GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA DOLORINI PIANTI E PANNOLINI BENVENUTI FEBBRARINI '13!

Rispondi
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA DOLORINI PIANTI E PANNOLINI BENVENUTI FEBBRARINI '13

Messaggio da Ste83 » 15 mar 2013, 12:54

bio301 ha scritto:ste mi spiace :coccola
:incrocini per la pesata
guarda, io sono molto più tranquilla adesso perchè so che comunque lui crescerà bene anche con l'artificiale e io mi risparmio un pò di dolore.. :sorrisoo :sorrisoo
Noi stiamo partendo per 3 giorni di mare mio marito per il mio compleanno ha detto che vuole festeggiare solo noi 4! Ogni tanto mi sorprende
Che bello!!!
Tanti auguri e buona vacanza!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Violett4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Violett4 » 15 mar 2013, 16:05

ECCOMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :yeee :yeee
Ciao a tutte! Finalmente mercoledì siamo tornate a casa. :festa :vaiii:
Grazie a tutte x il supporto.
Ho avuto momenti di scoraggiamento... ma tutto è andato bene!
Appena possibile vi racconterò tutto.
X ora Elena mangia e dorme, anche se oggi è stata sempre in dormiveglia con il ciuccio ke finora nn ha amato particolarmente, e ascolta le ninne nanna e appena le stacco apre gli occhi, sembra abbia sempre fame. La allatto al seno, e di solito si sveglia ogni 3 ore, oggi invece ogni 2... boh

Ora solo un paio di quesiti:
* allattando al seno posso contagiare la mia bimba se ho influenza o virus intestinale?
* voi avete preso il Methergin x l'utero? Se sì, è vero ke fa male ai bimbi allattati al seno?

Buon pomeriggio a tutte!!
Il 7 marzo 2013 è nata ELENA (3340 gr x 51 cm).
"Ti abbiamo desiderato, aspettato e immaginato per 9 mesi... ora possiamo finalmente stringerti tra le nostra braccia!"

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 15 mar 2013, 16:40

Violett4 bentornataaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

Per la bimba sarà uno scatto di crescita, vai e attacca così aumenti la produzione :incrocini :incrocini
io so che se allatti al seno, qualsiasi cosa tu prenda, il tuo organismo passa l'anticorpo al bimbo tramite il latte.. infatti 2settimane fa io avevo l'influenza e ricky solo un leggero raffreddore :ok
io non ho preso nulla per l'utero :pensieroso :pensieroso :pensieroso però se te l'hanno dato in ospedale on credo sia pericoloso...

Anni82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Anni82 » 15 mar 2013, 18:09

Bentornate a casa violett4!!! :congratulations:
Nemmeno io ho preso nulla x l'utero. X i virus non saprei. Farmaci si so che passano attraverso il latte ma x il resto boh.
Noi oggi giornata no: Selene non ha pace! È molto agitata anche nel sonno. Non riesce a dormire. Si addormenta e dopo poco si risveglia piangendo. Sembra volersi attaccare al seno, ma poi fa due ciucciate e si stacca da sola :argh non so più come calmarla, ho provato mille posizioni boh...
Bio che bello! Voglia di mareeee! E tanti auguri!
Ste hai fatto bene, le hai tentate tutte e x il tuo bene hai preso la decisione migliore. Riky crescerà benone anche con l'artificiale vedrai
SELENE 28/02/2013 3700 gr x 53 cm...l'amore di mamma e papà

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 15 mar 2013, 18:17

Anni82 ha scritto:Ste hai fatto bene, le hai tentate tutte e x il tuo bene hai preso la decisione migliore. Riky crescerà benone anche con l'artificiale vedrai
Una mia amica dice che son perseguitata dall'1% di sf**a: prima la gravidanza nonostante la pillola, poi lui che nasce di notte quindi niente anestesista ne parto in acqua e poi l'allattamento partito male e continuato peggio.. :risatina: :risatina: :risatina: e in effetti a vederla così un pò ha pure ragione! :risatina: :risatina: :risatina:

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 15 mar 2013, 18:25

violett4 bentornate a casa!
Io l'ho preso il methergin vai tranquilla!

Noi siamo arrivati da un pò... Ale ha dormito per tutto il viaggio e sta dormendo ancora. Un mini risveglio con strillo l'ha fatto quando ha fermato la macchina :ahah
qua si sta una meraviglia nonostante il freddo!
Ah è domani il mio compleanno ma grazie in anticipo :bacio
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

lullabys85
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lullabys85 » 15 mar 2013, 19:58

bentornata violett
nici da ierei scatto di crescita della 6 settimana,la notte s sveglia ogni ora e mezza due,il giorno non resiste oltre le due ore... :che_dici
Nicolò 01.02.2013 h 00.52( 4kg x 53 cm)
Sei la gioia di mamma e papà
il mio parto: viewtopic.php?f=8&t=63095

