GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il tempo fugge, che nostalgia. Buon compleanno Veronica mia.

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Il tempo fugge, che nostalgia. Buon compleanno Veronica

Messaggio da Jack » 15 mar 2013, 12:22

Silvia io la penso come te
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2013, 12:23

Simo, ma se la domanda che ti pongono è sulla persona con cui li lasci, la ignori?
Se lei mi dice: non voglio stare a scuola, le dico che la scuola è divertente.
Se mi dice: non voglio il papà. Cosa le dico? Che a casa si diverte? Lei mi ribadisce: a casa sì, col papà no.
Risposta: perchè no? E' il tuo papà e ti vuole tanto bene! Certo che ci starai bene!!!

O no?

Mica è sc**a, Roberta. Se fa una domanda mirata, vuole una domanda mirata. E se consideri che il suo modo di divertirsi, da sempre, è il rapporto con le persone, perchè lei PARLA e gioca PARLANDO, non posso non far passare il suo stare bene dal rapporto con le persone.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 15 mar 2013, 12:26

Da piccolissimo Sergio ha avuto un periodo in cui non voleva uscire di casa senza di me. In casa stava con papà, nonna... ma fuori no.
Un giorno Mauro l'ha preso e l'ha portato fuori del cancello urlante. Li ho lasciati andare senza dire e fare nulla e quando sono tornati Sergio era tranquillo e non ho nemmeno chiesto quando e come si era calmato. Naturalmente non è bastata un'uscita perchè Sergio accettasse di uscire senza di me però gradualmente si è abituato.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2013, 12:28

Jack ha scritto:Silvia io la penso come te
non capisco il metro di giudizio differente che si usa con le persone. Io, adulta, posso essere triste per un motivo scemissimo e posso capire e accettare che qualcuno mi dica che il motivo per cui sono triste è sc**o e che non devo essere triste per una scemenza simile.
Ok, ma io posso capire che sia una scemenza.

Roberta, e credetemi se vi dico che quello era pianto da sofferenza e non da capriccio, è una bambina di 4 anni e mezzo. Con un papà che, per motivi indipendenti dalla volontà di tutti, conosce poco e che lui conosce poco. Come faccio a dirle che non è titolata ad essere triste se io vado via? Al massimo posso farle capire che, anche se è triste perchè io non ci sono, può divertirsi col papà.
Ma se poi il papà le urla.... come può divertirsi con lui?

Voi siete abituate a papà (i vostir mariti) che, con i loro limiti e i loro pregi, sono presenti.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2013, 12:29

SIMONA72 ha scritto:Da piccolissimo Sergio ha avuto un periodo in cui non voleva uscire di casa senza di me. In casa stava con papà, nonna... ma fuori no.
Un giorno Mauro l'ha preso e l'ha portato fuori del cancello urlante. Li ho lasciati andare senza dire e fare nulla e quando sono tornati Sergio era tranquillo e non ho nemmeno chiesto quando e come si era calmato. Naturalmente non è bastata un'uscita perchè Sergio accettasse di uscire senza di me però gradualmente si è abituato.
Mauro l'ha preso e l'ha portato. Fra no. Fra le urla e la lascia a casa.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 mar 2013, 12:29

Silvia, capisco la tua frustazione. Però ripeto, secondo me è una cosa che devono risolvere. Fra deve farsi aiutare se non ce la fa da solo.
Forse lui soffnon riesce a sopportare il pianto. Hai mai pensato che questa sia la causa? Forse per il suo passato non accetta il pianto e sbarella quando lo sente. Mi dicevi che in famiglia ha dovuto sopportare/vedere e soffreire in silenzio la malattia di suo papà. Forse doveva farsi vedere forte e ha eliminato da dentro di se il saper piangere, una cosa normalissima per un bambino che lui ha dovuto "sacrificare". Forse adesso vederlo fare in una bambina non riesce ad accettarlo.

Non so se mi sono spiegata.
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 15 mar 2013, 12:31

Esatto...un conto è un papà che con limiti e casini vari cmq sia c'è e da sempre ha un rapporto col proprio figlio, un conto è un papà che deve rincorrere un rapporto mai creato

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2013, 12:31

Poi.... vi contraddicete. Se io le avessi detto, decidendo io, che poteva stare a casa col papà e stare alzata fino a tardi, avreste detto che volevo imporre io il rapporto che Fra deve avere con lei.
E lui si sarebbe seccato perchè io avrei deciso per lui.
Io, proprio perchè di lui mi fido, sono andata via convinta che, anche se sarebbe stato difficile, qualcosa di positivo l'avrebbe tirato fuori dal cappello, anche solo, banalmente, leggerle 'sta benedetta fiaba.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 mar 2013, 12:32

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:Silvia io la penso come te
non capisco il metro di giudizio differente che si usa con le persone. Io, adulta, posso essere triste per un motivo scemissimo e posso capire e accettare che qualcuno mi dica che il motivo per cui sono triste è sc**o e che non devo essere triste per una scemenza simile.
Ok, ma io posso capire che sia una scemenza.

Roberta, e credetemi se vi dico che quello era pianto da sofferenza e non da capriccio, è una bambina di 4 anni e mezzo. Con un papà che, per motivi indipendenti dalla volontà di tutti, conosce poco e che lui conosce poco. Come faccio a dirle che non è titolata ad essere triste se io vado via? Al massimo posso farle capire che, anche se è triste perchè io non ci sono, può divertirsi col papà.
Ma se poi il papà le urla.... come può divertirsi con lui?

