GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il tempo fugge, che nostalgia. Buon compleanno Veronica mia.

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Il tempo fugge, che nostalgia. Buon compleanno Veronica

Messaggio da chuky » 18 mar 2013, 15:19

Topillo ha scritto:Ecco. Anche io lo sposterei.
eddai,le ha provate tutte!
è palese che il problema è la scuola!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 18 mar 2013, 15:20

ma c'è solo questa classe?. non c'è possibilità di cambiarlo di classe con una scusa qualunque?
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 mar 2013, 15:20

Che problemone ha nonnaT? Thomas?

Comunque secondo me quello non è il posto giusto per Ale. La maestra non va bene, i compagni non vanno bene.
Ci vuole un posto con una maestra meno psicotica e con bambini meno rozzi.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 mar 2013, 15:21

Mi pare che siano sono 3 classi, omogenee.
Quindi no, non è possibile spostarlo nella stessa struttura. Materna a Vicenza?

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 18 mar 2013, 15:23

Topillo, dicci del tuo incontro.
scappo a prendere Laura,leggo dopo

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 mar 2013, 15:23

la prima cosa che ho detto a mrt e lui mi ha risposto "ma perchè il problema dovrebbe essre la scuola??????????????????? " :pistole :pistole lo odioooooooooooooooooooooooooooooooo stronzo co*****e lui e sua madre (che per la quale pero' mi toccherò pure tenere le dita incrociate :incrocini )

comuqnue ora proviamo come vuole lei ...intanto domanis ento la pediatra e mi faccio consigliare qualcuno che me lo valuti una volta epr tutte...
lei dice che ha ancora tic nervosi li de tipo che salta sul posto ect ...io non li risco a notare perchè difficile che si trovi male se ci saimo noi epr cui voglio evrificare con qualcun'altra

venerdi' chiedero' anche alle psicomotricista che mi faccia la valutazione anche dell'altra volta dato che l'ho pagata :martello ...avrà pur da dire qualcosa ....
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 mar 2013, 15:25

nonnat ha due aneuresmi cerebrali belli belli :vomitino ...suo fratello idem piu' quelo addominale che gli hanno operato rendendolo paralizzato (ma glielo avevano prospettato) e l'altro si farà vedere nei prossimi gg .....ergo se la genetica non è un opinione so già con chi dovremo scontrarci fra 20 anni ...

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 18 mar 2013, 15:26

ommamma!

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 mar 2013, 15:26

sono due classi omogenee e forse impuntandomi potrei anche farlo spostare MA non avrebe senso perchè se è segnato è segnato conta poco spostarlo di un metro.-....e poi li capiterebbe pure nanetta :calimero:

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 18 mar 2013, 15:27

aryyra ha scritto:nonnat ha due aneuresmi cerebrali belli belli :vomitino ...suo fratello idem piu' quelo addominale che gli hanno operato rendendolo paralizzato (ma glielo avevano prospettato) e l'altro si farà vedere nei prossimi gg .....ergo se la genetica non è un opinione so già con chi dovremo scontrarci fra 20 anni ...

:urka :urka :urka

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 mar 2013, 15:35

mi sento bloccata .. dal lavoro non posso scappare da qui nemmeno :martello

provero' a farglia nche le analisi del sangue ..magari è anemico o bo che ne so :urka

e poi davvero lo faro valutare da qualcuna di seria...tanto valutano anche le attitudini e le abilità penso ....dovrei trovare qualcuna legata alla scuoal in quelche modo in modo che poi ci sia un ritrono di informazioni :perplesso chiedero' alla cristina che mi pare piu' furba

