GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Habemus Papam....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Habemus Papam....

Messaggio da Ari » 14 mar 2013, 14:10

marby ha scritto:Ma rimediare penso non nel senso "è colpa mia, quindi rimedio io!", ma nel senso di porre rimedio, fare qualcosa per risolvere la loro situazione.
ma rimediare la situazione di chi che sono tutti morti? :perplesso

a meno che non si intenda appunto rimediare all'attuale situazione economica del paese, però allora non capisco il riferimento al genocidio.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 mar 2013, 14:10

Marby, lascia perdere. :sorrisoo
Lo vedi quanto poco son ferrate sull'argomento e sparano sentenze a casaccio?
Se poi dai il la ad Ari, sull'argomento ho paura che comincino a scrosciare luoghi comuni. :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 14 mar 2013, 14:12

E mò aspettiamo e vedremo lo spirito missionario che s'incontrerà con IOR, corvi, pedofili e scandali vari. E' un gesuita, mica un santo (per ora, sai mai... :perplesso ). Gli faccio un grand in bocca al lupo, perchè di certo ora non è in mezzo agli agnelli :che_dici
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 mar 2013, 14:13

Ari ha scritto:a meno che non si intenda appunto rimediare all'attuale situazione economica del paese, però allora non capisco il riferimento al genocidio.
Exactement! :risatina:
E infatti il genocidio l'ha tirato fuori yoga e non c'entra un chezz!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 14 mar 2013, 14:13

:pensieroso
La chiesa cattolica ha troppi scheletri nell'armadio. Fino a che questi scheletri non usciranno la vedo dura immaginare tutto questo spirito cristiano.
Poi nel mucchio ci sono anche persone veramente cristiane, che operano secondo tali dettami.

Pensiamo ai nazisti fatti espatriare (toh, in Argentina) con passsaporto vaticano? Mica grazie al prete di frontiera che aiuta la gente, eh!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 mar 2013, 14:15

hamilton ha scritto:Io sto parlando di una storia relativamente contemporanea dove migliaia di missionari e di volontari si stanno adoperando in America Latina per portare scolarizzazione, sanita', e alfabetizzazione.
Dove si lasciano a casa le famiglie per dedicarsi a chi una famiglia non ce l'ha piu', a laici che progettano scuole e ospedali, a chi cerca di rimediare oggi, nel presente, a uno dei genocidi piu' violenti della storia dell'umanita'.
Forse e' proprio per questo che mi piace il nuovo Papa, anche lui, come il Mio Papa e' cittadino di un popolo che ha sofferto e che e' stato massacrato fisicamente e psicologicamente.
Mi riferivo alle vicissitudini economica dell'Argentina piu' recenti.
E yoga, con il tuo intervento che credi di fare?
Di dimostrare cosa?
veramente di genocidio hai parlato tu associandolo al lavoro dei missionari cattolici e laici dei giorni nostri.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 14 mar 2013, 14:16

io non sono credente. Ho guardato comunque la diretta proprio per un interesse di tipo storico.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 14 mar 2013, 14:16

Ari non mi fare la pignola...Ham è in pausa pranzo, ha un calo di zuccheri e concentrazione.

Suvvia.
(Carlos Ruiz Zafón)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 mar 2013, 14:17

Si, dopo che l'ha tirato fuori yoga, pero'.
Perche'?
Di che credi stesse parlando lei?
Essu'!
:impiccata:
Stendo un velo pietoso sulla cultura di base e chiudo l'argomento, perche' mi tocca da vicino e mi ci incazzo pure a sentire certe bestialita'. :stuzzica

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 14 mar 2013, 14:18

Melissa ha scritto:io non sono credente. Ho guardato comunque la diretta proprio per un interesse di tipo storico.

Proprio a proposito di questo...riflettevo che per me quella di ieri è stata la prima elezione papale della mia vita seguita in diretta con "coinvolgimento storico". E mi chiedo, ma nel 2005, quando arrivò il tetesko, dove ero? che facevo? non mi ricordo nulla. :domanda
(Carlos Ruiz Zafón)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2013, 14:21

Cabi ha scritto:E mò aspettiamo e vedremo lo spirito missionario che s'incontrerà con IOR, corvi, pedofili e scandali vari. E' un gesuita, mica un santo (per ora, sai mai... :perplesso ). Gli faccio un grand in bocca al lupo, perchè di certo ora non è in mezzo agli agnelli :che_dici
:quoto_1:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 14 mar 2013, 14:22

Cabi ha scritto:
Melissa ha scritto:io non sono credente. Ho guardato comunque la diretta proprio per un interesse di tipo storico.

