GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi costrette a letto o quasi

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi c

Messaggio da maty2006 » 14 mar 2013, 12:27

Buongiorno Pupattole,oggi mi sento malinconica nonostante fuori ci sia pure un po' di sole...fortuna che pulizie mattutine mi rubano un po' di tempo..ma puntualmente quando si arriva a quest'ora il tempo si ingrigisce ed io ho la nostalgia...saranno gli ormoni!!!

Oggi è l'onomastico dell'amore della mia vita Matilde credo che a sorpresa andrò in pasticceria quando vado a prenderla a scuola e stasera mangeremo dolcetti!!

Alenny come va oggi? Spero meglio!!!

Rouge dai considerando che sei stata praticamente ferma a letto 6 kg non sono tanti e poi c'è da considerare che non li hai presi solo te!C'è il Cucciolotto che adesso inizia a pesare,poi il seno..quindi secondo me sei ok!!!

Io per adesso sono a + 4 Kg dall'inizio....

Liquirizia vedo anche anche da te c'è gente competente agli sportelli!! :martello :martello :martello
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 14 mar 2013, 13:41

Buongiorno!!

giornata grigia anche oggi e un lieve mal di testa... sta notte per fortuna ho dormito un po' di più anche se fatico sempre ad addormentarmi..

alenny, ti sei riposata ieri sera? E oggi hai tante ore da fare? Spero sia una giornata migliore! :incrocini :incrocini

Liquirizia, ridiamo per non piangere! Per fortuna hai fatto così ti sei liberata di un pensiero! Per il peso non penso tu avrai problemi appena i primi disturbi passeranno! Dalle foto su FB si vede che sei in ottima forma quindi potrai stare abbastanza tranquilla! :ok
Per i due chili persi capita spesso all'inizio a causa dei disturbi!

Maty, +4 sono ottimi direi! Anche tu sei in forma!
buon onomastico a Maty e godetevi il dolcetto anche per me! :sorrisoo Spero che festeggiando ti passi un po' la malinconia!

Io oggi lavorerò a quel famoso tema per il concorso.. sperando di tirare fuori qualcosa di decente.. e di non farmi distrarre da stupidaggini come al solito! :sberla:
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 14 mar 2013, 18:48

buongiorno ragazzuole..
sono stanchissima..
ieri sera alle 10 sono crollata, ero stanchissima, e ho dormito fino alle sei filata..infatti stamattina ero tranquillissima, ma è stata una giornata ancora.pesantina, oltre alle mille ore ho fatto filata dalle 7 alle 5 e poi ho ricevuto altre tre chiamate, dalla mia responsabile, dall'assiaente sociale e.da.una mia collega sempre per la storia di ieri..
volevo stirare e alla fine ho fatto ben poco.. :che_dici. giá non mi piace stirare se poi ci si mettono anche queste cose..
speriamo in domani..

ROUGE, sei chili non sono tanti calcolando appunto che sei rimasta praticamente ferma fino a poco fa..io sono giá preoccupata, mia mamma con me ha messo 28 chili e con mia sorella 32 :impiccata: paura..
quando hai la scadenza dell'articolo?

LIQUIRIZIA, aiuto..che gente c'è in giro????
meno male che ora hai sistemato tutto..

AUGURI ALLA PICCOLA MATY :festa
festeggiamo con voi anche noi da lontano :ok
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 14 mar 2013, 21:32

Uuuuuh, buon onomastico Maty! :sorrisoo
Com'era il dolcetto?
Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 14 mar 2013, 21:39

Anche io vorrei un dolcetto :buuu

maty, liquirizia, come è andata la giornata!?

alenny, devo consegnare entro il 25.. il problema più grosso è l'abstrakt e il video di presentazione in inglese.. sono fuori allenamento, non mi capita di scriverlo e parlarlo da taaaaaaanto tempo..

Ora sto cascando dal sonno come tutte le sere.. quanto scommettiamo che il tempo che arriva mio marito, si fa la doccia e viene a letto mi sarà passato!? :aargh

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 14 mar 2013, 21:44

ma sei riuscita a riposare un pò oggi?

