GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzo pazzerello...il Maggiolino è sempre piu' cicciottello!

Bloccato
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Marzo pazzerello...il Maggiolino è sempre piu' cicciotte

Messaggio da Kom11 » 15 mar 2013, 20:05

Grazie per i vostri suggerimenti...ma la macchina fotografica ce l'ha gia'!!! :buuu

Ah bhè...io torno al lavoro ma chiedero' il part time...non so ancora di quante ore...devo farmi fare un po' di conti e poi decidero' insieme al marito!
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 15 mar 2013, 20:06

Beh, ho la fortuna di lavorare di pom. E mia madre lavora di mattina.... Peró mi spiace sacrificarla, ma nn si puó fare altrimenti :pensieroso

Messo parmigiana di melanzana in forno :ok
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 15 mar 2013, 20:32

DAKOTA, bè io non ho mai lavorato per scelta anche perchè ho casa e non ho mai voluto dare mia figlia prima dei 3 anni per cui sono a casa e mi guarderò il mio Leo fino a quando non andrà alle materne, ma io sono un caso particolare.

Kom11, e a seconda di come si rompono le acque si, si allaga veramente tutto, mentre se c'e' una piccola rottura perdi liquido piano piano. Per la comunione io vado sempre sul sacro, non mi importa niente se lo snobbano essendo uno dei Sacramenti più importanti, la prima volta che si riceve il corpo di Cristo. Ma sapete che sono così per cui ...

Io la lavastoviglie l'ho da sempre, presa insieme alla cucina visto che in pratica prendendo forno e fornelli e frigo della stessa marca regalavano la lavastoviglie. La uso quando proprio non ne ho voglia oppure ho troppi piatti. Sempre avuta in casa dei miei anche quando ero piccola per cui mai avuta l'idea di non prenderla.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 15 mar 2013, 20:43

Buonasera pancine!

Mi sa che per sta sera non riesco a mettere le foto perchè il lettino non abbiamo fatto in tempo a montarlo.. siamo usciti a comprare un piccolo mobiletto a cassettini per le prime cose di Julian alrimenti continuavano a girare per casa... alla sme abbiamo visto l'area infanzia e mia suocera voleva comprare tutto :-D si è talmente emozionata! Mi ha fatto un sacco ridere!
Per me che ho un pessimo rapporto con mia madre poter condividere certi momenti con lei e mio suocero è una cosa bellissima.. so che è brutto da dire ma li sento più vicini dei miei genitori.. e mi trattano come fossi figlia loro! Per carità mio padre è un angelo ma è un po' impacciato nel dimostrare affetto :-D

kom, quanto vorresti spendere? Io pensavo a degli occhiali da sole, oppure se ha wii o playstation o simili qualche gioco per quella anche se io ammetto non amo regalare videogiochi. Dei pattini, un lettore mp3 o un i-pod.. se ha posto dove metterlo un canestro e il pallone da basket..

ottobrina, parmigiana!!! :cuore :cuore :cuore

La questione lavoro in questo periodo è delicata per tutti... io spero un giorno di trovare un partime.. certo, sogno un lavoro nel mio campo, ma va bene qualsiasi cosa! Oltre che per l'indubbia questione economica anche per il fatto che so perfettamente che non sono fatta per fare la casalinga a tempo pieno, non ci sono portata.. (diciamo pure che sono una frana :fischia ) ma allo stesso tempo preferirei evitare un lavoro a tempo pieno per essere più presente con i miei figli... naturalmente restano mie aspirazioni, non è proprio il momento di fare la schizzinosa! :ok
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 15 mar 2013, 20:52

Io sono quasi 20 anni che lavoro , tutt'altro di quello che ho studiato, ma il mio lavoro mi piace e fino ad adesso ho potuto dedicargli molto tempo forse troppo perché alla fine la vita non e' solo lavoro me lo dico sempre ma poi nella pratica continuo a lavorare parecchio.
Io con mio marito ho sempre detto sarò una brava moglie ma non una brava donna di casa :risatina:
Penso comunque che le cose con la nascita delle bimbe cambieranno o almeno lo credo
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 15 mar 2013, 21:41

Ah, dimenticavo.... Anch'io ho la lavastoviglie ma la uso solo se siamo in tanti....
Mi scoccia accumulare piatti visto che a pranzo sono sempre sola e poi, per me lavare i piatti e un digestivo :risatina:

