GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primavera sta arrivando e giugnolino festeggia scalciando!13

Bloccato
Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Primavera sta arrivando e giugnolino festeggia scalciand

Messaggio da Midori80 » 19 mar 2013, 15:55

cricca83 ha scritto: ...
ps. Midori tu dicevi di essere su fb.. se vuoi aggiungermi agli amici sono Cristina Cricca Caimi :bacio
Innanzitutto in bocca al lupo per la curva! :-)
Per quanto riguarda FB ti ho inviato la richiesta di amicizia :ok ti chiedo solo un piccolo favorino e cioè di non fare riferimenti alla gravidanza sul mio profilo perchè sono un pò riservata e sto cercando di tutelare la cosa :emozionee pensa che qualcuno mi ha pure chiesto di pubblicare le foto delle ecografie :urka assurdo, non ci penso proprio!
Io non me la sento di rendere così pubblici gli affari miei :sorrisoo :ok
SMACK!
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 19 mar 2013, 17:42

No vabbè ti dico quello per come l'avevano abituata ad essere sempre partecipe..infatti anche ora con mia cognata è così che vuol organizzargli tutto..mentre con noi che non le abbiamo dato "carta libera" anche se con moooooolta fatica le abbiamo fatto capire un po' di cose!!!
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 19 mar 2013, 18:04

eccomi!

Emiliano sta benissimo!!!!è lungo 42 cm ed è stimato tra 1,2 e 1,4 kg!

soprattutto...è cefalico!!!
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 19 mar 2013, 20:30

Wow! Bellino Emiliano che fa il suo dovere!! :-)
Invece Maria è ancora in piedi :unghiette

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 19 mar 2013, 20:54

:yeee :yeee :yeee brave le pancine... sono felice alla fine tutto va bene per le giugnettine :yeee
adesso sotto con le altre visite :cuore
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 19 mar 2013, 22:35

Ciao panciotte...

Di ritorno anch'io dalla visita!! Ale sta bene: misura 37 cm per un peso di 950 gr... Ed e' cefalico!!!

E' stato dolcissimo rivederlo,,,

Un bacione a tutte e buona notte
Immagine

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 20 mar 2013, 0:05

Ciao Panciotte belle!!!
Evviva le visite andate benone!!!!! :yeee :yeee :yeee I nostri giugnettini sono proprio in forma!!! :emozionee
Stasera abbiamo festeggiato la festa del papà ... Aly ha regalato al papi un giacchetto ... visto che gli serviva e che Aly comunque ancora è piccolo per scegliere il regalo, ho pensato di unire l'utile al dilettevole :risatina: ... poi ho preso un pensierino anche da parte di Maty ... un bodino taglia 1-3 mesi con su scritto "I love my daddy" :emozionee :cuore Cercavo una cosa simile anche per Alessandro ma alla Prenatal c'erano solo le cosine da neonato sul tema Festa del Papà ...

Midori tua suocera è davvero forte :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: un lettino in cameretta :ahaha :ahaha :ahaha

Io con mia suocera avevo un bel rapporto prima che nascesse Aly ... non si intrometteva mai in nulla, davvero! Poi quando è nato Aly, il suo primo nipote, si è scatenata in lei una gelosia morbosa e una forte invidia nei confronti di mia madre che, come è ovvio, mi vedeva molto più spesso e di conseguenza vedeva di più anche il piccolo! Non le andava proprio giù che io stessi spesso dai miei, al punto che, se non mi trovava a casa, si precipitava a casa di mia mamma senza essere invitata e senza neanche avvertire .... Si è calmata un po' solo dopo che sono rientrata al lavoro, quando cioè ha iniziato a tenermelo 3 volte a settimana ...
Spero davvero che con l'arrivo di Matilde non si ripeta questa storia perché davvero mi ha fatto uscire di senno i primi mesi ... ma allora non ero preparata e non sono riuscita ad oppormi ... stavolta credo che ci litigherei e non poco ... e dovrei fare tutto da sola perché il socio in questo proprio non mi aiuta :bomba

