GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Habemus Papam....
- dottbaby
- Collaboratore

Re: Habemus Papam....
Ok, hamilton, ho capito il tuo punto di vista. Lo condivido anche e non ritengo superficiale il pensare che l'ambiente in cui cresciamo e ci formiamo influenzi profondamente il mostro essere, anzi!
Poi, ribadisco che da non credente non posso farmi un'idea quale la tua sul papa.
Poi, ribadisco che da non credente non posso farmi un'idea quale la tua sul papa.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- dottbaby
- Collaboratore

Ups...lapsus?dottbaby ha scritto:Ok, hamilton, ho capito il tuo punto di vista. Lo condivido anche e non ritengo superficiale il pensare che l'ambiente in cui cresciamo e ci formiamo influenzi profondamente il mostro essere, anzi!
No, scherzo, è la mia tastiera che sta tirando le cuoia
24.10.07
- lemming
- Master~GolGirl®

Dovevi fare come me e appiccicarti su facebook, con i demotivational a tema, alcuni davvero da sbellicarsi per il ridereAri ha scritto: ieri sera tra un po' mi tagliavo le vene!!
io non guardo mai la tv in quella fascia oraria e mi sono trovata con la diretta da san pietro su TUTTI i canali!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma tu non lo sai che io su FB non ci sono?lemming ha scritto:Dovevi fare come me e appiccicarti su facebook, con i demotivational a tema, alcuni davvero da sbellicarsi per il ridereAri ha scritto: ieri sera tra un po' mi tagliavo le vene!!
io non guardo mai la tv in quella fascia oraria e mi sono trovata con la diretta da san pietro su TUTTI i canali!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- lemming
- Master~GolGirl®

E allora ti beccavi le diretteAri ha scritto:ma tu non lo sai che io su FB non ci sono?lemming ha scritto:Dovevi fare come me e appiccicarti su facebook, con i demotivational a tema, alcuni davvero da sbellicarsi per il ridereAri ha scritto: ieri sera tra un po' mi tagliavo le vene!!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
- Ari
- Platinum~GolGirl®

dopo 5 minuti di smarrimento ho trovato "modern family" su MTV e mi sono salvata!lemming ha scritto:E allora ti beccavi le diretteAri ha scritto:ma tu non lo sai che io su FB non ci sono?lemming ha scritto:Dovevi fare come me e appiccicarti su facebook, con i demotivational a tema, alcuni davvero da sbellicarsi per il ridereAri ha scritto: ieri sera tra un po' mi tagliavo le vene!!
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

R2D2 ha scritto: Ho rivisto scrivere Cabi, vieni qui che questa è una faccenda da Illuminati![]()
![]()
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ci... chi visse sperando.... morì senza bisogno del Guttalax.ci610 ha scritto:per quanto riguarda invece i matrimoni gay, le staminali ecc.ecc., mi auguro che lo Stato Italiano faccia il suo dovere a prescindere dal papa che, ricordiamocelo ogni tanto, non c'entra assolutamente un piffero con le decisioni del governo italiano
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- yoga
- Master~GolGirl®

Eh gia', gli indios (come peraltro i nativi in Nordamerica) si sono proprio divertiti a essere "salvati" da gente che li ha massacrati...hamilton ha scritto:L'Argentina, il Sud America in generale, me l'hanno raccontato come un paese salvato dai missionari
Chi ti ha raccontato questa cosa dev'essere proprio una persona colta!
E 2006
- olfersia
- Master~GolGirl®

Grazie per averlo scritto.yoga ha scritto:Eh gia', gli indios (come peraltro i nativi in Nordamerica) si sono proprio divertiti a essere "salvati" da gente che li ha massacrati...hamilton ha scritto:L'Argentina, il Sud America in generale, me l'hanno raccontato come un paese salvato dai missionari![]()
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- hamilton
- Gold~GolGirl®

yoga ha scritto:Eh gia', gli indios (come peraltro i nativi in Nordamerica) si sono proprio divertiti a essere "salvati" da gente che li ha massacrati...hamilton ha scritto:L'Argentina, il Sud America in generale, me l'hanno raccontato come un paese salvato dai missionari![]()
Stai parlando del genocidio degli indios tra 1500 e 1600?
Degli indiani d'America?
Dell'invasione europea a discapito di queste popolazioni?
Di cosa stai parlando, a parte sparare a vanvera?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Ari
- Platinum~GolGirl®

tu di quale salvataggio stai parlando?hamilton ha scritto:yoga ha scritto:Eh gia', gli indios (come peraltro i nativi in Nordamerica) si sono proprio divertiti a essere "salvati" da gente che li ha massacrati...hamilton ha scritto:L'Argentina, il Sud America in generale, me l'hanno raccontato come un paese salvato dai missionari![]()
Chi ti ha raccontato questa cosa dev'essere proprio una persona colta!![]()
Stai parlando del genocidio degli indios tra 1500 e 1600?
Degli indiani d'America?
Dell'invasione europea a discapito di queste popolazioni?
Di cosa stai parlando, a parte sparare a vanvera?
- marby
- Master~GolGirl®

