GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi costrette a letto o quasi

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi c

Messaggio da Rouge88 » 15 mar 2013, 21:01

Eccomi!

Niente festeggiamenti sta sera perchè il socio stacca alle dieci, poi è andato al lavoro in bici quindi ora che torni si faccia la doccia etc viene troppo tardi! Ormai che ci siamo aspettiamo.. pensavamo di uscire a bere qualcosa con gli amici per festeggiare tra due settimane che arriviamo alle magiche 32 che sono perfettamente in zona sicurezza.. vorrei anche fare una torta.. sono mesi che non mi metto a farne una seriamente!!

Il lettino ancora non l'abbiamo montato, dovevamo farlo con i miei suoceri ma ne ho approfittato per farmi accompagnare fuori a comprare un piccolo mobiletto a cassetti per mettere le cosine di Julian che altrimenti continuavano a giarare per casa!
Comunque domani appena lo monto metto le foto su FB!!

Liquirizia, la fine del primo trimestre è il primo meraviglioso traguardo! E' sempre un ansia anche per le gravidanze tranquille tu devi festeggiare a maggior ragione! Auguroni a te e al sassolino! E anche al Maschio Alfa dai! :prr
Quindi lo scrivere è un po' il tuo secondo lavoro!!! Che cosa bellissima! Ci vuoi dire il titolo del tuo romanzo e un po' di che parla!?
Per il lavoro ne stiamo parlando anche di la tra le maggioline.. è uno schifo. A me l'anno scorso ad un colloquio l'hanno detto chiaramente "sei giovane, sposata, sicuramente avrai dei figli, non ci convieni". Grazie. :che_dici
Ma la mia preferita resta quella ad un colloquio per fare la stagione in gelateria (ho anni di esperienza tra l'altro perchè dai 14 anni non ho fatto altro prima in quella di famiglia poi come dipendente): "ma con tutto quello che hai studiato sei sprecata in gelateria!" Due volte grazie.

Comunque io sono della famosissima Pordenone!.. forse adesso la si conosce di più grazie a Bisio in "Benvenuti al Nord"... ma giuro che mi è stato chiesto più e più volte sotto che provincia fosse... e io mogia mogia a rispondere "maaaa.. in realtà Pordenone farebbe provincia.. " :ahaha
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 16 mar 2013, 10:36

Buondì fanciulle!

Andare a dormire tardissimo funziona.. almeno poi dormo punto!! Ieri sera tornato il marito da lavoro abbiamo guardato Scrubs fino alle 2 :fischia ci siamo svegliati da poco ma mi sento in forma!

Oggi pomeriggio ci sarà un incontro sul neonato organizzato da prenatal.. abbiamo deciso di andarci per vedere che dicono.. poi per il resto delal giornata non so che faremo... e neppure domani.. magari se fa bello ne approfitteremo per darci alla casa e all'aiuoletta...

Voi che programmi avete?

Maty, la Maty va a scuola anche il sabato o è a casa?

Buon sabato!

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 16 mar 2013, 11:13

Buongiorno Pupattole stamani mi sono connessa un po' più tardi perché dato che l'aria fuori è mite e c'è un bel sole ho deciso di pulire l'ingresso di casa spostando vasi etc etc... dopo aver pulito casa che ieri avevoi tralasciato... :fischia :fischia
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 16 mar 2013, 12:07

Ciao a tutte! mica l'avevo visto questo topic!! anche io sono "allettata" da febbraio, ho 31 anni e a Giugno nascerà la mia piccolina. :emozionee
Mi volete?? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 16 mar 2013, 13:51

Midori80, ciao! Benvenuta!!! Certo che ti voliamo!!
Ci racconti qualcosa di te!?

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 16 mar 2013, 14:27

Buongiorno...
riemergo da una notte e una mattina da incubo in preda alla cefalea...per fortuna non è stato particolarmente forte ma non poter prendere niente per placarlo è dura! Ora va meglio, mi sento come se avessi preso una sbronza fotonica ma va meglio...
Oggi Maschio Alfa ha la libera uscita, l'ho mandato a sciare con gli amici...beato lui! In cambio di un sabato lontano da me, mi sono fatta promettere un sacchetto di patatine...sono corruttibile da fare schifo!! :ahaha Oggi c'è un sole meraviglioso, come andrei a fare una passeggiata...