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 mar 2013, 15:38

Il mio incontro... io mi sono presentata come mamma di Roberta, dei leprotti. Lei si è illuminata e mi ha detto che sa perfettamente chi è, e che mi avrebbe spiegato perchè le è rimasta così in testa e sempre ci rimarrà.
Mi ha spiegato il lavoro che fa presso la scuola. Aiuta le maestre in generale nella loro programmazione e fa progetti mirati nelle classi a secondo delle difficoltà che ci sono. Nella classe di Roberta ha fatto un lavoro sulla gestione dei conflitti durante i litigi. E mi ha raccontato che, dopo il lavoro, dovevano fare un disegno di un litigio e poi spiegarle che cosa avevano disegnato. Mi ha riferito che ha visto "questa bambina, con due occhi enormi e vispi, che si è avvicinata con un disegno belllissimo, ricco di particolari, di colori, con proporzioni e spazio usati benissimo, fantasioso, colorato, personalissimo." Già lì mi ero commossa. Poi ha continuato dicendo che quando ha aperto la bocca, per spiegare, l'ha affascinata. Ha detto che a livello lessicale, cognitivo, di spiegazione, di ascolto, di relazione con l'altro, non ha mai visto una bambina così. Che anche la sua maestra ha confermato che è una rosa in un campo di erbacce, che in tutta la scuola non ce n'è un'altra che le si avvicini minimamente, che in tutta la sua carriera (35 anni di carriera) forse solo una volta ha conosciuto un bambino che le si avvicina.
Con queste premesse, si domandava perchè mai fossi lì.
Le ho spiegato:
1) gelosia
2) sfinimento di chiacchiere e domande
3) papà (alla fine non ce l'ha fatta a venire).

E lei mi ha fatto tantissime domande, su di me, su Roberta da piccola, su quello che faccio e dico quando lei mi chiede le cose, o quando mi fa arrabbiare. Ha detto che capisce perfettamente che una bambina come lei richieda TANTO e che quindi io sia stanca, ma che tutte le cose che io le ho detto che faccio e dico sono le stesse che voleva suggerirmi lei nel sentirmi presentare il problema.
Dice che Fra deve impegnarsi e ascoltarla di più e fare come dico io!!!! :risatina: :risatina: :risatina:
Poi dobbiamo ufficializzare le cose che già facciamo perchè adesso "è grande", tipo apparecchiare con il coltello anche per lei (lo facciamo, ma dobbiamo dire che sarà così per sempre perchè adesso "è grande").

Ha detto di insistere con Francesco che tante spigolosità di Roberta sono caratteriali, che si modificheranno crescendo e che non deve pretendere che sia una piccola adulta perchè non lo è.

Infine mi ha chiesto se poteva stringermi la mano, perchè, ha detto, dopo aver conosciuto Roberta, e aver parlato di lei con la sua maestra (che anche lei è convinta che Roberta sia una meraviglia), ha avuto la curiosità di vedere quale fosse la persona eccezionale che aveva per mamma e che si sentiva di dirmi che se tutte le mamme fossero persone come me, la sua professione non esisterebbe e che poteva confermarmi che la ricchezza enorme della personalità di Roberta viene tutta da me.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 mar 2013, 15:40

oh mamma, Ary!!! Alla faccia, povera nonnaT!!!

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 18 mar 2013, 15:42

Topillo ha scritto:Il mio incontro... io mi sono presentata come mamma di Roberta, dei leprotti. Lei si è illuminata e mi ha detto che sa perfettamente chi è, e che mi avrebbe spiegato perchè le è rimasta così in testa e sempre ci rimarrà.
Mi ha spiegato il lavoro che fa presso la scuola. Aiuta le maestre in generale nella loro programmazione e fa progetti mirati nelle classi a secondo delle difficoltà che ci sono. Nella classe di Roberta ha fatto un lavoro sulla gestione dei conflitti durante i litigi. E mi ha raccontato che, dopo il lavoro, dovevano fare un disegno di un litigio e poi spiegarle che cosa avevano disegnato. Mi ha riferito che ha visto "questa bambina, con due occhi enormi e vispi, che si è avvicinata con un disegno belllissimo, ricco di particolari, di colori, con proporzioni e spazio usati benissimo, fantasioso, colorato, personalissimo." Già lì mi ero commossa. Poi ha continuato dicendo che quando ha aperto la bocca, per spiegare, l'ha affascinata. Ha detto che a livello lessicale, cognitivo, di spiegazione, di ascolto, di relazione con l'altro, non ha mai visto una bambina così. Che anche la sua maestra ha confermato che è una rosa in un campo di erbacce, che in tutta la scuola non ce n'è un'altra che le si avvicini minimamente, che in tutta la sua carriera (35 anni di carriera) forse solo una volta ha conosciuto un bambino che le si avvicina.
Con queste premesse, si domandava perchè mai fossi lì.
Le ho spiegato:
1) gelosia
2) sfinimento di chiacchiere e domande
3) papà (alla fine non ce l'ha fatta a venire).

