GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi costrette a letto o quasi

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi c

Messaggio da Midori80 » 18 mar 2013, 13:13

alenny ha scritto: ...
MIDORI io sono un'intrusa :fischia
siamo in cerca da 10 mesi, ma non ci vuole nessun bambino :buuu
ma non demordiamo e ogni mese siamo piû agguerriti, anche se ogni tanto l'umore va un pò a terra.. :impiccata:
che tenero tuo marito che parla col pancione
:emozionee
Capisco benissimo il tuo stato d'animo perchè anche la nostra cika non è arrivata al primo colpo ma al contrario abbiamo dovuto penare qualche mesetto. Ti dirò.. mi abbattevo ogni volta che vedevo le prime macchioline del ciclo, la prendevo malissimo e entravo spesso in un vortice di brutti pensieri tipo che non sarei mai riuscita a rimanere incinta e cose simili. Il ginecologo mi diceva di non pensarci e di divertirmi con mio marito, tutti mi dicevano di non pensarci ma come si fa a non pensarci??!? .. poi è arrivato il cagnolino e io mi sono totalmente concentrata su di lui.. senza volerlo. non mi sono detta "ora non ci penso che voglio diventare mamma" ma piano piano il pensiero della maternità ha lasciato in pace la mia testa anche perchè stava davvero diventando un'ossessione.. e dopo 10 giorni dall'arrivo del cane il test era positivo... :emozionee Ora.. non so se sia "merito" del cane, ma davvero la serenità psicologica ha giocato un ruolo fondamentale. Ti mando un grossissimissimissimo in bocca al lupo!!! :incrocini :incrocini :incrocini
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 18 mar 2013, 13:49

Buongiorno Pupattole..sono stata latitante due giorni,ieri ho stirato dato che il tempo faceva schifo e poi sono andata a pranzo da mio nonno :cuore con Maty ed il Socio poi siamo stati a chiacchierare fino alle 17, al ritorno Maty aveva da fare i compiti e quindi la serata è volata!
Stamani sono andata ancora una volta al sindacato per farmi fare il calcolo di quello che hanno da darmi questi stronXi..poi quando tornavo verso casa mi ha chiamato il Socio per dirmi che tornava a casa dal lavoro quindi abbiamo mangiato insieme...oggi è pure il suo Compleanno!! :cuore :cuore
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 18 mar 2013, 13:51

Alenny anche io per la Maty avevo le stesse paranoie di non porte avere bambini perché c'abbiamo messo un pochetto a concepire,tipo 7 mesi considera che io avevo 25 anni ed il Socio 26 quindi eravamo pure giovani...nel mezzo abbiamo avuto un angioletto volato in cielo..ma confermo che come Midori al momento che ci siamo rilassati e c'abbiamo pensato meno è arrivata la Cika :incrocini :incrocini :cuore

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 18 mar 2013, 13:53

Rouge mi sembra di leggere il comportamento del mio Socio :martello :martello :martello

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 18 mar 2013, 13:54

Rivolisa Benvenuta!!! :byeee

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 18 mar 2013, 16:25

MATY, buon compleanno al maritino :festa

ma vi dirò, a me sembra di essere tranquilla, per lo meno negli ultimi due mesi, prima ero ossessionata dagli stick dell'ovulazione dai giorni precisi ecc ecc..adesso dopo che il socio mi ha fatto una sclerata giustissima, perchè con le mie ansie stavo davvero distruggendo tutto ciò che abbiamo costruito negli anni, e facevo passare la voglia di avere un figlio, allora mi sono tranquillizzata e quando abbiamo voglia lo facciamo..ovviamente ci diamo dentro parecchio :sorrisoo
ci penso, ovvio, perchè questo figlio lo desidero da anni..e adesso che il socio si è convinto e non ci riusciamo, mi sembra ancora piú lontano :che_dici
ma arriverá.. :incrocini
sabato sera ho avuto un momento di sconforto..mia cognata, che è al 5 mese, stava ordinando i pannolini e i vestitini, e avercela lî vicino mi ha fatto male..chiariamo, sono felicissima per loro e per noi che diventiamo zii..ma lei lí con il pancione e io che potrei essere come lei, visto l'aborto di novembre, mi ha fatto star male..
sono pessima lo sò..però non pensavo fosse cosî difficile..
anche a noi la ginecologa ha detto che avendo entrambi 26 anni siamo giovani e problemi apparenti non ce ne sono e di stare tranquilla..
ho proposto al.socio di prendere un cagnolino..ma non molla :che_dici
scusate, vi ho rotto abbastanza oggi..
qui nevica ancora..
e io sono a letto con Bea..che se la dorme bella pacifica..che bella vita da gatti.. :risatina:
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 18 mar 2013, 17:29

