GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)!!!
- ithil
- Expert~GolGirl®
Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)
buondì ragazze,
ieri giornata faticosa finita ocn un gran mal di testa, in più nottata scomodissima perchè la cucciolina ha rivendicato un posto nel lettone accanta a me e non ne ha voluto sapere di essere portata in camera sua, in 4 si sta davvero stretti!!!!
ora Sofia e socio sono andati a messa, io ho fatto una commissione con gu che ora dorme, ho sistemato casa al volo ed eccomi qui a salutarvi!
oggi è S.Patrizio...una bella Guinnes non me la leva nessuno e Gu avrà il latte un pò corretto, restrogusto amaro, magari un pò scuro di colore, sapore d'Irlanda!
Pao la tua esperienza con Ennio mi sembra esemplificativa di come in maniera naturale dovrebbe svolgersi lo svezzamento dal seno, come dici tu, quando si rompe la miagia è ora di cambiare incantesimo!!!!!
Valll facci sapere si queste bollicine che ti dice il pediatra!
ieri giornata faticosa finita ocn un gran mal di testa, in più nottata scomodissima perchè la cucciolina ha rivendicato un posto nel lettone accanta a me e non ne ha voluto sapere di essere portata in camera sua, in 4 si sta davvero stretti!!!!
ora Sofia e socio sono andati a messa, io ho fatto una commissione con gu che ora dorme, ho sistemato casa al volo ed eccomi qui a salutarvi!
oggi è S.Patrizio...una bella Guinnes non me la leva nessuno e Gu avrà il latte un pò corretto, restrogusto amaro, magari un pò scuro di colore, sapore d'Irlanda!
Pao la tua esperienza con Ennio mi sembra esemplificativa di come in maniera naturale dovrebbe svolgersi lo svezzamento dal seno, come dici tu, quando si rompe la miagia è ora di cambiare incantesimo!!!!!
Valll facci sapere si queste bollicine che ti dice il pediatra!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- ithil
- Expert~GolGirl®
Eli quoto Pao, potrebbe volere cibi diversi, successe anche a Sofia piuttosto presto, intorno ai 9 -.10 mesi...voleva mangiare il nostro cibo e lì finì l'epoca delle pappe!!!!
-
- Original~GolGirl®
coloricaldi ha scritto:buonasera care, passo velocemente solo per augurarvi un buon sabato sera perché ho avuto una giornata un po' pienotta (ma bella) e ora sono davvero stanchina e vado a letto con la pupa...
piccola cosa: ieri sera ha detto ma-ma due volte. so che è successo per puro caso ma io mi sono lo stesso gasata tantissimo!

Questione allattamento: premetto che come prima esperienza posso dirmi abbastanza soddisfatta, ma ci sono stati diversi momenti bui! Non so fino a quando l'allatterò, vorrei farlo finchè vorrà, ma credo che 7 anni sono veramente troppi! Lei mi sembra, come vi dicevo anche in precedenza molto indipendente, quindi non so fino a quando vorrà farlo! Certo sono combattuta perchè ho una micosi in atto che mi sta prende do il de colte e il collo e che prima non potevo curare perchè in gravidanza, ora perchesto allattando,ma ho paura che salga sul viso...
Quoto comunque Valllina, se dovesse voler crucciare per molto altro tempo lo farei cmq in intimità!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!

