GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANCIONE

Rispondi
Kiarev
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANC

Messaggio da Kiarev » 15 mar 2013, 20:28

sara75 in bocca al lupo per i pupi malati :incrocini

cleopatra buon inizio maternità allora, goditela e riposati!

e...evviva il nuovo post!!! :gruppissimo:
Immagine[/url]

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 15 mar 2013, 20:35

sara75 in bocca al lupo per i bimbi... :incrocini

cleopatra buona maternità!! :ok

kiarev si è possibile che le nausee inizino ora...una mia amica è finita con le flebo al 5 mese o 6 mese...speriamo che le tue siano solo passeggere.... :incrocini :incrocini forse virus?
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 15 mar 2013, 21:56

Grazie,ragazze per i consigli :bacio

cleopatra77, da lunedi allora ti godi di più anche la pupetta :emozionee Ora avrai più tempo per coccolare Giacomo e per cominciare a cucire! :prr l'importante e che vada tutto ok e che non hai problemi!
violet81
Leggevo delle vostre morfologiche.. ma il mio è cicciottissimo!!!! 463g! Se continua così, da qui non lo faccio mica uscire..
:ahah alla fine saranno tutti sui 3.5-4 kili... E comunque se ne esce uno di 3 ne esce anche uno di 4 :prr :ahah :ahaha :ahah

kiarev mi dispiace per le nausee... Se non e il virus, e speriamo di no :incrocini , e anche possibile che le nausee tornino dopo il quinto mese... Almeno cosi ho letto in giro... Anche a me son venute, ma leggere... Invece, io sto lottando con le emicranie... :argh

Anch'io una PANZONAAA, sembra che tra poco scoppio!!! :panzuta:

Kiarev
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kiarev » 16 mar 2013, 8:49

no no non è virus...sta andando avanti ormai da qualche giorno e mi viene dopo aver cenato...faccio fatica a rimettere (è sempre stato un mio problema) e quindi passo 2 ore con occhi spalancati anche se è piena notte e devo stare seduta....comunque ieri sera ero stremata, mi sono addormentata senza cenare (lo so, mamma snaturata, ma sentivo già l'acido e volevo evitare di fare un'altra mezza notte in bianco...dovevo scegliere O MANGIARE O DORMIRE) e ho dormito come una bambina! mi sono svegliata poco fa per fare una bella colazione abbondante così forse la mia pupetta mi perdona :fischia (anche se a dirla tutta di riserve ne ho un bel po'!!)
Poi non prendo farmaci...solo succo di limone caldo che in poco tempo manda giù o tira su! e funziona alla grande, ma prima queste nausettine le ho avute 2/3 volte i primi mesi..ora che sono a metà sta diventando un po' troppo frequente :aargh
Oggi è sabato e c'è un bel sole, mi son alzata di buon umore :byeee
Immagine[/url]

martissima82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da martissima82 » 16 mar 2013, 12:34

:nonegiusto ecco lo sapevo che sarebbero arrivate le maledette. VARICI VULVARI :buuu ....si sono loclizzate a livello delle grandi labbra, me ne sono accorta ieri sera guardandomi con uno specchio, belle gonfiette e bluastre. Ne avevo sempre sentito solo parlare e mi sembrava proprio strano che potessero venire, ma ho deciso di non farmele mancare :che_dici . Certo le vene varicose nella mia famiglia sono sempre state un problema, ma sono solo alla 20 potevano aspettare ancora un po'.... :aargh
Dovrò cercare di intensificare il più possibile le cure ( che comunque so già non mi risolveranno nessun problema...).
Stamattina il papà sostiene di aver sentito muovere fagiolino...beh, se lo dice lui io gli credo. Comunque io non sentivo proprio niente :risatina: ...potere dell'autoconvincimento.
Oggi faccio un salto al Kiabi di Corsico così cerco qualche maglietta- maglioncino per me e magari bando alla scaramanzia compriamo i primi body, tanto per toglierci la soddisfazione!!!
Immagine

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 16 mar 2013, 20:14

martissima o cavolo! sono bruttine ma non dovrebbero dare problemi :ok ...io l'altra volta ne ho avuta una nella stessa posizione ma verso la 30° sett...hai scritto che devi intensificare le cure...di cosa si tratta?
hai preso qlcosa di carino a Corsico?

kiarev va meglio oggi? :coccola

martissima82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da martissima82 » 17 mar 2013, 15:23

Nessuna cura particolare, solo quelle attenzioni relative a postura, movimento e alimentazione che comunque normalmente bisognerebbe seguire. Prima prendevo anche delle pastiglie apposta, ma adesso non posso ovviamente prenderle e quindi posso solo cercare di evitare che peggiorino. Per ora sono piuttosto piccole, ma non voglio assolutamente che crescano troppo.
Alla fine ho preso solo un paio di magliette per me, ma ho provato a guardare i body e devo dire la verità la qualità del cotone mi sembrava così scadente....anche certe tutine di ciniglia sembravano di plastica pura. Almeno per i primi mesi ciò che sta a contatto con la pelle voglio che sia di buona qualità, preferisco prenderne qualuno in meno e lavarli più spesso ma ho paura delle allergie e delle irritazioni.
Già stanno tutto il giorno a contatto con i pannolini di plastica, almeno per la pelle del corpo vorrei del buon cotone.
Vedremo cosa trovo in giro.
A proposito di pannolini, c'è qualcuna che ha esperienza di pannolini lavabili e co????
Immagine

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 17 mar 2013, 19:39

no no io pannolini tradizionali...ho provato una volta a leggere un sito x documentarmi ma non mi hanno attratto particolarmente...

