GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'immagine della donna dall'infanzia in su - continua

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: l'immagine della donna dall'infanzia in su - continua

Messaggio da floddi » 19 mar 2013, 12:57

ci610 ha scritto:
floddi ha scritto: prima se la cantano tra di loro parlando della pochezza culturale dei contadini e di chi ha la terza media e poi una risponde all'altra con accenti che nemmeno mio figlio sbaglia e l'altra dichiarando apertamente che non sa dove è una delle più note località marittime italiane.

non so nemmeno che emoticon mettere. :impiccata:

vabbè ragazze, e poi parlate di pochezza, almeno le battute dovreste saperle riconoscere
cmq no, non ci sono mai stata a milano marittima, non amo quel pezzo di mare
sisi, e io sono babbo natale! :hi hi hi hi
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 mar 2013, 12:59

vabbè, ma è surreale ragazze eh
secondo te io scrivo che andrei a milano marittima e dopo sempre io scrivo che non so manco dove sia perchè davvero non so dove sia? google lo hanno messo pure sul mio pc sai?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 mar 2013, 13:01

ci610 ha scritto:vabbè, ma è surreale ragazze eh
secondo te io scrivo che andrei a milano marittima e dopo sempre io scrivo che non so manco dove sia perchè davvero non so dove sia? google lo hanno messo pure sul mio pc sai?
no aspetta!!!

hai davvero dovuto googlare per sapere dov'è milano marittima? :ahah :ahah :ahah
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 mar 2013, 13:03

evoillà qui di fianco ho un bel banner che pubblicizza proprio le offerte in Romagna!!!!! :caduta_sedia: :caduta_sedia:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 mar 2013, 13:03

Perchè uno intelligente ha per forza voglia di studiare? :pensieroso
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 19 mar 2013, 13:04

hamilton ha scritto:Guarda, mio figlio nella vita potra' fare quello che vorra' e a me stara' bene, a prescindere.
Dico solo, e se ce ne fosse bisogno lo diro' anche a lui come consiglio, che nella vita bisogna aspirare a dare il meglio di se stessi e non vedo perche' se una persona e' intelligente e ha voglia di studiare e ha le possibilita' per farlo, si debba fermare a fare il meccanico e non a intraprendere studi di ingegneria meccanica.
C'era anche una parabola che raccontava qualcosa a riguardo dei talenti :perplesso , o sbaglio? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:ahah :ahah in pratica potevi essere più concisa e scrivere che ti roderebbe da morire!
Ok, dite che per voi non sarebbe un problema ma, se non sbaglio, dicevate che non potreste avere un gran rapporto con chi non ha un certo livello di cultura.
Ora, se vostro figlio/a vi dicesse che non vuole più studiare ma vuole fare la scuola per diventare parrucchiera/meccanico (invento) voi riuscireste ad invitarli a pranzo la domenica oppure avrete paura di non trovare argomenti di conversazione perchè convinte che sapranno parlare solo di tinture o cambio dell'olio?
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 mar 2013, 13:05

hamilton ha scritto:Io parto dal presupposto che se una persona e' intelligente ha voglia di studiare.
ho capito: è il presupposto che è sbagliato!
e penso te ne accorgerai quando ti ritroverai per casa un 13enne brufoloso ciondolante che non avrà la minima voglia di aprire un libro e farà sega a scuola mentendovi spudoratamente.

e non è che sto dicendo questo perchè te la voglio tirare, ma perché penso che sia fisiologico per tutti (o quasi) avere un periodo di rifiuto dello studio

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 mar 2013, 13:05

Topillo ha scritto:Perchè uno intelligente ha per forza voglia di studiare? :pensieroso
per lo stesso motivo per cui si è arrivati a paragonare Milano marittima alle Maldive!
e cioè questo:

:sarcastico_1: :sarcastico_1: :sarcastico_1:

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 19 mar 2013, 13:05

hamilton ha scritto: Se devo andare anche in capo al mondo con una persona culturalmente inferiore, preferirisco restare da sola e a casa mia.
mamma mia....che tristezza....
io ho accanto un uomo culturalmente inferiore a me....ma tanto eh!!! non tanto per titolo di studio (visto che cartaceamente parlando siamo alla pari avendo in mano un diploma entrambi) quanto proprio per esperienze di vita. io, anche se non ho mai finito, ho studiato all'università spaziando in ambito scientifico dopo aver fatto il liceo classico. mio padre, uomo veramente COLTO, mi ha sempre trasmesso miriadi di informazioni. sono nata curiosa per natura quindi quando una cosa mi interessa me la studio. sul lavoro ho colleghi laureati che spesso chiamano me per sapere come fare alcune cose.
mio marito proviene da una famiglie semplice, genitori con terza media o poco più, grandissimi lavoratori ecc. lui ha studiato (di malavoglia e perchè costretto), si è diplomato, lavora in banca (insomma non che ci voglia un genio per fare questo percorso)
però io questo GRANDE DIVARIO non l'ho mai sentito.
e ci vado eccome in giro per il mondo, anzi ci andrei molto di più se avessi i soldi che NON HO.
Lui è mio marito, l'uomo che amo, un padre meraviglioso per le sue figlie, è una persona onesta, disponibile con i colleghi ogni volta che hanno bisogno. E ti giuro leggere una frase come la tua mi ha fatto gelare il sangue nelle vene. perchè se solo oso immaginare alla mia vita senza mio marito, che dovrei secondo il tuo standard considerare un essere inferiore a me, mi sento mancare la terra sotto ai piedi.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 mar 2013, 13:05

poi, sarà una delle più note località marittime per voi che vivete là, per me che ho vissuto per 30 anni a casa mia, le note località marittime sono altre

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 19 mar 2013, 13:06

Secondo me si sta confondendo intelligenza-cultura-istruzione....
laurea/diploma=istruzione
per quanto riguarda la cultura a me hanno sempre detto che la cultura è quello che ti resta quando hai dimenticato quello che hai imparato.
Per quanto riguarda l'intelligenza conosco dei contadini e delle parrucchiere che sono senza ombra di dubbio piu intelligenti di me, laureata con master e impiegata.