- beatrix
- Expert~GolGirl®
Condivido pienamente. Io con Riccardo ho smesso a 13 mesi per sua volontà, ma in effetti era giusto così. La mamma deve anche lei saper dire basta e come dici tu riappropriarsi del proprio corpo e dei propri spazi.pao pao ha scritto:Buona domenica ragazze.
Allattamento prolungato: con Ennio sono arrivata fino a 20 mesi, poi ho detto basta io. Non per pressioni esterne, anzi, io ho sempre sbandierato fieramente di attaccare il bimbo al seno e nemmeno per imbarazzo perchè Ennio non ciucciava in giro, ma perchè iniziava a pesarmi. E io penso che, dopo una certa età, quando diventa più una questione affettiva che nutrizionale, l'allattamento sia un momento di magia tra mamma e pupo, quando l'incantesimo si rompe allora bisogna trovare altre strade. Io ero stanca di allattare di notte, ormai non mi tiravo nemmeno più il latte, quando non c'ero prendeva latte vaccino, volevo anche un pochino riprendemi il mio corpo, bere qualche superalcolico le rare volte che uscivo![]()
Insomma, ero stufa. Il fatto che Ennio non abbia fatto storie mi ha confermato che era giunto il momento.
Quello che diceva Befanina della mamma che attacca la bimba a 7 anni é contro- natura, mi sembra un'esigenza della mamma che non vorrebbe far crescere la sua bimba.
Ieri ho seguito una conferenza di una psicologa che parlava proprio della relazione tra genitori e figli e del fatto che si é passati da un'educazione di rigidità ad una di totale prevalenza della spontaneità e tutela, lei diceva che questo é stato un buon passaggio per tanti punti di vista, ma che nasconde anche insidie. Tutelare il bambino in ogni scelta e proteggerlo in ogni situazione o accondiscendere ad ogni suo impulso, porta i bimbi a gravi livelli di frustrazione nell'età adolescenziale, quando le cose cominciano ad andare diveramente da ciò che il ragazzo vuole. Il bambino diventato pre-adolescnte cerca una soddisfazione spesso fisica(che riproduce l'attaccamento materno) nella precoce sessualità o nella dipendenza da videogiochi (dove può sempre vincere). Nel mio piccolo vedo molti miei alunni che vanno in crisi quando si trovano difronte a problemi di per sé banali perché non sono abituati ad affrontali . Mamme e nonne che a 6 anni li portano a scuola nel passeggino, o bimbi che in prima ancora dicono di usare il ciuccio, che non hanno mai provato a dormire da soli nella propria stanza, che si fanno spesso male perché non sanno cadere con le mani davanti, che diventano iper- aggressivi se qualcuno gli tocca una matita, ecc...
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- ithil
- Expert~GolGirl®
oh mamma quella dei 7 anni me l'ero persa...beh mi pare un tantino troppo...
io credo che fino ai 3 anni più o meno ci si può stare, ma che l'ideale sia la soglia dei 2...poi non so quando e se mi ci troverò potrò farmi un'idea più compiuta...quello che mi da fastidio e che ha innestato la mia riflessione è che la gente che ho intorno considera un bambino di 8 mesi allattato al seno una cosa rara, mi sgranano gli occhi quando dico che lo allatto...inosmma non parliamo di un bambini di 4 anni dove dei dubbi e pisizioni divergenti sarebbero anche lecite...ma l'idea generale è che dopo i 6 mesi il Lm non sia più necessario...
quello che dici Beatrix è molto interessante...
c'è un momento però dove un bimbo non è più neonato e lì comincia il tempo delle regole, dell'educazione, come diceva anche Cherry, ed è una fase molto delicata,dove occorre trovare l'equilibrio tra una relazione affettiva serena appagante e rassicurante e l'essere una figura adulta di riferimento solida, a volte severa, a volte oppositiva...e concordo con te che la società senza padri generata dal 68 e dalla rivolozuine culturale abbia prodotto figli deboli, fragili, irrisolti, depressi ed eternamente immaturi quindi lungi da me professare una pedagogia anarchica!!!!
Elisi oggi ti pensavo perchè sul catalogo nuovo di Imaginarium ci sono varie soluzioni di carrellini che oltre a sembrarmi sicuri poi si evolvono e diventano giochi divertenti per i mesi successivi, ora non ho motlo tempo, ma più tatrdi se riesco ti metto il link
io credo che fino ai 3 anni più o meno ci si può stare, ma che l'ideale sia la soglia dei 2...poi non so quando e se mi ci troverò potrò farmi un'idea più compiuta...quello che mi da fastidio e che ha innestato la mia riflessione è che la gente che ho intorno considera un bambino di 8 mesi allattato al seno una cosa rara, mi sgranano gli occhi quando dico che lo allatto...inosmma non parliamo di un bambini di 4 anni dove dei dubbi e pisizioni divergenti sarebbero anche lecite...ma l'idea generale è che dopo i 6 mesi il Lm non sia più necessario...
c'è un momento però dove un bimbo non è più neonato e lì comincia il tempo delle regole, dell'educazione, come diceva anche Cherry, ed è una fase molto delicata,dove occorre trovare l'equilibrio tra una relazione affettiva serena appagante e rassicurante e l'essere una figura adulta di riferimento solida, a volte severa, a volte oppositiva...e concordo con te che la società senza padri generata dal 68 e dalla rivolozuine culturale abbia prodotto figli deboli, fragili, irrisolti, depressi ed eternamente immaturi quindi lungi da me professare una pedagogia anarchica!!!!
Elisi oggi ti pensavo perchè sul catalogo nuovo di Imaginarium ci sono varie soluzioni di carrellini che oltre a sembrarmi sicuri poi si evolvono e diventano giochi divertenti per i mesi successivi, ora non ho motlo tempo, ma più tatrdi se riesco ti metto il link
-
- Original~GolGirl®
Sempre a proposito di allattamento....l'altro giorno una collega si affaccia al mio ufficiose mi chiede:"allatti ancora?" si....si vede sei proprio fuori... E poi a otto mesi.????ma basta, io uno 4 mese il secondo 8, ma è troppo...
Ero fuori perchè di solito quandoescomdall'ufficio, sempre con piú di dieci minuti di ritardo, vado di corsa e nom mi rendo conto che magari ho messo il cappelloal contrario...sai cosa m'importa se la baby sfittar deve andare via?!
Ero fuori perchè di solito quandoescomdall'ufficio, sempre con piú di dieci minuti di ritardo, vado di corsa e nom mi rendo conto che magari ho messo il cappelloal contrario...sai cosa m'importa se la baby sfittar deve andare via?!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
buonasera donne
scusate se in questi giorni sono poco presente ma arrivo a sera che sono un cadavere e non ho voglia di mettermi a computer... Amelia è tutta la settimana che si sveglia (e mi sveglia) alle 5.40 per cacca e poi si addormenta coi nonni appena parto per andare in ufficio.
questa sera c'è stata una grossa crisi cacca, né la tetta né il biberon né la posizione cacca né stimolazione con termometro aiutavano e lei si contorceva e urlava... alla fine le ho dato un aiuto col clisterino... anche quello ci ha messo un po' ad agire e siamo finite che lei ha fatto la cacca mentre poppava in piedi su un asciugamani steso sul letto... è stata molto dura (in tutti i sensi...)
beh a parte queste storie di cacca...
allattamento prolungato: no, 7 anni sono troppi! qui vedremo come va, a me sembra che ora lei né senta ancora molto il bisogno quindi continuo. anche secondo me quando avrà due anni circa potrebbe essere un buon momento, però vedremo come va la situazione... anche per me si tratta di arrivare ad un compromesso tra le sue esigenze e le mie necessità (ad esempio dormire di notte!!!)
comunque vista come era iniziata, per me 8 mesi sono già una conquista, anche se è allattamento misto
scusate se in questi giorni sono poco presente ma arrivo a sera che sono un cadavere e non ho voglia di mettermi a computer... Amelia è tutta la settimana che si sveglia (e mi sveglia) alle 5.40 per cacca e poi si addormenta coi nonni appena parto per andare in ufficio.
questa sera c'è stata una grossa crisi cacca, né la tetta né il biberon né la posizione cacca né stimolazione con termometro aiutavano e lei si contorceva e urlava... alla fine le ho dato un aiuto col clisterino... anche quello ci ha messo un po' ad agire e siamo finite che lei ha fatto la cacca mentre poppava in piedi su un asciugamani steso sul letto... è stata molto dura (in tutti i sensi...)
beh a parte queste storie di cacca...
allattamento prolungato: no, 7 anni sono troppi! qui vedremo come va, a me sembra che ora lei né senta ancora molto il bisogno quindi continuo. anche secondo me quando avrà due anni circa potrebbe essere un buon momento, però vedremo come va la situazione... anche per me si tratta di arrivare ad un compromesso tra le sue esigenze e le mie necessità (ad esempio dormire di notte!!!)
comunque vista come era iniziata, per me 8 mesi sono già una conquista, anche se è allattamento misto
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
per ora vi saluto e spero di avere tempo domani di rispondere con calma a quello che avete scritto
mi sento una vecchia che va a letto con le galline perché sono già con Amelia sotto le coperte!
però oggi abbiamo potato il glicine, ho strato e ho anche tagliato la gonna, ora mi merito un po' di riposo!!!
abbiamo fatto davvero bene a rimandare il raduno a Roma, non saremmo nemmeno riuscite a muoverci da tante persone che c'erano!
mi sento una vecchia che va a letto con le galline perché sono già con Amelia sotto le coperte!
però oggi abbiamo potato il glicine, ho strato e ho anche tagliato la gonna, ora mi merito un po' di riposo!!!
abbiamo fatto davvero bene a rimandare il raduno a Roma, non saremmo nemmeno riuscite a muoverci da tante persone che c'erano!

