GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Habemus Papam....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Re: Habemus Papam....

Messaggio da dottbaby » 14 mar 2013, 12:33

Ok, hamilton, ho capito il tuo punto di vista. Lo condivido anche e non ritengo superficiale il pensare che l'ambiente in cui cresciamo e ci formiamo influenzi profondamente il mostro essere, anzi!
Poi, ribadisco che da non credente non posso farmi un'idea quale la tua sul papa.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 mar 2013, 12:34

dottbaby ha scritto:Ok, hamilton, ho capito il tuo punto di vista. Lo condivido anche e non ritengo superficiale il pensare che l'ambiente in cui cresciamo e ci formiamo influenzi profondamente il mostro essere, anzi!
Poi, ribadisco che da non credente non posso farmi un'idea quale la tua sul papa.
Ups...lapsus?
No, scherzo, è la mia tastiera che sta tirando le cuoia
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 14 mar 2013, 12:43

Ari ha scritto: ieri sera tra un po' mi tagliavo le vene!!
io non guardo mai la tv in quella fascia oraria e mi sono trovata con la diretta da san pietro su TUTTI i canali!
Dovevi fare come me e appiccicarti su facebook, con i demotivational a tema, alcuni davvero da sbellicarsi per il ridere :risatina:
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 mar 2013, 12:47

lemming ha scritto:
io non guardo mai la tv in quella fascia oraria e mi sono trovata con la diretta da san pietro su TUTTI i canali!
Dovevi fare come me e appiccicarti su facebook, con i demotivational a tema, alcuni davvero da sbellicarsi per il ridere :risatina:
ma tu non lo sai che io su FB non ci sono? :fischia
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 14 mar 2013, 12:59

Ari ha scritto:
lemming ha scritto:
E allora ti beccavi le dirette :hi hi hi hi
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 mar 2013, 13:03

lemming ha scritto:
Ari ha scritto:
lemming ha scritto:
E allora ti beccavi le dirette :hi hi hi hi
dopo 5 minuti di smarrimento ho trovato "modern family" su MTV e mi sono salvata! :hi hi hi hi

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 14 mar 2013, 13:14

R2D2 ha scritto: Ho rivisto scrivere Cabi, vieni qui che questa è una faccenda da Illuminati :freddo :ahaha
:prr ...ha detto che viene dalla fine del mondo...ha già detto tutto lui senza bisogno di complottismi:) :risatina: :risatina: :risatina:
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2013, 13:34

ci610 ha scritto:per quanto riguarda invece i matrimoni gay, le staminali ecc.ecc., mi auguro che lo Stato Italiano faccia il suo dovere a prescindere dal papa che, ricordiamocelo ogni tanto, non c'entra assolutamente un piffero con le decisioni del governo italiano
Ci... chi visse sperando.... morì senza bisogno del Guttalax. :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 14 mar 2013, 13:34

hamilton ha scritto:L'Argentina, il Sud America in generale, me l'hanno raccontato come un paese salvato dai missionari
Eh gia', gli indios (come peraltro i nativi in Nordamerica) si sono proprio divertiti a essere "salvati" da gente che li ha massacrati... :impiccata:
Chi ti ha raccontato questa cosa dev'essere proprio una persona colta!
E 2006

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 14 mar 2013, 13:38

yoga ha scritto:
hamilton ha scritto:L'Argentina, il Sud America in generale, me l'hanno raccontato come un paese salvato dai missionari
Eh gia', gli indios (come peraltro i nativi in Nordamerica) si sono proprio divertiti a essere "salvati" da gente che li ha massacrati... :impiccata:
Grazie per averlo scritto.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 mar 2013, 13:46

yoga ha scritto:
:impiccata:
Stai parlando del genocidio degli indios tra 1500 e 1600?
Degli indiani d'America?
Dell'invasione europea a discapito di queste popolazioni?
Di cosa stai parlando, a parte sparare a vanvera?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 mar 2013, 13:49

hamilton ha scritto:
yoga ha scritto:
:impiccata:
Stai parlando del genocidio degli indios tra 1500 e 1600?
Degli indiani d'America?
Dell'invasione europea a discapito di queste popolazioni?
Di cosa stai parlando, a parte sparare a vanvera?
tu di quale salvataggio stai parlando?

