io sono in attesa che mi richiami il prof...
Messaggio da Jack » 15 mar 2013, 11:51
Messaggio da SIMONA72 » 15 mar 2013, 11:54
Ho evidenziato quello che mi lascia allibita.Topillo ha scritto:Io non voglio esacerbare il suo "sentirsi poco a suo agio con Fra". Ma se io non faccio che ripeterle che deve essere tranquilla quando sta con il papà, perchè lui è il suo papà e le vuole bene e poi lui non fa altro che urlarle...
La mia parte la faccio, ma la sua deve farla lui.
E Roberta non ha parti.
Aggiungete che comunque lui non se la fila molto... per dire, a volte lei parla con lui, gli fa domande e non si accorge nemmeno che lei gli ha chiesto qualcosa. A volte si accorge perchè lei glielo ripete, altre volte gli devo dare un calcetto e dirgli "parla con te".
Io le dico che al papà piace stare con lei e le vuole bene, .lui non la ascolta e le urla. Lei cosa deve pensare???
Messaggio da chuky » 15 mar 2013, 11:59
SIMONA72 ha scritto:Ho evidenziato quello che mi lascia allibita.Topillo ha scritto:Io non voglio esacerbare il suo "sentirsi poco a suo agio con Fra". Ma se io non faccio che ripeterle che deve essere tranquilla quando sta con il papà, perchè lui è il suo papà e le vuole bene e poi lui non fa altro che urlarle...
E Roberta non ha parti.
Aggiungete che comunque lui non se la fila molto... per dire, a volte lei parla con lui, gli fa domande e non si accorge nemmeno che lei gli ha chiesto qualcosa. A volte si accorge perchè lei glielo ripete, altre volte gli devo dare un calcetto e dirgli "parla con te".
Io le dico che al papà piace stare con lei e le vuole bene, .lui non la ascolta e le urla. Lei cosa deve pensare???
Se dovessi lasciare i miei figli con delle persone di cui non mi fido molto probabilmente farei loro un discorso simile (forse più per autoconvincermi).
Ma quando si parla del papà non penso sia necessario sottolineare alcune cose che dovrebbero essere ovvie (a me scoccerebbe parecchio se Mauro parlasse così di me ai bimbi).
Messaggio da dena » 15 mar 2013, 11:59
SIMONA72 ha scritto:Ho evidenziato quello che mi lascia allibita.Topillo ha scritto:Io non voglio esacerbare il suo "sentirsi poco a suo agio con Fra". Ma se io non faccio che ripeterle che deve essere tranquilla quando sta con il papà, perchè lui è il suo papà e le vuole bene e poi lui non fa altro che urlarle...
E Roberta non ha parti.
Se dovessi lasciare i miei figli con delle persone di cui non mi fido molto probabilmente farei loro un discorso simile (forse più per autoconvincermi).
Ma quando si parla del papà non penso sia necessario sottolineare alcune cose che dovrebbero essere ovvie (a me scoccerebbe parecchio se Mauro parlasse così di me ai bimbi).
Messaggio da dena » 15 mar 2013, 12:01
Messaggio da Jack » 15 mar 2013, 12:01
Messaggio da chuky » 15 mar 2013, 12:03
dena ha scritto:mi stanno arrivando offerte interessantissime dalla valle Aurina che, non capisco perchè, hanno prezzi del 30-35% più bassi della Val Pusteria dove vado sempre io.![]()
nessuna viene?
Messaggio da dandi » 15 mar 2013, 12:04
che però ha sempre avuto qualcuno che gli ha remato contro...nel senso che questo qualcuno voleva che il rapporto si creasse a fotocopia sua e non come una cosa solo tra di loro..Jack ha scritto:Ma non si tratta di fidarsi, si tratta di un papà che non è mai stato con sua figlia, che bene o male ha iniziato a crearci un rapporto tardi....
Messaggio da dena » 15 mar 2013, 12:05
per me è uguale. Tu ti fidi? li lasci e si arrangino.Jack ha scritto:Ma non si tratta di fidarsi, si tratta di un papà che non è mai stato con sua figlia, che bene o male ha iniziato a crearci un rapporto tardi....
Messaggio da Jack » 15 mar 2013, 12:05
io...ma solo se hanno coprimaterassi e divani antiacaridena ha scritto:mi stanno arrivando offerte interessantissime dalla valle Aurina che, non capisco perchè, hanno prezzi del 30-35% più bassi della Val Pusteria dove vado sempre io.![]()
nessuna viene?
Messaggio da chuky » 15 mar 2013, 12:05
dandi ha scritto:che però ha sempre avuto qualcuno che gli ha remato contro...nel senso che questo qualcuno voleva che il rapporto si creasse a fotocopia sua e non come una cosa solo tra di loro..Jack ha scritto:Ma non si tratta di fidarsi, si tratta di un papà che non è mai stato con sua figlia, che bene o male ha iniziato a crearci un rapporto tardi....
Messaggio da dena » 15 mar 2013, 12:06
beh potresti chiedere. Ma visti i standard qualitativi degli alloggi credo proprio di siJack ha scritto:io...ma solo se hanno coprimaterassi e divani antiacaridena ha scritto:mi stanno arrivando offerte interessantissime dalla valle Aurina che, non capisco perchè, hanno prezzi del 30-35% più bassi della Val Pusteria dove vado sempre io.![]()
nessuna viene?