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 16 mar 2013, 9:35

tanti auguri a Bio!!! :yeee :yeee :yeee :yeee

Lullaby ti capisco.. :coccola :coccola :coccola

Io invece ho passato una notte d'inferno.. ho preso le pastiglie per togliere il latte (tanto ne era rimasto pochino, sono giorni che Ricky ciuccia da me e poi si fa fuori 110ml di artificiale :che_dici :che_dici ) e sul foglietto c'è scritto di non allattare nel frattempo.. io non ho allattato e ora mi ritrovo con un ingorgo di dimensioni cosmiche.. (ovvio, non uso il seno dall'altra sera..)
sc**a io che non ho chiesto meglio al dottore... e siccome sono una capra con la spremitura manuale, è da ieri sera che combatto con impacchi caldi e compagnia bella, ma non riesco a drenare il seno come dovrei..
Direi che l'esperienza allattamento al seno si è conclusa peggio di come è iniziata.. :x: :x: :x:

Violett4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Violett4 » 16 mar 2013, 18:53

Buona sera a tutte
Ste mi spiace x la tua esperienza disastrosa cn l'allattamento. Qui tutto bene, ancora male ai punti dell'episiotomia... :buuu ma la bimba sta bene, mangia, dorme e singhiozza, poveraa :emozionee
Mio marito è innamorato pazzo :emozionee
Bio nn ho capito quando fai il compleanno ma ti faccio gli auguri lo stessoooooo AUGURIIIIIIIII :festa :clap
"Ti abbiamo desiderato, aspettato e immaginato per 9 mesi... ora possiamo finalmente stringerti tra le nostra braccia!"

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 16 mar 2013, 19:04

è oggi violett4 :risatina: grassie :hi hi hi hi

ste basta che state bene ora! per il seno vai di spremiture e insisti sennò altro che ingorghi :bacio

Qua diciamo che va... il risveglio è stato brutto ma sta passando. Stasera andiamo a "festeggiare" al ristorante e spero passi definitivamente! :buuu
Febbrarina '13 80ina

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 17 mar 2013, 11:23

ieri alla scuola di osteopatia del mio compagno c'era una docente che da 30anni lavora con i bambini e gli ho portato Ricky per farlo trattare.. vi ripeto alcune cose che mi ha detto, purtroppo non ho capito tutto perchè è spagnola e io lo spagnolo non lo parlo... comunque mi ha detto che:
- se i bambini si rannicchiano quando piangono sono coliche
- se invece vanno in iperestensione buttando indietro la testa è reflusso
- pure se fanno spesso un rumore tipo schiarirsi la gola, hanno un rigurgito molto acido o della bavetta "filante" non saprei come spiegarla, ma comunque una salivazione più densa è reflusso
- in caso di reflusso vogliono attaccarsi perchè così il latte da sollievo alla gola
- Ricky è stato trattato alla pancia per entrambe le cose e ha detto che i miglioramenti si possono vedere dal giorno dopo fino a una settimana dopo, dipende da come reagisce il bambino
- se hanno la tendenza a stare più verso un lato è perchè ci sono tensioni a quei muscoli, dovuto anche alla posizione durante la nascita e sciogliendole stanno meglio
- queste tensioni possono portare ad un cattivo attacco da quel lato (infatti a ricky il seno sinistro non gli è mai piaciuto, proprio dal primo giorno, e aveva tensioni che lo facevano attaccare peggio da quel lato)
- se fanno fatica a fare la cacca si può fare così: prendi in collo il bambino, metti un dito all'altezza dell'ultima costola che punta verso la colonna vertebrale, sulla colonna all'altezza indicata si fa un massaggio leggero con due dita dall'alto verso il basso (stiamo parlando di un cm circa di spazio) e pare che funzioni sempre e benissimo per farli scaricare
- un movimento, che lei ha chiamato "pulsante di OFF"" per farli calmare, sempre tenendo in braccio il bambino con la testa rivolta verso il braccio e mano all'altezza del pannolino, con l'altra mano gli si muove il bacino in senso orarioe antiorario.. a quanto pare deve essere un movimento per loro rilassante

AVVISO IMPORTANTE: dopo un trattamento ospetopatico i bimbi saranno nervosi per un paio di giorni circa perchè lo scioglimento di tensioni e le altre manipolazioni portano a degli scompensi che li lasciano un pò così.. anche ad un adulto fa lo stesso effetto poi dopo un paio di giorni stanno benissimo

spero sia di aiuto :sorrisoo :sorrisoo

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 18 mar 2013, 7:38

grazie Ste!
Il primo punto ce l'ho.
Anche a lui non è mai piaciuto il seno sx quando si attacca mi fa malissimo infatti.
Comunque ho scoperto che la mamma di un compagno di Micol è osteopata più tardi le telefono per un appuntamento.

