GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

flygollina, fai splendere il lavandino e anche tu splenderai

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: flygollina, fai splendere il lavandino e anche tu splend

Messaggio da pallapunda » 15 mar 2013, 10:54

Buongiorno donne. :sorrisoo
Finalmente è venerdì, questa settimana mi è volata, non me ne sono nemmeno resa conto ma siamo di nuovo al week end. Oggi esco anche mezz'ora prima perchè le bimbe oggi toccano a me :yeee
Ieri sono incappata nello sciopero a sorpresa dei mezzi pubblici che c'è stato qui a Bologna, sono uscita di casa alle 6:40 e ho aspettato l'autobus per mezz'ora finchè si è scoperto che l'autobus non sarebbe mai passato, allora sono riuscita a trovare un passaggio e ad arrivare in ufficio ad un orario tutto sommato decente, però che nervoso... OK al diritto allo sciopero, però così senza nemmeno avvertire... insomma, ieri mattina girare per Bologna era veramente impossibile. :aargh
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 mar 2013, 11:03

marinastella capisco l'ansia di spendere per la macchina....io oggi come oggi opterei per un usato seminuovo (come abbiamo fatto di recente) oppure una km0 o aziendale. giusto per la laurea sia a me che a mia sorella è stata regalata un'auto nuova scelta da noi, per il resto....ci accontentiamo abbastanza. e facciamo bene, vista la fine che ha fatto la mia C2 :che_dici

per la coppia di amici...brutta cosa, mi dispiace :coccola

5maggio carina la festa dei papà :emozionee

ishetta, non hai nemmeno un'età tale che il terzo lo debba adesso escludere per sempre :bacetto

a questo proposito ho parlato chiaramente con mio marito: ma quali sono le condizioni che aspettiamo per fare il secondo figlio? quanto tempo ci diamo per aspettarle? io non voglio arrivare a 40 anni e con valerio troppo grande (anche perchè dentro di me non sono sicura che mi voglio fermare a 2 :fischia ). non siamo ricchi ma nemmeno disperati, alla fine un tetto sopra le testa ce l'abbiamo, l'orto pure, i vestitini corredini e attrezzature di valerio anche, e una bella rete di amici e parenti.... abbiamo concordato fine 2013 :yeee quindi vuol dire dopo l'estate. sono contentissima, so che questi mesi voleranno :sorrisoo

marinastella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marinastella » 15 mar 2013, 11:16

Ishetta lo so è sempre ambivalente, io vorrei tanto un secondo, ma va bè... però intanto ogni volta che il ciclo ritarda mi prende il panico :ahaha

Ely dunque noi acquistiamo un'auto dando indietro quella di mia madre (che ci valutano sui 1500-2000 €). acquistiamo con agevolazioni della legge per invalidi e compriamo appositamente una portarei (povera me!) per poterci caricare la carrozzina e altri ammenicoli vari, nonchè mia madre :risatina: inoltre ci siamo orientati su un OPEL COMBO perchè se in futuro fosse necessario possiamo modificare. al momento mia madre si trasferisce tranquillamente da carrozzina a sedile anteriore, ma se fosse necessario sul combo con porte scorrevoli potremmo installare anche il carica carrozzine, ecc.
a me hanno fatto un preventivo per il diesel e uno per il metano sui 21-22.000 €.
mio marito è andato ieri a prendere le misure con mia madre e ha concordato per un km zero a 15.500 €. per me sono sempre una marea, però in effetti un'auto che ci consenta di andare in giro in 4, compresi la carrozzina, bastoni, sgabelli e ammennicoli vari per il bagno, il seggiolino di marco e magari un valigino a testa, ci serve. L'hanno scorso per andare in ferie con la panda mio marito ci ha raggiunto col treno :che_dici perchè o portavo lui o portavo le valige e anche così il bambino ha fatto il viaggio spiaccicato dal carico.
per me però sembrano una marea di soldi.
Poi neanche miei :ahaha perchè usiamo qulelli di mia madre, tra l'altro lei si è praticamente sequestrata la nostra panda per girare in città con la badante, e noi rimarremmo a piedi se non compriamo altro.
Mamma di Marco 08/06/2006

marinastella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marinastella » 15 mar 2013, 11:27

Pallapunda io oggi niente sciopero ma sono uscita di casa alle 6.50 e ho timbrato in ufficio (50 km scarsi) alle 8.58. hai tutta la mia solidatrietà

