GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Senza Robby e la sua ironia il topic deserto va in agonia!
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Re: Senza Robby e la sua ironia il topic deserto va in agoni
eccomi pure io
pomeriggio tra casa ginnastica casa
pomeriggio tra casa ginnastica casa
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno
Anna....forza che sei in via di guarigione
Oggi il Gabri non vedeva l'ora di andare all'asilo per finire il lavoretto che stanno preparando x i papa...alle 7.30 pretendeva di andare subito all'asilo
peccato che la sottoscritta fosse ancora in doccia......

Anna....forza che sei in via di guarigione

Oggi il Gabri non vedeva l'ora di andare all'asilo per finire il lavoretto che stanno preparando x i papa...alle 7.30 pretendeva di andare subito all'asilo

Patula 28/08/2007
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Sabato pomeriggio ho visto che a teatro rappresentano Pinocchio e lo voglio portare ultimamente mi chiede spesso di andarci.
Mi sto anche informando su una compagnia dietro casa mia composta da bimbi più o meno della sua età....e mi sa che da settembre lo iscrivo.....
Per il resto tutto bene, venerdi visita agli occhi...anche il dx ha recuperato e sono uscita con un bel 11/10 da entrambi gli occhi......sono felice, è tutto un altro mondo.....avrei dovuto farlo prima....
Mi sto anche informando su una compagnia dietro casa mia composta da bimbi più o meno della sua età....e mi sa che da settembre lo iscrivo.....
Per il resto tutto bene, venerdi visita agli occhi...anche il dx ha recuperato e sono uscita con un bel 11/10 da entrambi gli occhi......sono felice, è tutto un altro mondo.....avrei dovuto farlo prima....
Patula 28/08/2007
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Buongiorno.
Quasi dimenticavo la festa del papà... la solita romanticona, io...
Scappo che stiamo ancora in pigiama
Quasi dimenticavo la festa del papà... la solita romanticona, io...
Scappo che stiamo ancora in pigiama

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Ancora male dopo una settimana?!
CALI il teatro è perfetto per un istrione come tuo figlio
ma con 11/10 non c'è il rischio della presbiopia
te lo dico perchè me lo diceva la mia amica operata di recente anche lei con forte miopia

CALI il teatro è perfetto per un istrione come tuo figlio

ma con 11/10 non c'è il rischio della presbiopia

te lo dico perchè me lo diceva la mia amica operata di recente anche lei con forte miopia
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Pao....che dirti io per il momento anche da vicino ci vedo bene....se poi arriverà pace.....dopo 20 anni con gli occhiali sinceramente preferisco doverli mettere x leggere piuttosto che tutto il gg come prima....
E comunque sarebbe un occhiale più leggero.......
Ora mi godo il fatto di vedere la televisione sdraiata senza gli occhiali che rompono e di vedere l'ora proiettata alla notte senza strabuzzare gli occhi
E comunque sarebbe un occhiale più leggero.......
Ora mi godo il fatto di vedere la televisione sdraiata senza gli occhiali che rompono e di vedere l'ora proiettata alla notte senza strabuzzare gli occhi

Patula 28/08/2007
- paopao
- Platinum~GolGirl®
deve essere una liberazione
ho guardato l'integratore che prende Elmo...senza occhiali e quindi sommariamente
ma non deve essere di quelli imputati dalla dott V: contiene vitamina C, magnesio, L-cisteina (ho letto, è un'aminoacido contenuto in diversi alimenti..
Comunque se è in commercio in italia vuol dire che ha superato i controlli di pericolosità
Ad oggi (è quasi una settimana) non vedo cambiamenti in Elmo (ieri ho sbroccato un paio di volte perchè le sue lagne e la sua aggressività non le sopportavo più)
mi do' comunque 2,3 mesi per valutare gli effetti.

