GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Bloccato
tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da tina2005 » 13 mar 2013, 11:05

laura bimba perchè non provate il metodo che avevo consigliato, quello che ho usato per domitilla=? con lei è stata la svolta, proverò anche con irene appena riesco a non svenire affianco a lei mentre fa la poppa!
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 13 mar 2013, 12:00

Miriam, no comment!
Ma che razza di str..... La coinquilina!
Per fortuna che ora sta fuori dai Cog....
e quando ce vó, ce vó!
Riguardo Ashanti vedrai che pian piano recupera!!!!!

Laura, in realtà è tutta questione di farle capire che sei tu a comandare e non lui!
Ma se nn ti armi di determinazione e pazienza, lo confonderai solamente, quindi una volta intrapreso il cammino, nn tornare più indietro!

Stanotte purtroppo ho fatto le ore piccole! Si svegliava prima ogni 2 ore, poi ogni ora..di certo nn le ho dato la tetta ogni momento...ma mio marito si è dovuto subire una notte di pianti e ninne nanna..ci ho messo anche 1 ora x farla riaddormentare ( la soluzione era mettersela al seno e crollare con lei) ma ho resistito!!!!

Tina potresti ricordarmi il metodo che hai usato tu?
Col cellulare è complicato ritrovare il post...grazie!
Immagine

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 13 mar 2013, 15:51

bimba io la facevo addormentare normalmente sul lettone con me con la poppa, però sotto mettevo un lenzuolo grande o un plaid piegato più o meno della grandezza del lettino, e poi una volta addormentata io prendevo dal lato della testa, mio marito dal lato dei piedi tipo amaca e la traghettavamo nel suo lettino, funzionava perchè non sentiva il distacco delle braccia.
certo se vuoi già da ora insegnarle ad addormentarsi da sola allora questo metodo non va bene perchè c'è il "trucchetto" :hi hi hi hi , però poi imparano comunque, domitilla si addormenta in camera sua nel suo letto senza alcun problema, 2 favole col papà e via :ok
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 13 mar 2013, 16:22

tina2005 ha scritto:london non ci ho capito granchè, solo che sicuramente la tua ex inquilina non si sta comportandi bene...
ad ashanti fai bene a non farle mangiare quelle porcherie :vomitino cerca di prepararle tu qualcosa di sano o di trovare prodotti adeguati, anche irene ha un rapporto contrastato col cucchiaino :che_dici
ma è cresciuta un po'?quanto fa ora?

domani andiamo al peso e vediamo ora pesa 5kg 160 il 4 marzo...ora vediamo quanto ha messo su da allora....si cerco di preparagli tutto io o lo chef di casa...che è piu esperto di me... :fischia
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 13 mar 2013, 16:56

bene! ma allora rimanete in quella casa o dovete andar via?

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 13 mar 2013, 17:15

Facciamo tutte il tifo per Ashanti!!!!

Secondo me la notte più che fame è coccolite... ha ragione Bimba che la cosa importante è che imparino ad addormentarsi da soli... fosse facile però insegnarglielo! l'unica cosa che imparano da soli senza problemi è a fare in modo che noi mamme li viziamo il più possibile :risatina:

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 13 mar 2013, 18:00

tina2005 ha scritto:bimba io la facevo addormentare normalmente sul lettone con me con la poppa, però sotto mettevo un lenzuolo grande o un plaid piegato più o meno della grandezza del lettino, e poi una volta addormentata io prendevo dal lato della testa, mio marito dal lato dei piedi tipo amaca e la traghettavamo nel suo lettino, funzionava perchè non sentiva il distacco delle braccia.
certo se vuoi già da ora insegnarle ad addormentarsi da sola allora questo metodo non va bene perchè c'è il "trucchetto" :hi hi hi hi , però poi imparano comunque, domitilla si addormenta in camera sua nel suo letto senza alcun problema, 2 favole col papà e via :ok
su questo non abbiamo problemi, se si addormenta con la poppata dopo 20 min posso spostarlo senza che lui si svegli, il problema è in piena notte, quando piange perchè "pensi" che voglia la tetta, provo a dargli il ciuccio e urla, lo coccolo e lui si incavola, lo attacco alla tetta e lui si calma e ronfa (a volte ciuccia, a volte dopo due ciucciate si addormenta). Oggi gli ho dato il LA con la crema di riso, dopo la visita dal vet procediamo con lo svezzamento... (anche se lui mi ha detto di iniziare subito col brodo e crema, ma io ho preferito vedere come si comporta con l'aggiunta al latte, vedremo poi col brodo come va, domani lo preparo). Ad ogni modo essendo molto liquido gliel'ho dato col bibe, ha ciucciato con un pò di fatica e dopo 40ml ha mollato non ne voleva piu (di solito di LA ne beve 50 o 60 ml)