Midori:: benvenuta nel club delle mamme-materasso! Anche io sono allettata da febbraio, ma sono molto più indietro di te...il topino nascerà ad ottobre!

Oh, sì, diciamo che scrivere è un hobby che mi prende molto tempo e che puntualmente non fa beccare un soldo, però, facendo io un lavoro piuttosto sterile, è un toccasana per il cervello! Il libro si intitola "Il Codice di Hodgkin - quando la malattia incontra l'ironia" e racconta in chiave abbastanza scanzonata la mia esperienza con un linfoma di Hodgkin (cancro del sistema linfatico) che ho avuto a 21 anni. Detta così sembra una roba da tagliarsi le vene ma è venuto un lavoro simpatico
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 16 mar 2013, 16:15

MIDORI, benvenuta tra noi :clap
come chiamerai la trottolina?

ROUGE, allora festeggiamo tutte insieme a te tra due settimane :festa
bellissimo il lettino comunque..
che voglia di un cucciolo :che_dici

LIQUIRIZIA, come va il mal di testa?
io ne soffro tantissimo, quindi immagino senza poter prendere niente che fastidio..
mi dispiace per la brutta avventura che hai dovuto affrontare quando eri ragazzina :coccola
ma il libro l'hai proprio pubblicato?
cioè se lo si volesse leggere dove li si trova? :sorrisoo

MATY, hai spostato anche i vasi?
ti sei data proprio alle pulizie di primavera :ok

sono arrivata a casa quasi alle tre e ho scoperto che stamattina Bea ha :vomitino. sul letto..ho dovuto cambiare tutto..l'avevo cambiato tre giorni fa..che stress..
ahh..avetr visto per caso il film 'quasi amici' ? perchè ieri sera lo stavamo guardando su sky, ma poi ci sono venute strane voglie e mi sono persa il finale :fischia
se qualcuno l'ha visto mi dice come va a finire? :thank_you:
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 16 mar 2013, 16:48

Midori ci becchiamo anche qua! :cuore

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 16 mar 2013, 16:53

alenny si tutti i giorni pulisco casa ma per via del tempo non ero riuscita a pulire anche l'ingresso perchè puntualmente quando avevo finito e mi decidevo iniziava a piovere... :pistole odio l'inverno!!!!
si ho spostato anche i vasi ma non sono grandi e poi sono di plastica (lo so per i fior sarebbero meglio di terracotta ma per me... :fischia :fischia )
sono rientrata adesso siamo andati con la Maty ed il Socio a fare una passeggiatina lungo la strada dato che c'era il sole ed abbiamo raccolto anche gli asparagi..stasera spaghettini asparagi rigatino e cipolla...

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 16 mar 2013, 16:54

Bimbe ho finito i pomodoriniiiiiiiiiiiiii.........tra dieci minuti apre la coop del paese e vado di corsa a ricomprarli!!sono in astinenza!!!! :argh :argh

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 16 mar 2013, 17:17

Alenny:oh, figurati, non son cose facili ma l'importante è sfruttarle come loro sfruttano te. Nella vita si può imparare veramente da qualsiasi cosa e, quando il problema è tuo, se ne può anche ridere! Guarda, in libreria è un po' problematico trovarlo perché l'editore è piccolo, ma non è impossibile. On line si fa sicuramente prima, o su ibs.it o su amazon o su moltissimi altri siti...è stata una bella soddisfazione perché oggi come oggi devi pagare per pubblicare, e non lo trovo giusto perché poi non puoi avere un'idea precisa del valore del tuo lavoro. La maggior parte degli editori pubblica qualsiasi atrocità, purché si paghi. Sono stata fortunata, ho trovato un editore che ha creduto nel progetto! Lui ha finanziato tutto e io ho rinunciato alla mia parte di incassi, è molto più onesto così...Comunque, se hai un e-reader sono ragionevolmente certa che da qualche parte si possa scaricare gratuitamente in formato ipub...