Presumo che Hamilton si riferisse a tempi più recenti.yoga ha scritto:Eh gia', gli indios (come peraltro i nativi in Nordamerica) si sono proprio divertiti a essere "salvati" da gente che li ha massacrati...hamilton ha scritto:L'Argentina, il Sud America in generale, me l'hanno raccontato come un paese salvato dai missionari![]()
E spero che nessuno voglia mettere in dubbio che in sudamerica c'è stata negli anni recenti e c'è tutt'ora una presenza "forte" di "missionari" che, con grande carità e dedizione, spendono la propria vita al servizio dei poveri.
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Hamilton per deformazione professionale si riferisce ai bond argentini.... 
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Io sto parlando di una storia relativamente contemporanea dove migliaia di missionari e di volontari si stanno adoperando in America Latina per portare scolarizzazione, sanita', e alfabetizzazione.
Dove si lasciano a casa le famiglie per dedicarsi a chi una famiglia non ce l'ha piu', a laici che progettano scuole e ospedali, a chi cerca di rimediare oggi, nel presente, a uno dei genocidi piu' violenti della storia dell'umanita'.
Forse e' proprio per questo che mi piace il nuovo Papa, anche lui, come il Mio Papa e' cittadino di un popolo che ha sofferto e che e' stato massacrato fisicamente e psicologicamente.
Mi riferivo alle vicissitudini economica dell'Argentina piu' recenti.
E yoga, con il tuo intervento che credi di fare?
Di dimostrare cosa?
Dove si lasciano a casa le famiglie per dedicarsi a chi una famiglia non ce l'ha piu', a laici che progettano scuole e ospedali, a chi cerca di rimediare oggi, nel presente, a uno dei genocidi piu' violenti della storia dell'umanita'.
Forse e' proprio per questo che mi piace il nuovo Papa, anche lui, come il Mio Papa e' cittadino di un popolo che ha sofferto e che e' stato massacrato fisicamente e psicologicamente.
Mi riferivo alle vicissitudini economica dell'Argentina piu' recenti.
E yoga, con il tuo intervento che credi di fare?
Di dimostrare cosa?
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Farsi offuscare la mente da rancori personali che nemmeno comprendo copre le persone di ridicolo.marby ha scritto:Presumo che Hamilton si riferisse a tempi più recenti.yoga ha scritto:Eh gia', gli indios (come peraltro i nativi in Nordamerica) si sono proprio divertiti a essere "salvati" da gente che li ha massacrati...hamilton ha scritto:L'Argentina, il Sud America in generale, me l'hanno raccontato come un paese salvato dai missionari![]()
E spero che nessuno voglia mettere in dubbio che in sudamerica c'è stata negli anni recenti e c'è tutt'ora una presenza "forte" di "missionari" che, con grande carità e dedizione, spendono la propria vita al servizio dei poveri.
E' yoga?
- Ari
- Platinum~GolGirl®

aspetta, stai facendo un minestrone di cose diverse.hamilton ha scritto:a chi cerca di rimediare oggi, nel presente, a uno dei genocidi piu' violenti della storia dell'umanita'.
il popolo massacrato fisicamente e psicologicamente, quello vittima di genocidio, ormai non esiste più.
papa francesco non è un discendente dei nativi, è un discendente degli usurpatori.
e non si può porre rimedio a ciò che è stato per quanta buona volontà possa esserci.
il tipo di aiuto che viene fornito ora, soprattutto in relazione alla crisi economica che ha messo in ginocchio il paese, è ammirevole, ma non può essere accostato ad una sorta di pentimento per ciò che è stato compiuto nel passato.
farlo significa sminuire il significato del gesto che si sta compiendo ora.
perché chi sta aiutando in argentina adesso non lo fa per senso di colpa del passato, ma lo fa per semplice spirito di generosità cristiana.
io credo che nessun missionario cattolico o laico che sia impegnato ora in sudamerica sia mosso da senso di colpa per cose accadute secoli fa.
- marby
- Master~GolGirl®

Tra l'altro, partendo dal presupposto che siamo esseri umani e quindi c'è del buono e dal "marcio" dappertutto, visto che parliamo di Gesuiti, i Gesuiti sono ricordati nella storia del sudamerica anche come fondatori di "colonie" che avevano lo scopo, tra l'altro, di difendere le popolazioni locali dai colonizzatori Spagnoli e Portoghesi...e molto spesso sono stati massacrati INSIEME alle popolazioni locali, ad opera dei suddetti colonizzatori.
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Il minestrone, consentimi, l'avete messo in piedi voi.Ari ha scritto:aspetta, stai facendo un minestrone di cose diverse.
Vah, che chi voleva, ha capito.
- marby
- Master~GolGirl®

Ma rimediare penso non nel senso "è colpa mia, quindi rimedio io!", ma nel senso di porre rimedio, fare qualcosa per risolvere la loro situazione.Ari ha scritto:aspetta, stai facendo un minestrone di cose diverse.hamilton ha scritto:a chi cerca di rimediare oggi, nel presente, a uno dei genocidi piu' violenti della storia dell'umanita'.
il popolo massacrato fisicamente e psicologicamente, quello vittima di genocidio, ormai non esiste più.
papa francesco non è un discendente dei nativi, è un discendente degli usurpatori.
e non si può porre rimedio a ciò che è stato per quanta buona volontà possa esserci.
il tipo di aiuto che viene fornito ora, soprattutto in relazione alla crisi economica che ha messo in ginocchio il paese, è ammirevole, ma non può essere accostato ad una sorta di pentimento per ciò che è stato compiuto nel passato.
farlo significa sminuire il significato del gesto che si sta compiendo ora.
perché chi sta aiutando in argentina adesso non lo fa per senso di colpa del passato, ma lo fa per semplice spirito di generosità cristiana.
io credo che nessun missionario cattolico o laico che sia impegnato ora in sudamerica sia mosso da senso di colpa per cose accadute secoli fa.