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 14 mar 2013, 22:37

Alenny, oggi mi sono imposta di non dormire nel pomeriggio (già mi sono alzata tardi sta mattina) per vedere se arrivando stanca a sera magari riesco ad addormentarmi prima.. Ora mi faccio anche una bella tisana rilassante e incrocio le dita!

Buonanotte fanciulle! :bacio

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 15 mar 2013, 8:25

Buongiorno fanciulle!
Avete riposato bene questa notte? Io ho ripreso a dormire bene. Un paio di settimane fa, lo stress ha fatto brutti scherzi. Non facevo che sognare di svegliarmi ed essere zuppa di sangue, oppure, per esempio, una volta ho sognato di essere perseguitata da un branco di scimmie assassine che mi inseguivano ovunque andassi, erano intelligentissime e avevano deciso di farmi fuori! E giuro che la sera mangio leggero! :urka
Poi, dalla notte che ho sognato di incontrare Banderas all'alimentari che che comprava la farina ho ripreso a dormire bene!! :risatina:
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 mar 2013, 9:50

LIQUIRIZIA, aiuto :risatina:
che sogni assurdi..

io sono sveglia dalle 3;19 perchè c'era un ventone e continuavano a muoversi le ante, e sentivi proprio i fischi del vento..e cosî nulla..notte quasi in bianco..
ho fatto tre ore di lavoro..e all'una riparto fino alle 5..
stamattina mi chiama una mia collega alle 8 e mi dice..ahh sei giá sveglia?
e io le ho detto che non tutte iniziano a lavorare alle 9 :che_dici
e poi mi chiede che turni facevo oggi perch3 vuole prendersi un pomeriggio di relax per coccolarsi..
ma vaffanbrodo..a me il pomeriggio non lo danno nemmeno se sono ricoverata in ospedale e questa vuole prendersi un pomeriggio che per altro fa un'ora e mezza e finisce alle tre, per coccolarsi????
mi sono girate troppo le palline, ma si puó????
e poi mi dice allora fammi pasquetta, ma io non capisco, ha scelto lei di fare le domeniche per arrotondare un pò, e dopo ogni due per tre vuole essere sostituita..e la cosa che mi scoccia, è che davanti alla nostta capa sembra che sia l'unica che si sbatti a lavorarr..quando alla fine fa quello che vuole..
scusate lo sfogo :che_dici

voi altre tutto bene?

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 15 mar 2013, 11:23

Buongiorno Pupattole che fate di bello? Io stamani come sempre ho accompagnato la Maty a scuola poi visto che il Socio era al lavoro vicino alla scuola sono andata a portargli la colazione,poi sono tornata a casa ma oggi non avevo voglia di fare tutte le pulizie come tutte le mattine quindi ho dato solo una spazzata e poi mi sono messa sul divano in relax...oggi per fortuna c'è un bel solicello anche se l'aria è frizzante..tra poco credo che ricorrerò ad un plaid ma già la bella giornata mi mette di buon umore!!!

Oggi inizio il conto alla rovescia!!sono a 100 giorni dal lieto evento!!! :cuore

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 mar 2013, 12:02

MATY :emozionee

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 15 mar 2013, 12:09

Buongiorno!!

Ragazze... 30 settimane!!! :Yuppieeee se solo un mese fa mi avessero detto che ci sarei arrivata non ci avrei creduto! Ancora solo un piccolo sforzo!!

