GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'immagine della donna dall'infanzia in su - continua

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: l'immagine della donna dall'infanzia in su - continua

Messaggio da ci610 » 19 mar 2013, 12:36

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:intendo dire che non aveva la terza media e basta, aveva cmq un progetto, piccolo perchè relativo ai suoi 14 anni, ma un progetto
il fatto è che non necessariamente la progettualità passa attraverso lo studio.

magari il suo progetto poteva essere diventare un grando chef e in quel caso avrebbe fatto un altro percorso.

certo, infatti se leggi quello che ho scritto ho detto che mi piacciono le persone che si impegnano al massimo in quello che fanno, qualunque cosa sia
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 mar 2013, 12:38

ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:intendo dire che non aveva la terza media e basta, aveva cmq un progetto, piccolo perchè relativo ai suoi 14 anni, ma un progetto

magari il suo progetto poteva essere diventare un grando chef e in quel caso avrebbe fatto un altro percorso.

certo, infatti se leggi quello che ho scritto ho detto che mi piacciono le persone che si impegnano al massimo in quello che fanno, qualunque cosa sia
quindi concordi nel dire che non è necessario essere laureati per essere intelligenti, brillanti, colti e motivati, ma che semplicemente ognuno segue la propria strada e si realizza compatibilmente con le proprie possibilità e inclinazioni?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 mar 2013, 12:41

Pipa ha scritto:
hamilton ha scritto:E comunque pochezza per cosa?
Non era riferito solo a te. Comunque tutto questo è la riprova che si può essere ricchi di cultura ma altrettanto poveri dentro.
Scommetto che se i vostri figli invece di ambire alla Bocconi desiderassero fare tre anni e diventare meccanici entrereste un cicinino in depressione vero?
no, lo ripeto, qualunque cosa sia basta che si impegnino al massimo delle proprie possibilità
i miei nonni erano contadini, solo uno dei 4 aveva la terza elementare, gli altri manco quella
i miei genitori sono stati degli impiegati, con dei diplomi tecnici, mio suocero ha la laurea, mia suocera la terza media, noi abbiamo completato il percorso di studi perchè ne abbiamo avuto l'opportunità, solo per quello
e i miei figli faranno quello che vorranno e sapranno fare

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 mar 2013, 12:44

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:

quindi concordi nel dire che non è necessario essere laureati per essere intelligenti, brillanti, colti e motivati, ma che semplicemente ognuno segue la propria strada e si realizza compatibilmente con le proprie possibilità e inclinazioni?

si, lo sto dicendo dall'inizio
così come ho anche detto però, che soltanto in qualche rarissimo caso, ho beccato uno con la terza media con cui avevo qualcosa da condividere che poteva andare oltre una frequentazione amichevole

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 mar 2013, 12:44

hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:sarà.
Intanto una coppia di nostri amici in questo momento sono alle maldive e lui è elettricista, forse ha la terza media, sicuramente non ha il diploma. Ha una cultura elevatissima ed è ricchissimo perchè sa far bene il proprio lavoro.
E' intelligente e come tutte le perone intelligenti ha una mente aperta e curiosa.
Non posso dire altrettanto di voi in questo post.
Sinceramente l'idea di andare alle Maldive con un'elettricista che FORSE ha la terza media non mi attira per nulla.
:freddo
:sarcastico_1: :sarcastico_1: :sarcastico_1:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 mar 2013, 12:45

ely66 ha scritto:cioè siamo passate dall'uso e abuso del corpo umano per la pubblicità, al razzismo scolastico/intellettivo? bello. molto bello leggere certe considerazioni, mentalmente elevate e davvero istruttive del livello raggiungibile dagli "studiati". puah.
'zzo scrivi?
non è razzismo, è intelligentia. Pura.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 mar 2013, 12:47

Pipa ha scritto:
Non era riferito solo a te. Comunque tutto questo è la riprova che si può essere ricchi di cultura ma altrettanto poveri dentro.
Scommetto che se i vostri figli invece di ambire alla Bocconi desiderassero fare tre anni e diventare meccanici entrereste un cicinino in depressione vero?
Guarda, mio figlio nella vita potra' fare quello che vorra' e a me stara' bene, a prescindere.
Dico solo, e se ce ne fosse bisogno lo diro' anche a lui come consiglio, che nella vita bisogna aspirare a dare il meglio di se stessi e non vedo perche' se una persona e' intelligente e ha voglia di studiare e ha le possibilita' per farlo, si debba fermare a fare il meccanico e non a intraprendere studi di ingegneria meccanica.
C'era anche una parabola che raccontava qualcosa a riguardo dei talenti :perplesso , o sbaglio? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 mar 2013, 12:48

ci610 ha scritto:si, lo sto dicendo dall'inizio
così come ho anche detto però, che soltanto in qualche rarissimo caso, ho beccato uno con la terza media con cui avevo qualcosa da condividere che poteva andare oltre una frequentazione amichevole
e hai trovato invece tanti laureati con cui poter andare oltre una frequentazione amichevole?

a me sembra che il tuo standard sia così alto che difficilmente possa essere raggiungibile semplicemente attraverso una laurea.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 mar 2013, 12:48

ci610 ha scritto:
Intanto una coppia di nostri amici in questo momento sono alle maldive e lui è elettricista, forse ha la terza media, sicuramente non ha il diploma. Ha una cultura elevatissima ed è ricchissimo perchè sa far bene il proprio lavoro.
E' intelligente e come tutte le perone intelligenti ha una mente aperta e curiosa.