ho guardato l'integratore che prende Elmo...senza occhiali e quindi sommariamente

ma non deve essere di quelli imputati dalla dott V: contiene vitamina C, magnesio, L-cisteina (ho letto, è un'aminoacido contenuto in diversi alimenti..
Comunque se è in commercio in italia vuol dire che ha superato i controlli di pericolosità
Ad oggi (è quasi una settimana) non vedo cambiamenti in Elmo (ieri ho sbroccato un paio di volte perchè le sue lagne e la sua aggressività non le sopportavo più)
mi do' comunque 2,3 mesi per valutare gli effetti.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
E ri-buongiorno.
Oggi termine ultimo per ritirare la domanda di abilitazione per professore associato (mi tocca, visto che la commissione del mio settore disciplinare ha posto come ulteriore criterio la supervisione di dottorandi - come dire, se già stai dentro l'accademia rimanici se vieni da fuori ti attacchi).
Il pdf firmato però il sistema me lo legge scorretto (non si vede la firma
).
Mi è arrivata la conferma ufficiale che siamo stati presi alla Montessori e, cosa che mi rende ancora più felice, è stata presa anche la figlia del mio guru-papà asperger! Sono felicerrima!!!!!
Oggi termine ultimo per ritirare la domanda di abilitazione per professore associato (mi tocca, visto che la commissione del mio settore disciplinare ha posto come ulteriore criterio la supervisione di dottorandi - come dire, se già stai dentro l'accademia rimanici se vieni da fuori ti attacchi).
Il pdf firmato però il sistema me lo legge scorretto (non si vede la firma

Mi è arrivata la conferma ufficiale che siamo stati presi alla Montessori e, cosa che mi rende ancora più felice, è stata presa anche la figlia del mio guru-papà asperger! Sono felicerrima!!!!!
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- paopao
- Platinum~GolGirl®
ho capito dov'è la scuola.. vicina anche a casa di mia sorella.
Pero'non è così fuori mano e mal collegata come dici come zona
a parte la metro che apriranno a piazzale jonio (per quesot ti dicevo di val melaina)
ci sono tante linee express (per via del corso, stazione..) treni delle ferrorie..
la scuola in cui andavo io da piccola dietro casa di mamma è montessori
Pero'non è così fuori mano e mal collegata come dici come zona

a parte la metro che apriranno a piazzale jonio (per quesot ti dicevo di val melaina)
ci sono tante linee express (per via del corso, stazione..) treni delle ferrorie..
la scuola in cui andavo io da piccola dietro casa di mamma è montessori

- leda71
- Silver~GolGirl®
buongiorno
sono a Ginevra...il mio capo mi ha bidonata e mi devo smandruppare da sola i consulenti....che manco loro sono ancor arrivati.
ma lo perdono perchè mi ha dato un aumento di stipendio

sono a Ginevra...il mio capo mi ha bidonata e mi devo smandruppare da sola i consulenti....che manco loro sono ancor arrivati.

ma lo perdono perchè mi ha dato un aumento di stipendio

There must be some kind of way out of here ...
- leda71
- Silver~GolGirl®
Fed: tu òa domandanda hai fatt ebne a farla!
e congratulazioni per la scuola
questo weekend mia cognata mi raccontava le loro peripezie scolastiche.... zero finanziamenti, le maestre si devono comperare da sole il materiale per la classe con la collaborazione di qualche genitore volenteroso.
Una scuola con materna elementare e media, 3 sezioni x classe = 33 classi in tutto (se non sbaglio i calcoli) non ha la stampante/fotocopiarice perchè si è rotta e non ci sono fondi per aggiustarla...non ho parole.

e congratulazioni per la scuola

questo weekend mia cognata mi raccontava le loro peripezie scolastiche.... zero finanziamenti, le maestre si devono comperare da sole il materiale per la classe con la collaborazione di qualche genitore volenteroso.
Una scuola con materna elementare e media, 3 sezioni x classe = 33 classi in tutto (se non sbaglio i calcoli) non ha la stampante/fotocopiarice perchè si è rotta e non ci sono fondi per aggiustarla...non ho parole.