Sole anche quì oggi! Sono proprio di buon umore! Poi sta mattina sono uscita con il socio e dopo tanto ho deciso di truccarmi un pochino, raccogliere i capelli etc.. (mi ero un po' trascurata ultimamente) ed è stato un toccasana per l'umore!
Sono riuscita finalmente a trovare delle tutine non azzurre per il monello.. una verde, una gialla e una bianca! Corredino ufficialmente finito! Devo lavare queste ultime e poi metto tutto in valigia!
Nel negozio poi c'erano anche i giocattoli e ho sbavato mezz'ora buona su carillon da lettino con le ninne nanne e sui giochini per neonati!
E poi mio marito a dovuto portarmi via a forza dal reparto peluches! Ne avrei comprati a decine :fischia
Sono stata brava però, non ho preso nulla se non quello che davvero ci serve.. però i peluches :buuu li voglioooo!!! :hi hi hi hi
Oggi pomeriggio poi forse esco con i miei suoceri che mi accompagnano a prendere un paio di pigiami per me e poi in teoria anche la mia valigia è fatta!

La notte invece è passata come al solito.. la sera non c'è verso di dormire prima dell'una o le due! :impiccata:

Liquirizia, sono contenta che invece tu abbia riposato meglio! Sugli incubi ti capisco perfettamente! Anche io ho passato settimane a sognare di perdere il bimbo.. è l'ansia e l'incertezza.. per fortuna col tempo passano!
Invece i tuoi cervicali come stanno?
Che farai oggi per passare un pochino il tempo? Hai qualcuno che viene a farti compagnia!?

Maty, che gesto carino la colazione per tuo marito!! E fai benissimo a riposare e goderti questa bella giornata! Così ti ricarichi sia fisicamente che emotivamente!
La maty è rimasta contenta del dolcetto per l'onomastico?
Ed infine - 100!!!!! :yeee :yeee :yeee

alenny, che fastidio la tua collega!! Non sopporto le persone che fanno così.. se ti sei presa degli impegni, soprattutto lavorativi li rispetti.. i contrattempi li capisco il capriccio personale propio non lo tollero!! Se penso che io quando facevo tirocinio, anche se non ero pagata e avevo tutto il diritto di chiedere i giorni che volevo, mi sentivo in colpa persino a non andare quando avevo la febbre.. (che li poi sono un po' bacata io!)
Sarà che per principio io ci tengo a fare bene il mio lavoro.. se penso che sempre al tirocinio al centro di catalogazione io tirocinante mi facevo le mie otto ore più straordinari se necessario per finire il lavoro e la mia collega col suo bel posto a tempo indeterminato arrivava tutti i giorni quando le pareva, passava ore al telefono per affari personali e usciva a farsi la spesa e faceva pause caffè di un'ora e mezza o più!
Mi viene una rabbia se penso a quanti ragazzi disoccupati che farebbero carte false per il suo posto di lavoro e sarebbero molto più competenti! Certe cose non le tollero! Nel pubblico poi mi dispiace ma per l'esperienza che ho avuto, le persone così sono davvero tante (per carità poi ce ne sono molte che invece lavorano con serietà, ho conosciuto anche di quelle!) e mi fa una rabbia.. e io quì ad aspettare che aprano i concorsi e non li aprono perchè sono pieni di gente che scalda le sedie!!! :bomba :pistole :martello
Ok, facciamo un respiro profondo..

Mi dispiace che anche tu non abbia riposato bene sta notte!

Vi auguro buona giornata!!! :bacio

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 15 mar 2013, 15:32

UNA OLA PER ROUGE A 30 SETTIMANE!! :congratulations: :ok :ok
Bello, dai, è un traguardo importantissimo! Che brava, il corredino è fatto, chissà che emozione! Hai fatto bene a metterti in tiro, anche io dovrei truccarmi, ogni tanto, anche se sto sempre a casa.

Alenny: a me avrebbero cominciato a prudere le mani...i colleghi che si approfittano della disponibilità sono insopportabili! Sarà che io poi io sono la tipica fessa di cui approfittarsi è un gioco da ragazzi e mi sono sempre ritrovata a lavorare per due, non potermi mai prendere le ferie (o doverle annullare all'ultimo) e vedermi guardata in cagnesco ogni volta che chiedevo un'ora di permesso...