-
- Original~GolGirl®
Ciao Ragazze,
giornata casalinga e decisamente noiosa. Non mi trovo davvero a stare in casa con Aaron... e oggi non si poteva uscire...
Una domanda, sopratutto per chi pratica l'autosvezzamento: vorrei dare del cibo solido al paguro ma continua a non saper gestire i bocconi (ora si sbaffa felice solo del pane) perche' fa la pallottola e gli rimane sul palato.
Stessa cosa se gli do un maccherone.
Voi li sminuzzate? Frullate? come fate insomma?
Io ho trovato che ricotta, e omo di carne/prosciutto gli piacciono molto. La verdura abbiamo gli piace, ma cerco di variare, alternare, sospendere e poi riprendere. Cheppalle sempre la stessa sbobba!!
Mettimano qualche volta anche un po di pastina nella pappozza, ma molto cotta e che sia morbida...
Non so se vi ricordate quando prima di partorire chiedevo al piccolo di aspettare che facessi delle cose prima di dedicarmi completamente a lui.....?
Beh, sapete che ho l'impressione che lui faccia ogni tanto ancora qualcosa per cui mi da tempo e modo di risolvere piccoli e grandi problemi quotidiani? Ho l'impressione (o adoro illudermi che sia cosi') che ci assecondiamo a vicenda. Io mi adatto alle sue esigenze e lui alle mie.....