E lei mi ha fatto tantissime domande, su di me, su Roberta da piccola, su quello che faccio e dico quando lei mi chiede le cose, o quando mi fa arrabbiare. Ha detto che capisce perfettamente che una bambina come lei richieda TANTO e che quindi io sia stanca, ma che tutte le cose che io le ho detto che faccio e dico sono le stesse che voleva suggerirmi lei nel sentirmi presentare il problema.
Dice che Fra deve impegnarsi e ascoltarla di più e fare come dico io!!!! :risatina: :risatina: :risatina:
Poi dobbiamo ufficializzare le cose che già facciamo perchè adesso "è grande", tipo apparecchiare con il coltello anche per lei (lo facciamo, ma dobbiamo dire che sarà così per sempre perchè adesso "è grande").

Ha detto di insistere con Francesco che tante spigolosità di Roberta sono caratteriali, che si modificheranno crescendo e che non deve pretendere che sia una piccola adulta perchè non lo è.

Infine mi ha chiesto se poteva stringermi la mano, perchè, ha detto, dopo aver conosciuto Roberta, e aver parlato di lei con la sua maestra (che anche lei è convinta che Roberta sia una meraviglia), ha avuto la curiosità di vedere quale fosse la persona eccezionale che aveva per mamma e che si sentiva di dirmi che se tutte le mamme fossero persone come me, la sua professione non esisterebbe e che poteva confermarmi che la ricchezza enorme della personalità di Roberta viene tutta da me.
:-D :unghiette :clap

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 mar 2013, 15:44

si povera nonnaT :x: e poveri no ....e povero il mio ale e povera ancora io ...

complimenti per il tuo colloquio...qui non so se c'è una figura del genere :perplesso chiedero' ..magari spunta dal cappello------

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 mar 2013, 15:45

giuro che sono uscita in lacrime. La maestra di Roberta mi ha vista, mi ha chiesto e quando le ho balbettato qualcosa mi ha abbracciata forte, è venuta anche la Direttrice che è tutta fiera di chiamarsi come Roby e mi ha offerto un caffè...

Insomma, sono rimasta contenta. Quando torna Fra dobbiamo parlare. La pedagogista dice di cominciare io a usare certi accorgimenti con lei per "preparare il terreno al papà " e lui nel week end deve partire in quarta. E di mandarglielo, se ha problemi, che gli ribadisce il concetto! Però ha detto che da qualche cosa che le ho raccontato, sicuramente non gli manca la volontà, ma deve solo imparare a vedere il ruolo del genitore diverso da quello che conosce lui (vecchiarda maledetta!!).

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 mar 2013, 15:46

bo..che poi i vostri amano sporcarsi le mani con farine e simili?????? è davvero un punto dolente ????? :urka sulla sabbia e con la sabbia gioca benissimo.....quando facciamo la pizza dopo un po vuole pulirsi ma per me era normale :martello

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 mar 2013, 15:47

aryyra ha scritto:bo..che poi i vostri amano sporcarsi le mani con farine e simili?????? è davvero un punto dolente ????? :urka sulla sabbia e con la sabbia gioca benissimo.....quando facciamo la pizza dopo un po vuole pulirsi ma per me era normale :martello
Roby si pulisce. Secondo me ALe è troppo avanti rispetto alla Sora Antonella.

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 mar 2013, 15:48

Topillo ha scritto:
aryyra ha scritto:bo..che poi i vostri amano sporcarsi le mani con farine e simili?????? è davvero un punto dolente ????? :urka sulla sabbia e con la sabbia gioca benissimo.....quando facciamo la pizza dopo un po vuole pulirsi ma per me era normale :martello
Roby si pulisce. Secondo me ALe è troppo avanti rispetto alla Sora Antonella.
ma non ale ....tutti e 27 i suoi compagni sono come vuole la sora antonella :impiccata: ..quindi fare 1+1 non è cosi' strano

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 mar 2013, 15:55

vado al recupero della nana :cuore a dopo

Bloccato

Torna a “Agosto”