GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rapporti d'amicizia/conoscenza

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Rapporti d'amicizia/conoscenza

Messaggio da STEFI@VALERIO » 15 mar 2013, 9:34

Curiosa ha scritto:Ti serva per la prossima volta.

A me è capitato che con un'amica ho fatto un regalo in società per un'altra amica, "ti dò poi i soldi te li dò te li dò te li dò" Li hai visti tu? io no :che_dici

La volta dopo, altro regalo, mi fa "facciamo il regalo in società?" e io "no, gliel'ho già fatto da sola" :fischia
Io personalmente avrei risposto: "Sì, ma questa volta paghi tu!".
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 mar 2013, 10:02

Anche io sono un orso e quoto Val. Mi capita però che una volta a settimana vado al bar con 2 mamme del centro dove fa terapia Davide. All'inizio pagavamo a turno ... poi siccome io e un'altra prendiamo solo un caffè (io devo fare colazione appena sveglia altrimenti non rivolgo la parola a nessuno .... quindi per me è impossibile aspettare di essere al centro) e un'altra invece prende il cappuccio e la brioche ... spontaneamente abbiamo iniziato a pagare ognuno il suo.
Devo dire che a me non sembra molto in buona fede questa tipa ... e sicuramente io non avrei dato quella confidenza. Però a volte mi capita di essere in imbarazzo quando mi offrono il caffè persone che si vedono regolarmente per prenderlo assieme ogni giorno ... mi spiego ... mi invitano e ogni tanto per non sembrare troppo asociale partecipo e non mi fanno mai pagare ... per poter pagare io come vorrei ogni tanto dovrei partecipare più assiduamente ... ma io non ne ho voglia ... quindi si ... mi trovo in imbarazzo e mi domando cosa possano pensare di me ... anzi non me lo domando molto perché qualcuno senza peli sulla lingua me lo dice che sono asociale ... magari scherzando ma me lo dice :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 mar 2013, 10:02

INtendevo che non mi parein buona fede la amica di stella eh ..che sembr anon sia in buona fede la mia di amica
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 mar 2013, 11:22

erò a volte mi capita di essere in imbarazzo quando mi offrono il caffè persone che si vedono regolarmente per prenderlo assieme ogni giorno ... mi spiego ... mi invitano e ogni tanto per non sembrare troppo asociale partecipo e non mi fanno mai pagare ... per poter pagare io come vorrei ogni tanto dovrei partecipare più assiduamente ... ma io non ne ho voglia ... quindi si ... mi trovo in imbarazzo e mi domando cosa possano pensare di me ...
ma no lalat non ci pensare, se è una cosa occasionale non ti prenderanno per scroccona.
poi se una volta riesci ad intercettarli prima che abbiano pagato, fai un cenno al barista e lui dirà che il caffè è offerto da te. basta farlo una volta per evitare che ti prendano per scroccona :sorrisoo

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 15 mar 2013, 15:08

grazie dei consigli a tutte :ok

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”