GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogliose

Bloccato
MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da MONICAT » 14 mar 2013, 13:52

Buongiorno a tutte. Mannaggia sto tempo.visto cheAzznon pioveva ho lasciato Sara in carrozzina in giardino con mia mamma e ho pulito tutta casa. Era indecente. Aspirapolvere e vapore da x tutto...anche se poi con la pappa in cucina è come prima!!!! :aargh
Oggi mi è arrivato il primo stipendio al 30%....aAzz ...?
Febbraio è stato il primo mese completo di facoltativa, x fortuna lavoro da casa vah.
Triste si si ...
:buuu

Sara devo legarla sempre xché si sporge, si prende i piedi, fa ponte con la schiena...in carrozzina ci sta ancora volentieri ma si gira si alza si siede...mamma mia.
Devo prendere un tappeto o materassino x farla giocare, x ora la lascio0sul lettone ma non va bene
Si rotola e si regge bene sulle braccia x un po'. E ride. Mi fa troppo ridere.

Ha iniziato a dormire a pancia in giù. La trovo sempre beata con ilsedere x aria. Che faccio? Se la giro a volte si sveglia e si lamenta (di ha pure ragione) ma ho paura x il discorso delle morti in culla e bla bla. È successo ad una conoscente e non riesco a dimenticare e stare serena quando dorme anche di giorno controllo che respiri ....
Ciao o o o o

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 14 mar 2013, 13:54

Buongiorno a tutte. Mannaggia sto tempo.visto cheAzznon pioveva ho lasciato Sara in carrozzina in giardino con mia mamma e ho pulito tutta casa. Era indecente. Aspirapolvere e vapore da x tutto...anche se poi con la pappa in cucina è come prima!!!! :aargh
Oggi mi è arrivato il primo stipendio al 30%....aAzz ...?
Febbraio è stato il primo mese completo di facoltativa, x fortuna lavoro da casa vah.
Triste si si ...
:buuu

Sara devo legarla sempre xché si sporge, si prende i piedi, fa ponte con la schiena...in carrozzina ci sta ancora volentieri ma si gira si alza si siede...mamma mia.
Devo prendere un tappeto o materassino x farla giocare, x ora la lascio0sul lettone ma non va bene
Si rotola e si regge bene sulle braccia x un po'. E ride. Mi fa troppo ridere.

Ha iniziato a dormire a pancia in giù. La trovo sempre beata con ilsedere x aria. Che faccio? Se la giro a volte si sveglia e si lamenta (di ha pure ragione) ma ho paura x il discorso delle morti in culla e bla bla. È successo ad una conoscente e non riesco a dimenticare e stare serena quando dorme anche di giorno controllo che respiri ....
Ciao o o o o

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 14 mar 2013, 23:05

Bilancio di salute: il topolino pesa 5,850kg, piccolo passerotto :emozionee è in grande forma, ride che è un piacere, sta iniziando a scoprire le ginocchia e mi sa che tra poco arriveremo ai piedini. Non è proprio un campione su certe cose: ancora non afferra le cose, ancora non si tiene seduto bene... però lo amo da impazzire :fischia

Questa sera sono andata al lavoro e sono tornata alle 22 che dormivano tutti e tre :congratulations: per la prima volta nella vita Federico si è addormentato col papà :clap
Devo dire che ci si riposa più al lavoro che alla sera a casa :fischia
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 15 mar 2013, 9:33

anche i miei primi due figli MONICAT a questa epoca si giravano a pancia in giù di loro spontanea volontà...la pediatra mi diceva di lasciare fare se sono loro a farlo, controlla al massimo che il materasso sia un pochino più alzano a livello testa :ok
MONICAT quando mandi i messaggi sono quasi sempre doppi :risatina: prova a verificare se per sbaglio non clicchi due volte l'invio :sorrisoo
Adele è un po' più pigretta rispetto ai fratelli, giusto si gira di lato per prendere un giochino, seduta non sta ancora si sporge solo in avanti. ma quanto la amo.... :cuore
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 15 mar 2013, 13:40

Ciao a tutte, ho un momento di calma per scrivervi!