Io ho avuto una mamma insegnante x cui molto impegnata, son sempre stata abituata cosí e da quando mi son laureata ho sempre lavorato, preso altra laurea e viaggiato.... Insomma, nn riesco a stare ferma. Forse con il piccolino mi peserà, ma.... Ahimé il mutuo bisogna pagarlo e lo stipendio da statale di mio marito nn basterebbe :fischia

Ragazze quando mangio proprio nn respiro.... Ma dove ho lo stomaco? :pensieroso :nonegiusto

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 15 mar 2013, 21:50

Lolita mi dispiace. Anche a me i miei capi hanno detto che non hanno soldi ma il sindacato gli ha ricordato che li prendono dall'inps quindi loro non tirano fuori una lira. Vediamo se anche i prossimi mesi pagheranno.

DAKOTA figurati, è un posto di m***a, lavoro a 30km da casa e per lavorare 8 ore parto alle 7 e torno alle 19. La paga è quella di apprendista. 850€/mese e tra benzina, gomme, ecc se sto a casa ci guadagno. Senza contare che le 2 volte che ho distrutto la macchina perchè ero in giro per la ditta sai cosa mi hanno risposto "Mi dispiace!"; sarà una stupidata ma li ho invitati al matrimonio, sono venuti dicendomi che il regalo me l'avrebbero fatto una volta tornata dal viaggio di nozze. Tu l'hai mai visto il regalo? Beh, io no. Li ho invitati solo perchè ero obbligata a farlo, non di certo per piacere.
Le persone sono pessime, arroganti e ipocrite.
Quando Aaron andrà all'asilo cercherò un part-time ma intanto penso a godermi il mio bimbo. Mia mamma, che ai tempi doveva per forza lavorare, dice che lasciandomi dai nonni non si è goduta appieno la mia infanzia e le dispiace parecchio. Mi portava il lunedì e veniva a riprendermi il venerdì. Noi abitavamo in provincia di Milano e lei lavorava a Como. I miei nonni erano nelle disperse valli bergamasche....

kom11 se gli piace leggere, perchè non gli regali un ebook con qualche libro? Poi dipende dalla cifra che puoi spendere. Noi l'anno scorso al cugino di mio marito abbiamo regalato (su richiesta ovviamente) i giochi della DS dei pokemon. Uno non bastava, tutte 2 quindi.
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 16 mar 2013, 0:51

Kom, un bel Lego Technic o Mindstorms per il ragazzino? A me avrebbe fatto piacere, però bisognerebbe anche conoscere il tipo.
Immagine

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 16 mar 2013, 8:57

Buongiorno a tutte...
oggi tutte dormiglione :prr

Io sono sveglia dalle 5 del mattino,ho fatto il mio solito risveglio con l'acidità :x:
Però in compenso c'è una giornata bellissima :-D e vado a fare un giro all'auchan fra un pò,ne approfitto mentre è ancora presto quindi non ci sarà confusione.

Questione lavoro,io sono disoccupata già da prima la gravidanza e penso che per un pò non farò niente,appena la mia piccola sarà cresciuta un pochino visto che io faccio la parrucchiera mi metterò a farla in casa.poi si vedrà.

Questione regali io non vi so aiutare,sono una frana,ogni volta vado in crisi per fare un regalo.

Questione lavastoviglie :nonegiusto io non ce l'ho ancora,penso che sarà un acquisto che faremo più in la.

Ieri sono andata dal dottore per queste puntine malefiche,mi ha sospeso il ferro perchè vuole vedere se è una reazione al farmaco.speriamo che adesso non vada giù,visto che mi era appena salito :incrocini

Buona giornata a tutte :bacio
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Alexia87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alexia87 » 16 mar 2013, 10:16

Buongiorno ragazze!
Finalmente il soleeeeeeeeee. E ne approfitto subito per lavare le cose piccine ihihihih tra poco vado al corso pre-parto, oggi giornata con i mariti.....ci sarà da ridere sicuramente! Stanotte per fortuna ho dormito senza troppi problemi :) sarà xche la notte precedente nn ho chiuso proprioo occhio!
Il lavoro, ahimè, tasto dolente....stessa situazione di Lolita. Ho dovuto dare le dimissioni perche non mi pagavano l'anticipata e quindi sono disoccupata anche io! Meno male che tra obbligatoria e disoccupazione avrò quasi un anno retribuito.....purtroppo mi trovo in condizioni in cui devo lavorare per forza, un solo stipendio non basta :( appena finirà tutto, urge lavoro!!
Vale spero che almeno i puntini ora passino!
Buona giornata a tutte pancione :)
Immagine

