GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il tempo fugge, che nostalgia. Buon compleanno Veronica mia.
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Re: Il tempo fugge, che nostalgia. Buon compleanno Veronica
Silvia sta donna è da denuncia, cmq davvero io non capisco come fate a continuare a vivere lì con sta donna che vi angustia la vita tra cause e menate varie...io penso me ne sarei andata!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Per Fra e Roby.....io capisco che lui è nervoso, stressato, incasinato...ma sono 4 anni e mezzo e Roby ha il suo carattere, sta a lui imparare a gestirla, non si può dare la colpa a lei..............e poi magari poteva inventarsi qualcosa, che ne so anche uno strappo alla regola, un cartone insieme, un modo per distrarla...impossibile che non ci si riesca!
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Io ieri sera come ogni giovedì sono uscita (avevo le prove alla chiesa) alle 21.10 e tornata alle 22.30... in genere quando torno Anto ha finito di sistemare la cucina (°leggi pulito il fornello, il resto cerco sempre di farlo io prima di uscire), giocato con i nanetti o visto un cartone a seconda delle sere, ha messo pigiami, lavato denti e appena arrivo tutti a nanna! Lore qualche volta è andato a nanna prima che tornassi, Sara ovviamente no, ma cmq anche Lore è difficile che vada a nanna prima... Però si autogestiscono bene, sono tranquilli e ormai hanno trovato una loro routine anche se è solo una sera a settimana...
Invece quando mi è capitato (credo 2 volte eh...) di andare a cena fuori e tornare più tardi ho sempre trovato Lore a nanna e Sara che mi aspettava con Anto a giocare o leggere librini...nonstante fossero abbondantemente passate le 23...
Invece quando mi è capitato (credo 2 volte eh...) di andare a cena fuori e tornare più tardi ho sempre trovato Lore a nanna e Sara che mi aspettava con Anto a giocare o leggere librini...nonstante fossero abbondantemente passate le 23...
- dena
- Gold~GolGirl®
buongiorno,
ho due minuti quindi mi sono riletta gli arretrati, e concordo con Jack sulla vecchia e su Fra, e comincio a buttar giù la lista della spesa per il pranzo di domenica
ho due minuti quindi mi sono riletta gli arretrati, e concordo con Jack sulla vecchia e su Fra, e comincio a buttar giù la lista della spesa per il pranzo di domenica

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- dandi
- Master~GolGirl®
buongiorno, sono qui.
oggi finalmente torna ignazio...questa settimana è stata lunghissima!!!!!!
c'è ancora vento ed è di nuovo gelido
tant'è che ero andata al mercato ma sono dovuta andare via perchè avevo mani e faccia congelate!!! Lo so che da voi lassù è peggio, ma qui abbiamo 6° e domenica ne avevamo 20!!!!!
oggi finalmente torna ignazio...questa settimana è stata lunghissima!!!!!!

c'è ancora vento ed è di nuovo gelido

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- dandi
- Master~GolGirl®
ma non c'è un modo per smascherare sta vecchia? per farla interdire? mi fa venire su di nervi!!!!!
e se "perdessi" qualcosa che manda un segnale?
ho un piano: fingi di riperdere le chiavi, attaccate ad un portachiavi che dopo 20 minuti inzia a suonare...
e se "perdessi" qualcosa che manda un segnale?
ho un piano: fingi di riperdere le chiavi, attaccate ad un portachiavi che dopo 20 minuti inzia a suonare...

- dena
- Gold~GolGirl®
qui oggi c'è una fantastica giornata. C'è un sole bellissimo e alle 8 15 gradi 

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ele, bene che stai meglio e mi spiace per il nasino di Sara.
Per il resto ti quoto su tutto. Il problema è che finchè non sono chiusi i contenziosi con la casa, non si può legalmente vendere. E il mercato è quello che è.
Comunque la nostra intenzione è venderla, appena possiamo, ad andarcene.
Per Fra e Roby ormai sono solo sconfortata. Spero che la pedagogista lunedì mi dica chiaro e tondo che la cosa deve partire da lui, così avrà un parere esperto e forse la capirà.
A me si è strappato il cuore, quando mi ha detto come è andata a finire.
Per il resto ti quoto su tutto. Il problema è che finchè non sono chiusi i contenziosi con la casa, non si può legalmente vendere. E il mercato è quello che è.
Comunque la nostra intenzione è venderla, appena possiamo, ad andarcene.
Per Fra e Roby ormai sono solo sconfortata. Spero che la pedagogista lunedì mi dica chiaro e tondo che la cosa deve partire da lui, così avrà un parere esperto e forse la capirà.
A me si è strappato il cuore, quando mi ha detto come è andata a finire.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Qui fa un freddo della miseria. 1 grado.
Io ieri sera le ho suonato il campanello per chiederle se per caso avesse visto la mia chiave, ma lei ovviamente ha negato.
Potrei in effetti escogitare uno stratagemma come quello che dici tu, Dandi, ma sinceramente mi sento molto come Teresa Batista, la protagonista di un libro di Amado: "stanca di guerra".
Spero che le vicende che ci impediscono di vendere la casa si chiudano alla svelta, così da poterla mettere in vendita.

Io ieri sera le ho suonato il campanello per chiederle se per caso avesse visto la mia chiave, ma lei ovviamente ha negato.
Potrei in effetti escogitare uno stratagemma come quello che dici tu, Dandi, ma sinceramente mi sento molto come Teresa Batista, la protagonista di un libro di Amado: "stanca di guerra".
Spero che le vicende che ci impediscono di vendere la casa si chiudano alla svelta, così da poterla mettere in vendita.
- dandi
- Master~GolGirl®
ma divisa com'è ora potete venderla? e la suocera? dovrete di nuovo averla come palla al piede per la scelta di una nuova casa? 