Sapete che ogni tanto ripenso "ma l'anno scorso a quest'ora..." e ho tanta nostalgia! anche se poi verso la fine non ne potevo più, mi è piaciuto tanto essere incinta...forse è perchè so che questa è stata la mia ultima gravidanza anche se mia mamma, parlando dei vestitini di Aurora e Simone mi ha intimato "FINO ALLA MENOPAUSA NON SI BUTTA VIA NULLA!!!" :urka

Comunque che dire, da quando è nata la piccola ha fatto forse 3-4 notte filate, ma ormai mi sono rassegnata, di notte si sveglia verso le 3-3,30 fa una ciucciatina e si riaddormenta.
Da un paio di settimane le do la frutta nel vasetto, la divora...e anche le cacche sono diventate terribili!!! :fischia :fischia
Continuo ad allattarla comunque, la frutta non mi sostituisce nemmeno la merenda. Dal sesto mese, ossia fra un paio di settimane si inzìzia con la pappa, la cosa non mi entusiasma, il seno è più comodo...ma almeno con la pappa non dipenderà solo da me.

Da qualche giorno anche lei si cappotta a pancia sotto, da un pò si afferra anche i piedini e se li ciuccia disperatamente! Troppo buffa! :-D Ho riporovato col ciuccio ma nulla, lo mastica e poi lo sputa!
Sta seduta abbastanza bene ma ancora non da lasciarla sola, fra un pò piazzerò il box in sala. Simone ci è stato fino ai 18 mesi!

Dimenticavo...la piccina pesa 9,300 kg :urka e veste 9/12 mesi.
La mia schiena ringrazia! :congratulations:

Io non ho mai smesso di lavorare ma ora ogni mattina riesco a essere regolare ed andare in ufficio, lei fa colazione alle 8 e poi tira fino alle 13-13,30. Poi quando poppa però mi fa il sottovuoto nella tetta!!! :caduta_sedia:

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 15 mar 2013, 14:59

Qui di girarsi nemmeno ha l'idea :risatina: però ogni tanto lo metto a dormire a pancia sotto quando è nel letto con me conla speranza che dorma un po' di più :fischia A lui non dispiace dormire a pancia in su, i suoi fratelli a due mesi li ho messi fissi a pancia in giù perchè altrimenti non dormivano nemmeno a piangere (io).
Ma le notti di Federico non sono nulla a confronto di quelle di Lorenzo :buuu è tutta la settimana che passa metà notte in ballo, io oggi sono uno straccio :impiccata: lui non ha MAI dormito una notte filata, erano 3-4 mesi che le cose andavano benino, questa settimana mi ha riportata a terra, non dormire mi distrugge :martello
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 15 mar 2013, 17:29

Non vi invidio per niente ragazze... ancora mi ricordo com'è non dormire una notte filata.... :urka
però è dai primi di gennaio che dormiamo tutte le notti :fischia e piano piano si dimentica :ok :ok

Alex dorme sempre a pancia sopra.. non ne vuole sapere si stare a pancia sotto e anche se ormai stà seduto praticamente da solo, non ne vuole sapere di girarsi... (lui è tutto strano)
Ranocchio, ci riempi la vita....

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 15 mar 2013, 18:14

dolcemare che sagoma Alex :sorrisoo
invece Andrea si è girato per la prima volta ieri, non ci ha mai provato tanto che gli dicevo spesso "rintronato ma quando lo muovi quel culone?" perchè so che quello di girarsi è uno dei traguardi del 4° mese e invece ieri, senza alcun preavviso puf, si è messo a pancia sotto :urka

stare seduto invece ancora niente, ci vorrebbe stare perchè così ha più controllo sui giochini, ma dopo un 10 secondi si chiude come una sedia a sdraio e il bello è che fa una faccia troppo buffa mentre i muscoli della schiena gli cedono :ahah del tipo "aiuto, frenatemiiiiii" comunque secondo me è un tontolone :emozionee , non credo che camminerà troppo presto ( i fratelli hanno camminato entrambi a 11 mesi)

mercoledì siamo andati a fare la prima dose di prevenar13 :grrr ma sembra che questo gli abbia dato meno fastidio dell'esavalente :vomitino è anche più tranquillo.