Stanotte ha avuto coliche fino alle 3 :che_dici poi si è riaddormentato ma si lamentava l'ho ripreso messo nel lettone e attaccato di nuovo!
Febbrarina '13 80ina

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 18 mar 2013, 9:50

Ciao!
com'è andato il weekend?? :sorrisoo :sorrisoo

comunque ha anche detto che, quando sono molto irrequeti, deve entrare in gioco il papà che, non avendo l'odore di latte, li aiuta a calmarsi.. invece stando con la mamma e sentendo l'odore vogliono attaccarsi anche se non è di quello che hanno bisogno... e di conseguenza si agitano di più. :sorrisoo :sorrisoo

manu1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manu1980 » 18 mar 2013, 13:04

Oggi appuntamento con la pediatra per valutare il cambio latte per Gioele, dopo ogni pasto povero cucciolo inizia a frignare per almeno un ora fin quando riesce a digerirlo poi si calma. Vedremo cosa ci dice di fare speriamo si risolva tutto :incrocini :incrocini :incrocini

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 18 mar 2013, 13:19

manu :incrocini
ste lui con il papà è raro che si addormenta. :che_dici però riesce a calmarlo quando strilla.
Ho chiamato l'osteopata mi ha dato appuntamento per giovedì :hi hi hi hi ha detto che controlla anche me :x:

Ale oggi è nervoso vuole stare solo in braccio e io non riesco a fare niente uff sentirà il tempo?
Febbrarina '13 80ina

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 19 mar 2013, 8:59

Ma quanto durano le poppate notturne???????
Io ho sonnoooooooooooo!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Buongiorno a tutte! :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 19 mar 2013, 9:08

Buongiorno

Bentornate a casa violet e cucciola!

Lullabys che emozione al pensiero che il tuo cucciolo conoscerà il papà !

Parlavate di capo parto, a me del primo e venuto dopo 10 mesi ....sto allattando anche Matilde ...quindi vediamo... Comunque a 18 g dal parto ho ancora perdite ,anche se minori, ed i punti sotto...

Matilde e buona , il primo sonnellino della notte e di 5 ore ,di solito 22 - 3,20 ...poi sta sveglia 2 belle orette che comprendono poppata, cambio pannolino e ruttino...quindi ritira circa 2 ore e mezza ....il giorno dorme meno circa 2 ore e mentre la notte dorme nella sua culla il giorno ama stare in braccio .

Finora ha messo 1 kg dalle dimissioni ,l ombelico si è staccato al 9 giorno ma al centro e come dire....fresco....oggi lo faccio vedere alla pediatra...

Bio,puoi modificare nella 1 pagina che sono anche già mamma di Andrea ? Grazie
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 19 mar 2013, 10:29

annina fatto :ok

A me è tornato il mal di schiena forte :x: :x: peggio che in gravidanza

Ale è uscito con i nonni io ho fatto le zeppole e ora riposo :x
Stanotte ha dormito fino alle 6.30 quando si è alzato il papà per andare a lavoro :sarcastico_1:
Febbrarina '13 80ina

Violett4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Violett4 » 19 mar 2013, 12:44

Buongiorno a tutte
La mia Elena sta sveglia circa 1 oretta tra poppata, ruttino e cambio pannolino poi dorme circa 2 ore durante il giorno mentre la sera dopo il bagnetto dorme di +... in ogni caso di giorno ogni 3 ore si sveglia x la poppata. Diciamo ke sta mantenendo sempre gli stessi orari x cui la sera dopo la poppata delle 21 si sveglia tra l'1 e le 2 e poi in mattinata tra le 6 e le 7.
Il moncone dell'ombelico si è staccato appena arrivate a casa... ma sotto ci sono ancora delle crosticine che ogni volta ke le faccio il bagnetto e poi la asciugo si staccano un pochino macchiando l'accappatoio di sangue :buuu impressioneeeeee Eppure son passati già 12 gg
Domani visita pediatrica di controllo in ospedale, chiederò anke questo!
Io da quando sono tornata a casa ne ho una al giorno: prima la diarrea (non ancora passata), ora il raffreddore, i punti ke ancora tirano; visto ke domani saremo in ospedale ne approfitto x farmi controllare lì... magari mi tolgono i punti :domanda
Stamattina, x la prima volta, quando l'ho attaccata al seno sinistro mi ha fatto tanto male, non capisco xkè, eppure si attacca bene. Di solito fa male all'inizio, cioè subito appena si attacca e poi basta, invece stavolta mi ha dato fastidio... speriamo passi e che non sia niente di che, non posso allattare solo dal destro :nonegiusto

Stamattina ho fatto un riposino mentre lei dormiva, ora che dorme di nuovo ne approfitto x fare un pò di pulizie e di bucato, vista anke la bella giornata di sole!!
Buona giornata a tutte

PS: vi prometto che appena mi siederò di nuovo al pc scriverò il mio racconto del parto! :ok

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 19 mar 2013, 15:07

Violett4, controlla e fatti controllare bene l'attacco prima di fare la mia fine... poi controlla di non avere taglietti, anche minimi, potrebbero esser quelli a farti male.. in quel caso lanolina oppure olio VEA a manetta... :sorrisoo

Rispondi

Torna a “Febbraio”