GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il tempo fugge, che nostalgia. Buon compleanno Veronica mia.

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Il tempo fugge, che nostalgia. Buon compleanno Veronica

Messaggio da dena » 15 mar 2013, 10:29

Topillo ha scritto:che palla l'allergia agli acari, credo che sia quella peggiore, perchè porca miseria, 'sti acari sono ovunque e sempre!!!!

qui c'è il medico del lavoro, una dottoressa. Ho già fatto la visita e mi ha detto che le faccio quasi compassione.... dice che sono al limite del sottopeso, che devo andare di corsa dall'oculista perchè, anche se a me sembrava che fosse passata, in realtà ho ancora tanta secchezza oculare, che non osa immaginare come si conviva con l'emicrania di cui soffro, che per fortuna ultimamente la schiena non mi sta dando tanti problemi... eh la peppa, sembra che io sia moribonda!!!! :prr
wow sembra il ritratto di mia nonna 97enne :ahah :ahah
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2013, 10:29

ma la vitamina D va bene per tutti i tipi di problemi alla pelle? Perchè Fra, sulla gamba sinistra, ha una chiazza rossa e desquamata che a volte gli prude e che ha da anni. Migliora in estate.
Va regolarmente dal dermatologo, ma non sono mai entrata nel merito. Dite che gli devo dire questa cosa della vitamina D?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2013, 10:30

dena ha scritto:
Topillo ha scritto:che palla l'allergia agli acari, credo che sia quella peggiore, perchè porca miseria, 'sti acari sono ovunque e sempre!!!!

qui c'è il medico del lavoro, una dottoressa. Ho già fatto la visita e mi ha detto che le faccio quasi compassione.... dice che sono al limite del sottopeso, che devo andare di corsa dall'oculista perchè, anche se a me sembrava che fosse passata, in realtà ho ancora tanta secchezza oculare, che non osa immaginare come si conviva con l'emicrania di cui soffro, che per fortuna ultimamente la schiena non mi sta dando tanti problemi... eh la peppa, sembra che io sia moribonda!!!! :prr
infatti!!! :caduta_sedia:

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 15 mar 2013, 10:30

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:E ci credo che ti sei sentita strappare il cuore, anche perché oltretutto così ad urlare secondo me peggiora solo le cose, è da LUI che deve partire un comportamento diverso...anche ti ripeto conquistandola con strappi alle regole, cose che si possono fare solo con il papà............non serve una logopedista, ma un papà che si cala nei panni di una bimba di 4 anni e mezzo!
Mi dispiace tanto questa situazione, perché davvero io credo che in realtà roby abbia tanto bisogno di instaurare un rapporto vero con il papà, un rapporto tranquillo dove ci sta la brontolata ma dove finalmente si gode e coccola il papà
ma sono d'accordissimo con te. Non sento il bisogno di aggiungere altro a quello che dici tu.
Lui è come suo padre, quando è di pessimo umore, è di pessimo umore. E non ragiona più.
Fosse almeno un papà coccolone e/o giocherellone, ma non è nemmeno così.
Solo che se lo dico io non mi dà credito.
Povera Roberta mia. Oggi me la coccolo tutto il pomeriggio.
Il mio babbo non è mai stato un giocherellone (lo è diventato ora con i nanetti che lo amano alla follia...) ma ha sempre avuto una capacità unica: chiudere fuori di casa i problemi del lavoro quando entrava in casa (magari tardi...) e anche se non si occupava di noi però ci faceva capire che c'era, ci coinvolgeva nelle sue cose se doveva tagliare un legno si faceva aiutare da noi... (mai fatto un bagnetto, mai fatta una doccia, difficile che vi vestisse...tutte cose che ora ai nanetti fa eh!!!).
Giusto per farti capire che non è che tutti i papà devono essere giocherelloni, quello che manca a Fra è la capacità di chiuedere fuori le cose e GODERSI sua figlia in spensieratezza, la capacità di far percepire a lei quanto per lui sia importante e sia al di sopra di tutto il resto..
Non so Silvia se riesco a spiegarmi e non voglio colpevolizzare Fra, perché io temo che quello sia proprio un lato del suo carattere...la sua colpa sta nell'adagiarsi sulla situazione e nel non cercare l'alternativa...alternativa che non può essere: la prox volta tu esci dopo averla messa a letto....ma può essere la prox volta provo a mettermi con lei a costruire una cosa di cartone per le bambole e pace se ci faccio le 22....ma lei fino alle 22 avrà sorriso con il papà..........uno strappo alla regola in un caso del genere è ammissibile
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2013, 10:31

che poi, in realtà (ora che lo dico sicuramente me la gufo e da domani emicrania a gogò), è dai primi mesi di gravidanza di Veronica che non mi viene un attacco di emicrania!

