GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)!!!

Bloccato
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da vallllina » 16 mar 2013, 11:07

Quoto ithil, anche se forse questo tipo di allattamento non lo vivrei con naturalezza fuori casa, cercherei di spiegare al bambino che è una cosa nostra, e che voglio farla con calma e tranquillità tra le nostre 4 mura.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 16 mar 2013, 12:02

vallllina il concetto generale che ha cambiato la mia prospettiva ed il mio approccio con questo secondo figlio è quello di non permettere ai pregiudizi ed alle sovrastrutture culturali di interferire nel naturale svolgimento della crescita individuale ed affettiva del bambino...
Non mi sto ponendo il problema se farlo dormire nel lettone, allattarlo come e quando vuole, portarlo spessissimo in fascia, tenerlo con me più che posso possa generare vizi o cattive abitudini quanto piuttosto che queste cose rispondano ai suoi bisogni e lo rendano sicuro e sereno...non dico che non occorra mettere regole, ma che debbano essere elastiche, plasmate ed adeguate con attenzione sulle esigenze specifiche e sulla relazione unica ed irripetibile di mamma e bebè!
i risultati, buoni o meno, si vedranno nel tempo, per ora Guglielmo è un bimbo serafico, che piange pochissimo, molto molto affettuoso, che sta con tutti e sorride al mondo...poichè credo al determinismo fino ad un certo punto probabilmente lo sarebbe stato a prescindere dal tipo di maternato più o meno ad alto contatto, tuttavia sono sicura che sia uno strumento per valorizzare, stimolare ed amplificare le naturali potenzialità di ogni bambino!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 mar 2013, 13:38

ithil sono d'accordissimo, secondo me Marta è come è anche grazie a noi (nei periodi in cui non sono riuscita ad essere presente/serena lei stava diventando un po' spaccaballe), ma non lo vivrei male fuori casa per i pregiudizi, ma solo perché io per prima, ed è sicuramente un mio limite, provo una sorta di disagio a vedere bambini allattati da "grandi", e nonostante sia ben lontana da me l'idea di giudicare chi lo fa, penso che la vivrei con imbarazzo.. Poi è un'idea che mi sono fatta e che magari cambierò quando sarà il momento.

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 16 mar 2013, 14:43

Ithil: Sono d'accordissimo sul vivere serenamente ogni cosa che ci capita con i nostri bebé. Però per esperienza personale non mi é mai capitato di vedere un allattamento prolungato che fosse all'interno di un sereno rapporto tra madre e figlio, anche se non escludo completamente che possa accadere. Un compagno di Filippo é stato allattato dalla mamma sino a 3 anni e oltre, ma é un bambino veramente insicuro, la mamma é morbosa e a 6 anni il bimbo non sa fare pressoché nulla in autonomia pur essendo molto intelligente. Ecco, in linea di principio trovo giusto un graduale distacco dalla dipendenza tra mamma e bebé per il bene di entrambi. Però, come ho detto tante volte e si diceva anche poco fa, ricredersi dalle proprie posizioni non é poi così raro.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 16 mar 2013, 15:53

che bello confrontarsi con voi!!
tra poco corro al locale che ho una presentazione, lascio i bimbi con mia mamma..Gu a pranzo ha di nuovo vomitato tutto...ieri sera invece tutto bene...boh non ci si capisce nulla cò ste pappe, quello che vedo è che non dipende dal sapore o dalla quantità, sicuramente in parte dalla consistenza...anche oggi era un tantino più densa del solito. :domanda
buon pomeriggio mamme!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 16 mar 2013, 16:07

Anch'io con Tommy ho sofferto un pochino dei giudizi altrui e mi sono fatta guidare da qualche pregiudizio, per fortuna però nulla che riguardasse l'allattamento ma piuttosto il ciuccio e il sonno. Ad oggi mi sento una roccia e sono così ben in sintonia con GiòGiò che addirittura a volte mi commuovo. Credo che il mio compito di mamma sia soddisfare le sue necessità che siano dormire vicini o ciucciare quando ne ha voglia. E' un nostro equilibrio tutto personale, che ci fa stare sereni ed appagati e finchè il mio bambino sta bene sto bene pure io. Educarlo quando sarà più grande sarà tutt'altro paio di maniche ma non è oggi che si può parlare, secondo me, di vizi o capricci. Tempo al tempo, e io intanto mi godo tutto il calore e l'affetto del mio cucciolo :emozionee
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 16 mar 2013, 16:09

ithil, Simo anch'io ho notato che i conati a GiòGiò gli vengon quando è più densa e infatti da ieri, che mi è venuto il brodo più liquido perchè c'era una patata piccolina, ha smesso e ha mangiato molto volentieri. Dev'essere solo una questione di abitudine, ognuno ha i suoi tempi :ok
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 16 mar 2013, 16:25

