GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)!!!

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da pao pao » 18 mar 2013, 9:30

Buongiorno!
Qui 15 cm di neve :impiccata:
Vallli, facci sapere del tagliando
Cibi solidi: io preferisco dargli pezzi molto grossi in modo che se li gestisca lui, oppure molto piccoli (ieri gli ho offerto micro pezzetti di lasagna tagliata con la forchetta). Sono i pezzi "medi" che mi turbano :risatina:
Comunque non lo perdo d'occhio quando mangia perchè, avendo 6 denti, si stacca i pezzi da solo e non sempre sono di dimensioni umane!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 18 mar 2013, 10:25

Buongiorno!
anche qui grigio e freddo
Gu se ne resta a casa con nonna e tata!
questione pezzi qui non pervenuta come sapete, ieri con la pappa semiliquida tutto liscio a pranzo e cena!

volevo chidervi bis mamme, come procede l'assestamento tra fratelli? come vanno i rapporto con i primogeniti?
noi mi pare che si vada abbastanza migliorando, Sofia esplicita di più la gelosia ed il suo desiderio di prendere il psoto del fratello vicino\sopra\attaccata a me, ma è meno nervosa e capricciosa e complessivamente più serena!con lui è ancora troppo soffocante, gli sale sopra in ogni momento, lo manipola come un bambolotto, però come diceva pao il fatto di avere un aminima interazione la diverte molto!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 18 mar 2013, 10:43

Domanda...avete preso qualcosa per i mariti per la festa del papà di domani?
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 18 mar 2013, 10:51

vale804 no!!!c'è il lavoretto dell'asilo di sofia!
il primo anno gli regalai un libro sul ruolo del papà!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 mar 2013, 11:13

ithil, buongiono :sorrisoo
Interazione tra fratelli: Ennio dice di non essere più geloso, non è vero, ma almeno ci prova :sorrisoo
bruno lo idolatra sempre e comunque, Ennio passa dal svegliarlo per giocarci insieme :che_dici all'incartarlo perchè gli tocca la sua roba :impiccata: Insomma, dipende come gli gira. Però è felice e partecipe per ogni piccolo/grande progresso del fratello, quando gli chiedono del fratellino guai a parlarne male. Venerdì la nonna gli aveva regalato 10 €, dopo il dottore siamo andati da toys e gli ho detto che doveva cercare qualcosa che costasse 5 euro e cercare qualcosa da 5 euro per suo fratello, non ha battuto ciglio e quando vedeva qualcosa che poteva rientrare tra i papabili mi chiedeva se era nel budget. Poi in realtà ha trovato una macchinina che cercava da anni, come l'ha vista ha iniziato a dire:"Come sono emozionato, l'ho trovata, evviva!" e non ho avuto avuto il cuore di dirgli che sforava (costava 9,90 :urka ).
Insomma, il fratello mi pare ormai accettato, però devo dire che è un periodo che è un po' in conflitto con me, anche perchè io sono un po' stanca e perdo subito la pazienza.
Vale, qui la tradizione è sempre la stessa per ogni ricorrenza: zero regali! Non so se Ennio farà un pensierino a scuola, l'anno scorso non lo fecero, non so se per mancanza di voglia della maestra (probabile) o perchè in classe c'è qualche situazione delicata. credo che comunque gli farò scrivere un bigliettino da Ennio
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 mar 2013, 11:14

vale804, buongiorno anche a te!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 18 mar 2013, 12:21

Ciao ragazze :sorrisoo

tempaccio pure qui :impiccata: Siamo tutti raffreddati , speriamo che arrivi presto la primavera.

coloricaldi tenerissima amelia :cuore che inizia a chiamarti :coccola per la cattiva cacca dura :martello

Pensierino per il papà pervenuto; c'è il lavoretto che ha fatto Tommy a scuola e poi gli ho comprato un ombrellino perchè era rimasto senza

Questo Papa piace tantissimo anche a me. Devo dire che è la prima volta che la figura del Papa mi emoziona così tanto, mi piace tanto il suo modo di porsi così naturale e alla mano e mi ispira tanta fiducia. Ho voglia di andare ad ascoltare le sue parole dal vivo :emozionee
ithil ho visto e ascoltato frate Guglielmo, sei fortunata ad averlo come padre spirituale