- leda71
- Silver~GolGirl®
scusate scrivo da cani 

- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno!
Fed, ottimo per la scuola!!
Cali ottimo per la vista! Lo farei subito anche io
Io sono sempre più preoccupata per il livello scolastico, tra tagli, incompetenze e sovraffollamento chissà cosa succederà. Capisco perfettamente la scelta di scuole private (qui tra le agostine c'è la maggioranza mi pare che ha scelto scuole private) a Milano sarei finita anche io alla Montessori fronte casa, anche se a sentire le maestre di qui (vecchie e giovani) aborriscono una tale scelta
Fed, ottimo per la scuola!!
Cali ottimo per la vista! Lo farei subito anche io
Io sono sempre più preoccupata per il livello scolastico, tra tagli, incompetenze e sovraffollamento chissà cosa succederà. Capisco perfettamente la scelta di scuole private (qui tra le agostine c'è la maggioranza mi pare che ha scelto scuole private) a Milano sarei finita anche io alla Montessori fronte casa, anche se a sentire le maestre di qui (vecchie e giovani) aborriscono una tale scelta

Pippi, Agosto 2007
- leda71
- Silver~GolGirl®
Cali: benissimo per la tua vista
un giorno mi darai il nome del medico, magari una visitina la faccio anche io

un giorno mi darai il nome del medico, magari una visitina la faccio anche io
- leda71
- Silver~GolGirl®
Lulan: mi sa, invece, che chi ha scelto scuole paritarie sia in gran minoranza, qui tra le agostine.
come mai le maestre da te non aprezzano il medodo Montessori? universalmente riconoscito, invece?
come mai le maestre da te non aprezzano il medodo Montessori? universalmente riconoscito, invece?

- Lulan
- Bronze~GolGirl®
leda71 ha scritto:Lulan: mi sa, invece, che chi ha scelto scuole paritarie sia in gran minoranza, qui tra le agostine.
dunque siete tu, cali, fed, robby, mi pare una buona percentuale....
mah non so perchè sono così contrarie... pare che non prepari al meglio al sistema scolastico successivo, dalle medie in poi per intenderci. Si trovano poi troppo spiazzati.
Boh secondo me è la scuola in generale ad essere malata, quindi io preferirei comunque una scuola privata anche montessori
Pippi, Agosto 2007
- leda71
- Silver~GolGirl®
Lulan, ma io credo che la Montessori di Fed sia pubblica, sai?
quindi siamo solo in 3
quindi siamo solo in 3
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Pao, ma di che Montessori parli? Quella a cui andrà Metallica è vicina a Villa Torlonia o poco più giù
Sì, Leda, avevo fatto bene. Non sai in quanti ho sentito l'hanno ritirata. Dovrei avere testa per tirare fuori una monografia prima della prossima deadline ma capirai...

Sì, Leda, avevo fatto bene. Non sai in quanti ho sentito l'hanno ritirata. Dovrei avere testa per tirare fuori una monografia prima della prossima deadline ma capirai...

- leda71
- Silver~GolGirl®
per la scuola non so.... il nostro è un sistema che negli ultimi anni ha prodotto risultati decisamente mediocri, che è rimasto quello di 20 anni fa ma con meno risorse e con insegnanti più logorati e disillusi....
se penso che a Singapore gli insegnanti sono pagati come manager...qui da noi vengono sottopagati e devono lavorare in contesti deprimenti ... veramente solo se ne trovi uno eccezionale ti salvi.
se penso che a Singapore gli insegnanti sono pagati come manager...qui da noi vengono sottopagati e devono lavorare in contesti deprimenti ... veramente solo se ne trovi uno eccezionale ti salvi.
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
ecco appunto, ottimo quadretto Leda 

Pippi, Agosto 2007