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 15 mar 2013, 10:32

dena ha scritto:Jack ma a te hanno detto che le prove allergiche a quest'età sono affidabili? io ho chiesto anche al dermatologo e mi ha detto assolutamente non di fargliele a meno che fra 2/3 anni abbia ancora la dermatite così evidente :pensieroso

dopo i 3 anni sono affidabili
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2013, 10:32

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:E ci credo che ti sei sentita strappare il cuore, anche perché oltretutto così ad urlare secondo me peggiora solo le cose, è da LUI che deve partire un comportamento diverso...anche ti ripeto conquistandola con strappi alle regole, cose che si possono fare solo con il papà............non serve una logopedista, ma un papà che si cala nei panni di una bimba di 4 anni e mezzo!
Mi dispiace tanto questa situazione, perché davvero io credo che in realtà roby abbia tanto bisogno di instaurare un rapporto vero con il papà, un rapporto tranquillo dove ci sta la brontolata ma dove finalmente si gode e coccola il papà
ma sono d'accordissimo con te. Non sento il bisogno di aggiungere altro a quello che dici tu.
Lui è come suo padre, quando è di pessimo umore, è di pessimo umore. E non ragiona più.
Fosse almeno un papà coccolone e/o giocherellone, ma non è nemmeno così.
Solo che se lo dico io non mi dà credito.
Povera Roberta mia. Oggi me la coccolo tutto il pomeriggio.
Il mio babbo non è mai stato un giocherellone (lo è diventato ora con i nanetti che lo amano alla follia...) ma ha sempre avuto una capacità unica: chiudere fuori di casa i problemi del lavoro quando entrava in casa (magari tardi...) e anche se non si occupava di noi però ci faceva capire che c'era, ci coinvolgeva nelle sue cose se doveva tagliare un legno si faceva aiutare da noi... (mai fatto un bagnetto, mai fatta una doccia, difficile che vi vestisse...tutte cose che ora ai nanetti fa eh!!!).
Giusto per farti capire che non è che tutti i papà devono essere giocherelloni, quello che manca a Fra è la capacità di chiuedere fuori le cose e GODERSI sua figlia in spensieratezza, la capacità di far percepire a lei quanto per lui sia importante e sia al di sopra di tutto il resto..
Non so Silvia se riesco a spiegarmi e non voglio colpevolizzare Fra, perché io temo che quello sia proprio un lato del suo carattere...la sua colpa sta nell'adagiarsi sulla situazione e nel non cercare l'alternativa...alternativa che non può essere: la prox volta tu esci dopo averla messa a letto....ma può essere la prox volta provo a mettermi con lei a costruire una cosa di cartone per le bambole e pace se ci faccio le 22....ma lei fino alle 22 avrà sorriso con il papà..........uno strappo alla regola in un caso del genere è ammissibile
standing ovation, Ele.
Io ieri sera gli ho chiesto: ma hai provato ad abbracciarla?
No.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 15 mar 2013, 10:33

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: bella mi'vecchiaia!!!!

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 15 mar 2013, 10:34

dena ha scritto:

la mia,a 97 anni era molto meglio!!!! :risatina:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2013, 10:34

è che lui si è fissato che lei non è normale, che lo fa apposta.
Invece quello che non è normale è lui.
Io non so cosa cavolo ha vissuto in famiglia lui da piccolo, per essere così arido nei confronti di un esserino così.
Cioè, se è lei che lo cerca, è dolce e affettuoso, ma se lei, come ha fatto ieri, lo cerca in un modo che non gli piace, gli chiede: "aiuto papà, sono in crisi senza mamma, salvami tu", lui non lo capisce e la tratta male.
Guarda, ora che scrivo queste parole, piango a pensare a come deve essersi sentita lei. Vittima.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 15 mar 2013, 10:35

Topillo ha scritto:ma la vitamina D va bene per tutti i tipi di problemi alla pelle? Perchè Fra, sulla gamba sinistra, ha una chiazza rossa e desquamata che a volte gli prude e che ha da anni. Migliora in estate.
Va regolarmente dal dermatologo, ma non sono mai entrata nel merito. Dite che gli devo dire questa cosa della vitamina D?
Non saprei, lui ci ha detto proprio che per dermatiti di natura allergica può essere di aiuto... e ci ha consigliato di darlo anche alla nana anche se ha rari episodi... Adesso entrambi vanno di multicentrum e c'è pure la vitD

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2013, 10:37

proverò a dirglielo.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 15 mar 2013, 10:39

In parte credo che i papà abbiano meno pazienza nella gestione dei bimbi...nel senso che le "bizze" le tollerano meno.....e spesso non capiscono proprio che un rifiuto di un genitore per un bambino corrisponde ad un bisogno incredibile di quella persona...