cherry76 ecco...come me prola per parola!!!! :bacio

quindi anche Giò ha i conati con le pappe dense...
Gu se ne mangia un tot senza problemi poi arriva ad un certo punto, come se la misura fosse colma, che non riesce a deglutire e ributta fuori tutto...oggi la quantità era scarsa nemmeno 2 cucchiai di crema quindi escluderei che sia per un'eccesso di pappa...
boh che ti devo dire, vediamo come procede, certo povero cucciolo non vado a fargli un'esame endoscopico se prima non valutiamo con la pediatra che sia davvero indispensabile!
fortuna c'è il lattuccio!!!!!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 16 mar 2013, 17:27

Buon pome donne,
Passo di corsa....questione allattamento, non so io cosa farei al posto vostro...non credo ci sia un limite, ma penso che ad un certo punto i bimbi debbano diventare indipendenti.
Per questo vi dico che quando al corso pre parto l'ostetrica ha detto che ogni tanto attaccava sua figlia a 7 anni :urka ci siam guardate tutte strane.
Va bene allattare al seno, però.....

Oggi siamo andati all'ikea e alla fine abbiamo comprato il letto alla bambolina...perché non si può più tenerla nel letto son 15gg che lei dorme serena e noi ci alziamo con la schiena spezzata.

Vi do un bacione a tutte ci sentiamo lunedì, domani c'è la fiera di primavera e speriamo che non piova!
vallllina, anche Reb ha brufoletti con annessi punti neri, ho risolto con crema Avene pediatric, il peddy ha detto che ha la pelle delicata e i continui sfregamenti con saliva annessi e altre schifezze non aiuta.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 mar 2013, 17:56

Marta non ha brufoletti, le crosticine come dimensione sono tipo i punti neri, ma sono proprio croste..
Io penso che fosse il prosciutto cotto, era la prima volta che glielo davo.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 16 mar 2013, 20:40

buonasera care, passo velocemente solo per augurarvi un buon sabato sera perché ho avuto una giornata un po' pienotta (ma bella) e ora sono davvero stanchina e vado a letto con la pupa...

piccola cosa: ieri sera ha detto ma-ma due volte. so che è successo per puro caso ma io mi sono lo stesso gasata tantissimo! :-D
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 16 mar 2013, 20:51

ithil devo dirti che fino a pochi giorni fa nn succedeva, si mangiava tutto senza batter ciglio ma da un po' di giorni stava facendo tale e quale a Gu e allentando la consistenza va meglio. Prova dai, l'unica rottura e' che dare una pappa più liquida e' troppo scomodo! vallllina prima della crosticina c'è del pus tipo brufoli? Mi sembra un po' anomalo come rush da "allergia" ma probabilmente non ci capisco niente :che_dici
Giovanni 20 Luglio 2012

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 16 mar 2013, 21:37

buonasera ragazze!
qui oggi giornata di pulizie di fino..
stavo pensando di pendere, con i punti esselunga, la scopa a vapore hoover steamjet..
qualcuna di voi l'ha presa o sa com'è?

allattamento: in questi ultimi giorni mi sta pesando tantissimo, sopratutto per le notti.
Tommy si sta svegliando ogni 30 minuti per ciucciare, non ce la faccio più, non posso a far a meno di pensare che se gli avessi dato LA sarebbe stato tutto diverso.
Tolto questo, condivido i vs. pensieri, allatterò Tommy fin quando lui vorrà e avrà bisogno di contatto anche se, probabilmente, diventerà un momento esclusivo, da vivere nell'intimità domestica.

befanina: buon giro in fiera!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 16 mar 2013, 21:42

ah dimenticavo, ho prenotato il mare, una settimana a Lignano sabbiadoro. Abbiamo trovato un appartamento, in un residence sul mare, a 530 € compreso di spiaggia privata. Un affarone!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 mar 2013, 21:57

cherry76 ha scritto:ithil devo dirti che fino a pochi giorni fa nn succedeva, si mangiava tutto senza batter ciglio ma da un po' di giorni stava facendo tale e quale a Gu e allentando la consistenza va meglio. Prova dai, l'unica rottura e' che dare una pappa più liquida e' troppo scomodo! vallllina prima della crosticina c'è del pus tipo brufoli? Mi sembra un po' anomalo come rush da "allergia" ma probabilmente non ci capisco niente :che_dici
No, comunque lunedì abbiamo il bilancio di salute e ne approfitto per chiedere

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 16 mar 2013, 22:22

elisi84 ha scritto:ah dimenticavo, ho prenotato il mare, una settimana a Lignano sabbiadoro. Abbiamo trovato un appartamento, in un residence sul mare, a 530 € compreso di spiaggia privata. Un affarone!