Proprio a proposito di questo...riflettevo che per me quella di ieri è stata la prima elezione papale della mia vita seguita in diretta con "coinvolgimento storico". E mi chiedo, ma nel 2005, quando arrivò il tetesko, dove ero? che facevo? non mi ricordo nulla. :domanda
Io me lo ricordo bene perchè era nato mio figlio!!!! :prr
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 mar 2013, 14:22

hamilton ha scritto:Si, dopo che l'ha tirato fuori yoga, pero'.
Perche'?
Di che credi stesse parlando lei?
Essu'!
:impiccata:
Stendo un velo pietoso sulla cultura di base e chiudo l'argomento, perche' mi tocca da vicino e mi ci incazzo pure a sentire certe bestialita'. :stuzzica
io ho capito quello di cui stava parlando lei e ben per questo ti ho chiesto invece di che cosa stavi parlando tu, perchè mi sembrava strano che stessi appunto parlando del genocidio degli indios.
invece hai ribadito nel tuo intervento successivo che tu stessa stavi parlando di quel genocidio e io continuo a chiedermi che razzo c'entra con le motivazioni dei missionari del giorno d'oggi :perplesso

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 mar 2013, 14:25

Cabi ha scritto:

Io avevo la panza, piangevo il Mio Papa e dell'arrivo del tetesko non m'e' fregatu un kezz.
Antipatia "elettiva", oserei dire. :unghiette

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 14 mar 2013, 14:39

olfersia ha scritto::pensieroso
La chiesa cattolica ha troppi scheletri nell'armadio. Fino a che questi scheletri non usciranno la vedo dura immaginare tutto questo spirito cristiano.
Poi nel mucchio ci sono anche persone veramente cristiane, che operano secondo tali dettami.

Pensiamo ai nazisti fatti espatriare (toh, in Argentina) con passsaporto vaticano? Mica grazie al prete di frontiera che aiuta la gente, eh!
Però la domanda iniziale era: vi piace questo papa?
Se la risposta prevede un excursus su tutti gli errori della chiesa nella storia (e magari anche qualcuno in più di cui non siam sicure ma mettiamocelo dentro lo stesso), partendo dalle crociate per arrivare ad oggi, è ovvio che la risposta è NO. Ma il problema non è QUESTO Papa, perchè la risposta sarebbe stata la stessa anche se avessero eletto Francesco d'Assisi in persona.
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 14 mar 2013, 14:44

In realtà. marby, per me il problema è ANCHE questo papa.
Ma forse vi è sfuggito un link ad un libroche ho postato in precedenza.

Ve ne posto un altro, casomai...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 mar 2013, 14:44

Cabi ha scritto:

Ero in ufficio che lavoravo (straaano) e l'ho sentito alla radio.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 14 mar 2013, 14:46

Topillo ha scritto:ma se si è scagliato contro il matrimonio gay e ha detto che le donne sono inette per fare politica....

:che_dici
ah ecco perfetto.... non commento va la che è meglio
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 14 mar 2013, 14:49

marby ha scritto:
olfersia ha scritto::pensieroso

Però la domanda iniziale era: vi piace questo papa?
Se la risposta prevede un excursus su tutti gli errori della chiesa nella storia (e magari anche qualcuno in più di cui non siam sicure ma mettiamocelo dentro lo stesso), partendo dalle crociate per arrivare ad oggi, è ovvio che la risposta è NO. Ma il problema non è QUESTO Papa, perchè la risposta sarebbe stata la stessa anche se avessero eletto Francesco d'Assisi in persona.
Quoto e aggiungo che se andiamo a vedere qualunque religione nel mondo troveremo scheletri, più o meno grandi a seconda delle dimensioni del movimento religioso. Ricordiamoci che le religioni sono la risposta degli uomini alla sete di Dio qua sulla terra, ma non sono Dio. Gli uomini sbagliano ed in ogni movimento ci sono "santi" e "diavoli", non si scappa. Se si è credenti (di qualunque "dio" si parli) si guarda oltre gli uomini per spingersi nella spiritualità. Poi questo non toglie che i vari rappresentanti delle religioni stesse faranno cose buone a volte e cose terribili altre volte. Aderire perfettamente ad un ideale spirituale non è facile per nessuno e ci sarà sempre chi cercherà di "usare" tale ideale per interessi personali. Poi chiedersi come mai Dio lo permette è un altro paio di maniche e fa la differenza fra credenti e non.
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 14 mar 2013, 14:54

Io preferisco fare una cesura molto netta fra cristianesimo e chiesa cattolica...
Quello che tu dici tnt è corretto se si parla di cristianesimo.
Quando si parla di chiesa cattolica allora le cose cambiano... eccome se cambiano...
Se ho interiorizzato il cristianesimo non ho fatto altrettanto con la chiesa cattolica, che aborro.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”