Per il discorso sonno noi andiamo abbastanza bene, alcune notti si sveglia ma di solito dopo una ciucciatina di un paio di minuti si riaddormenta fino a mattina :ok ma più di frequente dorme dalle 22.00 fino alle 7.00 circa :yeee :yeee cmq anche io, come stefi, ho Flavio che ancora si sveglia di notte (povor nocturnus) quindi quando non è uno è l'altro :impiccata: :ahaha

cibo: martedì abbiamo il bilancio, oramai siamo vicini ai 5 mesi... sinceramente se il pediatra me lo propone credo proprio che inizierò con la frutta, comincio ad essere un po' esaurita dal tetta-dipendente, anche perchè (colpa mia, lo ammetto) il giovanotto si è imparato ad addormentarsi accoccolato a me mentre ciuccia, quindi ogni volta che vuole fare un riposino mi devo sdraiare a letto.. insomma vediamo cosa mi consiglia, anche se iniziare lo svezzamento mi sento una mamma degenere, soprattutto perchè anche se lo lascio il pomeriggio, sta tranquillo e resiste finchè non torno, quindi non ci sarebbe necessità da quel punto di vista :sberla:

ammazza quanto ho scritto :dizionario schiusate :risatina:
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 15 mar 2013, 18:27

Ciao.
Mi illuminate sulla 'pappa lattea'.
A che serve? quando si da'?
E il biscotto nel biberon quando si può dare
Qui la pappa è apprezzata ma come orario siamo ancora messe male:mai prima di mezzogiorno. ..

Grazie

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 15 mar 2013, 18:37

Ciao.
Mi illuminate sulla 'pappa lattea'.
A che serve? quando si da'?
E il biscotto nel biberon quando si può dare
Qui la pappa è apprezzata ma come orario siamo ancora messe male:mai prima di mezzogiorno. ..

Grazie

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 15 mar 2013, 21:03

MONICAT hai visto il mio scorso messaggio? forse clicchi due volte invio perchè ti mette sempre due messaggi :risatina: puoi verificare per favore? :ok
Mai data la pappa lattea, non so dirti... ma in genere si dà se non accetta per niente la pappa o per anticipare lo svezzamento, per l'orario della pappa non fartene un problema, i miei figli ancora oggi mangerebbero sempre prima di mezzogiorno!! Per le pappe è una comodità darle prima del mezzogiorno, così al momento del pranzo il bimbo ha la panza piena e "dovrebbe" stare buono e "dovrebbe" lasciare mangiare in pace mamma e papà :risatina:

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 15 mar 2013, 21:11

ragazze mie è successo un macello, da martedì notte ci hanno ricoverato in ospedale perchè la piccola nonostante il cortisone aveva l'affanno, ci hanno dimesso oggi ma stiamo ancora in isolamento e cure fino a martedì che ha un nuovo controllo. risultato?ha preso una lieve bronchiolite virale
per tre notti non ha chiuso un occhio, sempre a chiacchierare con le infermiere era la mascotte del reparto :bacetto
con il cortisone ovviamente stà a tremila, le mie tette piangono perchè stà sempre attaccata...
ci ho scongelato il latte tirato ne ha bevuti 180 gr e dopo un ora era affamata di nuovo... non ce la posso fà....

sentite la mia follia mentale, quando stavo lì avevamo una stanzetta solo per noi ma ci credete che ero felice, mi sembrava di aver preso la rivincita sul fatto che dopo il parto non l'ho vista per parecchio tempo ed ora invece era lì e io mi prendevo cura di lei... mente esaurita :martello

riguardo il fatto di girarsi da sola Gioia non ci riesce, stà seduta bene da sola a giocare ma non è capace di girarsi va bè... la mia scimmiotta adorata :emozionee
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 15 mar 2013, 23:30

Ciao a tutte
Sì Orata ho visto il messaggio e sono stata attenta, ma premo una volta sola, e li propone doppi quando scrivo dal cellulare :perplesso
Sarà qualcosa nel programma...e x me programmatrice è quasi un affronto... :aargh
cerco di scrivere solo dal PC
Scusatemi!!!! :martello

