no.Valemar ha scritto:Se ci ragioni qualcosa di male c'è. Di negativo intendo. Il negare agli altri quello che si vorrebbe per sè, solo per non sentirsi inadeguati. E i sentimenti negativi attirano cose negative. Questo è quello che credo io.
non c'è il negare nulla agli altri, così come non si augura a nessun male.
si vorrebbe solo riuscire, prima degli altri.
quindi, come diceva giustamente Aqui, che si "fermasse" il resto del mondo.
Ma tanto, appunto, non può essere così. Quindi è un solo esternare un desiderio che è comunque IMPOSSIBILE... direi quindi che è più uno sfogo.
Ma qui non si parlava di augurare il male a nessuno.
Credo nel karma, e non sopporto il ragionamento "meglio a te che a me" per le cose negative. Ma... quando ci si "impegna" molto per una cosa, e si vedono tutti che ci sorpassano.... beh, dei pensieri li si fanno. E si vorrebbe bloccare il mondo per un po', finchè non si possa raggiungere lo scopo.
roberta85 ha scritto:Dionaea, concordo in pieno con te!!arrivare ad augurare del male proprio no!! però quel pensiero "perchè a lei si e a me no?!?!? io è da più tempo che lo cerco ho più diritto io" ti scappa anche se poi lo rimandi subito via!!! Poi è normale che sei felice per questa persona e le fai i complimenti ci mancherebbe!! però un pò di rodimento ti rimane sempre
![]()
![]()

non è questione di augurare male, ma di "sana" invidia.
ma è applicabile non solo alla gravidanza... ma... che ne so, anche per un posto fisso di lavoro, o non so per che altro....