secondo voi posso darlgielo anche stasera la e crema oppure è esagerato?

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 13 mar 2013, 20:35

Tina, ora ricordo! Lo avevi scritto!
Il mio problema è che avendo tutti questi risvegli notturni, deve imparare ad autogestirsi, questo sistema nn sarebbe adatto nel mio caso!
Inoltre lei ha il sonno leggero come me e difficoltà ad addormentarsi proprio come me..si ereditano queste cose????? :x:

Io inizio a svezzarla venerdì direttamente con pastina, brodo colato, liofilizzato, parmigiano e olio..speriamo bene..la pera ultimamente nn la gradisce più ed era l'unica cosa che le ho fatto mangiare da 2 settimane.. Confido in un gusto nuovo!!!!
Immagine

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 13 mar 2013, 21:02

Oggi gli ho dato il LA con la crema di riso, dopo la visita dal vet procediamo con lo svezzamento... (anche se lui mi ha detto di iniziare subito col brodo e crema, ma io ho preferito vedere come si comporta con l'aggiunta al latte, vedremo poi col brodo come va, domani lo preparo)
laura :ahaha
secondo me potresti darglielo pure stasera!

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 13 mar 2013, 21:05

bimbapink ha scritto:Tina, ora ricordo! Lo avevi scritto!
Il mio problema è che avendo tutti questi risvegli notturni, deve imparare ad autogestirsi, questo sistema nn sarebbe adatto nel mio caso!
Inoltre lei ha il sonno leggero come me e difficoltà ad addormentarsi proprio come me..si ereditano queste cose????? :x:

Io inizio a svezzarla venerdì direttamente con pastina, brodo colato, liofilizzato, parmigiano e olio..speriamo bene..la pera ultimamente nn la gradisce più ed era l'unica cosa che le ho fatto mangiare da 2 settimane.. Confido in un gusto nuovo!!!!
laura pure la mia ha il sonno leggerissimo, se respiri più forte si sveglia :nonegiusto , speriamo che funzioni anche con lei il mio metodo!

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 13 mar 2013, 22:30

tina2005 ha scritto:
Oggi gli ho dato il LA con la crema di riso, dopo la visita dal vet procediamo con lo svezzamento... (anche se lui mi ha detto di iniziare subito col brodo e crema, ma io ho preferito vedere come si comporta con l'aggiunta al latte, vedremo poi col brodo come va, domani lo preparo)
laura :ahaha
secondo me potresti darglielo pure stasera!
ha ha ha... con tutti gli animali che abbiamo ogni tanto mi sbaglio!! hi hi!
cmq prima gli ho dato la e ne ha bevuti quasi 100ml.. ora tetta e ronfa, ma sicuramente tra poco si sveglierà per poppare ancora

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 15 mar 2013, 8:53

buongiorno donnine! noi abbiamo avuto un bel risveglio, la prima cosa che ha fatto elia, senza nemmeno sbadigliare è stata: fare popò!!! juppi!! :yeee

ieri prima pappetta a pranzo, l'ha mangiata volentieri, è che secondo me dopo un pò si stufa di stare seduto e inizia a rifiutare...
ho congelato un paio di vasetti di brodo, ora ne ho tirato fuori uno dal freezer, per le 12/13 forse si scioglie, altrimenti devo metterlo a bagnomaria vero? e poi voi lo fate bollire per scaldarlo per fare la pappetta? chiedo, non si sa mai che faccio qualche cosa sbagliata. oggi gliene metto meno nel piattino, così riesco a quantificare di piu quanto mangia.