Messaggio da Jack » 15 mar 2013, 12:07
Ma secondo me Silvia si fida di Fra......ma sa anche quali sono i limiti di Fra nel rapporto con sua figlia, non può nemmeno ignorarli e far finta di nulladena ha scritto:per me è uguale. Tu ti fidi? li lasci e si arrangino.Jack ha scritto:Ma non si tratta di fidarsi, si tratta di un papà che non è mai stato con sua figlia, che bene o male ha iniziato a crearci un rapporto tardi....
Il problema è che forse sotto sotto Silvia non si fida. Nel senso che ha sempre il tarlo della sua conduzione educatica del rapporto.
E' come quando li lasci all'asilo per la prima volta. Bimbo e maestra non si conoscono ma se tu sei tranquilla che li lasci in mani sicure li molli senza sapere il se e il ma. Loro magari avranno bisogno di un tempo per capirsi ma poi trovano la loro strada
Messaggio da Topillo » 15 mar 2013, 12:09
Messaggio da Jack » 15 mar 2013, 12:09
ma io non credo mica, io credo che Silvia abbia dovuto suo malgrado compensare l'assenza di Fra per un bel po' e poi ovvio che conoscendo meglio la figlia abbia cercato di far capire a Fra come era meglio impostare il loro rapporto...anche perché obiettivamente Fra non riesce a relazionarsi con sua figliachuky ha scritto:dandi ha scritto:che però ha sempre avuto qualcuno che gli ha remato contro...nel senso che questo qualcuno voleva che il rapporto si creasse a fotocopia sua e non come una cosa solo tra di loro..Jack ha scritto:Ma non si tratta di fidarsi, si tratta di un papà che non è mai stato con sua figlia, che bene o male ha iniziato a crearci un rapporto tardi....
questo è vero!!!!
Messaggio da Jack » 15 mar 2013, 12:13
dena ha scritto:beh potresti chiedere. Ma visti i standard qualitativi degli alloggi credo proprio di siJack ha scritto:io...ma solo se hanno coprimaterassi e divani antiacaridena ha scritto:mi stanno arrivando offerte interessantissime dalla valle Aurina che, non capisco perchè, hanno prezzi del 30-35% più bassi della Val Pusteria dove vado sempre io.![]()
nessuna viene?
Messaggio da dena » 15 mar 2013, 12:13
posso dirlo? non lo lascio. Magari capita che facessero moine per venir via con me ma le persone a cui li affido per loro sono comunque affidatissime.Topillo ha scritto:No, Simo, ti sbagli. Io mi fido di lui, le ho detto così perchè lei diceva che non voleva stare con il papà.
E piangeva. O la lasciavo a piangere senza risponderle, ma non lo faccio, non è il mio stile genitoriale, o la rassicuravo del fatto che non è che la stessi abbandonando al cattivo di turno.
E rassicurarla sulla mia tranquillità, con lei funziona. Lo uso anche quando "ha timore" di qualcosa di nuovo, o quando dice: "però mi sei mancata mentre ero a scuola."
Le dico: "anche tu a me, però mi sono consolata pensando che almeno tu eri in un bel posto con persone che ti vogliono bene".
Voi come confortereste un bambino che NON vuole stare con qualcuno?
Messaggio da SIMONA72 » 15 mar 2013, 12:18
Ma se io esco e lascio i bimbi a qualcuno di cui mi fido e loro piangono dico loro che si divertiranno, che in assenza della mamma potranno trasgredire alcune regole, che potranno stare alzati fino a tardi ad aspettarmi... non mi metto a convincerli della "bontà" della persona a cui ho deciso di affidarli.Topillo ha scritto:No, Simo, ti sbagli. Io mi fido di lui, le ho detto così perchè lei diceva che non voleva stare con il papà.
E piangeva. O la lasciavo a piangere senza risponderle, ma non lo faccio, non è il mio stile genitoriale, o la rassicuravo del fatto che non è che la stessi abbandonando al cattivo di turno.
E rassicurarla sulla mia tranquillità, con lei funziona. Lo uso anche quando "ha timore" di qualcosa di nuovo, o quando dice: "però mi sei mancata mentre ero a scuola."
Le dico: "anche tu a me, però mi sono consolata pensando che almeno tu eri in un bel posto con persone che ti vogliono bene".
Voi come confortereste un bambino che NON vuole stare con qualcuno?
Messaggio da Topillo » 15 mar 2013, 12:19
Messaggio da Topillo » 15 mar 2013, 12:21
appunto!!! Io vedo che quando lei protesta ma non piange lui è bravo! Fanno le costruzioni, leggono fiabe... non voglio nemmeno sapere come hanno passato il tempo, mi basta che Roberta sia allegra e lui non nervoso.Jack ha scritto:Ma secondo me Silvia si fida di Fra......ma sa anche quali sono i limiti di Fra nel rapporto con sua figlia, non può nemmeno ignorarli e far finta di nulladena ha scritto:per me è uguale. Tu ti fidi? li lasci e si arrangino.Jack ha scritto:Ma non si tratta di fidarsi, si tratta di un papà che non è mai stato con sua figlia, che bene o male ha iniziato a crearci un rapporto tardi....
Il problema è che forse sotto sotto Silvia non si fida. Nel senso che ha sempre il tarlo della sua conduzione educatica del rapporto.
E' come quando li lasci all'asilo per la prima volta. Bimbo e maestra non si conoscono ma se tu sei tranquilla che li lasci in mani sicure li molli senza sapere il se e il ma. Loro magari avranno bisogno di un tempo per capirsi ma poi trovano la loro strada