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 17 mar 2013, 19:42

oggi relax e coccole a casa dai suoceri...ho mangiato decisamente troppo ma era tutto così buono!!!!!!!
domani visita dalla dr.ssa x controllare utero se contratto e collo dell'utero, chissà se ci scappa una eco veloce veloce x vedere il mio Giacomo :emozionee

non ci crederete...ma sta nevicando :noncipossocredere: VOGLIO LA PRIMAVERA!!!!!!!!!!!

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 17 mar 2013, 19:57

cleopatra77, :incrocini per domani e "saluta" Giacomo :risatina: anche qui piove, nevica, non si sa! :nonegiusto

Nemmeno io prenderei i pannolini lavabili. C'ho pensato però con tutto quello che ci sarà da fare, credo che l'ultimo pensiero e quello di lavare i pannolini! E poi quanti ce ne vorranno??? :fischia

martissima82, ho trovato roba buona da chicco... Ovviamente in saldo!!! Se puoi, fai un salto! C'erano cose veramente carine anche per i maschietti a partire anche da 5€! :hi hi hi hi

kiarev spero che te la passi meglio! :coccola

Oggi giornata bruttina per me... Ho discusso con i miei via skype ( ora va di moda cosi! :risatina: ) per motivi futili chiaro... Ma non sopporto più le critiche e complice la lontananza e la solitudine, mi sccappa sempre la lacrimona... :pensieroso vabbe, passerà!

Buona cena, patatine! E grazie di esistere! :bacio

violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violet81 » 17 mar 2013, 21:23

Buonasera ragazze..
questa settimana è passata in fretta.. sarà che stare a casa mi ha fatto perdere un po' la cognizione del tempo e faccio tutto molto più lentamente.. ma mi sembra stia iniziando a volare. Forse anche perchè ora c'è il patatino che si muove e mi fa tanta compagnia, non facendomi mai sentire sola. :emozionee :cuore
Oggi dopo pranzo per esempio c'erano lui e le lasagne che ballavano allegramente contro il mio stomaco :x:

kiarev com'è andata oggi? Spero meglio!

cleopatra :incrocini per l'eco! Per un salutino veloce.. :sorrisoo
martissima82 ha scritto:Stamattina il papà sostiene di aver sentito muovere fagiolino...beh, se lo dice lui io gli credo. Comunque io non sentivo proprio niente :risatina: ...potere dell'autoconvincimento.
anche mio marito! Quando inizia a muoversi un po' e lo chiamo..il tempo di mettere la mano e non si muove più... eppure lui ogni volta mi guarda tutto emozionato e mi dice che l'ha sentito.. ma io no! Però lui ne è così convinto che mi spiace deluderlo.. :risatina:

Per i pannolini lavabili mi sono informata un po'..ma anch'io speravo di avere qualche consiglio da qualcuno che li ha già usati. Alla fine credo che per i primi mesi userò quelli normali.. immagino che vista la dieta di solo latte sarà piuttosto liquida.. e pensare di doverli lavare in continuazione..! Magari quando diventa un po' più grandicello invece passare a quelli lavabili.

elly :coccola :coccola
Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 18 mar 2013, 0:40

Ciaooooooo

Anche qui scalcia, qualche volta la sente anche mio marito (che non bara :risatina: ) in compenso c'è Vittorio che si autoconvince di sentirla. :emozionee
Quello che ho notato invece è che mio marito è molto molto più attento in questa gravidanza e non risparmia coccole e attenzioni: che sia perchè è femmina :domanda

Pannolini: mi sono informata bene, ma non credo che potrei farcela. Da quello che ho letto la "tenuta" è minore e quindi si devono cambiare più spesso, facendo i dovuti conti il risparmio non è eccezionale pechè è tra i 300 e 500€ su 3 anni impotizzati di pannolino, contando acquisto e lavaggi inclusa acqua, elettricità e detersivo. Se poi invece si utilizza l'asciugatrice (magari in inverno) questo risparmio si dimezza.
Sì, ecologicamente parlando si "guadagna" molto, ma non ce la posso fare... se oltretutto penso che i 2 grandi li ho spannolinati a 2 anni circa sia di giorno che di notte e quindi il risparmio è ancora minore, l'ingombro è maggiore e quindi sono più scomodi anche i bimbi, mi spiace per l'ecologia, ma io devo sopravvivere !!!

