GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Habemus Papam....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Re: Habemus Papam....

Messaggio da dottbaby » 14 mar 2013, 11:43

hamilton ha scritto: il calore della popolazione che rappresenta, fa ben sperare.
Scus, eh, ma.... :ahah :ahah :ahah
E' un'equazione che fatico a capire... :perplesso (anche perché il tanto amato GP II...non è che provenisse da una terra nota per l'espansività...)
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 14 mar 2013, 11:43

marby ha scritto:
primomaggio ha scritto:
marby ha scritto:
primomaggio ha scritto:
hamilton ha scritto:Non e' che ci voglia molto per arrivarci, secondo me.
Roma non sara' l'Italia intera ma ne e' la Capitale: legittimissimo secondo me suonare l'Inno in questa occasione.
Appunto, quindi cosa c'entra con lo stato vaticano? Perché suonano l'inno nazionale d'Italia a tutti vescovi?
Non che mi ricordo di aver partecipato a occasioni di "insediamento" di nuovi vescovi, ma onestamente, se c'è l'accoglienza del sindaco e la banda, può darsi pure che suonino anche l'Inno. Bò, io ho detto per prima che non me lo aspettavo ma tutta sta "gravità" non ce la vedo. :pensieroso
Perché tu sei cattolica e giustamente non senti che viene usato un simbolo di uno stato di cui fai parte per onorare qualcuno che per te non rappresenta un'autorità. Perché non viene fatto altrettanto con i rappresentati di altri religioni, che, nel mio status di agnostica, hanno lo stesso rilievo.
Veramente a me stona proprio da cattolica, mentre da non cattolica l'avrei vista come semplice scambio di cortesie tra due corpi delle forze armate di due Stati differenti che si incontrano e si omaggiano suonando i rispettivi inni.
Però non è questa la sede per affrontare questo argomento, almeno per quel che mi riguarda :sorrisoo
Ma infatti, Marby, non pare nemmeno a me il caso, anche perché Chloe ha trovato la risposta e perché l'ultima cosa che voglio è risultare offensiva per chi invece è credente. Io continuo a pensarla a mio modo, ma non devo e non voglio convincere nessuno :sorrisoo .

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 mar 2013, 11:45

Intanto per i primi giri che ha fatto ha usato una berlina e non l'auto papale.
Chissa' mai che qualcuno li' nei dintorni non prenda spunto... :fischia
Il buon esempio a volte fa miracoli.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 14 mar 2013, 11:49

Chissà se è questo il papa Nero delle profezie di Malachia. Ha scelto proprio di chiamarsi Francesco :perplesso
Ho rivisto scrivere Cabi, vieni qui che questa è una faccenda da Illuminati :freddo :ahaha

Scherzi a parte, questo papa sembra simpatico, per dire altro è troppo presto.
L'inno nazionale l'ho trovato fuori luogo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 mar 2013, 11:49

ely66 ha scritto:per Francesco aspettiamo pure qui la spiegazioni, mi sa che S. Francesco d'Assisi c'entra pochino.
La so! (spero di non scrivere scemenze, in reatà) Verebbe da S. Franesco Saverio, gesuita vissuto nel '600. Non trovo più dove l'ho letto...
24.10.07

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 mar 2013, 11:51

Ops...scusate, vissuto nel '500
24.10.07

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 mar 2013, 11:53

anch'io l'ho letto ieri sera, sul sito dei Gesuiti. era insieme a ignacio de loyola, è uno dei fondatori dei Gesuiti.
il papa Nero delle profezie di Malachia.
no, il papa nero è il "presidente" dei Gesuiti, lui non lo era. ufff non è presidente, ma mi sfugge la parola corretta.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 mar 2013, 11:55

dottbaby ha scritto:
hamilton ha scritto: il calore della popolazione che rappresenta, fa ben sperare.
E' un'equazione che fatico a capire... :perplesso (anche perché il tanto amato GP II...non è che provenisse da una terra nota per l'espansività...)
C'e' poco da ridere.
Il Nostro Papa non proveniva certo da una terra nota per l'espansivita', e' vero, ma rappresentava un popolo che ha sofferto e piu' di una volta e' stato costellato da situazioni tragiche che l'anno coinvolto.
Papa Giovanni sentiva molto questa compassione per il popolo polacco, il suo popolo, e questo si trasmetteva, secondo me, in ogni azione che compiva.
Cosi' come credo che Papa Francesco portera' nel mondo un pezzettino della sua realta', una realta' per certi versi di eguale sofferenza ma affrontata spesso con spirito diverso, lo spirito di un sudamericano, appunto.
Ora se vogliamo analizzare Ratzinger e la sua realta', vi prego, accomodatevi. :hi hi hi hi
E ora, su, fatti la risatina.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 14 mar 2013, 12:00

A me per ora piace molto.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 14 mar 2013, 12:07

A me ha fatto una buona impressione però aspetto di vederlo all'opera.