giornata casalinga e decisamente noiosa. Non mi trovo davvero a stare in casa con Aaron... e oggi non si poteva uscire...
Una domanda, sopratutto per chi pratica l'autosvezzamento: vorrei dare del cibo solido al paguro ma continua a non saper gestire i bocconi (ora si sbaffa felice solo del pane) perche' fa la pallottola e gli rimane sul palato.
Stessa cosa se gli do un maccherone.
Voi li sminuzzate? Frullate? come fate insomma?
Io ho trovato che ricotta, e omo di carne/prosciutto gli piacciono molto. La verdura abbiamo gli piace, ma cerco di variare, alternare, sospendere e poi riprendere. Cheppalle sempre la stessa sbobba!!
Mettimano qualche volta anche un po di pastina nella pappozza, ma molto cotta e che sia morbida...
Non so se vi ricordate quando prima di partorire chiedevo al piccolo di aspettare che facessi delle cose prima di dedicarmi completamente a lui.....?
Beh, sapete che ho l'impressione che lui faccia ogni tanto ancora qualcosa per cui mi da tempo e modo di risolvere piccoli e grandi problemi quotidiani? Ho l'impressione (o adoro illudermi che sia cosi') che ci assecondiamo a vicenda. Io mi adatto alle sue esigenze e lui alle mie.....

- vallllina
- Master~GolGirl®
Zetina io ad esempio i fusilli li taglio in due, ma non sminuzzo e non frullo, al massimo faccio pezzi grossi e gestibili.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Ithil: cara, siamo assolutamete allineateithil ha scritto:oh mamma quella dei 7 anni me l'ero persa...beh mi pare un tantino troppo...

Colori: Povera Amelia

Zetina: Io a parte i biscotti Plasmon non gli do nulla di grosso perché ho paura che si soffochi, quindi mi spiace ma non ti so aiutare.

