non potrei stare con uno spocchioso perbenista.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- ci610
- Silver~GolGirl®

ishetta ha scritto:Non glielo avresti tirato.....ishetta ha scritto:Ci, ma se tuo marito ti dicesse che senza una laurea non ti avrebbe sposato uno sganassone sui denti non te l'avrebbe tirato?ci610 ha scritto:Comunque non capisco perché ogni volta che si parla di laurea vi dobbiate scaldare tanto, ognuno è sereno di quel che è giusto? Quindi perché passare a offendere "le laureate" ?
Vi fa passare per quelle che sono intelligenti pur senza avere il pezzo di carta secondo voi?
Ce ne sono tantissime per fortuna, ma non credo si metterebbero a ghettizzare "le laureate"
Veramente me lo ha detto, mi ha detto che dovevo muovere il cu*o e decidere cosa fare nella vita
Aveva ragione e l'ho mosso
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

e comunque , io sono laureata, ma quello che sono non è limitato nella definizione del mio titolo di studio.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma io mi sono addormentata subito ehTopillo ha scritto:![]()
![]()
![]()
Ish.
Che pazienza.
.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- lupikky
- Master~GolGirl®

A me non sembra che siano state ghettizzate le laureate, mi sembra invece che siano stati etichettati e giudicati quelli che non hanno finito gli studi...
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ok, se gli avessi detto che volevi fare l'estetista ti avrebbe lasciata?ci610 ha scritto:ishetta ha scritto:Non glielo avresti tirato.....ishetta ha scritto:Ci, ma se tuo marito ti dicesse che senza una laurea non ti avrebbe sposato uno sganassone sui denti non te l'avrebbe tirato?ci610 ha scritto:Comunque non capisco perché ogni volta che si parla di laurea vi dobbiate scaldare tanto, ognuno è sereno di quel che è giusto? Quindi perché passare a offendere "le laureate" ?
Veramente me lo ha detto, mi ha detto che dovevo muovere il cu*o e decidere cosa fare nella vita
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

io invece mi sono addormentata solo una volta, al cinema. Quando mi hanno portata a vedere una roba oscena, di azione. C'era un tizio che doveva rubare non so quante auto in una notte, mi pare.
Du' balle.
Du' balle.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

a dire la verità, Lupikky, qui si sta solo facendo del classismo: brahmini con brahmini, paria con paria.
- ci610
- Silver~GolGirl®

ely66 ha scritto:io non mi scaldo. mi spiace non aver potuto proseguire gli studi, ma da qui ad adorare una laurea proprio ce ne passa tantissima di acqua sotto i ponti. non per questo mi sento inferiore a chi la laurea ce l'ha, ma proprio per niente.ci610 ha scritto:Comunque non capisco perché ogni volta che si parla di laurea vi dobbiate scaldare tanto, ognuno è sereno di quel che è giusto? Quindi perché passare a offendere "le laureate" ?
e si, in certi casi, sono più intelligente e acculturata e con conoscenze più vaste di alcune persone laureate. non necessariamente faccio paragoni con quelle del forum, sto parlando di vita reale. e toh, ho pure riscontri positivi e persino lusinghieri.
Pure io sono più ignorante di tanti non laureati o più intelligente di tanti altri laureati, ma onestamente vivo serena, mi pare una cosa talmente ovvia che ognuno di noi, a prescindere dagli studi, è più o meno intelligente di altri che non sento l'esigenza di ribadirlo
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io al cinema guardo solo film d'azione x gli effetti speiali... Se no il costo del biglietto non giustifica lo sbattimentoTopillo ha scritto:io invece mi sono addormentata solo una volta, al cinema. Quando mi hanno portata a vedere una roba oscena, di azione. C'era un tizio che doveva rubare non so quante auto in una notte, mi pare.
Du' balle.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

il remake con nicolas cage? fuori in 60 secondi.Topillo ha scritto:io invece mi sono addormentata solo una volta, al cinema. Quando mi hanno portata a vedere una roba oscena, di azione. C'era un tizio che doveva rubare non so quante auto in una notte, mi pare.
Du' balle.
quasi quasi apro un topic "quante hanno conseguito solo la terza media? e quante sono laureate?"
credo ci sarebbe da divertirsi a leggere i nick
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Sai com'è. Non turbiamo l'ordine naturale delle cose.
Quello che vuole le élites con le élites e le donne appese come prosciutti.
- ci610
- Silver~GolGirl®

Non lo so con certezza, sarebbe stata di sicuro una delusione per luiishetta ha scritto:Ok, se gli avessi detto che volevi fare l'estetista ti avrebbe lasciata?ci610 ha scritto:ishetta ha scritto:Non glielo avresti tirato.....ishetta ha scritto:Ci, ma se tuo marito ti dicesse che senza una laurea non ti avrebbe sposato uno sganassone sui denti non te l'avrebbe tirato?ci610 ha scritto:Comunque non capisco perché ogni volta che si parla di laurea vi dobbiate scaldare tanto, ognuno è sereno di quel che è giusto? Quindi perché passare a offendere "le laureate" ?
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Io sono snobissima perché con uno che non ha un minimo di cultura -non necessariamente sancita da un titolo di studio, si può essere anche autodidatti- non ci andrei neanche a prendere un caffè.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

sì, il titolo era quello. Ma a me i film d'azione rumorosi come quello proprio non piacciono. zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzely66 ha scritto:il remake con nicolas cage? fuori in 60 secondi.Topillo ha scritto:io invece mi sono addormentata solo una volta, al cinema. Quando mi hanno portata a vedere una roba oscena, di azione. C'era un tizio che doveva rubare non so quante auto in una notte, mi pare.
Du' balle.![]()
![]()
visto, a casa, divertente, un po' noioso in certe parti.
quasi quasi apro un topic "quante hanno conseguito solo la terza media? e quante sono laureate?"
credo ci sarebbe da divertirsi a leggere i nick
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ci610 ha scritto:
Pure io sono più ignorante di tanti non laureati o più intelligente di tanti altri laureati, ma onestamente vivo serena, mi pare una cosa talmente ovvia che ognuno di noi, a prescindere dagli studi, è più o meno intelligente di altri che non sento l'esigenza di ribadirlo
Ci, lo ribadisci ogni volta che salta fuori mezzo topic dove si discute di scuola!! abbi pazienza!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

però se non ci vai a prendere nemmeno un caffè, come fai a sapere che persona è?
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Io personalmente non ne faccio una questione di laurea, a me urta in generale l'attribuire l'intelligenza di una persona basandosi sul livello di istruzione.ci610 ha scritto:Comunque non capisco perché ogni volta che si parla di laurea vi dobbiate scaldare tanto, ognuno è sereno di quel che è giusto? Quindi perché passare a offendere "le laureate" ?
Mia figlia quest'anno ha dovuto scegliere a quale scuola superiore iscriversi per l'anno prossimo e voi non avete idea di quante mamme guardavano schifate verso le scuole professionali, perchè ovviamente i loro figli sarebbero sprecati.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo