GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sogno del socio e...Freud

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Sogno del socio e...Freud

Messaggio da Alessandra68 » 4 gen 2008, 12:19

Questa ve la devo raccontare.
Sogno del socio di due giorni fa: io e lui fuggivamo per le montagne (stile partigiani) inseguiti da tipi non meglio identificati; ad un certo punto ci giriamo e iniziamo a sparare uccidendoli (a me spetta il primato :hi hi hi hi ).
Poi, dopo che sono tutto morti, il socio SPARA A ME :urka ferendomi e lasciandomi agonizzante in terra.
Però poi mi ha detto che si è svegliato per il rimorso :che_dici :ahah
Vale77??? DOVE SEI? :ahah :ahah

P.S. se leggete qualcosa del genere sui giornali sapete chi è stato, eh? :ahah
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Sogno del socio e...Freud

Messaggio da vale77 » 4 gen 2008, 13:07

eccomi!
intanto tuo marito è troppo simpatico a sognare i partigiani!! :ahah

non è che quelli che vi inseguivano erano i suoi suiceri? :ahah :ahah :ahah

vabbè siamo seri...

la fuga insieme sulle montagne mi ricorda qualcosa di molto romantico ma anche molto rischiosos e faticoso, però fuggite insieme come se nella sua testa nei percorsi difficili ti vede al suo fianco, anche se messi in pericolo da "altri" (o altro?) forse persone scomode o forse eventi o preoccupazioni che "vi minacciano". o magari semplicemente le sue paure rispetto al vostro percorso.
lui nel sogno sconfigge le paure o cmq ciò che vi minaccia, ma poi di conseguenza o forse in preda ad un raptus sconfigge anche te.
il senso di colpa che lo fa svegliare esula dal sogno stesso, come se davanti a un evento così catastrofico la razionalità interviene subito in difesa.
in termini di significato manifesto credo che abbia visto brutti film ultimamente.
in termini di significato intrapsichico io ragionerei sul suo rapporto istintività-razionalità.
perchè nei sogni si permette di fare cose "forti" e distruttive, ma nel complesso del Sè vince la razionalità che lo fa svegliare con senso di colpa, non arrabbiatura o spavento...il senso di colpa ha un'attribuzione ineterna, cioè lui è perfettamente cosciente che ciò che ha fatto deriva da lui, ne ha il controllo ma non lo accetta.

ovviamente qs è il gioco della psicologa del mercato, non prenderla come oro colato..se no mi radiano dall'albo! :prrrr
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 4 gen 2008, 13:44

mA MA...VALE, SEI UN MITO!
Grazie, pensavo mi dicessi che mi vuole uccidere sul serio :hi hi hi hi
si sa mai, di questi tempi!
Scherzi a parte, grazie davvero della risposta...
un abbraccio
Alessandra
Alessandra

elsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elsa » 4 gen 2008, 18:38

ce l'ha con te per qualcosa (magari per come mastichi a tavola :ahah ) non ha il coraggio di dirtelo e si libera sognando di farti fuori, poi però emergono i sensi di colpa per cui anche è frenato dal dirtelo nella realtà...poi ce l'ha pure con un sacco di altra gente se fa fuori tutti....!!! è uno che si sfoga per carattere?

insomma, io se fossi in te prima che accada l'irreparabile masticherei a bocca chiusa... :ahah :hi hi hi hi
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 4 gen 2008, 19:20

elsa ha scritto:ce l'ha con te per qualcosa (magari per come mastichi a tavola :ahah ) non ha il coraggio di dirtelo e si libera sognando di farti fuori, poi però emergono i sensi di colpa per cui anche è frenato dal dirtelo nella realtà...poi ce l'ha pure con un sacco di altra gente se fa fuori tutti....!!! è uno che si sfoga per carattere?

insomma, io se fossi in te prima che accada l'irreparabile masticherei a bocca chiusa... :ahah :hi hi hi hi
qui mi sa che c'è una puntata precedente che mi sono persa :domanda
LORENZO 15.07.09

elsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elsa » 4 gen 2008, 19:24

vale77 ha scritto:
elsa ha scritto:ce l'ha con te per qualcosa (magari per come mastichi a tavola :ahah ) non ha il coraggio di dirtelo e si libera sognando di farti fuori, poi però emergono i sensi di colpa per cui anche è frenato dal dirtelo nella realtà...poi ce l'ha pure con un sacco di altra gente se fa fuori tutti....!!! è uno che si sfoga per carattere?

qui mi sa che c'è una puntata precedente che mi sono persa :domanda
no no, era solo per scherzare... :prrrr
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 4 gen 2008, 21:41

Ammazza!!Pericolosissimo il socio!!! :ahaha
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 gen 2008, 0:34

Ale devi dire al socio di non guardare troppi film d'azione prima di andare a nanna o di non mangiare pesante a cena! :prrrr :prrrr
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 5 gen 2008, 10:15

Ieri notte mio marito ha sognato che partorivo una femmina...che dite mi devo preoccupare? :urka
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 gen 2008, 10:21

Yle, fossi in te non mi preuccuperei, anche se arrivasse Simona , le femmine in azzurro stanno bene lo stesso. Sarebbe stato un problema se fosse stato il contrario.

:ahah :ahah :prrrr :prrrr
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 6 gen 2008, 20:46

Non è che ce l'ha con me per qualche motivo particolare, è che...capisciammè, la vita con me non deve essere proprio SEMPRE SEMPRE facile, così che fa? SOGNA.
Fa IL sogno proibito, quello di levarmi di mezzo! :ahah :ahah
Alessandra

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 6 gen 2008, 20:47

Mis, lasciamolo sognare...in fondo, che male c'è? :hi hi hi hi
Alessandra

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 6 gen 2008, 20:50

Ema, magari è il mio alito pesante che lo turba così! :hi hi hi hi :ahah
Chi era quello che diceva: "Il matrimonio è uno scambio di cattivi umori durante il giorno e cattivi odori durante la notte?"...beh, in questo caso a cattivi odori e umori aggiungiamo anche "Brutti sogni durante il sonno".
Ecco, il quadro è completo! :ahah
Alessandra

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 6 gen 2008, 20:52

YLeNia ha scritto:Ieri notte mio marito ha sognato che partorivo una femmina...che dite mi devo preoccupare? :urka
Ma no, è il socio che evidentemente è preoccupato! :hi hi hi hi
Alessandra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 gen 2008, 23:37

:ahah :ahah

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 7 gen 2008, 19:44

vale77 ha scritto:eccomi!
intanto tuo marito è troppo simpatico a sognare i partigiani!! :ahah

non è che quelli che vi inseguivano erano i suoi suiceri? :ahah :ahah :ahah

vabbè siamo seri...

la fuga insieme sulle montagne mi ricorda qualcosa di molto romantico ma anche molto rischiosos e faticoso, però fuggite insieme come se nella sua testa nei percorsi difficili ti vede al suo fianco, anche se messi in pericolo da "altri" (o altro?) forse persone scomode o forse eventi o preoccupazioni che "vi minacciano". o magari semplicemente le sue paure rispetto al vostro percorso.
lui nel sogno sconfigge le paure o cmq ciò che vi minaccia, ma poi di conseguenza o forse in preda ad un raptus sconfigge anche te.
il senso di colpa che lo fa svegliare esula dal sogno stesso, come se davanti a un evento così catastrofico la razionalità interviene subito in difesa.
in termini di significato manifesto credo che abbia visto brutti film ultimamente.
in termini di significato intrapsichico io ragionerei sul suo rapporto istintività-razionalità.
perchè nei sogni si permette di fare cose "forti" e distruttive, ma nel complesso del Sè vince la razionalità che lo fa svegliare con senso di colpa, non arrabbiatura o spavento...il senso di colpa ha un'attribuzione ineterna, cioè lui è perfettamente cosciente che ciò che ha fatto deriva da lui, ne ha il controllo ma non lo accetta.

ovviamente qs è il gioco della psicologa del mercato, non prenderla come oro colato..se no mi radiano dall'albo! :prrrr
scusa se m'intrometto.. sei una psicologa?
allora questa è la domanda.. se volessi fare una seduta di regressione? c'è qualcuno serio in grado di farlo? che ne pensi?
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 8 gen 2008, 15:50

pato ha scritto: scusa se m'intrometto.. sei una psicologa?
allora questa è la domanda.. se volessi fare una seduta di regressione? c'è qualcuno serio in grado di farlo? che ne pensi?
si, sono psicologa, ma in verità mi occupo di scuola (insegno pure) quindi la clinica per me è solo un vago ricordo universitario o rari aggiornamenti che faccio adesso.

cosa intendi x seduta di regressione?
se intendi l'ipnosi ci sono persone serissime che la praticano, c'è anche un'apposita scuola di specializzazione x psicologi che dura 4 anni x diventare ipnotisti seri.
però l'ipnosi non va bene x tutto.
prima di decidere "cosa fare" bisognerebbe valutare il problema.
se invece sei solo curiosa non c'è alcuna controindicazione.
io avevao fatto qualche seduta di ipnosi ed era interessante...

magari ci scriviamo in mp che dici?
LORENZO 15.07.09

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 9 gen 2008, 16:07

Alessandra68 ha scritto:Chi era quello che diceva: "Il matrimonio è uno scambio di cattivi umori durante il giorno e cattivi odori durante la notte?"...
Guy de Maupassant
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 9 gen 2008, 21:01

Secondo me dopo un sogno come questo comincerei ad organizzarmi per una splendida cena romantica ed un finale da mozzafiato.
E se in vece tuo marito fosse particolarmente preso da...te?
Si merita di essere ucciso anche lui a questo punto :ahaha uccidilo per bene però
eh? :ahaha Mi chiedo però...dopo una serata come questa cosa potrà sognare in seguito? Poveretto... :ok :incrocini
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 9 gen 2008, 21:51

Mi chiedo però...dopo una serata come questa cosa potrà sognare in seguito? Poveretto...
...di torturarmi prima di uccidermi! :ahah :ahah
Alessandra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”