Mamma di
- elisi84
- Original~GolGirl®
buonasera a tutte!
che palle sta neve.. spero arrivi presto la primavera perchè non ne posso più del freddo!!
stasera gli ho fatto la pastasciuttina (con la sua pastina) con il pomodoro e grana, ha mangiato tutto!!
forse abbiamo trovato la strada però, sono un pò titubante perchè non ha nemmeno un dentino..
Ho un pò paura a dargli la roba in pezzi.
domanda: basilico, rosmarino etc. si possono usare? Vorrei mettergli almeno il basilico nel sugo.
pao pao
per gli acquisti, è una bella soddisfazione! Dai che il trasloco è vicino!
befanina ma dai! io sono andata a lignano da 0 a 3 anni, proprio nel residence dove vado quest'anno, poi ci siamo tornati che avevo 15/17anni e ci scappò il fidanzatino!
magari ci siamo pure incrociate!!
Ithil grazie cara, sono andata a vederli sul sito di imaginarium, ne ho visti 2, effettivamente molto carini.
Adesso decido se prenderlo, nel caso opterei per questo che mi sembra meno ingombrante http://www.imaginarium.it/giocattoli/ba ... -52393.htm
al momento Tommy si è rassegnato a gattonare e a camminare solo se appoggiato a mobili, divano o se gli diamo le manine, anche se preferisce di gran lunga essere indipendente.
che palle sta neve.. spero arrivi presto la primavera perchè non ne posso più del freddo!!
stasera gli ho fatto la pastasciuttina (con la sua pastina) con il pomodoro e grana, ha mangiato tutto!!
forse abbiamo trovato la strada però, sono un pò titubante perchè non ha nemmeno un dentino..
Ho un pò paura a dargli la roba in pezzi.
domanda: basilico, rosmarino etc. si possono usare? Vorrei mettergli almeno il basilico nel sugo.
pao pao

befanina ma dai! io sono andata a lignano da 0 a 3 anni, proprio nel residence dove vado quest'anno, poi ci siamo tornati che avevo 15/17anni e ci scappò il fidanzatino!

magari ci siamo pure incrociate!!
Ithil grazie cara, sono andata a vederli sul sito di imaginarium, ne ho visti 2, effettivamente molto carini.
Adesso decido se prenderlo, nel caso opterei per questo che mi sembra meno ingombrante http://www.imaginarium.it/giocattoli/ba ... -52393.htm
al momento Tommy si è rassegnato a gattonare e a camminare solo se appoggiato a mobili, divano o se gli diamo le manine, anche se preferisce di gran lunga essere indipendente.
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
- andra1
- Original~GolGirl®
Riccardo si è addormentato alle 22.40!!!
speriamo duri!
Ho letto tutto, ma non ho tempo per commentare, proverò domani, dopo il ritorno dal notaio!
Buonanotte!

Ho letto tutto, ma non ho tempo per commentare, proverò domani, dopo il ritorno dal notaio!
Buonanotte!

- ithil
- Expert~GolGirl®
stasera pizza fuori con degli amici...decisamente Gu è in una fase in cui non gradisce molto stare fuori casa, di sera e senza potersi più di tanto muovere...ha fatto il diavolo a quattro!!!!!
ma non tanto da non farci mangiare!
elisi, quello che ho visto io è questo qui http://www.imaginarium.it/giocattoli/ba ... -46090.htm
un pò più ingombrante e costoso però mi piace il fatto che poi diventi una specie di triciclo!
beatrix si si avevo capito che ti riferivi ai casi limite e concordo su tutta la linea ( su questo specifico argomento voglio chiedere un pò meglio riguardo la linea di pensiero della LLL che mi sembra a partire dal testo sull'allattamento prolungato un pò troppo acritico e irrealistico) !!!! solo rileggendomi poi mi sembrava che potevo aver dato l'idea di essere per un'approccio pedagogico troppo "peace e love"!!!!!!! che belli i tuoi ometti...anche io vedo Sofia tanto grande che inizia a scirvere, che gioca a carte, che parla come un'adulto e mi fa tanta impressione...oggi raccontava per filo e per segno alla mia amica l'ultimo film della disney, ribelle, alla domanda della mia amica "come mai Merida scappa via con il suo cavallo" lei risponde tutta seria "perchè non vuole diventare come sua madre e vuole cambiare il suo destino!"... siamo scoppiati tutti a ridere per la solennità con cui ha pronunciato la frase!!!!!
ragazze questo Papa mi è molto simpatico!!!!!!In questi giorni in tv hanno intervistato più volte il mio amico frate di assisi di cui credo di avervi parlato, la persona a cui Gu deve il suo nome, che è argentino e che credo conoscesse il cardinale Bergoglio molto bene!
ma non tanto da non farci mangiare!
elisi, quello che ho visto io è questo qui http://www.imaginarium.it/giocattoli/ba ... -46090.htm
un pò più ingombrante e costoso però mi piace il fatto che poi diventi una specie di triciclo!
beatrix si si avevo capito che ti riferivi ai casi limite e concordo su tutta la linea ( su questo specifico argomento voglio chiedere un pò meglio riguardo la linea di pensiero della LLL che mi sembra a partire dal testo sull'allattamento prolungato un pò troppo acritico e irrealistico) !!!! solo rileggendomi poi mi sembrava che potevo aver dato l'idea di essere per un'approccio pedagogico troppo "peace e love"!!!!!!! che belli i tuoi ometti...anche io vedo Sofia tanto grande che inizia a scirvere, che gioca a carte, che parla come un'adulto e mi fa tanta impressione...oggi raccontava per filo e per segno alla mia amica l'ultimo film della disney, ribelle, alla domanda della mia amica "come mai Merida scappa via con il suo cavallo" lei risponde tutta seria "perchè non vuole diventare come sua madre e vuole cambiare il suo destino!"... siamo scoppiati tutti a ridere per la solennità con cui ha pronunciato la frase!!!!!
ragazze questo Papa mi è molto simpatico!!!!!!In questi giorni in tv hanno intervistato più volte il mio amico frate di assisi di cui credo di avervi parlato, la persona a cui Gu deve il suo nome, che è argentino e che credo conoscesse il cardinale Bergoglio molto bene!
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
stiamo migliorando... stamattina sveglia alle 5.20
buongiorno a tutte!