Alenny sinceramente,scusami se sono diretta come sempre, il comportamento di tua cognata non è molto "carino" dal momento che magari sà che cercate un bambino non mi sembra molto leale ordinare i pannoli e robina varia di fronte a te..può farlo in qualsiasi altro momento!!!

vedrai che al momento che ti rilassi il fagioletto arriverà,siete giovani,magari se puoi iscriviti ad un corso in palestra o comunque qualcosa che ti faccia distrarre dalla solita routine... :cuore :cuore :cuore

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 18 mar 2013, 17:31

Buon pomeriggio fanciulle!

Auguroni al socio di Maty!

L'uomo quì sta benone.. chissà come oggi il giubbotto se l'è messo... :che_dici

Il corso è andato bene si è parlato di emozioni e sentimenti dal momento del test positivo al parto e poi del dopoparto.. i sentimenti contrastanti, le ansie e le frustrazioni che accompagnano la gioia.. a volte le paure.. è stato carino!

Alenny, la ricerca è sempre un po' frustrante.. ci si chiede sempre perchè c'è chi acchiappa al primo colpo e chi ci mette mesi o anni.. anche per me come per midori dopo un anno di tentativi è stato lo smettere di pensarci a farlo succedere. In ogni caso noi continuiamo a mandarti i nostri :incrocini e se ogni tanto sei giù e vuoi parlarne noi siamo quì!
Poi appunto.. goditi il lato positivo del provarci che io continuo ad invidiarti :hi hi hi hi :fischia

Liquirizia, mai dire mai! Magari con il secondo trimestre tutto si sistema e nel terzo potrai, non dico fare quel che ti pare, ma almeno andare al corso.. infondo poi si sta sedute! Tanti incrocini anche per te e per il tuo sassolino :incrocini

Midori, che bello il cucciolone di labrador! Noi quì siamo tutte gattare, ci voleva la rappresentante canina!! :ok Quanto tempo ha il cucciolone? Colore?

Non oso dirlo troppo forte ma quì ha smesso di piovere.. le montagne sono tutte belle bianche.. quanto mi manca andare un po' sulla neve!!

Comunque oggi Julian è scatenato e meno male che crescendo si dovrebbe sentirli di meno! Appena comincia a camminare lo iscrivo ad arti marziali!!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 18 mar 2013, 18:07