Pensate che ancora adesso, nonostante sia più tranquilla, fa comunque spesso battutine acide, anche a mia mamma che, ovviamente, ci rimane male ... io proprio non la sopporto .... è più forte di me!!! :pistole
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 20 mar 2013, 10:07

ciao a tutte e complimenti per le visite dei piccoli. ..come crescono bene i nostri giugnettini.... :emozionee
a proposito di suocera io mi ritengo molto fortunata poiché ci conosciamo da quando io avevo 15 anni e mi vuole bene come una figlia ed io ricambio...
in ogni modo è fin troppo riservata, non ci viene a trovare quasi mai ma ci vediamo comunque quasi tutte le settimane perché andiamo noi a cena o a pranzo.. ma ho la netta sensazione che le cose cambieranno quando nascerà il pupetto perché penso proprio che ci verrà a trovare più spesso e a me farebbe piacere. ..
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 20 mar 2013, 12:00

Buongiornoooo!!!! Oggi faccio schifo, mi sono alzata alle 11.30 e ho appena fatto colazione :thank_you:
Serena78, che bello!! sono molto contenta per la visita... ma secondo voi è normale che la mia bimba ancora non sia cefalica? mi stanno venendo le paranoie :pensieroso

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 20 mar 2013, 12:11

SteLulla, è quello che sta succedendo con mia suocera! lei non ha figlie femmine ma solo mio marito e un altro maschio.. loro sono 2 mammoni e lei, secondo me, da quando sono arrivata io, si è sentita un pò messa da parte.. giustamente!! cioè, con l'arrivo di una ragazza è normale che tuo figlio non ti dia più l'esclusiva!! :bomba insomma, da allora è super invadente! vuole sapere tutto, fa sempre domande inopportune e personali e quando andiamo a pranzo da loro a volte lei abbraccia mio marito e gli dice "tu sei l'amore mio, vero!!?" :urka :urka :urka :urka :urka :urka
Non la sopporto! scusate per lo sfogo ma quando ci penso mi sale il sangue al cervello! :parolacce :sgrunttt :pauraaaa :pauraaaa :pauraaaa mio marito cerca di frenarla ma lei non capisce!

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 20 mar 2013, 12:48

Ci sono persone che non riescono a tagliare il cordone ombelicale. ..non capiscono che amare un figlio significa volere che per il suo bene abbia una famiglia tutta sua e diventi indipendente. ...
le mamme dovrebbero continuare ad amare i propri figli, ci mancherebbe, ma stando dietro le quinte!
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 20 mar 2013, 12:50

Midori80 ha scritto:Buongiornoooo!!!! Oggi faccio schifo, mi sono alzata alle 11.30 e ho appena fatto colazione :thank_you:
Serena78, che bello!! sono molto contenta per la visita... ma secondo voi è normale che la mia bimba ancora non sia cefalica? mi stanno venendo le paranoie :pensieroso

stai tranquilla, Alessandro si girò alla 36!

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 20 mar 2013, 12:53

daneb81 ha scritto:

stai tranquilla, Alessandro si girò alla 36!
Grazie Dane.
Voi li avete sentiti mentre si giravano?

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 20 mar 2013, 13:03

no, niente di niente...

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 20 mar 2013, 13:21

Midori80 ha scritto:Buongiornoooo!!!! Oggi faccio schifo, mi sono alzata alle 11.30 e ho appena fatto colazione :thank_you:
Buongiorno a tutte... Midori, stai tranquilla perchè la ginecologa mi ha detto che i fagiolini sono sempre in tempo a girarsi...fino all'ultimo...

Pensa che ad una mia amica, si è girato il giorno prima del parto cesareo programmato perchè era podalico... Per cui stai serena.... La tua piccola si girerà tranquillamente....