Val sono contenta per il vostro briefing!!!! :vaiii:

l'altra spesa che vorrei programmare ( per cui ho richiesto 2500 preventivi :unghiette ) sarebbe una settimana in campeggio in umbria. Ho trovato diversi posti con case mobili adatte ai portatori di handicap. Tra l'altro forse verrebbero anche dei nostri amici con bambini,sarebbe bellissimo, l'anno scorso in montagna in hotel con mia madre e marco da sola mi volevo suicidare. il campeggio con animazione, baby club, piscina e vicino a belle gite in città d'arte e borghi antichi, mi ispira tantissimo, magari riesco a riposarmi pure, il luogo offre attrattive per tutti senza che sia io a sbattermi per portarli di qua e di là... MA l'unica settimana di ferie che io e mio marito abbiamo coincidente ce l'ha chiesta pure la badante, ed è la prima di agosto. i prezzi sono altissimi :pauraa

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 mar 2013, 11:38

Ho il falegname in casa, pialla e fora, fora e sbriciola, polverizza e trapana :freddo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 mar 2013, 12:01

MA SE UNA SI E' ROTTA LE PELOTAS DI LAVORARE E VORREBBE SOLO STARE IN VACANZA CAZZEGGIARE E FARE ALTRO, COME SI FAAAAA?????????

AHHAHHAHAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :argh :argh :argh :argh :argh :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 mar 2013, 12:08

ishetta, mai dire mai :fischia

marina, capito serve un'auto modificabile e comoda. alla fin fine non è un'auto grande la combo sai? poco più di una scenic, diciamo che è quasi come una station wagon.

mariangela, il dyson sarà bravizzzzzimo :prr

e val? vacanza????? :bomba :bomba :bomba :sberla: che tra un mese sarai in mare a fare il bagno! qui invece tra un mese, se andiamo avanti così, ci facciamo l'igloo :calimero: :calimero:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

marinastella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marinastella » 15 mar 2013, 12:18

Ely mi consoli, io la vedo grooossssa e soprattutto larghissima!
lo spazio del bagagliaio però è veramente immenso, mi dirai, vengo da una panda :ahaha poi ha i sedili che di piegano a libro diventa gigantissima per me
per chi fosse curiosa
http://www.opel.it/veicoli/showroom/aut ... index.html

però dal vivo sembra molto più grossa

Mariangela coraggio!

Val cioè dove sei tu fra pochissimo andate al mare, dove sono io un pochino di più... dove sta Ely..... :grrr

per il non lavorare... eh.... io stamattina son qui che aspetto varie risposte e ho poco da fare. poi arriveranno tutte insieme e sarà :freddo ieri sera ho timbrato in uscita 19.48. al momento nel pessimismo cosmico in cui sono precipatata ... speriamo di continuare a lavorare

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 15 mar 2013, 12:21

val978 ha scritto:MA SE UNA SI E' ROTTA LE PELOTAS DI LAVORARE E VORREBBE SOLO STARE IN VACANZA CAZZEGGIARE E FARE ALTRO, COME SI FAAAAA?????????

AHHAHHAHAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :argh :argh :argh :argh :argh :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

Se trovi il modo....dimmelo ti prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 15 mar 2013, 12:34

giorno

avrei dovuto cambiare i letti, ma o lo faccio domani, o salto questa settimana :fischia
mi sono limitata a fare l'indispensabile, una lavatrice e ho solo visto james :freddo :freddo :freddo :freddo vediamo se riesco a dargli una botta che non ci entra piu' nulla nella cesta

figli, i ho sempre detto che mi fermavo a due. soprattutto dopo la nascita di elisa, con due gravidanza ravvicinate al massimo (ho festeggiato due compleanni di seguito con un inquilino in pancia, una volta ormai a termine e una volta poco dopo aver fatto il test) il mio fisico era abbastanza affaticato. inoltre mettiamoci ch eho pure fatto il trasloco con la panza, la discussione della tesi di dottorato, elisa che non dormiva... quindi avendo gia' la coppia (io avrei tanto voluto sia maschio che femmina) ho deciso di fermarmi
anche se mio marito ne avrebbe tanto voluto un altro
adesso da un lato ho il terrore di rimanere incinta, dall'altro ho voglia di neonato. ma dei miei bimbi neonati, non di un altro. confesso che ci sono un paio di mamme con i piccini in carrozina fuori dalla scuola (entrambe hanno un bimbo in classe con fabio e uno con elisa, poi una ne ha anche un altro di due anni) e a volte vorrei tanto chiedere se posso tenerli in braccio perché ho voglia di annusare un neonato :emozionee

alle 2 devo telefonare al medico che fa studio, vediamo se ha ancora posto per oggi visto che faccio anche fatica a deglutire :che_dici
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 mar 2013, 14:12