ma se i tuoi amici sono felici e contenti va benissimo così
io preferirei andare a milano marittima con mio marito, perchè è lui e mi affascina la sua testa, non quanto guadagna
anche perchè occiciorno a guadagnare meno sono proprio i laureati
oh non c'è nulla da fare.
Una che ha la terza media, è bravissimo nel suo lavoro e quindi guadagna anche bene, è stupido.
I laureati sono intelligenti.
Contente voi contenti tutti!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 19 mar 2013, 12:49

Giulia80 ha scritto:Non so Ari, da una parte mi sembra una risposta sensata, il cui succo è che a seconda delle situazioni ci si veste in modo diverso. Dall'altra avrei forse aggiunto che certo si può spendere un po' di più in stoffa e ottenere lo stesso risultato, come per le pattinatrici sul ghiaccio.
era un po' che non seguivo e mi stavo aggiornando ma leggendo qui ti devo correggere. non è che le pattinatrici si divertano a stare mezze nude eh.. è che per fare quello che devono fare devono avere addosso il meno possibile (ed infatti anche in allenamento si usano non come negli altri sport pantaloncini e maglietta ma body e gonnellini. unica alternativa valida short in lycra)
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 mar 2013, 12:49

Pipa ha scritto:
hamilton ha scritto:
Sinceramente l'idea di andare alle Maldive con un'elettricista che FORSE ha la terza media non mi attira per nulla.
:freddo
Magari lui sa dove vanno messi gli apostrofi e dove no.
Per il resto...quanta pochezza ragazze! :x:
:yeee :yeee

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 mar 2013, 12:50

hamilton ha scritto:
Pipa ha scritto:
Guarda, mio figlio nella vita potra' fare quello che vorra' e a me stara' bene, a prescindere.
Dico solo, e se ce ne fosse bisogno lo diro' anche a lui come consiglio, che nella vita bisogna aspirare a dare il meglio di se stessi e non vedo perche' se una persona e' intelligente e ha voglia di studiare e ha le possibilita' per farlo, si debba fermare a fare il meccanico e non a intraprendere studi di ingegneria meccanica.
C'era anche una parabola che raccontava qualcosa a riguardo dei talenti :perplesso , o sbaglio? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
e se una persona è intelligente ma non ha voglia di studiare?
e se una persona è intelligente e ha voglia di studiare ma non ha le possibilità per farlo?
e se una persona ha voglia di studiare e ha le possibilità per farlo ma non è intelligente?
quante variabili non sta tenendo in considerazione il tuo punto di vista?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 mar 2013, 12:50

Giulia80 ha scritto:Che tristezza pensare che ti può piacere sono uno uguale a te.
E ditemi se non è il frutto di uno stereotipo di classe.
A me piace chi mi piace.
ebbbastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :caduta_sedia: :caduta_sedia:

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 mar 2013, 12:50

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:si, lo sto dicendo dall'inizio
e hai trovato invece tanti laureati con cui poter andare oltre una frequentazione amichevole?

a me sembra che il tuo standard sia così alto che difficilmente possa essere raggiungibile semplicemente attraverso una laurea.

beh, si, ho trovato diverse persone che hanno studiato con cui si riesce a parlare di molte cose

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 mar 2013, 12:52

floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:

io preferirei andare a milano marittima con mio marito, perchè è lui e mi affascina la sua testa, non quanto guadagna
oh non c'è nulla da fare.
Una che ha la terza media, è bravissimo nel suo lavoro e quindi guadagna anche bene, è stupido.
I laureati sono intelligenti.
Contente voi contenti tutti!

ma dove l'ho scritto?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 mar 2013, 12:52

ci610 ha scritto:
hamilton ha scritto:
ci610 ha scritto:

Non posso che quotare :hi hi hi hi

solo che non so manco dove sta milano marittima :ahah
fantastico questo scambio.
prima se la cantano tra di loro parlando della pochezza culturale dei contadini e di chi ha la terza media e poi una risponde all'altra con accenti che nemmeno mio figlio sbaglia e l'altra dichiarando apertamente che non sa dove è una delle più note località marittime italiane.

non so nemmeno che emoticon mettere. :impiccata:

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 19 mar 2013, 12:53

ely66 ha scritto:cioè siamo passate dall'uso e abuso del corpo umano per la pubblicità, al razzismo scolastico/intellettivo? bello. molto bello leggere certe considerazioni, mentalmente elevate e davvero istruttive del livello raggiungibile dagli "studiati". puah.

scusate ma....leggendo certe frasi....
:quoto_1: :quoto_1:
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 mar 2013, 12:54

Ari ha scritto:e se una persona è intelligente ma non ha voglia di studiare?
e se una persona è intelligente e ha voglia di studiare ma non ha le possibilità per farlo?
e se una persona ha voglia di studiare e ha le possibilità per farlo ma non è intelligente?
quante variabili non sta tenendo in considerazione il tuo punto di vista?
Io parto dal presupposto che se una persona e' intelligente ha voglia di studiare.
Se e' intelligente e quindi ha voglia di studiare ma non ha le possibilita', va a lavorare anche di sera per poterlo fare.
L'unico caso che conptemplo e' quello in cui mancasse l'intelligenza.
In quel caso non c'e' proprio nulla da fare.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 mar 2013, 12:56

floddi ha scritto: prima se la cantano tra di loro parlando della pochezza culturale dei contadini e di chi ha la terza media e poi una risponde all'altra con accenti che nemmeno mio figlio sbaglia e l'altra dichiarando apertamente che non sa dove è una delle più note località marittime italiane.

non so nemmeno che emoticon mettere. :impiccata:

vabbè ragazze, e poi parlate di pochezza, almeno le battute dovreste saperle riconoscere
cmq no, non ci sono mai stata a milano marittima, non amo quel pezzo di mare

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 mar 2013, 12:56

se una persona è intelligente lo è e basta.
Non esiste che se uno è intelligente ha sempre volgia di studiare.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”