Notizia di servizio: mi sta sparendo l'ombelico :risatina:
Per curiosità qualche giorno fa mi sono misurata la circonferenza panza :urka 105 cm nel primo pomeriggio !! Guardando le foto del pancione di Federico ed ero come adesso quando ero di 27 settimane!!!
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 18 mar 2013, 9:58

martissima82 ha scritto: i body e devo dire la verità la qualità del cotone mi sembrava così scadente....anche certe tutine di ciniglia sembravano di plastica pura. Almeno per i primi mesi ciò che sta a contatto con la pelle voglio che sia di buona qualità, preferisco prenderne qualuno in meno e lavarli più spesso ma ho paura delle allergie e delle irritazioni.
Già stanno tutto il giorno a contatto con i pannolini di plastica, almeno per la pelle del corpo vorrei del buon cotone.
è quello che ho trovato anche io.... quando ho lavato i body di chiara si sono ristretti all inverosimile)

io sono a pezzi!!! ho un mal di schiena pazzesco e neanche la pancera mi da sollievo, anzi mi stringe proprio li sotto e la mia patatina si muove molto meno quando ce l ho e questo non mi piace!
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 18 mar 2013, 10:02

cleopatra77 ha scritto:no no io pannolini tradizionali...ho provato una volta a leggere un sito x documentarmi ma non mi hanno attratto particolarmente...
mi dispiace per ambiente ma io opto per il tradizionale e pure economico, non troppo .... per esempio pampers è carissimo e io non mi sono neanche trovata bene.. i baby dry le facevano allergia e gli altri puzzavano subito
I chicco perdevano ma dovete provarli tutti!
considerando che le offerte speciali pacchi partono solo dalla taglia 4! prima on li mettono in offerta per guadagnarci il più possibile!
mal di stomaco kiarev? aspetta che ti sale la pancia e hai i piedi puntati li... vedrai che roba ....
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 18 mar 2013, 11:20

Buongiorno a tutte pancine :sorrisoo
Come state oggi?Qui il tempo è brutto :freddo

Domanda alle bis tris mamme

Questo week end a volte mi si induriva una parte della panza.... io penso sia lei che punta piedi, testo o culetto perchè se facevo solletico o carezze poi passava e la durata erano pochi secondi. Secondo voi devo preoccuparti e sentire la gine?
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 18 mar 2013, 11:21

pipponzo.dani, Concordo !! I pannolini bisogna provarli praticamente tutti !!
Con Vittorio c'era una marca tedesca importata da Lidl che erano favolosi e costavano poco ... poi hanno smesso di importarli purtroppo però andavo abbastanza bene con gli Huggies. Con Fede i Lidl facevano pena seppure cambiati di nuovo, gli Huggies perdevano e gli unici decenti erano i Pampers baby dry ma favolosi i "progressi".
Ad ogni bimbo i suoi :sorrisoo

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 18 mar 2013, 11:25

saracleo ha scritto: Domanda alle bis tris mamme

Questo week end a volte mi si induriva una parte della panza.... io penso sia lei che punta piedi, testo o culetto perchè se facevo solletico o carezze poi passava e la durata erano pochi secondi. Secondo voi devo preoccuparti e sentire la gine?
No, se passa è certamente lei che si stende :ok
Io ieri avevo la pancia in obliquo :risatina:
Più passa il tempo, più crescono e meno spazio hanno e di conseguenza faranno anche i bozzi sul pancione, lo deformeranno muovendosi ed alle volte potrebbero anche farci male se per esempio il piedino ce lo puntano su un rene o stomaco :che_dici
Pian piano prenderete confidenza con questo e ... li sposterete direttamente con le mani !! :risatina:

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 18 mar 2013, 11:41

[quote="sara75"][quote="saracleo"]
No, se passa è certamente lei che si stende :ok
Io ieri avevo la pancia in obliquo :risatina:
quote]

grazie :thank_you:
infati quando si induriva a volte avevo la parte destra più alta che la parte sinistra della pancia :ahaha
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

Rosiole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rosiole » 18 mar 2013, 13:50

buon lunedi a tutte!
La mia bambina si muove tantissimo, mi da l'impressione sia un tipo agitato, alcuni giorni di più altri di meno, ma si muove e si fa sentire, solo che ho notato anche io che se metto le mani sulla pancia si calma di botto, o è una mia sensazione non so.
Discorso acquisti, io sono molto confusa. Ad oggi ho comprato 3 vestitini e un paio di body, non di colore rosa ma inequivocabimente femminili :emozionee :baby_f: :unghiette .
Mia madre dice che sotto i vestitini ci va comunque l'intimo, ma io dico a luglio e agosto che intimo devo mettere considerando che in Puglia l'estate è estate. Sono confusa ragazze, sulla taglia e sulla quantità e sulla tipologia di cose da comprare, non so se sono in anticipo o in ritardo. Culla, passeggino, fasciatoio non ho comprato ancora nulla, penso sia presto, o no? Cerco lumi, tutti mi dicono compra il necessario, bene qual è il necessario? :pensieroso
Immagine

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 18 mar 2013, 14:19

Rosiole, :ahaha anch'io voglio saperlo!

Rispondi

Torna a “Luglio”