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Io sto studiando tutti i prodotti antiacaro, e pensando a dove fare il mutuo per comprare tutto quello che serve

- Jack
- Platinum~GolGirl®
E ci credo che ti sei sentita strappare il cuore, anche perché oltretutto così ad urlare secondo me peggiora solo le cose, è da LUI che deve partire un comportamento diverso...anche ti ripeto conquistandola con strappi alle regole, cose che si possono fare solo con il papà............non serve una logopedista, ma un papà che si cala nei panni di una bimba di 4 anni e mezzo!
Mi dispiace tanto questa situazione, perché davvero io credo che in realtà roby abbia tanto bisogno di instaurare un rapporto vero con il papà, un rapporto tranquillo dove ci sta la brontolata ma dove finalmente si gode e coccola il papà
Mi dispiace tanto questa situazione, perché davvero io credo che in realtà roby abbia tanto bisogno di instaurare un rapporto vero con il papà, un rapporto tranquillo dove ci sta la brontolata ma dove finalmente si gode e coccola il papà
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Si potrebbe venderla, ma indivisa è più difficile, considerato anche CHI è quella che la comproprietà di certe parti. Il problema è che siccome sono in causa proprio le pertinenze, non si può legalmente venderla finchè non è chiusa quella causa. Speriamo che entro giugno di definisca. Dopo di che dovrebbe essere possibile metterla in vendita.dandi ha scritto:ma divisa com'è ora potete venderla? e la suocera? dovrete di nuovo averla come palla al piede per la scelta di una nuova casa?

E per la suocera..............

sì.
Ci sarebbe anche lei.

- dandi
- Master~GolGirl®
ma all'incontro verrà anche fra? no perchè se non viene mi pare assolutamente inutile che tu gli riporti l'esito dell'incontro... 

- dena
- Gold~GolGirl®
Jack ma a te hanno detto che le prove allergiche a quest'età sono affidabili? io ho chiesto anche al dermatologo e mi ha detto assolutamente non di fargliele a meno che fra 2/3 anni abbia ancora la dermatite così evidente 

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ma sono d'accordissimo con te. Non sento il bisogno di aggiungere altro a quello che dici tu.Jack ha scritto:E ci credo che ti sei sentita strappare il cuore, anche perché oltretutto così ad urlare secondo me peggiora solo le cose, è da LUI che deve partire un comportamento diverso...anche ti ripeto conquistandola con strappi alle regole, cose che si possono fare solo con il papà............non serve una logopedista, ma un papà che si cala nei panni di una bimba di 4 anni e mezzo!
Lui è come suo padre, quando è di pessimo umore, è di pessimo umore. E non ragiona più.
Fosse almeno un papà coccolone e/o giocherellone, ma non è nemmeno così.
Solo che se lo dico io non mi dà credito.
Povera Roberta mia. Oggi me la coccolo tutto il pomeriggio.
- Jack
- Platinum~GolGirl®
L'allergologo ieri ci spiegava che questi test specie sulle sostanze inalanti sono molto affidabili, l'unica cosa è che fino a 8-10 anni possono aumentare gli allergeni e quindi possono aumentare le allergie e le intensità, quindi ci ha consigliato di ripeterle ogni anno!dena ha scritto:Jack ma a te hanno detto che le prove allergiche a quest'età sono affidabili? io ho chiesto anche al dermatologo e mi ha detto assolutamente non di fargliele a meno che fra 2/3 anni abbia ancora la dermatite così evidente
Ah...ci ha consigliato di integrare molto la vitD perché sembra aiuti nella lotta alla dermatite atopica (ieri sera volevo scriverti questa cosa ma me l'ero dimenticata!)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Non lo so. Devo vedere. Anche secondo me dovrebbe venire, anzi, all'inizio (ricordate? doveva essere il 15 febbraio) doveva andare lui, l'avevo preso per lui l'appuntamento.dandi ha scritto:ma all'incontro verrà anche fra? no perchè se non viene mi pare assolutamente inutile che tu gli riporti l'esito dell'incontro...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
che palla l'allergia agli acari, credo che sia quella peggiore, perchè porca miseria, 'sti acari sono ovunque e sempre!!!!
qui c'è il medico del lavoro, una dottoressa. Ho già fatto la visita e mi ha detto che le faccio quasi compassione.... dice che sono al limite del sottopeso, che devo andare di corsa dall'oculista perchè, anche se a me sembrava che fosse passata, in realtà ho ancora tanta secchezza oculare, che non osa immaginare come si conviva con l'emicrania di cui soffro, che per fortuna ultimamente la schiena non mi sta dando tanti problemi... eh la peppa, sembra che io sia moribonda!!!!
qui c'è il medico del lavoro, una dottoressa. Ho già fatto la visita e mi ha detto che le faccio quasi compassione.... dice che sono al limite del sottopeso, che devo andare di corsa dall'oculista perchè, anche se a me sembrava che fosse passata, in realtà ho ancora tanta secchezza oculare, che non osa immaginare come si conviva con l'emicrania di cui soffro, che per fortuna ultimamente la schiena non mi sta dando tanti problemi... eh la peppa, sembra che io sia moribonda!!!!

- dena
- Gold~GolGirl®
vit D. Grazie, prendo nota. Adesso con l'antistaminico va molto meglio, se non altro si gratta meno e la pelle ha un po' più di tempo per guarire.
E aspettiamo il sole.....
E aspettiamo il sole.....