GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Senza Robby e la sua ironia il topic deserto va in agonia!
- robby
- Platinum~GolGirl®
Re: Senza Robby e la sua ironia il topic deserto va in agoni
pao, a proposito, ma tu quando vai a bologna?
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- paopao
- Platinum~GolGirl®
RObby io mi sono prenotata a dicembre.
Mi chiamano loro, dicevano tra aprile e maggio. Hanno un trasferimento di sede nel mentre..
Io volevo avere l'esito della valutazione prima di BO e poi di PI per cui ho spostato la data di Pisa a dopo la primavera.
Nel seminario hanno detto qualcosa che pensi possa interessare anche me?
Sabato mattina è stata curiosa la domanda di una ex-maestra del nido di Toldo: che col tempo si imbattono in sempre più bambini che non parlano affatto ben oltre i fatidici 24 mesi, qualcuno arriva anche ai 3 anni. Lei voleva sapere dalle psicologhe cosa rispondere ai genitori.
Io pensando a te mi sono dovuta mordere le labbra, anche se per fortuna una psico ha detto che non è mai troppo presto per chiedere un consulto.
Mi chiamano loro, dicevano tra aprile e maggio. Hanno un trasferimento di sede nel mentre..
Io volevo avere l'esito della valutazione prima di BO e poi di PI per cui ho spostato la data di Pisa a dopo la primavera.
Sabato mattina è stata curiosa la domanda di una ex-maestra del nido di Toldo: che col tempo si imbattono in sempre più bambini che non parlano affatto ben oltre i fatidici 24 mesi, qualcuno arriva anche ai 3 anni. Lei voleva sapere dalle psicologhe cosa rispondere ai genitori.
Io pensando a te mi sono dovuta mordere le labbra, anche se per fortuna una psico ha detto che non è mai troppo presto per chiedere un consulto.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- paopao
- Platinum~GolGirl®
invece sulla rivista di acqua e sapone parlavano di celiachia, ma anche di intolleranza al glutine, che come ci insegna GErmy, non si diagnostica se non vedendo la differenza tra prima e dopo la dieta senza glutine: se migliorano le emicranie, i dolori articolari..eventuali disturbi addominali, allora evidentemente un'intolleranza c'è.
Bisogna che mi rimetta in carreggiata perchè liho rimangiati
Bisogna che mi rimetta in carreggiata perchè liho rimangiati

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- robby
- Platinum~GolGirl®
si, questa direi, dato che sei interessata al buomedico
la v, che dice che le diete possono avere un senso, ibn alcuni casi, è decisamente contraria al biomedico, nache se non l'ha esplicitamente nominato
però questo volevo dirti almeno: riguardo alla chelazione ha detto che è stato iniziato ubn solo studio negli stati uniti e è stato interrotto subito perchè tutti i topi morivano
ah, si, ho pensato a te perchè anche lei, come fed d'altronde, non riconduceva tutti i ditrubi dell'area allo spettro...
- paopao
- Platinum~GolGirl®
la chelazione che sarebbe? magari mi informo da sola.
Si lo so che esiste anche altro oltre lo spettro: la schizofrenia, il bipolarismo..
Si lo so che esiste anche altro oltre lo spettro: la schizofrenia, il bipolarismo..

- paopao
- Platinum~GolGirl®
non trovo l'integratore che prende Elmo..sarà per la chelazione visto che si chiama heavy metal.
guardero' a casa la composizione.
guardero' a casa la composizione.
- robby
- Platinum~GolGirl®
la chelazione è quel processo che dovrebbe servire a disintossicare dai metalli
- paopao
- Platinum~GolGirl®
se faccio ricerche su gugol mi trova emerg.autism e riporta lo studio sui topi ma non c'è accenno al fatto che morissero.
Non per dubitare in toto di quel che dice la V o chi per lei, ma pure sulla dieta ne hanno detto peste e corna ed ora guarda un po', invece si scopre che non era così di fuori.
Pero' grazie di avermelo detto: a maggio faro' domande specifiche all'omeopata al controllo
Non per dubitare in toto di quel che dice la V o chi per lei, ma pure sulla dieta ne hanno detto peste e corna ed ora guarda un po', invece si scopre che non era così di fuori.
Pero' grazie di avermelo detto: a maggio faro' domande specifiche all'omeopata al controllo
- robby
- Platinum~GolGirl®
pao, diciamo che la v mi sembra estremamente precisa, estremamente razionale e scinetifica, come approccio e tendo a fidarmi
ti aggiungo pure che lei stessa ammette che su alcune terapie/procedure riceve informazioni dai genitori e le ascolta, tipo la dieta
su altre, basandosi sugli studi che ha visto lei, è decisamente contraria
ti aggiungo pure che lei stessa ammette che su alcune terapie/procedure riceve informazioni dai genitori e le ascolta, tipo la dieta
su altre, basandosi sugli studi che ha visto lei, è decisamente contraria
- robby
- Platinum~GolGirl®
non trovo i topo ma trovo questa
http://www.agoravox.it/Autismo-terapia- ... ile-e.html
scusa ma emerg.aut mi fa la stessa impressione della voce di medjugorje
purtroppo lo ammetto, è una questione innanzitutto di forma, ma se solo sento toni profetici la mia razionalità alza barriere
http://www.agoravox.it/Autismo-terapia- ... ile-e.html
scusa ma emerg.aut mi fa la stessa impressione della voce di medjugorje
purtroppo lo ammetto, è una questione innanzitutto di forma, ma se solo sento toni profetici la mia razionalità alza barriere
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Sera.
Pao, ma alla ASL di cui non ti fidi ci continui ad andare perché...?
Qua caldaia rotta e ieri lavastoviglie che non funzionava... Ora ho filo diretto con assistenza che mi ha fatto sfiatare i termosifoni e aspetto istruzioni per sapere come procedere. Devo dire che caldaista che si ricordava pure che modello di caldaia ci ha installato ha punti a suo favore (oltre a essere il padre naturale di Marcello, come ricorda sempre MM a chiunque ci incroci
).
Ritelefono che è meglio!
Pao, ma alla ASL di cui non ti fidi ci continui ad andare perché...?
Qua caldaia rotta e ieri lavastoviglie che non funzionava... Ora ho filo diretto con assistenza che mi ha fatto sfiatare i termosifoni e aspetto istruzioni per sapere come procedere. Devo dire che caldaista che si ricordava pure che modello di caldaia ci ha installato ha punti a suo favore (oltre a essere il padre naturale di Marcello, come ricorda sempre MM a chiunque ci incroci