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 15 mar 2013, 23:31

Ciao a tutte
Sì Orata ho visto il messaggio e sono stata attenta, ma premo una volta sola, e li propone doppi quando scrivo dal cellulare :perplesso
Sarà qualcosa nel programma...e x me programmatrice è quasi un affronto... :aargh
cerco di scrivere solo dal PC
Scusatemi!!!! :martello

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 16 mar 2013, 19:59

Ciao ragazze, ieri sera alla fine ho messo Alice a nanna prima e sono uscita, e mi sono goduta una bella serata, solo che adeosso mi ci vorrà una settimana per riprnedermi...mi sa che non più l'età :risatina:

Da qualche giorno Alice ha ricominciato a svegliarsi di notte ogni 3 ore, e vuole mangiare.
Non riusciamo a capire se sia uno scatto di crescita, oppure il fatto che le abbiamo anticipato l'orario della nanna, oppure che le abbiamo dato il ciuccio per qualche giorno, ma poi abbiamo smesso perchè le cose sono andate ancora peggio, oppure ancora se stia per spuntare qualche dentino.
Di giorno poi dorme sempre la sua solita mezz'oretta consecutiva e nulla più.
Speriamo sia solo una fase passeggera.

Giovedì siamo state al consultorio e pesa 6850 per 65 cm.
La settimana prossima inizieremo il corso di massaggio infantile e non vedo l'ora.
Ha finalmente iniziato ad afferrare volontariamente gli oggetti, ma per ora sembra non abbia molta voglia di imparare a girarsi.

Ele, mi spiace per Gioia. La bronchiolite è una patologia relativamente comune nei bambini piccoli, vedrai che con le cure appropriate migliorerà rapidamente.

Stefi, oggi parlavo con mia cognata e lei mi diceva che mia nipote con i pannolini lavabili, più ingombranti, non riusciva a muoversi e fare le stesse cose che faceva con gli usa e getta.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 17 mar 2013, 11:09

buona domenica :sorrisoo
KUZ peppola lo stesso peso della mia che ha più di un mese in più :-D come cresce bene!!!
bene per la serata liberatoria :risatina:

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 17 mar 2013, 11:33

kuz ha scritto: Stefi, oggi parlavo con mia cognata e lei mi diceva che mia nipote con i pannolini lavabili, più ingombranti, non riusciva a muoversi e fare le stesse cose che faceva con gli usa e getta.
lui li usa al 50% i lavabili... ma sa che è proprio tontolone lui :risatina: :risatina:

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 18 mar 2013, 8:50

qua neve... ma fra tre giorni dovrebbe essere primavera..... :che_dici

ieri siamo stati 5 ore in un centro commerciale grande cena compresa e la polpettina si è fatta 3 ore filate di nanna nell'ovetto :-D abbiamo fatto un sacco di cose tranquillamente!!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 18 mar 2013, 9:27

Ciao a tutte.
Qui continuano i risvegli notturni, e la cosa mi sta buttando parecchio giù di morale; sono sempre stanca, nervosa e arrabbiata, e questo non va bene perchè la mia pazienza è davvero poca, soprattutto con Greta.
Mi domando perchè entrambe le mie figlie mi abbiano illuso dormendo i primi 4 mesi per poi farmela pagare dopo...e ovviamente mi domando anche dove sto sbagliando...

Mercoledì inizieremo il corso di massaggio del neonato; in realtà è iniziato già la settimana scorsa, ma mi hanno inserito in corsa perchè un paio di mamme si sono ritirate.
E poi il mese prossimo, sperando che arrivi finalmente la primavera, vorrei iniziare anche a portarla in piscina.
Anche qui sembra di essere ripiombati in pieno inverno: pioggia a dirotto e vento gelido.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 18 mar 2013, 11:38

è arrivato il primo dentino alla piccola Gioia

:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

domani abbiamo il controllo in ospedale per vedere come stà...

kuz :coccola mi dispiace, a me pure dorme poco e si sveglia parecchio però capisco che avendo un altra figlia a cui badare le cose si complicano di più... :incrocini
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Bloccato

Torna a “Ottobre”