Questa mattina ho parlato con dei colleghi argentini (che in passato ho sentito criticare aspramente preti&co. del loro paese) ed erano veramente contenti non per una questione di patriottismo ma per la scelta della persona. Soprattutto la collega di Buenos Aires ne ha parlato molto bene.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 mar 2013, 12:07

hamilton ha scritto:
dottbaby ha scritto:
C'e' poco da ridere.
Il Nostro Papa non proveniva certo da una terra nota per l'espansivita', e' vero, ma rappresentava un popolo che ha sofferto e piu' di una volta e' stato costellato da situazioni tragiche che l'anno coinvolto.
Papa Giovanni sentiva molto questa compassione per il popolo polacco, il suo popolo, e questo si trasmetteva, secondo me, in ogni azione che compiva.
Cosi' come credo che Papa Francesco portera' nel mondo un pezzettino della sua realta', una realta' per certi versi di eguale sofferenza ma affrontata spesso con spirito diverso, lo spirito di un sudamericano, appunto.
Ora se vogliamo analizzare Ratzinger e la sua realta', vi prego, accomodatevi. :hi hi hi hi
Sinceramente, non mi interessa analizzare, né Ratzinger, né Bergoglio.
Credo tu mi abbia fraintesa o probabilmente è sempre colpa del monitor. Semplicemente, io trovavo un po' superficiale l'equazione fatta da te. Non vedo come l'essere sudamericano (se non erro, di origine pemontese) del nuovo papa possa far "ben sperare" , in relazione al fatto che i sudamericani siano noti (o per lo meno, il luogo comune è quello) per esere "caldi" ed espansivi. Ecco, non capivo che valore aggiunto possa essere questo. Se mi spieghi perché lo hai scritto, posso rifletterci e darti ragione o ripetere che non concordo.
Che poi, ribadisco di svolgere ogni mia considerazione dal punto di vista della non credente, per cui per me il papa è un capo di Stato come Napolitano o Hollande, non gli riconosco autorità maggiore o diversa.
24.10.07

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 mar 2013, 12:10

a me ha fatto una buona impressione, al contrario di razzi che non mi piacque da subito
io non sono cattolica, ma ho adorato giovanni paolo II che ho avuto il piacere di conoscere e porterò sempre nel cuore le sue parole e il suo sguardo
spero che questo papa sia capace di trasmettere emozioni

per quanto riguarda invece i matrimoni gay, le staminali ecc.ecc., mi auguro che lo Stato Italiano faccia il suo dovere a prescindere dal papa che, ricordiamocelo ogni tanto, non c'entra assolutamente un piffero con le decisioni del governo italiano
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 mar 2013, 12:13

ci610 ha scritto:per quanto riguarda invece i matrimoni gay, le staminali ecc.ecc., mi auguro che lo Stato Italiano faccia il suo dovere a prescindere dal papa che, ricordiamocelo ogni tanto, non c'entra assolutamente un piffero con le decisioni del governo italiano
Ecco.
24.10.07

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 14 mar 2013, 12:14

ci610 ha scritto: per quanto riguarda invece i matrimoni gay, le staminali ecc.ecc., mi auguro che lo Stato Italiano faccia il suo dovere a prescindere dal papa che, ricordiamocelo ogni tanto, non c'entra assolutamente un piffero con le decisioni del governo italiano
Questo è il punto. Lo stato italiano deve fare le sue scelte indipendentemente da quello che si dice in Vaticano.

I miei coleghi argentini a questo sono abituati ed infatti per loro queste sue preclusioni non sono un problema mentre apprezzano quanto di buono ha fatto in maniera concreta.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 14 mar 2013, 12:14

ci610 ha scritto:

per quanto riguarda invece i matrimoni gay, le staminali ecc.ecc., mi auguro che lo Stato Italiano faccia il suo dovere a prescindere dal papa che, ricordiamocelo ogni tanto, non c'entra assolutamente un piffero con le decisioni del governo italiano
anche perché la Chiesa non darà mai parere favorevole, non può, è contro i fondamenti della religione. Dovrebbero fare un cambiamento epocale e cambiare pure nome. :sorrisoo
Sono decisioni dello stato :ok
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 mar 2013, 12:21