Visto che tanto è giornata...io, nel febbraio 2012 ho avuto un microaborto. Una roba davvero prematura. Nemmeno il tempo di finir di dire "sono incinta" che già era finita. Sono stata fortunata, nel senso che sicuramente è meglio proprio all' inizio che quando ormai inizi a farci la bocca, è ovvio. Però, lì è entrato in gioco il senso di colpa atavico dell'ex malato di cancro, specialmente se giovane. Quello che ti fa pensare di non avere il diritto di desiderare un figlio perché tu di vita ne hai avuta anche troppa. Che la tua dose di fortuna l'hai avuta. E' difficile da capire, visto dall'esterno, ma quando ti senti in colpa perché sei vivo quando molte altre persone più belle di te non ce l'hanno fatta..bhe, ti convinci che è giusto che tu viva low-profile. Non chiedere altro, sei vivo e fattelo bastare. E così, dopo quel piccolo aborto, mi ero ancora più convinta di questa cosa. Avevo puntato troppo in alto ed era finita male. Avevo il terrore di rimanere incinta di nuovo. Ho preso combinazioni di anticoncezionali che non sarei rimasta incinta nemmeno con uno spermino ninja.
Poi, piano piano, ho iniziato a riflettere con calma. Ho pubblicato il libro, mi sono liberata di tante paure...e allora ho avuto il coraggio di fare i dosaggi ormonali per capire se dopo la chemio ero ancora fertile o no. Lo ero, ma i valori non erano eccellenti. Altro momentaccio. Però, nel frattempo, avevo fatto un lavorone su me stessa e avevo capito che non era vero che non me lo meritavo, che era inutile avere paura di non riuscirci, di bloccarsi per delle masturbazioni mentali...e mi sono liberata dalla paura. Della paura di non riuscire a rimanere incinta, della paura di avere un corpo non più in grado di portare avanti una gravidanza. Un corpo che aveva riconosciuto se stesso come nemico, figuriamoci un embrione. E ora che aspetto Mocciolo, bhe, ho una paura del diavolo che qualcosa possa andare storto (e in effetti qualche guaio ce l'abbiamo) ma...ma comunque vada ho dato una chance a lui, a me, a me e Maschio Alfa. Alla vita in generale.
Certo, il mio caso è stato diverso. Alcune di voi provano ma non riescono. Io ho avuto paura di provare per non riuscire. E'una forma di paura uguale e contraria, se vogliamo. So cosa si intende quando si vede un pancione e si sente un pugno allo stomaco, un pugno che non è invidia ma...ma è un pugno. Solo un pugno. Un pugno doloroso e che ci arriva quasi senza un perché...
Io spero che poi la soluzione sia tutta nell'imparare a schivarlo, il pugno...i pugni arriveranno sempre. L'importante è spostarsi! Ne puoi prendere uno, due tre...ma prima o poi, perché lo vedi arrivare per tempo o perché ti sei abbassato di colpo per allacciarti le scarpe, il pugno lo sfanghi! :sorrisoo
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 18 mar 2013, 18:52

Che bello questo angolo delle allettate :cuore Sento molta complicità ed empatia tra voi e vorrei riuscire ad entrare nel vostro gruppo :-)
Ognuna di noi ha una sua storia, un suo vissuto e se siamo quelle che siamo ora è "grazie" a tutte le nostre esperienze, belle e meno belle.
:bacio :bacio
Il mio cucciolone di Labrador ha 7 mesi, è un maschio ed è nero. E' un terremoto vivente ma, allo stesso tempo, è un tenerone/furbacchione. Dovreste vederlo quando mi fa gli occhi dolci convinto di ottenere tutto ciò che vuole.. io cerco di essere molto autorevole e quindi ferma nelle mie decisioni ma dentro di me vorrei morire dalle risate a volte.
:risatina:
Comunque oggi ho fatto la visita dal ginecologo.. ho messo su 10 kg :urka :urka che paura!!

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 18 mar 2013, 19:30

Liquirizia, il lavoro che hai fatto non è stato indifferente e penso che devi essere fiera essere arrivata a questo punto, con tutto il trascorso alle spalle con la consapevolezza che non bisogna per forza sempre essere forti.. che la forza non è non cadere o sbagliare mai ma alzarsi e anche saper chiedere aiuto.

E' una cosa ancora diversa ma anche a me è capitato di non sentirmi in diritto di desiderare una nuova gravidanza.. e soprattutto quando questa volta si è capito che è il mio corpo a non essere adatto ad ospitare un bambino (e non è dovuto ad un caso isolato) ho provato un attimo di sconforto.. evidentemente non sono fatta, fisicamente parlando, per essere madre.. ed è una cosa che mette davvero in crisi.. sta volta è andata bene, devo ringraziare il progresso e i medici se sono ancora quì e sta volta avrò la possibilità di abbracciare il mio bambino, però a volte ci penso, se non ci fosse la medicina nella mia vita non ci sarebbe questa possibilità.. In futuro desidererei avere un altro bambino ma mi chiedo se non sarebbe egoista da parte mia mettere a rischio una piccola vita ancor prima che abbia modo di venire alla luce.. E il pugno nello stomaco lo sento anche io.. prima quando vedevo queste mamme felici con il loro pancione e il loro bimbo mentre io non ne ho avuto la possibilità.. e con questa gravidanza a vedere queste donne con gravidanze meravigliose in cui fila tutto a meraviglia mentre io stavo a contare i giorni e mi svegliavo la mattina chiedendomi se saremmo arrivati a sera e ringraziando ogni sera del giorno in più...
Poi però se ci pensi razionalmente capisci, che non è colpa tua ne loro.. e lavorando su te stessa arrivi ad accettare quello che succede e a prendere il meglio di quello che puoi avere e a gioirne! E per i momenti no.. ci sono le allettate :sorrisoo

Alo stesso modo una donna che fatica a concepire o che subisce uno o più aborti è sottoposta a uno stress non indifferente.. c'è poco da dire che capita, che è normale o cose così.. anche se razionalmente lo sai è difficile fare i conti con queste esperienze..