Quando studiavo i miei mi hanno sempre detto che studiare serve ad aprire la mente...a leggere come parlano tante laureate qui comincio a pensare che non sia cosi vero.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 mar 2013, 13:07

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:Io parto dal presupposto che se una persona e' intelligente ha voglia di studiare.
e penso te ne accorgerai quando ti ritroverai per casa un 13enne brufoloso ciondolante che non avrà la minima voglia di aprire un libro e farà sega a scuola mentendovi spudoratamente.

e non è che sto dicendo questo perchè te la voglio tirare, ma perché penso che sia fisiologico per tutti (o quasi) avere un periodo di rifiuto dello studio
Mio marito non l'ha mai avuto.
E chissa', magari ho la botta di cu*o che ha preso da lui.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 19 mar 2013, 13:07

chicaluna ha scritto:
hamilton ha scritto: Se devo andare anche in capo al mondo con una persona culturalmente inferiore, preferirisco restare da sola e a casa mia.
mamma mia....che tristezza....
io ho accanto un uomo culturalmente inferiore a me....ma tanto eh!!! non tanto per titolo di studio (visto che cartaceamente parlando siamo alla pari avendo in mano un diploma entrambi) quanto proprio per esperienze di vita. io, anche se non ho mai finito, ho studiato all'università spaziando in ambito scientifico dopo aver fatto il liceo classico. mio padre, uomo veramente COLTO, mi ha sempre trasmesso miriadi di informazioni. sono nata curiosa per natura quindi quando una cosa mi interessa me la studio. sul lavoro ho colleghi laureati che spesso chiamano me per sapere come fare alcune cose.
mio marito proviene da una famiglie semplice, genitori con terza media o poco più, grandissimi lavoratori ecc. lui ha studiato (di malavoglia e perchè costretto), si è diplomato, lavora in banca (insomma non che ci voglia un genio per fare questo percorso)
però io questo GRANDE DIVARIO non l'ho mai sentito.
e ci vado eccome in giro per il mondo, anzi ci andrei molto di più se avessi i soldi che NON HO.
Lui è mio marito, l'uomo che amo, un padre meraviglioso per le sue figlie, è una persona onesta, disponibile con i colleghi ogni volta che hanno bisogno. E ti giuro leggere una frase come la tua mi ha fatto gelare il sangue nelle vene. perchè se solo oso immaginare alla mia vita senza mio marito, che dovrei secondo il tuo standard considerare un essere inferiore a me, mi sento mancare la terra sotto ai piedi.

:quoto_1: non potrei quotare di piu.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 mar 2013, 13:08

Ari ha scritto:
no aspetta!!!

hai davvero dovuto googlare per sapere dov'è milano marittima? :ahah :ahah :ahah

pronto prova pronto prova
devo spiegarti cosa è una "battuta"?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 mar 2013, 13:08

ci610 ha scritto:poi, sarà una delle più note località marittime per voi che vivete là, per me che ho vissuto per 30 anni a casa mia, le note località marittime sono altre
per voi chi???
lascia perdere! :ahaha

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 mar 2013, 13:10

Ari ha scritto:

si ma uno intelligente e brufoloso quanto può ciondolare senza concludere nulla? qualche anno? poi qualcosa nella vita, se è intelligente, deciderà di fare

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 19 mar 2013, 13:10

..che poi la cosa assurda è che io donna, culturalmente inferiore, mi VANTO di aver sposato un uomo di un livello superiore al mio perchè IO, che sono un'eccezione, sono aperta di mente, vivace, entusiasta...
però sono talmente aperta di mente, vivace ed entusiasta che non riesco a concepire che pure qualcun'altro, pur non avendo la laurea, possa esserlo... :domanda

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 mar 2013, 13:10

ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:
no aspetta!!!

pronto prova pronto prova
devo spiegarti cosa è una "battuta"?
non è necessario, però potresti spiegarmi la tecnica di arrampicata sugli specchi visto che è pratica in cui ti cimenti spesso ultimamente.
diciamo da quando hai scelto di difendere pubblicamente l'indifendibile :fischia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 mar 2013, 13:12

floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:poi, sarà una delle più note località marittime per voi che vivete là, per me che ho vissuto per 30 anni a casa mia, le note località marittime sono altre
per voi chi???
lascia perdere! :ahaha

voi che vivete sopra al rubicone, noi che siamo sotto al massimo siamo stati una settimana a riccione giusto per spezzare la monotonia data da gallipoli/costiera/cilento ecc. ecc, è molto raro che una famiglia del sud sia andata al mare a milano marittima che già solo il nome non ispira

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 mar 2013, 13:14

Ari ha scritto:diciamo da quando hai scelto di difendere pubblicamente l'indifendibile :fischia
Guarda, questa potevi risparmiartela, anche perche' ti sfido a trovare pubblicamente nell'ultimo periodo un quote a mio favore. O una difesa.
Semplicemente credo che io e Ci per certi versi abbiamo ricevuto un'educazione famigliare simile, esattamente come me e mio marito :hi hi hi hi e su certe questioni siamo come il burro sul pane. :ahah
:hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”