Ritelefono che è meglio!
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- paopao
- Platinum~GolGirl®
niente, non mi apre il link
Vediamo quando mi ricollego da casa.
Parlando d'altro: alla riunione le maestre hanno detto alla mamma di uno dei miglior amici di Elmo che è sempre in movimento e non stà mai fermo e che dovrebbe provare a fare giochi stanziali, da tavolo.
Sabato ero a casa sua coi bambini. Anche senza sovrappalco di copricapi tecnologici sono stata molto impressionata dall'incapacità di stare al tavolo a giocare con i miei 2.
Specialmente il non rispetto dei turni.
NOn siamo durati più di 5 minuti visto che alla fine seduto c'era solo Tullio.
Alla mamma ho detto (spero non se la sia presa) che al suo posto andrei alla asl, perlomeno farebbe un paio d'ore alla settimana quei giochi che la mamma non riesce a fargli fare.
Lei ha detto che tanto i bambini in 6 mesi possono fare dei progressi clamorosi.
NOn ho insistito.
Vediamo quando mi ricollego da casa.
Parlando d'altro: alla riunione le maestre hanno detto alla mamma di uno dei miglior amici di Elmo che è sempre in movimento e non stà mai fermo e che dovrebbe provare a fare giochi stanziali, da tavolo.
Sabato ero a casa sua coi bambini. Anche senza sovrappalco di copricapi tecnologici sono stata molto impressionata dall'incapacità di stare al tavolo a giocare con i miei 2.
Specialmente il non rispetto dei turni.
NOn siamo durati più di 5 minuti visto che alla fine seduto c'era solo Tullio.
Alla mamma ho detto (spero non se la sia presa) che al suo posto andrei alla asl, perlomeno farebbe un paio d'ore alla settimana quei giochi che la mamma non riesce a fargli fare.
Lei ha detto che tanto i bambini in 6 mesi possono fare dei progressi clamorosi.
NOn ho insistito.
- Germy
- Platinum~GolGirl®
esulto
M accettato alla scuola elementare che ho scelto
è arrivata la mail di conferma

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Germy
- Platinum~GolGirl®
noi siamo incasinati stamattina
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Fed l'avevo già ridetto: l'anno prossimo ci sono le elementari.
Sia mai arrivassero le lamentele della maestra posso sempre mettermi da parte e far chiacchierare tra loro la npi e la maestra. Una diagnosi scritta non ce l'ho ma il problema di comunicazione la NPI l'ha appurato e puo' certificarlo.
Ora io non penso proprio (saro' troppo ottimista?) che Elmo avrà mai bisogno di sostegno, ma hai visto mai..le mamme sono sempre le ultime a rendersi conto.
Sia mai arrivassero le lamentele della maestra posso sempre mettermi da parte e far chiacchierare tra loro la npi e la maestra. Una diagnosi scritta non ce l'ho ma il problema di comunicazione la NPI l'ha appurato e puo' certificarlo.
Ora io non penso proprio (saro' troppo ottimista?) che Elmo avrà mai bisogno di sostegno, ma hai visto mai..le mamme sono sempre le ultime a rendersi conto.
- paopao
- Platinum~GolGirl®
da noi rispondono ad agosto
- paopao
- Platinum~GolGirl®
a proposito di giochi da tavola, ieri a cena a casa della "fidanzata" non hanno giocato più dei soliti 5 minuti 

- paopao
- Platinum~GolGirl®
Germy alla fine finisce che verro' in auto..
coi pulmann devo prendere venerdi di ferie.
Perlomeno sabato dopo la mostra posso partire con calma a qualsiasi ora quando abbiamo finito, non ho vincoli. Altrimenti nel primo pomeriggio dovrei riscappare.
Perlomeno sabato dopo la mostra posso partire con calma a qualsiasi ora quando abbiamo finito, non ho vincoli. Altrimenti nel primo pomeriggio dovrei riscappare.
- Germy
- Platinum~GolGirl®
va benepaopao ha scritto:Germy alla fine finisce che verro' in auto..
allora arrivi venerdì a che ora

- paopao
- Platinum~GolGirl®
partirei verso le 14..ora vedo che mi dice il sito di michelino