buongiorno a tutte!

- vallllina
- Master~GolGirl®
Buongiorno.. Ora noi ci prepariamo e andiamo a fare il tagliando, vediamo che ci dice il pediatra che oramai sono due mesi che non ci vede!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
- vale804
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!Qui nevica nevica e oggi ce ne stiamo belli al calduccio...
Sabato abbiamo ordinato le bomboniere e abbiamo fatto la c.i. a Nicolò...
Allattamento : quoto tutte...7 anni mi sembra eccessivo ma ogni mamma/bimbo stabilisce il momento giusto...
Uscite : sia sabato che ieri sera siamo andati a mangiare fuori...Nico è uno zingarello...ci siamo portati l'alzasedia e lui si divertiva come un matto!!
Vallll : facci sapere per la visita...Io stamattina ho prenotato la visita oculistica da fare all'anno di vita...
Sabato abbiamo ordinato le bomboniere e abbiamo fatto la c.i. a Nicolò...
Allattamento : quoto tutte...7 anni mi sembra eccessivo ma ogni mamma/bimbo stabilisce il momento giusto...
Uscite : sia sabato che ieri sera siamo andati a mangiare fuori...Nico è uno zingarello...ci siamo portati l'alzasedia e lui si divertiva come un matto!!
Vallll : facci sapere per la visita...Io stamattina ho prenotato la visita oculistica da fare all'anno di vita...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- vale804
- Original~GolGirl®
cherry76 ha scritto:ithil, Simo anch'io ho notato che i conati a GiòGiò gli vengon quando è più densa e infatti da ieri, che mi è venuto il brodo più liquido perchè c'era una patata piccolina, ha smesso e ha mangiato molto volentieri. Dev'essere solo una questione di abitudine, ognuno ha i suoi tempi
Ithil Cherry anche qui conati presenti con consistenze più dense...penso anche io che sia abitudine
- vale804
- Original~GolGirl®
Tenera Amelia...coloricaldi ha scritto:buonasera care, passo velocemente solo per augurarvi un buon sabato sera perché ho avuto una giornata un po' pienotta (ma bella) e ora sono davvero stanchina e vado a letto con la pupa...
piccola cosa: ieri sera ha detto ma-ma due volte. so che è successo per puro caso ma io mi sono lo stesso gasata tantissimo!

- vale804
- Original~GolGirl®
Befanina, Elisi ottimo per le vacanze prenotate!!
Elisi, Ithil bellissimo il primipassi dell'Imaginarium!!
Papa : piace molto anche a me!!!
Elisi, Ithil bellissimo il primipassi dell'Imaginarium!!
Papa : piace molto anche a me!!!