Maty: aiuto, senza pomodorini il sabato pomeriggio no, CORRI!!!!

La capoccetta va molto meglio, generalmente per riprendermi mi ci vuole di più, oggi è andata di lusso, meno male! Il problema è che sono due ore che mi è entrata in testa "così celeste" di Zucchero e non faccio che commuovermi...!!!
Immagine

Rivolisa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rivolisa » 16 mar 2013, 17:26

Ciao mamme!!! Posso unirvi a voi? Sono anch'io agli arresti domiciliari per paura parto prematuro... Domani entro nella 25 settimana. Partorirò a fine giugno una bambina ma non chiederemo il nome.... È ancora in fase di studio! Forse perché lo scorso anno ho avuto una bruttissima esperienza ora ci vado con cautela. Ho perso le mie bambine a 21 settimane e il dolore è ancora vivo nel cuore.
Buona domenica a tutte!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 16 mar 2013, 18:25

ciao RIVOLOSA, benvenuta tra noi :clap
oggi ben due nuove membre del club.. :sorrisoo

ROUGE, Julian è l'unico ometto del gruppo :ok
come è andato l'incontro?

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 16 mar 2013, 18:56

Mi assento un pomeriggio e quanto scrivete!!! Così mi piace ^^ :cuore

Allora, vediamo di ricordarci tutto.. partiamo con le cose importanti!

Rivolisa, benvenuta nel gruppo!!! Con la tua storia sfondi una porta aperta, e capisco benissimo come ti senti.. sentiti libera di parlare quando e come vuoi o anche di non parlarne affatto. :coccola
Posso solo chiederti, se non ti disturba, come ha gestito il tuo medico questa nuova gravidanza? Framaci, accorgimenti, cerchiaggio? Mi interesserebbe potre un po' confrontare anche la tua esperienza con la mia... Se non vuoi rispondere o se preferisci farlo in privato non ti preoccupare , capisco che l'argomento è delicatissimo. :ok :bacio

Liquirizia, certe cose segnano parecchio.. ma è bellissimo che tu abbia saputo gestire l'esperienza in questo modo e che sia riuscita a farne tesoro! Ti ammiro!
Anche io sono curiosa di leggere il tuo libro! Sta sera me lo cerco :ok

Ah, mi dispiace per il mal di testa.. spero sia passato del tutto ormai.. purtroppo capita che in gravidanza venga più spesso.. io ne ho sempre sofferto ma nei primi mesi di entrambe le gravidanze mi veniva spessissimo e non c'era verso se non infilarsi a letto con buio completo e provare a dormire.. :impiccata:

Alenny, l'incontro non era nulla di che.. non hanno detto nulla che già non sapessi.. hanno illustrato un po' i sistemi trio e come sceglierli in base alle esigenze, i seggiolini auto in base alle nuove leggi.. poi si è parlato di igene del bimbo, di corredino per l'ospedale e di allattamento sia al seno che artificiale.. era più un modo per publicizzare i prodotti e i servizi del negozio.. però ci hanno dato in omaggio un berrettino per il pupetto!
Poi siamo andati a bere un buon caffè alla dersut e abbiamo comprato l'uovo dell'ail.. che per la cronaco ho già aperto e gustato :hi hi hi hi

Il film non l'ho visto, ma me lo hanno consigliato comunque dai.. hai dato la priorità all'acchiappo della pennuta! Così si fa! :ok :hi hi hi hi E poi scusa è un attività piacevole.. quì qualcuno dopo 7 mesi di astinenza ti invidia giusto un pochino :prr

Eh già, Julian sarà il galletto del pollaio :-D :emozionee

Maty, sei riuscita a rifornirti della tua droga!? :-D Certo che sei instancabile! Pulire tutta casa, l'ingresso coi vasi.. avessi la metà della tua costanza nel fare queste cose! Io sono una pigra cronica.. senza contare che come casalinga sono pessima.. sto migliorando un pochino adesso perchè mi devo mettere in riga per l'arrivo del monello!!