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 16 mar 2013, 10:48

Buon sabato pancine :bacio
Stamattina mi e' tornata l'acidità :x:

Vedo che la situazione lavorativa delle maggioline rispecchia il resto dell'Italia :urka il problema e' che non si riesce a vedere la fine della crisi, io mi ritengo fortunata perché entrambi abbiamo un lavoro ma lo stresso arriviamo a fine mese tirati o meglio senza riuscire a mettere niente da parte e soprattutto con dei figli la cosa mi dispiace un sacco

vale89, spero che i risolva la storia dei puntini :incrocini
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 16 mar 2013, 11:02

Ciao ragazze!
Buongiorno!
Io stanotte un po' cosi'...alle 2 ero un bagno...cavolo a volte mi viene un mal di pancia incredibile...scariche allucinanti...poi dopo passa tutto...bho'....A voi capita?
Ora ho acidità e non è che ho mangiato molto per colazione....qua la 33 settimana mi sa che in quanto ad acciacchi inizia a farsi sentire!
Questione lavoro...io pensavo di chiedere un par time di 6 ore...ma devo capire di quanto diminuirà il mio stipendio...con il mio dobbiamo restare dentro almeno per pagare la rata del mutuo!
Mi faro' fare un po' di conti! Alla fine uscendo alle 16, alle 16.30 sono a casa e posso godermi ancora un po' la mia dolce piccolina! :emozionee
Narima, i genitori di mio nipote come regalo per lui ci hanno chiesto la Bibbia...premetto che sul mio comodino a letto ne ho una e una anche sul comodino di mio marito...ma a mio nipote?!
Cioè io non so se lui è in grado di apprezzare questo regalo...io capisco i genitori ma secondo me il bambino guardera' il regalo...poi noi...eeee niente di piu'...forse sbaglio a pensarla cosi'! Anche perche' c'e' la sorella di mio marito, zia quindi anche lei di Tommaso che è insegnate di religione, madrina di Battesimo...potevano magari chiedere a lei un regalo di questo tipo...non lo so...non so cosa faremo...
Poi lui non ha wii, ds...queste cose tecnologiche insomma non le ha....i genitori non le ritengono cose da dare in mano a un bambino... :fischia bho'...sono scelte ragazze!
Mahelk, Lego è un bellissimo regalo infatti noi gia' in diverse occasioni gli abbiamo fatto questo regalo... Mindstorms è davvero interessante! Dopo la faccio vedere a mio marito...grazie! E' che qui costa un po'...289...275€...azzolina!!!
angie1988, il libro elettronico mi sa che ce l'ha...pero' mi informo meglio perche' anche questa idea è interessante!!!
Grazie ragazze, mi siete state di grande aiuto!
Rouge88, il lettino è spettacolare!!!

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 16 mar 2013, 11:11

...ieri sera è venuto a trovarci uno dei testimoni di nozze di mio marito...e la sua ragazza...il 15 luglio, un lunedi' si sposano!!!!
:domanda non so se noi con Aurora riusciremo ad andare...mi sembra una cosa impegnativa un matrimonio alle 16.00 per una bimba di poco piu' di 2 mesi...
per lei e per noi... :pensieroso

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 16 mar 2013, 11:18

Kom11 ha scritto:...ieri sera è venuto a trovarci uno dei testimoni di nozze di mio marito...e la sua ragazza...il 15 luglio, un lunedi' si sposano!!!!
:domanda non so se noi con Aurora riusciremo ad andare...mi sembra una cosa impegnativa un matrimonio alle 16.00 per una bimba di poco piu' di 2 mesi...
per lei e per noi... :pensieroso
Non si puo dire prima aspettate e poi valutate

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 16 mar 2013, 11:38

Kom11, La Bibbia è troppo complessa ovviamente, ma puoi prendere anche tante altre cose. Io regalo sempre un piccolo libretto con le prime preghiere (o il primo libretto dei Vangeli) e il primo rosario. I miei non sono praticamente credenti come i miei parenti ma mai ricevuto cose non cattoliche per i Sacramenti. Al massimo erano braccialetti o cose d'oro con simboli cristiani. Sarà ma per me un Sacramento non è una festa di compleanno ed è bene separare le sue cose proprio per far capire la differenza al bambino. E comunque se non hai idee, prova ad andare in una libreria cattolica come le Paoline, ti assicuro che c'e' pieno di idee carinissime per la prima comunione anche fuori da Bibbia e Rosario.