I fratelli qui vanno abbastanza bene. Tommy è molto dolce con Giò e vuole sempre coccolarlo ma anche spizzicottarlo e mordicchiarlo (gli piacciono da morire le sue cicce :risatina: ) gli ha pure trovato un soprannome troppo scompiscioso BOMBOLEZZA FLOWER non mi chiedete come gli è venuto in mente :risatina: Certo, spesso lo scansa per non fargli prendere le sue cose però oltre questo non l'ho mai visto trattarlo male. Poi, mi fa ridere da morire quando lo rimprovera usando le parole e i toni che uso io con lui.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 mar 2013, 12:22

cherry76, :ahah :ahah :ahah bombolezza flower :ahah :ahah :ahah
Ennio lo chiama Ciupi :cuore

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 mar 2013, 12:50

Vado a casa, ho promesso a Ennio di portarlo a giocare sulla neve :impiccata: non so se dopo scorrerà abbastanza vita da connettermi ancora. Nel caso, a domani!!! :bacio

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 18 mar 2013, 13:12

vale804 ha scritto:Domanda...avete preso qualcosa per i mariti per la festa del papà di domani?
Io pensavo di fargli una tortina e poi un bigliettino con una foto di Giulia, nelle more del fatto che non ha ancora inparato a disegnare :risatina: gli firmo io i bigliettini con uan sua foto!!!
oggi pom ci mettiamo all'opera, tanto diluvia e non possiamo uscire!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 18 mar 2013, 13:15

In realtà avevo pensato anche a farle usare i colori da dita, ma forse è cmq presto, se li leccherebbe tutti!!!
secondo le mamme più esperte???
baciii e buiona giornata!
Immagine

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 18 mar 2013, 13:48

buongiorno a tutte!

valllina che dice il peddy?

Andra com'è andata?

vale bene per le bomboniere, cos'altro ti manca?

ithil bello! Non l'avevo visto! Grazie, dopo mi studio le dimensioni.

Festa del papà io gli ho fatto stampare un tappetino per il mouse con la foto di Tommy. Giusto un pensierino. Poi gli farò una torta pensavo una lemon pie.

cherry bombolezza flower :ahah :ahah ma come gli è venuto in mente!! Troppo forte!

Pao pao buon divertimento!

merycri non so se si possono già usare i colori.. credo di si comunque, in alternativa ai colori, puoi prendere la pasta modellabile.
Se poi vuoi fare proprio un lavoro super, da prenatal vendono il kit con anche la cornice. Io l'avevo regalato a mia mamma per il compleanno è molto carino. Mi pare asciughi in 24 ore.
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 18 mar 2013, 13:52

paopao :byeee e buon divertimento col tuo ometto! Mi raccomando, non prendete freddo eh!!
merycri anch'io facevo come te quando Tommy era piccolo. Sai cos puoi fare coi colori a dita? dipingi per bene una manina e un piedino di Giulia e fai delle impronte su un cartoncino, poi ci scrivi TI VOGLIO BENE PAPà e la acrimuccia è assicurata :ok
Giovanni 20 Luglio 2012

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 18 mar 2013, 14:14

Bellissime le vs idee...Cherry dove si trovano i colori a dita?

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 18 mar 2013, 14:16

Sono due giorni che se diciamo Nico o Nicolò lui dice co co...sarà un caso mmmm mio marito si è convinto che si chiama...

Elisi mi manca il rinfresco, la torta,l'allestimento,il mio vestito,quello di Nico (già visto) e le bombon pardino e madrina...insomma un pò

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 18 mar 2013, 14:27

Ciao luglioline del mio corason!

Qui il ragazzo gira per tutta la casa, io sono preoccupata che possa trovar in giro qualche roba piccola dei fratelloni... Ha iniziato anche a tirarsi in piedi appoggiato al divano, ma a livello di lallazione mi si é un po' fermato. Ora ha imparato a fare il verso con cui si chiamano i gatti non so se avete presente, tipo sciocco con la lingua...fa morir dal ridere :ahaha

PAPA: Anche a me é simpatico e mi piace come ha iniziato il suo mandato. Ithil, il tuo amico frate é favoloso, mi piacerebbe tanto conoscerlo.

DENTI: Qui sempre quota ZERO!

Vale: Colori a dita li trovi all'Imaginarium oppure anche in certe cartolerie ben fornite.