E davvero solo Fra deve cercare di cambiare, non si può pretendelo da una una bambina, sta a lui capire che non è una bizza il piangere e l'urlare ma un bisogno, il modo di sfogare il suo bisogno....... _Io lo so che Roby ha capacità uniche di spiegarsi, di parlare ecc...ma ha 4 anni e mezzo..........

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 15 mar 2013, 10:40

Sparisco, vado giù nello studio del prof :bacio

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2013, 10:42

Ieri sera gliel'ho detto. Gli ho detto che oltretutto, siamo fortunati ad avere lei come figlia. Ci sono bambini che picchiano, bambini che hanno problemi ancora di linguaggio, che non interagiscono, che hanno problemi comportamentali... noi abbiamo una bambina splendida e sana. Min.kia, è SANA!!! Dovrebbe bastare quello per non lamentarsi.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 mar 2013, 10:43

io, non giustifico Fra ma secondo me entrambi ci marciano :fischia

Lui...a lui piace piangersi addosso e far sentire te perennemente in colpa nel senso del "ecccooooooooooo tu sei più brava eccoooooooo io non ci riesco, eccoooooooo con te stanno buone con me noooooooooo" gne gne gne gne

Lei....lei non è vittima, i bimbi si abituano a rapportarsi alle persone che abbiamo di fronte. Io, e penso tutte, abbiamo avuto un rapporto diverso con la mamma e il papà, sono eprsone diverse che si rapportavano a noi in maniera diversa e quindi di conseguenza si aveva un rapporto diverso. Piangeva, urlava e faceva i capricci per farti sentire in colpa anche lei. Lei non ci sta male con il papà perchè sa che non sei te, ma se che quel rapporto che ha instaurato con lui genera in te sensi di colpa che lei sa benissimo farti ritorcere contro.

Secondo me sono due furbetti :fischia :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 15 mar 2013, 10:52

come non si è accorta del culone????? :prr
e di certo non se lo spiega visto che mangi come una porcellina!!!!!
Silvia, devi darti una regolata sull'alimentazione!!! mi sa che d'ora in poi faremo come qundo eri in gravidanza: controlleremo quanto e cosa mangi :martello
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 15 mar 2013, 10:53

io non lo capisco proprio a Fra....
per me,il loro problema è che non hanno mai avuto un rapporto!
mai!
una femmina dovrebbe adorare i padre!!!!
è la natura!!!!
Lui deve impegnarsi!
io lo capisco che abbia urlato,non gliene faccio una colpa,perchè lui non sa davvero come comportarsi,perchè,per me,lui non la conosce!!!!

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 15 mar 2013, 10:56

dena ha scritto:io, non giustifico Fra ma secondo me entrambi ci marciano :fischia

Lui...a lui piace piangersi addosso e far sentire te perennemente in colpa nel senso del "ecccooooooooooo tu sei più brava eccoooooooo io non ci riesco, eccoooooooo con te stanno buone con me noooooooooo" gne gne gne gne

Lei....lei non è vittima, i bimbi si abituano a rapportarsi alle persone che abbiamo di fronte. Io, e penso tutte, abbiamo avuto un rapporto diverso con la mamma e il papà, sono eprsone diverse che si rapportavano a noi in maniera diversa e quindi di conseguenza si aveva un rapporto diverso. Piangeva, urlava e faceva i capricci per farti sentire in colpa anche lei. Lei non ci sta male con il papà perchè sa che non sei te, ma se che quel rapporto che ha instaurato con lui genera in te sensi di colpa che lei sa benissimo farti ritorcere contro.

:quoto_1:
lo penso pure io...
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 15 mar 2013, 11:03

dandi ha scritto:
dena ha scritto:io, non giustifico Fra ma secondo me entrambi ci marciano :fischia

:quoto_1:
lo penso pure io...
esatto!!! e nessuno dei due si impegna per cambiare le cose!!!!!

Bloccato

Torna a “Agosto”