Anche io a mia figlia non compro cose "tecnologiche" non certo adesso nè all'età della la prima comunione. Usa il pc nostro quando è controllata e stop e sa già che non avrà cellulari o cose così fino ad una certa età.

Per il matrimonio a 2 mesi e dove sta il problema? Tu ti sarei rimessa sicuramente, poi insomma è di pomeriggio, per allattarla se hai il tuo latte non ci sono problemi amtrimenti termos con acqua calda e contenitore con la dose per l'artificiale. A due mesi sarà più il tempo che dormirà che altro, alla piccola non peserà proprio per niente, tranquilla. Valuta tra un poco ma vedrai che non avrai problemi.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 16 mar 2013, 12:17

Come non detto...si è rovinata la giornata :buuu lo odio questo tempo :aargh

Kom11, anzi tu ce l'hai a luglio,io ce l'ho il 25 maggio :risatina: e devo dire che se dovessi partorire i primi di maggio,ci tengo ad andare.
Io penso che se non ci sono problemi di salute da entrambe le parti si può uscire e andare dove si vuole.
Poi non so magari mi sbaglio,ma io sono stata cresciuta così,i miei genitori sono sempre usciti anche con noi figli piccoli.

Il socio e io facciamo i campionati di tiro con l'arco tutti gli anni solo che quest'anno io non partecipo perchè non mi sto allenando,e il 25 agosto se tutto va bene ci faremo 5 ore di macchina perchè sono in calabria al confine con la basilicata.
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 16 mar 2013, 12:39

Che palle qui è da ieri sera che nevica, sono scesi quasi 20 cm di neve fresca stanotte. E siccome mio marito non torna fino a domani pomeriggio, mi è toccato spazzar via la neve dalla porta fino al recinto dei cavalli, per dargli da mangiare. Adesso però si pone il problema di domani, visto che per andare a prendere mio marito alla fermata del bus mi serve la macchina... E non so se riesco ad uscire. Di sicuro non mi metto ad accendere lo spazzaneve perché è pesante da usare. A mano ancora peggio...

Comunque... Volevo chiedervi se qualcuna di voi conosce qualche sito dove spiegano bene in dettaglio la varie fasi del parto e soprattutto con dei consigli su come affrontarle. Sono spiegate anche nel libretto del parto che ho, però mi piacerebbe confrontare più fonti...
Mi piacerebbe anche sapere se conoscete qualche sito che parli dei problemi dei neonati tipo le coliche e come affrontarli e prevenirli.
Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 16 mar 2013, 12:45

vale89 ha scritto: Il socio e io facciamo i campionati di tiro con l'arco tutti gli anni solo che quest'anno io non partecipo perchè non mi sto allenando,e il 25 agosto se tutto va bene ci faremo 5 ore di macchina perchè sono in calabria al confine con la basilicata.
Dove dove??????
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 16 mar 2013, 12:54

Mahelk, quando finisce l'inverno da Voi? Noi in Norvegia siamo stati ad agosto già c'era freschino :freddo
Per i siti non ti so aiutare qui su gol nel forum sui bebe' mi sembra si parli anche di coliche

Adesso vado a far da mangiare, cosa :perplesso vedremo

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 16 mar 2013, 12:57

Buongiorno a tutte!!! :bacio

Vale anche qui sole, ma credo duri ancora per poco....
i puntini magari andranno via, ma puoi sempre far la prova con un altro tipo di faramco per il ferro... magari sei intollerante solo a questo :domanda

Malehk caspita.... ma devi fare tutto tu? aiutoooo :urka :urka

Kom e Narima oltre alla bibbia classica esistono tante versioni per ragazzi. Noi da piccoli a casa ne avevamo tante. Per la prima comunione me ne regalarono una fumetti molto carina :ok

In questi giorni m'è venuta in mente la pergamena ricevuta per la cresima da Papa Giovanni Paolo :cuore
un nostro amico medico che faceva parte dell'equipe del Papa in Vaticano fece fare per me e suo nipote le pergamena di benedizione :emozionee

vado a buttare la pasta sono affamata.... tre ore di lavoro mi hanno distruttaaaa :impiccata:

Bloccato

Torna a “Maggio”