:permaloso: io già ti aspettavo a Cattolica!!!!!

Scherzo!!!! Pensa che anche noi volevamo prenotare a Lignano ed invece abbiamo prenotato in quel hotel che ti dicevo a Cattolica 9 gg all inclusive (spiaggia compresa e possibilità di usufruire della cucina per i bimbi a 1200€).
Comunque a Lignano ci ho lasciato il cuore, ho passato anni dell'adolescenza fino ai 18 anni...
Ah che ricordi..... :cuore :emozionee :spiteful:

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 16 mar 2013, 22:24

vallllina, son curiosa fammi sapere che ti dice...ma è molto che le ha???
A Reb son veri brufoletti che si arrossano e poi mettendo tanta crema vanno via e la pelle è secca.
Non ha prurito o rush cutanei. Penso che se fosse allergia uscirebbero anche sulla pancia.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 16 mar 2013, 23:26

ithil ha scritto:vallllina il concetto generale che ha cambiato la mia prospettiva ed il mio approccio con questo secondo figlio è quello di non permettere ai pregiudizi ed alle sovrastrutture culturali di interferire nel naturale svolgimento della crescita individuale ed affettiva del bambino...
Non mi sto ponendo il problema se farlo dormire nel lettone, allattarlo come e quando vuole, portarlo spessissimo in fascia, tenerlo con me più che posso possa generare vizi o cattive abitudini quanto piuttosto che queste cose rispondano ai suoi bisogni e lo rendano sicuro e sereno...non dico che non occorra mettere regole, ma che debbano essere elastiche, plasmate ed adeguate con attenzione sulle esigenze specifiche e sulla relazione unica ed irripetibile di mamma e bebè!
i risultati, buoni o meno, si vedranno nel tempo, per ora Guglielmo è un bimbo serafico, che piange pochissimo, molto molto affettuoso, che sta con tutti e sorride al mondo...poichè credo al determinismo fino ad un certo punto probabilmente lo sarebbe stato a prescindere dal tipo di maternato più o meno ad alto contatto, tuttavia sono sicura che sia uno strumento per valorizzare, stimolare ed amplificare le naturali potenzialità di ogni bambino!
Finche' non ho letto queste parole non sapevo di condividere pienamente questa "condotta". Ithil, sei un genio!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 17 mar 2013, 9:32

Befanina12 ha scritto:vallllina, son curiosa fammi sapere che ti dice...ma è molto che le ha???
A Reb son veri brufoletti che si arrossano e poi mettendo tanta crema vanno via e la pelle è secca.
Non ha prurito o rush cutanei. Penso che se fosse allergia uscirebbero anche sulla pancia.
Può essere anche il sudore del viaggio in giornata a Foggia.. Le sono usciti quel giorno (domenica scorsa) e basta, solo stanno faticando ad andarsene.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 mar 2013, 11:14

Buona domenica ragazze.
Ieri non ce l'ho fatta a passare, abbiamo girato per la casa e abbiamo comparto le piastrelle per la cucina e ordinato il mobile del bagno. già che i soldi uscivano a fiotti, ho pure fatto un giro da H&M (che non è proprio vicino a casa e quando ci vado sbanco), ma ho fatto la brava e ho preso solo dell'intimo per i nani.
Allattamento prolungato: con Ennio sono arrivata fino a 20 mesi, poi ho detto basta io. Non per pressioni esterne, anzi, io ho sempre sbandierato fieramente di attaccare il bimbo al seno e nemmeno per imbarazzo perchè Ennio non ciucciava in giro, ma perchè iniziava a pesarmi. E io penso che, dopo una certa età, quando diventa più una questione affettiva che nutrizionale, l'allattamento sia un momento di magia tra mamma e pupo, quando l'incantesimo si rompe allora bisogna trovare altre strade. Io ero stanca di allattare di notte, ormai non mi tiravo nemmeno più il latte, quando non c'ero prendeva latte vaccino, volevo anche un pochino riprendemi il mio corpo, bere qualche superalcolico le rare volte che uscivo :fischia
Insomma, ero stufa. Il fatto che Ennio non abbia fatto storie mi ha confermato che era giunto il momento.
Vallllina, per le crosticine non saprei proprio.
Elisi, può darsi che sia stufo del pappone, pova qualche cibo più da grandi: quello che mangiate voi va benissimo, se capita che mangiate cibi non adatti, polpette e pasta asciutta vanno sempre per la maggiore!
Venerdì ho portato Ennio dal pediatra: orecchie a posto e niente antibiotico (evvai che anche quest'anno possiamo farcela a scamparlo!!).
Qui nevica :impiccata:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Bloccato

Torna a “Luglio”