Quanto a sentirlo...no...non ho avvertito nulla.... A parte che mi son resa conto in questi giorni di avvertire i suoi movimenti in modo diverso...nel senso che prima sentivo scalciare verso la parte bassa della pancia...(in direzione dell'utero) ora invece lo senso scalciare verso la parte alta... Questo mi aveva fatto sospettare che si fosse girato..ma non ne avevo proprio la certezza....

Io invece ho un'altra paranoia... Non vi sembra che il peso del mio piccolino..in relazione alla settimana in cui sono..sia un po' pochino?

La ginecologa ridendo mi ha detto...è un po' piccolino...vorrà dire che il parto sarà piu' semplice...ma allo stesso tempo mi ha messo la pulce nell'orecchio.... Voi cosa ne pensate? sono alla 27+5 e lui pesa 954 gr.... :domanda :domanda :domanda

Un bacione a tutte...
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 20 mar 2013, 13:55

serena il peso dei bambini è stimato in base alla circonferenza addominale...bastano pochi mm. di errore nella rilevazione durante l'ecografia e il peso sballa anche di molto!!!

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 20 mar 2013, 14:16

Il mio Lorenzo alla 25 sett pesava 830 gr.... Sere tranquilla secondo me è normale!! E poi non è detto magari in queste settimana mette su peso e poi rimpiangerai queste settimane :risatina:
Io quando si è girato penso di averlo sentito... e come :emozionee La pancia mi si è completamente deformata e mi ha fatto malissimo, poi ho sentito i colpetti in basso mentre prima li sentivo in alto. Dopo qualche giorno abbiamo avuto la visita dal gine e ci ha detto che si era girato. :domanda Comunque come dico le altre, anche il gine me lo ha confermato, si posso girare fino all'ultimo giorno quindi mai dire mai :urka :urka :urka Speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

tiveri81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tiveri81 » 20 mar 2013, 14:28

grazie per il caloroso benvenuto e le risposte :sorrisoo
:sorrisoo arcipuffolina non pensavo servissero tutti qs. controlli standard :cuore io sono alla 27° sett. e ho prenotato visita cardiolog+ecg - tamponi- visita anestesiolog. tutto a pagamento me chissene l'importante è che vada tutto bene :cuore
volevo chiedervi chi aveva scelto un passeggino trio e la marca , noi abbiamo macchine minuscole e ci entrano solo quelli costosissimi (es janè) ma accetterei volentieri consigli è + facile comprare una macchina :perplesso bacini a tutte :bacio
ps qlc andra alla fiera del bimbo do Roma qs fine settimana? Ne vale la pena?

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 20 mar 2013, 17:21

indifferent oggi festeggiamo l'ingresso nel 7° mese!!! :cuore :cuore :cuore

Midori la Maty è stata podalica fino all'inizio del 9° mese tanto che ero andata a fare l'eco per fissare il taglio e ci fece la sorpresa di farsi trovare cefalica!! :ok

Serena e Daneb :congratulations: :congratulations: :congratulations: per la visita!!!Serena per quanto riguarda il peso del Piccolo io non mi farei paranoie la mattina stessa che la Maty doveva nascere (parto indotto) mi dissero che sarebbe stata neanche 2Kg e mezzo e che avrebbe avuto bisogno dell'incubatrice...è nata di 3,140 Kg quindi secondo me non farti paranoie!!!
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 20 mar 2013, 18:05

tiveri81, benvenuta! ma a 27 settimane non è un po ' presto per fare i tamponi pre parto? :pensieroso
il trio ancora non l'ho scelto ma sono indecisa tra otutto di inglesina oppure uno della peg perego.maty2006, bellissimo siamo entrate al settimo mese :yeee

midori io non l'ho sentito quando si è girato ma poi mi sono accorta che scalciava verso l'alto e c'è stata una fase intermedia in cui era longitudinale. ..poi ho avuto la conferma con l'ultima ecografia che si è girato. .. :emozionee
Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”