Oh, ma sapete che oggi entro nel 4° mese e non mi pare vero?! Le speranze di arrivarci erano pochissime invece siamo qui io e la mia piccola roccia...mh, roccia mi pare eccessivo dati i 3,5cm...il mio sassolino, via!

Oggi è una bellissima giornata, questa mattina ho ripreso a scrivere il mio racconto per bambini e poi ho schiacciato un pisolino in attesa che mia suocera portasse il pranzo. Purtroppo, oggi aveva un po'da fare e si è trattenuta poco, quindi poca compagnia. In compenso, un sacco di cibo! Dopo avermi tenuto a stecchetto per tre mesi, oggi, al grido di "è ora che mangi un po' di più!", mi ha portato il risotto alla zucca, una spinacina e le carote...non ce l'ho proprio fatta a mangiare tutto!

La cervicale va un po'meglio perché questi giorni sono stata meno sul divano e più a letto, poi Alfa mi ha regalato uno di quei bei cuscini a U che aiutano a tenere il collo dritto. In teoria, vibrerebbe anche, solo che c'è scritto che per donne incinte a rischio di aborto il vibro non va bene.

Avete programmi per il week end?
Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 15 mar 2013, 16:12

E' arrivato il lettino!!!

Lo aspettavo per la prossima settimana e invece eccolo quì!!! :emozionee

I tessili mi piacciono un sacco, hano un azzurro meno intenso di quello nella foto che avevo paura stancasse.. invece è tenue e intervallato da altri colori pastello! Sono soddisfattissima!
A minuti arrivano i suoceri e mi faccio aiutare a montarlo per controllare sia tutto in ordine.. :emozionee

Liquirizia, non mi pare che te l'abbiamo chiesto, che lavoro fai? E stai scrivendo un racconto per bambini!!! Che bello!! :-D E' il primo o ti è capitato di pubblicare qualcosa?
Mi spiace che hai poca compagnia oggi! :coccola

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 15 mar 2013, 16:48

Io sono una segretaria legale, anzi, diciamo che si può tranquillamente dire che lo ero, visto che a settembre mi scadrà il contratto e già so che non me lo rinnoveranno! Vabbé, ho sufficiente esperienza da non avere dubbi su questo, l'ho visto fare decine di volte alle mie colleghe. D'altra parte, la maternità è una colpa, si sa! :che_dici
Poi, nel tempo libero, scribacchio...ho una rubrica fissa sul Nuovo Corriere dell' Amiata che si intitola Animo Animale, in cui racconti buffe storie che hanno per protagonisti gli animali, negli ultimi due anni ho collaborato con la Barilla, scrivendo una favola per il calendario dell'Avvento del sito dei Piccolini Barilla del 2011 e del 2012, ho un blog e ho pubblicato un libro.
In canna, poi, ho un libro per bambini che ho iniziato qualcosa come due anni fa ma che è andato estremamente a rilento per cronica mancanza di tempo! Spero di finirlo nei prossimi mesi!
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 15 mar 2013, 18:16

Liquirizia dove abiti?

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 15 mar 2013, 18:18

Alenny purtroppo in tutti i lavori bene o male ci sono colleghi così..cheio manderei a casa di filato ed invece molto spesso sono quelli più ben voluti..della serie "meno fai e meno ti chiedono di fare" ma ci vuol pure la faccia per essere così :bomba :pistole

Rouge avete montato il lettino? :cuore

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 15 mar 2013, 18:22

Rouge dimenticavo!!!! :martello :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: per le 30 Settimaneeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore :cuore

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 15 mar 2013, 18:42

Maty: sono di Roma...voi dove siete sparpagliate?
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 mar 2013, 18:48

LIQUIRIZIA, bello.. :yeee
allora sei famosa..vogliamo l'autografo.. :ok
io non avrei proprio fantasia.. :che_dici
io sono della provincia di Brescia..

ROUGE, festeggiate stasera per le 30 settimane di Julian? :emozionee

LIQUIRIZIA..congratulazioni anche a voi per i 4 mesi di mocciolo/sassolino :ok

MATY, come è andata la giornata?

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”