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 18 mar 2013, 19:42

LIQUIRIZIA..grazie per aver condiviso con noi la tua storia e i tuoi pensieri.. :cuore
sei una donna fortissima..davvero.. :ok
e vedrai che Mocciolo stará bene..e tra poco scopriremo se avremo una nuova femminuccia o un maschietto che fará compagnia a Julian :sorrisoo
quando hai il prossimo controllo?

MIDORI, come sta Maria?
i 10 chili poi si perdono dai, l'importante è che la cucciola stia bene :ok
comunque sei giá entrata nel nostro gruppo..e ora non ti lasciamo scappar via :risatina:

MATY, mia cognata di tatto ne ha pari a zero..
poi per l'amor del cielo, lei non ha colpa, il problema è il mio che ci sto malino..massí dai..
ho ancora un pò di tempo per occuparmi esclusivamente del socio e di Bea :hi hi hi hi

comunqie ho chiamato la veterinaria, ed è contenta dei tre etti persi da Bea..ha detto che poltrona com'è non ci avrebbe sperato nemmeno..comunqie dobbiamo cominciare ancora con le gocce per le orecchie che si sono infiammate ancora :impiccata:
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 19 mar 2013, 8:29

Ragazze, questa ve la devo dire, merito la pubblica derisione anche se l'argomento non è carino!
Premessa: io con il bagno ho sempre avuto, come dire, un rapporto piuttosto a maglia larga, ci si vedeva una volta ogni tanto. Da quando sono incinta, ovviamente, per riuscire a fare quello che devo, e nemmeno con l'opportuna frequenza, devo imbottirmi di yogurt, prugne secche, tonnellate di verdure e un misurino di sciroppo se proprio è un periodaccio.
Ieri pomeriggio, ad un certo punto mi arriva una brutta fitta al basso ventre. Passa il tempo e le fitte si fanno più forti e frequenti...
"Maschio Alfa, qui qualcosa non va, se va avanti così tocca correre al pronto soccorso perché non credo sia normale...passi che è naturale che l'utero tiri un po' o dia qualche pizzicotto, ma queste fitte fanno male..."
"Senti, prima di agitarci, dimmi una cosa: riesci a ricordare quando è stata l'ultima volta che sei andata in bagno?"
"Ermh, aspetta, lo so perché metto le crocette al calendario. Allora, uno, due...credo nove o dieci giorni... :impiccata: "
"Ecco, e allora non è al pronto soccorso che devi andare..." :martello
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 19 mar 2013, 10:31

liquirizia per il :bagno: in gravidanza è un problema non indifferente,anche a me all'inizio è successo molto spesso di aver paura dato che anch'io avevo un bel distacco e mi succedeva di avere delle fitte che credevo fossero uterine,poi finalmente riuscivo a liberarmi un pochino e le fitte passavano,anche il mio Socio mi ricordava di andare in bagno :risatina: :risatina: adesso che mangio pomodorini a dismisura ci vado anche troppo... :permaloso:

