ci sono persone che si sacrificano per altro che non sia una laurea.lalat ha scritto:Io ho delle attitudini, degli interessi e degli obiettivi (che tra l'altro per me non sono mai stati comprarmi la casa, sposarmi e avere figli). Mi piace stare con persone simili a me. Difficilmente ho trovato persone che avevano la terza media e che erano vicine al mio modo di sentire. Non è stato proprio facile studiare e laurearsi, quindi tendo più ad apprezzare chi lo ha fatto che chi ha scelto altre strade ... per lo meno se si tratta dell'uomo che devo sopportare tutta la vita. Spero che i miei figli studino, ovviamente ... perché per me è stata una scuola di vita ed è forse l'unica cosa che mi appartiene veramente.Ari ha scritto:però io e il mio ex, entrambi solo diplomati, abbiamo fatto un periodo a fare il doppio lavoro entrambi, lavorando insieme nella stessa pizzeria l'intero w.e. dopo aver fatto tutta la settimana in ufficio, per poterci comprare casa.lalat ha scritto:Non è tanto il titolo di studio ma è la volontà e la costanza di completare una cosa nella vita sacrificando il tempo libero e le amicizie. Mi trovo più vicina a chi ha fatto questo percorso di vita.
e i nostri amici invece uscivano e se ne fregavano.
intendo dire che i sacrifici si possono fare comunque, ma che è una questione di testa e di obiettivi, non solo di studio.
stai forse dicendo che gli altri sacrifici sono meno apprezzabili?