Ho dimenticato qualcosa!?

Filo a mettere le foto del lettino finito su FB e poi cerco di capire come metterle sul forum delle maggioline!
E poi sta sera.. pizza!

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 16 mar 2013, 18:59

Dimenticavo, sta notte Julian non so che ha combinato ma ha fatto un movimento che mi ha fatto vedere le stelle!!! :x:
Speriamo non fosse una capriola perchè se si è tornato a mettere podalico proprio adesso dopo 3 mesi a testa in giù sarebbe proprio da ridere! :che_dici

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 17 mar 2013, 21:03

buonasera donne..
qui neve..neve e tanta neve.. :che_dici
oggi non ho fatto nulla di che..
stamattina il mio uomo è andato a sciare..io volevo dormire e ci ho rinunciato..
mi sono svegliata, anzi ci siamo svegliate perche Bea era a letto con me a russare :risatina: , verso le nove, poi colazione e sono scesa dai miei che mia mamma è in gita scolastica, lei insegna, e mio papá quando è solo entta in una fase depressiva..allora sono andata a vedere che fosse tutto ok..e a vedere che i miei cani non muoiano di fame :fischia ..
in pratica quel leso di mio papá ieri sera quando è andato a chiudere i cani, loro hanno un giardino grande, peró gli abbiamo costruito una casetta in modo che la notte stiano al caldo, si è dimenticato fuori il pastore, cioe credeva fosse dentro, invece probabilmemte era in giro, e cosî è rimasto fuori sotto la pioggia tutta notte..e a 13 anni non e molto indicato..povero.. :x:
poi nulla sono tornata a casa ho fatto pulizie..e a pranzo pizza :ok
e oggi pome visto il tempo ci siamo accoccolati a letto.. :risatina:
e fine della giornata..
voi che avete fatto?
state tutte bene?
bacioni :bacio

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 18 mar 2013, 8:10

Buongiorno fanciulle!
Che sonnooooo :impiccata:

Ieri siamo andati dalla zia del socio che in paese c'era un po' di festa.. ma col freddo e brutto tempo alla fine non c'era quasi nulla.. 'na tristezza! Io allora mi sono spaparanzata sul divano a guardare Narnia con i cuginetti e il cane :sorrisoo e lo zio ha tagliato i capelli a mio marito che finalmente non ha più un cespuglio di rovi sulla testa e poi abbiamo cenato tutti insieme.
Se non che il suddetto GENIO DEL MALE, alias mio marito.. ieri è uscito senza giubbotto (inutile farglielo presente, sono litigate ogni volta).. e verso sera ha cominciato a lamentarsi del mal di testa.. arrivato a casa stava proprio male, pallido, nervoso.. e già li avevo capito, film già visto e rivisto.. è finita come sempre con lui piegato sul water a :vomitino anche l'anima e io a fare da infermiera combattuta tra la preoccupazione e la voglia di prenderlo a calci fino al mattino urlandogli dietro "te l'avevo detto!!!" :che_dici
Sta di fatto che poi lui quando si libera poi torna a letto e dorme tutto bello rilassato RUSSANDO come un trattore mentre io che per una sera stavo per addormentarmi ad un ora decente mi sono ritrovata insonne per l'enesima volta! :martello :martello

Santa pazienza.. va beh, ora vado al corso preparto, sperando di non addormentarmi sulla poltrona.. oggi c'è la psicologa.. chissà che ci dice!

Buona giornata ragazze!

