GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Habemus Papam....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Habemus Papam....

Messaggio da rossella » 14 mar 2013, 11:03

scusate l'inno non c'netrava niente allora come non c'entravano i carabinieri: se c'erano i carabinieri sarà stato per una consuetudine di rapporti a Roma fra Italia e Vaticano. Erano i carabinieri ed è chiaro che abbiano suonato l'inno italiano: non mis embra comunque una cosa così brutta da doverla sottilineare.
La piazza era piena, era una festa soprattutto per la città di Roma che ha partecipato come ha sempre fatto all'elezione del papa non mi sembra neinte di scandaloso
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 14 mar 2013, 11:04

Sono stati gli svizzeri a suonare l'inno italiano mi pare,e viceversa "noi" quello vaticano.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 14 mar 2013, 11:12

Il nome che ha scelto mi piace.
L'aspetto pure e il modo di parlare idem.

Vedremo...ormai sulla Chiesa in generale sono parecchio scettica.
Di sicuro son contenta che ci sia lui al posto del simpaticone uscente.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 14 mar 2013, 11:13

YLeNia ha scritto: Di sicuro son contenta che ci sia lui al posto del simpaticone uscente.
:quoto_1: in pieno!!!
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 mar 2013, 11:15

Grazie, Chloe.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 14 mar 2013, 11:18

Sono stati gli svizzeri a suonare l'inno italiano mi pare,e viceversa "noi" quello vaticano.
allora ancora più una consuedine... un omaggio
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 14 mar 2013, 11:21

Sarebbe bello che un Papa così tornasse ad avvicinare i giovani alla Chiesa...e SOPRATTUTTO aprisse il cuore e la mente a quei cattolici "anomali" come i divorziati e gli omossessuali.... io sogno di poter fare la Comunione insieme a mio figlio :emozionee , sarebbe bello che Papa Francesco permettesse a me e a tanti altri genitori di esaudire questo desiderio e questa esigenza cristiana, anche.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 mar 2013, 11:24

come i divorziati e gli omossessuali.... io sogno di poter fare la Comunione insieme a mio figlio
ehmmmmmmmmmmmmmm :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 mar 2013, 11:28

ma se si è scagliato contro il matrimonio gay e ha detto che le donne sono inette per fare politica....

:che_dici
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2013, 11:30

Topillo ha scritto:ma se si è scagliato contro il matrimonio gay e ha detto che le donne sono inette per fare politica....

ecco, non volevo scriverlo :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 14 mar 2013, 11:32

primomaggio ha scritto:
marby ha scritto:
primomaggio ha scritto:
hamilton ha scritto:Non e' che ci voglia molto per arrivarci, secondo me.
Roma non sara' l'Italia intera ma ne e' la Capitale: legittimissimo secondo me suonare l'Inno in questa occasione.
Appunto, quindi cosa c'entra con lo stato vaticano? Perché suonano l'inno nazionale d'Italia a tutti vescovi?
Non che mi ricordo di aver partecipato a occasioni di "insediamento" di nuovi vescovi, ma onestamente, se c'è l'accoglienza del sindaco e la banda, può darsi pure che suonino anche l'Inno. Bò, io ho detto per prima che non me lo aspettavo ma tutta sta "gravità" non ce la vedo. :pensieroso
Perché tu sei cattolica e giustamente non senti che viene usato un simbolo di uno stato di cui fai parte per onorare qualcuno che per te non rappresenta un'autorità. Perché non viene fatto altrettanto con i rappresentati di altri religioni, che, nel mio status di agnostica, hanno lo stesso rilievo.
Veramente a me stona proprio da cattolica, mentre da non cattolica l'avrei vista come semplice scambio di cortesie tra due corpi delle forze armate di due Stati differenti che si incontrano e si omaggiano suonando i rispettivi inni.
Però non è questa la sede per affrontare questo argomento, almeno per quel che mi riguarda :sorrisoo
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 14 mar 2013, 11:33

Io ste cose non le sapevo, non lo "conosco".... Se sarà un altra occasione persa lo vedremo, io penso comunque che un conto è parlare "da cardinale" e un conto "da pontefice".
Ratzinger era molto più rigido prima di indossare la tunica bianca (benche nemmeno dopo scherzasse eh) però sono due responsabilità e due modalità diverse.
Io spero, altro mica posso dire...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 14 mar 2013, 11:36

Ecca79 ha scritto:io penso comunque che un conto è parlare "da cardinale" e un conto "da pontefice".
:quoto_1:
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 mar 2013, 11:37

Sara' forse un Papa di impostazione moderata e non esattamente "progressista", ma a me il fatto che sia portato a temi di rilevanza sociale quali la poverta', e il calore della popolazione che rappresenta, fa ben sperare.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 14 mar 2013, 11:38

Topillo ha scritto:ma se si è scagliato contro il matrimonio gay e ha detto che le donne sono inette per fare politica....

Un altro simpaticone insomma!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 14 mar 2013, 11:39

hamilton ha scritto:Sara' forse un Papa di impostazione moderata e non esattamente "progressista", ma a me il fatto che sia portato a temi di rilevanza sociale quali la poverta', e il calore della popolazione che rappresenta, fa ben sperare.
In realtà molti cattolici non lo volevano proprio perchè ritenuto troppo "progressista". Cmq vedremo!

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 14 mar 2013, 11:39

hamilton ha scritto:Sara' forse un Papa di impostazione moderata e non esattamente "progressista", ma a me il fatto che sia portato a temi di rilevanza sociale quali la poverta', e il calore della popolazione che rappresenta, fa ben sperare.

Infatti, già quello sarebbe tanto. Riavvicinare la Chiesa ai popoli...che con Benedetto XVI onestamente era calata una cortina di gelo, non credo di essere l'unica ad averla avvertita...ecco tornare a sentire una guida spirituale "vicina" come lo era Giovanni Paolo II, già quello potrebbe essere di molto conforto.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 mar 2013, 11:41

marby ha scritto:
Ecca79 ha scritto:io penso comunque che un conto è parlare "da cardinale" e un conto "da pontefice".
:quoto_1:
mi sono messa a leggere giornali di ogni genere.
è partito parlando di evangelizzazione, diventerà un Papa duro, non ammorbidirà niente di niente, nemmeno sulle staminali o ricerche utili, vedrete. non mi piaceva Ratzinger e con gli anni l'opinione non è mutata anzi è peggiorata. questo qui.. mah.
e per Francesco aspettiamo pure qui la spiegazioni, mi sa che S. Francesco d'Assisi c'entra pochino.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 14 mar 2013, 11:42

Non ho letto nessun intervento precedente, quindi spero di non fare un intervento
fuori luogo.

A me non piace molto... non so.
Un gesuita... mah.
Io avrei fortemente desiderato che venisse eletto Cardinal O' Malley, cappuccino.

Peccato.
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 14 mar 2013, 11:42

ishetta ha scritto:

ecco, non volevo scriverlo :hi hi hi hi
Io dopo aver sentito quelle cose ho cambiato canale e liquidato con il classico 'morto un papa se ne fa un altro' :fischia
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”