Pipa ha scritto:Oh meno male che ci hai pensato Hamilton! Ieri sera nessuna emittente televisiva l'ha fatto vedere :prr
ieri sera tra un po' mi tagliavo le vene!!
io non guardo mai la tv in quella fascia oraria e mi sono trovata con la diretta da san pietro su TUTTI i canali!
all'ennesimo cambio canale con annessa diretta ho esclamato un "eccheppalle!"
sara alza lo sguardo dal disegno che stava facendo e mi chiede "che cos'è mamma?"
le spiego dell'elezione del papa e lei "ma è grillo?"
io:"no amore, grillo è in politica, non c'entra."
S."ma allora grillo che cosa vuole diventare?"
io"presidente del consiglio"
S."e a te piacerebbe?"
io"mmm... no, preferirei bersani"
S."ma perché? grillo è meglio!"
io"ma no, dai! grillo è un maleducato e dice un sacco di parolacce."
S."e allora perché l'hai votato? era meglio se votavi berlusconi!"
io" :urka "
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 14 mar 2013, 12:24

Ari, OT mio figlio pure diche che questo gli piace e questo no e vuol sapere per chi abbiamo votato, poi, con aria di chi ha capito tutto, chiede "Ma tu hai votato per i senatori o per i deputati?"... :ahaha

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 14 mar 2013, 12:26

Anch'io avevo pensato a Francesco Saverio ma poi ieri sera un cardinale, mi pare fosse Dolan, ha detto che Bergoglio ha proprio dichiarato davati a loro di scegliere quel nome per Francesco d'Assisi.
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 mar 2013, 12:29

Vabbé, due "perle" di casa mia:
V: Mamma, ma chi sono i deputati e i senatori?
M: Sono i signori che decidono le leggi da rispettare, come le regole che abbiamo a casa
V: Ma perché sono due?
e qua mi sono incartata con una spiegazione di diritto costituzionale che era meglio se evitavo...
V: Ah, allora tu che sei vecchia hai votato per i senatori...ma perché io non ho votato per gli altri?

E ieri sera, in attesa di sapere chi fosse il papa
V: Ma insomma, si sbriga o no?
Papà: Eh, prima di uscire e mostrarsi fa altre cose
V: Magari va in bagno a far pipì
:risatina:
Mamma: Eh, già, è dura pronunciare un discorso se ti scappa la pipì!
24.10.07

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 mar 2013, 12:29

dottbaby ha scritto:
hamilton ha scritto:
dottbaby ha scritto:
C'e' poco da ridere.
Sinceramente, non mi interessa analizzare, né Ratzinger, né Bergoglio.
Credo tu mi abbia fraintesa o probabilmente è sempre colpa del monitor. Semplicemente, io trovavo un po' superficiale l'equazione fatta da te. Non vedo come l'essere sudamericano (se non erro, di origine pemontese) del nuovo papa possa far "ben sperare" , in relazione al fatto che i sudamericani siano noti (o per lo meno, il luogo comune è quello) per esere "caldi" ed espansivi. Ecco, non capivo che valore aggiunto possa essere questo. Se mi spieghi perché lo hai scritto, posso rifletterci e darti ragione o ripetere che non concordo.
Che poi, ribadisco di svolgere ogni mia considerazione dal punto di vista della non credente, per cui per me il papa è un capo di Stato come Napolitano o Hollande, non gli riconosco autorità maggiore o diversa.
Niente di particolare dott, sono semplicemente, e forse come dici tu superficilamente, una sostenitrice del motto che noi siamo quello che viviamo e che l'ambiente fa comunque parte del nostro dna.
Le esperienze, non soltanto personali, ci formano, la storia del nostro Paese ci indirizza ad un rapporto con il prossimo e con il mondo in generale, impostato secondo i criteri che abbiamo vissuto.
L'Argentina, il Sud America in generale, me l'hanno raccontato come un paese salvato dai missionari, e io mi aspetto in Papa Francesco il preponderare di questa caratteristica.
Un missionario, al servizio di chi ha bisogno.
Non ha nulla a che vedere con l'allegra caciara per cui sono noti questi popoli, ma forse riguarda lo spirito con cui hanno affrontato anni e anni di sofferenza e poverta', la forza, la filosofia, e perche' no, anche il temperamento che, come dicevo fa parte del dna.
Cosi' come, negli occhi del Mio Papa, io ci ho sempre letto una sconfinata, infinita pieta' per l'essere umano, che sicuramente faceva parte del suo bagaglio umano, ma nessuno mi toglie dalla testa fosse anche dovuto al suo bagaglio storico, di appartenenza ad un popolo che e' stato straziato e umiliato nello spirito e nel corpo, e nei piu' basilari diritti umani.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”