Il falegname è appena andato via... il lavoro è venuto una :x: il mobiletto del bagno ha le ante che non si possono aprire, :che_dici giuro! Un'anta me l'hanno inavvertitamente forata... e non si possono piu montare i vecchi appendiasciugamani che in origine favevano parte del lavadino :clap intanto ho 800 eurini in meno, e il marito che mi dice che non fa nulla ed è venuto bene :sarcastico_1:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 15 mar 2013, 14:13

qui terzo test ONE STEP (canadesi blu gravidanza) positivo... è stato contagiato anche un ANALYS che è bello bello nitido... forse dovrei smettere di considerarle ghost line rosa... :fischia :fischia :urka
ma non può essere stato così veloce... non posso proprio crederci... non so cosa pensare.. quindi per ora resto allucinata
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 mar 2013, 14:18

newbetti, sei incintaaaaa, quanti altri test vuoi fare prima di convincertene? O aspetti che ti saluti dall'ecografo? :ahaha :prr :prr
:congratulations:

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 15 mar 2013, 14:36

mariangelac ha scritto:newbetti, sei incintaaaaa, quanti altri test vuoi fare prima di convincertene? O aspetti che ti saluti dall'ecografo? :ahaha :prr :prr
:congratulations:
effettivamente, aspetto l'ecografo... forse dopo riuscirò a convincermi...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 15 mar 2013, 14:55

che bello newbetty :congratulations: :congratulations:

aggiornamento, o chiamato il medico che mi ha detto di passare in studio che mi guardava la gola. e' rossa bordeaux, ma no ho placche. sembra ci sia un bel virus che sta girando in questi giorni
quindi mi ha dato solo delle pastiglie per "sfiammare" e mi ha detto di avere pazienza
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

marinastella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marinastella » 15 mar 2013, 15:00

newbetty :congratulations: :congratulations: :congratulations: :134-mavieni:

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 15 mar 2013, 15:19

Buongiorno,
questa mattina in ufficio, ora sono a casa.
Come al solito devo attaccare i vari hot spot che magicamente si riformano...
Però, ieri, ho cacciato via James :ok

5MAGGIO, speriamo che Gabriele possa andare alla festa dell'asilo col papà!
PALLAPUNDA, ma non ci sono le fasce orario protette??E' stato proprio sciopero selvaggio :urka
CHIARASOLE, allora curati bene :coccola
Ma lì da te siete sommersi dalla neve come in gran parte del Nord Europa?

Discorso numero figli: noi ci fermiamo a due e siamo contenti così. A parte che ormai ho 40 anni compiuti e non me la sento più tanto ma poi mi sono accorta che in famiglia abbiamo raggiunto un bellissimo equilibrio, i bimbi vanno molto d'accordo e non sono gelosi uno dell'altra. Per non parlare poi dell'aspetto economico e logistico (ci vorrebbe una macchina più grande e, soprattutto una casa più grande!!!!).
Capisco bene il pensiero di CHIARASOLE, anch'io a volte avrei voglia di abbracciare un neonato :emozionee
VALE, se siete decisi, magari, non aspettate tanto...non è detto che arrivi proprio al primo colpo.
Per rimanere incinta di Manu ci ho messo 8 mesi. Poi Gaia è arrivata al primo tentativo però bisogna mettere in conto queste tempistiche.
Discorso vacanze, anch'io non vedo l'ora. Stiamo facendo un po' di preventivi ma i prezzi fanno paura se non si va in bassa stagione. Quindi se andremo sarà per la prima settimana di settembre, praticamente tra un secolo :impiccata:
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 15 mar 2013, 21:11

Ciao Fly!!!!
Non sono scomparsa :prr solo che sto via tutto il giorno al corso e alla sera sono un po' cotta!
Qui tutto ok, marito flyzzato sempre di più :risatina: casa decisamente in ordine, devo solo fare due/tre lavatrici.
Il corso è sempre molto impegnativo ma continua a piacermi un sacco :ok Ieri compito in classe :risatina: ed è andato molto bene. Gli insegnanti sono proprio ottimi, sia dal punto di vista professionale che umano e anche con i compagni mi trovo bene. Ci sono le due "bimbe" (sono del 93) a cui faccio da mammina e un sacco di maschietti che nonostante portatori di cromosoma xy sono almeno simpatici. Giusto uno decisamente troppo pieno di sè ma la mia linguaccia biforcuta lo mette sempre a tacere :hi hi hi hi

La situazione di mio marito è sempre pessima, però siamo ad un punto che nulla più ci spaventa e quindi riusciamo ad affrontare ulteriori complicazioni con lo spirito giusto.
Buona serata e buon weekend a tutte!!!! :bacio
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 mar 2013, 21:26

Posso incazzarmi? Posso? Posso?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 mar 2013, 21:32

newbetty, non so se farti le congrat. o gli sgratt :risatina: :prr no dai :congratulations:

chiarasole, gargarismi, che aiutano :coccola :coccola
kerubi bello per il corso e :coccola per il marito. davvero.
ishetta... si come no!!!!e se vuoi, pensa che all'uff. togli mutui o insolventi o come cavolo si chiama, ci si può fare pure un p.t. :vomitino :hi hi hi hi scusa, ma ho ancora adesso il voltastomaco, dovevo metterlo da qualche parte.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”