Voi siete abituate a papà (i vostir mariti) che, con i loro limiti e i loro pregi, sono presenti.
Topi. Lascia stare la questione "tempo che hanno passato insieme" perchè un bambino si affezione e ci sta bene con una persona anche se la vede una volta al mese. Succede a Leo con qualche nostro amico, ci starebbe anche un giorno intero sebbene lo vede pochissimo.
Quindi questo non è un fattore determinate. Determinate è la qualità del tempo con cui si passa insieme.
Altrimenti Ila e Marty di Dany dovrebbero odiare il suo papà

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 mar 2013, 12:33

il loro papà non il suo... :dizionario

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2013, 12:36

Sì, Dena, anche per me lui deve farsi aiutare. Per quello che ripongo tanta fiducia in questa visita alla pedagogista, che a me dirà le solite cose che mi aspetto, sulla gelosia, ecc, ma il fine di volerci mandare Fra era proprio quello di farlo consigliare su come lui deve rapportarsi a lei.

E già il tempo che hanno vissuto insieme è poco. Se in questo poco tempo, lui comunque è empatico a 0, capisci che non posso esimermi dal mediare.

Vedi la banalità.... quando lui è a casa la sera, e lei mi chiede la storia, io le rispondo sempre di vedere se gliela vuole leggere il papà. Possibile che non ci sia MAI UNA VOLTA che sia lui che, nel sentire la richiesta, le risponda: "te la leggo io!"

MAI.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2013, 12:38

cioè, non è che io mi incavolo perchè lui ha gestito un capriccio diversamente da come lo avrei gestito io.

Io mi incavolo perchè lui non ha risposto al suo bisogno di LUI. Lei, in quel momento, non aveva bisogno che io stessi a casa. Aveva bisogno di sapere dal suo papà che con lui sarebbe stata bene. E invece ci è stata male.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 mar 2013, 12:38

ragazze devo scappare.
Topi :coccola troverete una soluzione vedrai

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 15 mar 2013, 12:41

ma neanche ignazio lo direbbe. io spesso la sera mi corico con loro qualche minuto e se capita la storia me la invento o la faccio raccontare a loro. ignazio non lo farebbe proprio. loro fanno altro con lui. adesso per esempio lui è "il monte papà" ed ogni sera dopo cena sul divano passano un sacco di tempo ad arrampicarsi su di lui, poi lui si mette in piedi ed a turno li fa camminare su di se fino in testa. è il loro modo di giocare tutti e 3 insieme, e con me non potrebbero farlo mai ( mi distruggerebbero!!!) e non me lo chiedono ed a lui non chiedono una storia o le coccole a letto prima di dormire.
personalmente vedo che è un gioco che li agita e li gasa, ma mai gli direi di non farlo!!!!
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 15 mar 2013, 12:43

ciao ragazze :sorrisoo
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2013, 12:47

ciao Fra.

Dandi, Ignazio non lo dice, ma ha un'alternativa, un gioco suo.
Fra no.
Ora, o leggo sempre io la storia a Roberta e lei non farà mai niente di speciale con il suo papà, o provo a stimolare lei e lui a interagire.
Se poi lui non vuole leggere ma vuole farle il solletico due ore, che lo faccia. Mica mi oppongo. Ma tra il niente e il qualcosa, preferisco il qualcosa.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 15 mar 2013, 12:50

Scappo dalla mia nana....a dopo :bacio

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 15 mar 2013, 12:54

Topillo ha scritto:cioè, non è che io mi incavolo perchè lui ha gestito un capriccio diversamente da come lo avrei gestito io.

Io mi incavolo perchè lui non ha risposto al suo bisogno di LUI. Lei, in quel momento, non aveva bisogno che io stessi a casa. Aveva bisogno di sapere dal suo papà che con lui sarebbe stata bene. E invece ci è stata male.
concordo!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 15 mar 2013, 12:56

Stefy vorrebbe sempre me x tutto ed è tristissimo se mai io esco e lo lascio col papà.
Xò Dome ci teneva a creare un rapporto suo con Stefo e piano piano si è stabilita la routine che al mattino e alla sera lo aiuta lui a cambiarsi e alla sera va in bagno a preparasi x la nanna col papà. Stefy prova a dire voglio la mamma, ma sia io che Dome ci impegniamo a difendere questo angolo di rapporto in modo che sia esclusivo col papà.
Quella rarissime volte che io esco di sera, Stefo mi fa uscire in mezzo ai pianti che sembra che lo sto abbandonando x sempre xò poi passa una tranquilla serata col papà.
Vedo che dopo una di queste serate poi abbraccia il suo papà e gli dice "papà ti adoro" mentre quando sono io a far tutto non da nessuna attenzione al papà ma solo a me.

Secondo me dovresti d'accordo con Fra, creare degli angoli esclusivi x loro, in modo che imparino a conoscersi e a creare un rapporto tutto loro. Roberta deve imparare ad apprezzare il suo papà quando c'è e lui a dedicarsi alla figlia quando può.
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2013, 13:02

Fra, ma seriamente... sentendo quanto io avverta il problema, tu credi che io non l'abbia mai detto a Francesco, di crearsi del tempo da solo con lei?

Lui propone, lei rifiuta, lui non insiste. Stop. Questo accade.

Bloccato

Torna a “Agosto”