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 19 mar 2013, 10:40

per la cognata bhè per me è un argomento tabù,nel senso che probabilmente dato il mio caratteraccio (sono un ariete che ci volete fare!!) che ricordo tutto è difficile convivere anche solo pacificamente con lei vedendo che fa di tutto per essere al centro dell'attenzione e passare da vittima appena può quando poi vittima non è per nulla...
dovevo capirlo fin dall'inizio quando io avevo un lavoro vicino quindi tornavo prima di lei ed il WE avevo sempre festa,aiutavo mia suocera magari a stirargli i panni ed una volta le stirai anche a lei quando entrò in casa mi disse "brava domani te li riporto" e mi diede un bacio...lì mi sono schifata....
poi visto che lei si è sempre approfittata di mia suocera una volta le dissi che secondo me non era il modo di trattare una mamma e mi rispose gentilmente "tu che ne sai che la mamma non ce l'hai!" ecco se mi avesse picchiato ci sarei rimasta meglio...
poi è sempre stata invidiosa di tutto e quando rimasi incinta di Matilde ne disse di tutti i colori anche che dovevo buttarmi da un ponte perchè a 25 anni non si può rimanere incinta....
quando poi (dopo tre mesi dalla nascita della Maty) hanno iniziato a provare loro e non ci riuscivano è arrivata a dire che ero pure io che le davo il malocchio (nel 2000 si crede ancora a queste cose!!) e quando finalmente c'è rimasta ed ha saputo che erano due ha desiderato fino da ultimo di perderne uno...e quando sono nati non me li ha fatti prendere in braccio fino ai 6/7 mesi perchè secondo lei e la sorella di mia suocera se il bimbo non dormiva era perchè io le davo il malocchio (ancora!!) allora mi sono veramente scocciata ho trattato male prima lei poi la sorella di mia suocera e poi l'ho fatto notare anche a mia suocera che mi ero rotta le palle con queste storie e che erano proprio ottuse!!!
comunque NON riesco ad avere un rapporto con lei...
poi vedete il mondo gira..adesso gli è scappato pure di casa il marito perché non la sopportava più!!!
si raccoglie sempre quello che si semina!! :permaloso: :permaloso:

scusate lo sfogo :thank_you:

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 19 mar 2013, 10:42

Liquirizia, le crocette sul calendario :risatina:
Scherzi a parte la questione bagno è una cosa veramente complicata in gravidanza.. io mi sono imbottita di fermenti fin da subito perchè l'ordine era non spingere -fosse facile!- e soprattutto tenere l'intestino libero altrimenti può causare contrazioni -ora si che sono tranquilla!!! :che_dici
Oltretutto dovendo stare a letto la questione si complica!! :impiccata:

La dietologa per lo scopo mi ha detto di mangiare un kiwi tutte le mattine prima di colazione e almeno 4/5 forchettate di verdura cruda prima dei pasti.. io mi sono trovata bene..

Adesso invece ci vado pure due tre volte al giorno :prr

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 19 mar 2013, 10:47

Ragazze.. cosa posso regalare al mio papà? A parte la festa del papà dopodomani è il suo compleanno!! Compie 47 anni.. avete qualche idea? Io vado in crisi ogni anno per il suo regalo!

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 19 mar 2013, 11:21

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Per quanto riguarda l'argomento BAGNO io sono sempre stata stitica e in gravidanza questa cosa si è accentuata parecchio a parte i primi due mesetti in cui alternavo proprio lo squaglio totale :urka :thank_you: alla stipsi. Allora ho iniziato a mangiare ogni giorno a pranzo e cena 2 kiwi (quindi in tutto 4) e adesso devo dire che ci vado regolarmente almeno una volta al giorno.. ieri due :yeee :risatina:
Non mi faccio mai mancare la frutta e soprattutto bevo moooooooooooltissima acqua.

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 19 mar 2013, 11:31

Maty: porca paletta che storiaccia. Quando si creano queste situazioni è un macello. Gestire tutto è complicatissimo, specialmente perché poi i mariti si trovano tra due fuochi. Mia sorella si danna da anni per una storia simile con le cognate e la suocera...è un gran problema. Nello specifico, quella sfruttata è lei. Del tipo che senza nemmeno chiedere niente le lasciano in nipoti per giorni, senza pensare che magari lei ha già tre figli dei suoi, un lavoro e un sacco di altri impegni! Poi lì il problema è che sa dire di no ai nipoti...

Comunque, ricordate il tipo della ASL che per tre volte mi ha fatto riportare il certificato della ginecologa per la maternità anticipata? Quello che poi si è scoperto che non si occupava di quelle pratiche ma dei test per restituire la patente? Bene, ci siamo accorti che secondo lui la data prevista per il mio parto è il 3 ottobre...2003! Ok che che si chiama maternità ANTICIPATA, però qui si esagera...
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 19 mar 2013, 11:39

Liquirizia, :risatina: :risatina: rido per non piangere! :urka
Queste storie mi innervosiscono non poco! c'è tanta di quella gente disoccupata e poi invece ci troviamo a lottare con questi ignoranti malefici :bomba

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”