FESTA DEL PAPA': anche noi lasciamo fare ai lavoretti delle maestre, regalo sentito ed...economico! :hi hi hi hi

Un bacio a tutte e soprattutto a BOMBOLEZZA FLOWER! :ahah
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 18 mar 2013, 14:54

vale804, negozi di giocattoli o anche cartolerie ben fornite. Però puoi anche usare le comuni tempere tanto è questione di un attimo poi lavi bene le manine ed è fatta :ok
Giovanni 20 Luglio 2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 18 mar 2013, 15:03

Buon pome!

Da oggi sono la felice ( ma sono davvero felice? :perplesso ) co-proprietaria di una bifamigliare sita nella nebbiosa pianura Padana :impiccata:
merycri ha scritto:In realtà avevo pensato anche a farle usare i colori da dita, ma forse è cmq presto, se li leccherebbe tutti!!!
secondo le mamme più esperte???
Secondo me se li lecca! Una idea: usa per dipingere i piedini! :-D , vorrei provare anch'io!

Domani sarebbe anche l'onomastico del socio, si chiama Giuseppe.
I regali ce li prendiamo insieme settimana prossima, intendiamo comprarci degli abiti storici per poter fare belle figura alle feste tipo "Fantasy".

Ithil no mi ricordavo il frate Guglielmo, immagino che emozione avere dei contatti così stretti con il nuovo papa!

Pao e Cherry che belli i nomignoli dei fratelli piccoli! :hi hi hi hi :risatina:
Immagino che a quest'ora Pao sta facendo il pupazzo di neve con Ennio! :spiteful:

Allattamento quoto in toto Beatrix! E vedo che cmq i nostri pareri sono allineati... siamo proprio così "gemelle" di pensiero!

Il mio "obiettivo" è di allattare fino a 1 anno, poi se riesco di più, ben venga! L'unico neo è che soffro di allergia a polline e di emicrania per cui a volte è necessario prendere dei farmaci.

Non so se è un caso, ma l'allattamento mi ha aiutato dimagrire in fretta dopo il parto (cmq non avevo preso troppi chili, 11,5 in tutto) e ora noto che anche la cellulite è quasi sparita! Altro ché somatoline e altre trovate cosmetiche da spendere i soldini!

Vale bene per le bomboniere!

Valllina Com'è andata la visita?

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 18 mar 2013, 15:24

Grazie per i consigli, i colori a dita li avevo visti anche alla coop, allora ci provo!!!

Valll com'è andata dal pediatra?

:bacio
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 18 mar 2013, 15:29

ciao belle!
P.G. è una persona eccezionale, lo conosco da quando ero una ragazzina e mi portava, con altri amici, in giro per il sacro convento a vedere posti in genere chiusi ai turisti tra cui un porticato in alto da cui si domina tutta la valle di Assisi ed il monte Subasio, un luogo magico dove secondo il suo racconto sarebbe stato anche Tolkien ed avrebbe esclamato che quel paesaggio era estremamente simile alla terra di mezzo!
Lui è un grandissimo critico letterrio ed ha una particolare passione per Tolkien e le sue opere e molto spesso ha tenuto corsi universitari di teologia o spiritualità proprio a partire da pagine del Signore degli anelli, ha scritto diversi libri in merito al messaggio cristiano dell'opera Tokeniana e tiene conferenze sul tema in giro per il mondo, se vi capita di cercare su You tube sicuramente si troverà qualcosa!
Gli sono molto affezionata perchè tramite lui mi sono riavvicinata alle fede tanti anni fa e quegli anni di pellegrinaggi e ritiri spirituali ad Assisi hanno segnato molto la mia strada successiva, la scelta degli studi, l'approccio culturale, il progetto di lavoro che poi è diventato realtà ecc ecc!

Cherry che forte il nome di Giò Giò...chesa da dove l'ha pescato!!!!Sofia Gu lo chiama PIPI!!!
per conoscere PG magari potresti venire in libreria la prossima volta che lui verrà a presentare un suo libro!!!

oggi sono dovuta tornare a casa un pò di corsa perchè il piccolo ha vomitato tutta la pappa, ed io gli avevo lasciato un vasetto di latte, ma non pensandoc he dovesse sotituire il pasto, era si e no 100ml...ora dorme, ha ciucciato un pò senza nemmeno svegliarsi.
Ho chiamato la mia pediatra per questa cosa del vomito, mi ha detto di prenderci 15 gg per vedere come evolve e poi in caso si procede agli accertamenti. uffa.

Bloccato

Torna a “Luglio”