vi auguro una bella giornata, io pulisco un pò casa perchè oggi abbiamo di nuovo la figlia del mio compagno e non sia mai che ci sia qualcosa fuori posto.... :x:

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 15 mar 2013, 16:16

laura si a bagnomaria va bene o lo lasci scongelare naturalmente :ok
oggi irene fa 6 mesi :emozionee , domani vedo di cominciare anche io con la pappa.
per festeggiare i suoi 6 mesi mesi asono andata al parrucchiere, :hi hi hi hi era una vita che non andavo e avevo un'infinità di capelli bianchi :vomitino , ho fatto tinta colpi di sole taglio e ora mi sento più femmina :unghiette
devo ricominciare a prendermi un po'cura di me non mi piace stare trascurata

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 15 mar 2013, 20:34

tina2005 ha scritto:laura si a bagnomaria va bene o lo lasci scongelare naturalmente :ok
oggi irene fa 6 mesi :emozionee , domani vedo di cominciare anche io con la pappa.
per festeggiare i suoi 6 mesi mesi asono andata al parrucchiere, :hi hi hi hi era una vita che non andavo e avevo un'infinità di capelli bianchi :vomitino , ho fatto tinta colpi di sole taglio e ora mi sento più femmina :unghiette
devo ricominciare a prendermi un po'cura di me non mi piace stare trascurata
Auguroni ad Irene allora :festa :festa :festa .. a noi manca ancora qualche giorno..
e brava che sei andata dal parrucchiere.. mi piacerebbe anche a me andarci, ma non so se preferirei parrucchiere o manicure/pedicure..

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 16 mar 2013, 7:50

tina2005 ha scritto:laura si a bagnomaria va bene o lo lasci scongelare naturalmente :ok
ma poi la pappetta andrebbe servita calda/tiepida, giusto? e il brodo come lo posso scaldare? nel pentolino? lo faccio bollire così finchè preparo tutto è tiepido?

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 16 mar 2013, 7:52

ah..non vi ho detto che ieri, oltre ad aver fatto popò la mattina l'ha fatta anche a pranzo.. dopo essersi finito tutto il vasetto di pappa che gli avevo preparato.

stamattina il fetente mi ha svegliato alle 6, poi alle 7 non ce l'ho piu fatta e sono scesa a fare colazione con lui che agitava le manine, si è riaddormentato 40min e ora è sul divano che gioca.. lo strozzerei quando si addormenta dopo che m'ha rotto le balle e mi ha fatto alzare :impiccata:

ora mi tocca aspettare che il tempo passi fino alle 10, poi partiamo per andare in piscina..juppi..

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 16 mar 2013, 10:20

Bravo Elia :vaiii:
Vedrai come cambia con le pappe! Rimangono più soddisfatti e per qualche ora stan tranquilli.
Noi adesso la mangiamo anche a cena (alle 18.30) poi lui gioca un po', sta tranquillo in sdraietta mentre ceniamo noi, gioca un po' bello tranquillo sul divano col papà e poi si addormenta sereno verso le 22/22.30.
Buon sabato settembrine!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 16 mar 2013, 11:48

Giustino da qualche giorno da 20,40-7 tutto il movimento del giorno lo stende :ahah :ahah :ahah
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 16 mar 2013, 20:38

azzurra80 ha scritto:Bravo Elia :vaiii:
Vedrai come cambia con le pappe! Rimangono più soddisfatti e per qualche ora stan tranquilli.
Noi adesso la mangiamo anche a cena (alle 18.30) poi lui gioca un po', sta tranquillo in sdraietta mentre ceniamo noi, gioca un po' bello tranquillo sul divano col papà e poi si addormenta sereno verso le 22/22.30.
Buon sabato settembrine!
speriamo..
ieri l'ho messo a letto alle 9 e alle 7 mi ha buttato fuori dal letto

se lo metti a letto alle 22/22.30 a che ora si sveglia?

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 16 mar 2013, 21:45

se lo metti a letto alle 22/22.30 a che ora si sveglia?
Dipende... Se è un giorno in cui per le 9 deve essere pronto lo devo svegliare alle 8.30 perchè lui dorme ancora, se invece possiamo dormire alle 7.30 è sveglissimo!

Bloccato

Torna a “Settembre”