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 14 mar 2013, 13:53

yoga ha scritto:
Presumo che Hamilton si riferisse a tempi più recenti.
E spero che nessuno voglia mettere in dubbio che in sudamerica c'è stata negli anni recenti e c'è tutt'ora una presenza "forte" di "missionari" che, con grande carità e dedizione, spendono la propria vita al servizio dei poveri.
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 14 mar 2013, 13:54

Hamilton per deformazione professionale si riferisce ai bond argentini.... :hi hi hi hi
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 mar 2013, 13:56

Io sto parlando di una storia relativamente contemporanea dove migliaia di missionari e di volontari si stanno adoperando in America Latina per portare scolarizzazione, sanita', e alfabetizzazione.
Dove si lasciano a casa le famiglie per dedicarsi a chi una famiglia non ce l'ha piu', a laici che progettano scuole e ospedali, a chi cerca di rimediare oggi, nel presente, a uno dei genocidi piu' violenti della storia dell'umanita'.
Forse e' proprio per questo che mi piace il nuovo Papa, anche lui, come il Mio Papa e' cittadino di un popolo che ha sofferto e che e' stato massacrato fisicamente e psicologicamente.
Mi riferivo alle vicissitudini economica dell'Argentina piu' recenti.
E yoga, con il tuo intervento che credi di fare?
Di dimostrare cosa?

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 mar 2013, 13:58

marby ha scritto:
yoga ha scritto:
Presumo che Hamilton si riferisse a tempi più recenti.
E spero che nessuno voglia mettere in dubbio che in sudamerica c'è stata negli anni recenti e c'è tutt'ora una presenza "forte" di "missionari" che, con grande carità e dedizione, spendono la propria vita al servizio dei poveri.
Farsi offuscare la mente da rancori personali che nemmeno comprendo copre le persone di ridicolo.
E' yoga?

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 mar 2013, 14:04

hamilton ha scritto:a chi cerca di rimediare oggi, nel presente, a uno dei genocidi piu' violenti della storia dell'umanita'.
Forse e' proprio per questo che mi piace il nuovo Papa, anche lui, come il Mio Papa e' cittadino di un popolo che ha sofferto e che e' stato massacrato fisicamente e psicologicamente.
aspetta, stai facendo un minestrone di cose diverse.
il popolo massacrato fisicamente e psicologicamente, quello vittima di genocidio, ormai non esiste più.
papa francesco non è un discendente dei nativi, è un discendente degli usurpatori.
e non si può porre rimedio a ciò che è stato per quanta buona volontà possa esserci.

il tipo di aiuto che viene fornito ora, soprattutto in relazione alla crisi economica che ha messo in ginocchio il paese, è ammirevole, ma non può essere accostato ad una sorta di pentimento per ciò che è stato compiuto nel passato.
farlo significa sminuire il significato del gesto che si sta compiendo ora.
perché chi sta aiutando in argentina adesso non lo fa per senso di colpa del passato, ma lo fa per semplice spirito di generosità cristiana.
io credo che nessun missionario cattolico o laico che sia impegnato ora in sudamerica sia mosso da senso di colpa per cose accadute secoli fa.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 14 mar 2013, 14:05

Tra l'altro, partendo dal presupposto che siamo esseri umani e quindi c'è del buono e dal "marcio" dappertutto, visto che parliamo di Gesuiti, i Gesuiti sono ricordati nella storia del sudamerica anche come fondatori di "colonie" che avevano lo scopo, tra l'altro, di difendere le popolazioni locali dai colonizzatori Spagnoli e Portoghesi...e molto spesso sono stati massacrati INSIEME alle popolazioni locali, ad opera dei suddetti colonizzatori.
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 mar 2013, 14:08

Ari ha scritto:aspetta, stai facendo un minestrone di cose diverse.
Il minestrone, consentimi, l'avete messo in piedi voi.
Vah, che chi voleva, ha capito. :coccola :coccola :byeee

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 14 mar 2013, 14:08

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:a chi cerca di rimediare oggi, nel presente, a uno dei genocidi piu' violenti della storia dell'umanita'.
aspetta, stai facendo un minestrone di cose diverse.
il popolo massacrato fisicamente e psicologicamente, quello vittima di genocidio, ormai non esiste più.
papa francesco non è un discendente dei nativi, è un discendente degli usurpatori.
e non si può porre rimedio a ciò che è stato per quanta buona volontà possa esserci.

il tipo di aiuto che viene fornito ora, soprattutto in relazione alla crisi economica che ha messo in ginocchio il paese, è ammirevole, ma non può essere accostato ad una sorta di pentimento per ciò che è stato compiuto nel passato.
farlo significa sminuire il significato del gesto che si sta compiendo ora.
perché chi sta aiutando in argentina adesso non lo fa per senso di colpa del passato, ma lo fa per semplice spirito di generosità cristiana.
io credo che nessun missionario cattolico o laico che sia impegnato ora in sudamerica sia mosso da senso di colpa per cose accadute secoli fa.
Ma rimediare penso non nel senso "è colpa mia, quindi rimedio io!", ma nel senso di porre rimedio, fare qualcosa per risolvere la loro situazione.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”