P.s. a Pordenone divluvia! Che novità!!! :bomba

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 18 mar 2013, 8:24

Uh, figuriamoci se un vero uomo rude si mette il cappottino!
La stessa identica storia sta dietro all'influenza di gennaio di Maschio Alfa, che è andata avanti qualcosa come 10 giorni con febbre alta per 5 giorni e vomito per altri 5. Era talmente stordito che quando gli ho fatto vedere il test di gravidanza aveva 39.3° per 5 minuti lo ha fissato senza dire una parola poi ha detto "Sì, ma cosa vuol dire?" "c'è scritto sopra INCINTA, fai un po'tu..." :ahaha
Il mio week-end è stato piuttosto noioso, perché sabato Maschio Alfa non c'era (è andato a sciare con gli amici) e ieri ha dovuto pulire tutta casa, quindi alla fine siamo stati insieme poco.
Oh, anche qui a Roma il tempo è orrendo! In realtà, piove ininterrottamente da qualcosa come dieci giorni, solo sabato è stato bellissimo!
Uh, che bello il corso pre-parto...mi piacerebbe tanto poterlo fare ma mi sa tanto che non mi faranno scendere dal letto fino alla fine...
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 18 mar 2013, 11:03

Eccomi! vi ringrazio per il caloroso benvenuto tra voi :sorrisoo
dunque: io ho 31 anni e aspetto una bellissima bimba che chiameremo Maria :cuore . Sonio sposata da un anno e mezzo con un ragazzo SPLENDIDO E MERAVIGLIOSO che mi fa sentire sempre una regina, mi capisce, mi apprezza e mi incoraggia qualsiasi cosa debba fare. Sono innamorata pazza di lui :emozionee :emozionee Stiamo aspettando la nostra prima figlia e lui, da quando ha saputo che si tratta di una femminuccia, è uscito fuori di testa.. ihihih :risatina: parla sempre con il pancione e lo accarezza continuamente appena riusciamo a stare un pò insieme dato che lavora tutto il giorno e quindi io passo da sola la maggior parte del tempo.
Per fortuna abbiamo un cucciolo di labrador che è arrivato nella nostra famiglia 10 gg prima che scoprissimo di essere incinti :sorrisoo. Inizialmente mi sono presa cura io di lui ma poi sono sopraggiunte le nausee che mi hanno letteralmente sfinito per almeno 4/5 mesi percià per tutto quel tempo io non riuscivo nenìmmeno ad accarezzarlo :buuu che subito dovevo correre al bagno.. Credo che lui abbia risentito di questo distacco perchè ora che le nausee sono passate non si stacca da me e mi annusa continuamente il pancione scondinzolando.. :-)) Non avevo mai avuto un cane ma da quando vive con noi la nostra vita è letteralemente migliorata..
Scusate se ho scritto così tanto, non mi sono resa conto :sorrisoo
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 18 mar 2013, 12:29

Buongiorno care..
qui nevica..nevica e nevica..
veramente tantissimo..
stamattina dovevo andare da una signora che abita in una zona non troppo simpatica, e pian pianino sono riuscita ad arrivare fin fuori casa sua in macchina, ma continuavo a guardare fuori dalla finestra a vedere il cielo com'era perchè venivano giû di quei fiocchi giganti, e pensavo non sarei piû riuscita a ripartire con la macchina..invece grazie al cielo ce l'abbiamo fatta..
oggi invece sono abbastanza comoda..abitano in posti facili da raggiungere.. :ok
volevo andare a prendere un regalo per mia zia e mio papá che compiono entrambi gli anni settimana prossima, ma con questo tempo non vado, faccio le mie tre ore al lavoro, poo vengo a casa doccia e pigiama :risatina:

ROUGE, mi dispiace per il marito, sono testoni gli uomini..poi dicono di noi.. :che_dici
ora sta meglio però?
facci sapere come va il corso.. :clap

LIQUIRIZIA, dai non dire cosî, che magari il prossimo mese vai alla visita e si è sistemato tutto.. :incrocini
comunque bello il marito che ti chiede cosa significa il test di gravidanza.. :ahaha

MIDORI io sono un'intrusa :fischia
siamo in cerca da 10 mesi, ma non ci vuole nessun bambino :buuu
ma non demordiamo e ogni mese siamo piû agguerriti, anche se ogni tanto l'umore va un pò a terra.. :impiccata:
che tenero tuo marito che parla col pancione
:emozionee

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”