noi abbiamo seguito tutti e 3 insieme le fasi dell'elezione ieri pomeriggio. erano esaltatissimi all'idea che si chiamasse francesco pure lui

Messaggio da dandi » 14 mar 2013, 10:32
Messaggio da Topillo » 14 mar 2013, 10:33
Messaggio da Jack » 14 mar 2013, 10:33
Speriamo davvero, anche se una visione maschilista nella chiesa bene o male è presente da sempre...........pensa che le bambine non potrebbero neppure fare il chierichettoTopillo ha scritto:però quella dichiarazione sulle donne (lascia stare i gay, che capisco sia più "difficile") è recente, cavolo. Io spero venga smentito dai fatti, perchè di fallocrati siamo già pieni, non ne serve un altro.Jack ha scritto:
Avevo letto ieri sera su un altro sito questa cosa, che dirti, io ho voglia di vedere cosa fa, come si rapporta con la gente, le posizioni reali che prenderà adesso che è Papa...
Secondo me c'è bisogno di qualcuno capace di stare in mezzo alla gente, di calarsi tra la gente, di ricreare un po' un rapporto che si è logorato...........e vediamo che farà quest'uomo!
Messaggio da Topillo » 14 mar 2013, 10:33
Jack ha scritto:Nonostante gli inflitrati in segreteria ancora non si sa nulla...............l'uscita ufficiale delle graduatorie è prevista per il 28Topillo ha scritto:Ele, ma poi Sara la prendono all'asilo o ancora non si sa?![]()
![]()
Messaggio da Topillo » 14 mar 2013, 10:36
Messaggio da Jack » 14 mar 2013, 10:36
Ma io sono d'accordo con te su quelle affermazioni, non giustifico mica eh, vorrei solo capire il reale contesto e quanto siano vere...e cmq ho voglia di vedere come si comporta adesso, che posizioni prenderà adesso che ha un ruolo ben diverso e che non può assolutamente più esprimersi come SE STESSO, ma come Papa..Topillo ha scritto:sarà contenta di essere considerata inetta.![]()
Scusate, ma a me certe cose non vanno giù.
E sinceramente, a parte appoggi a politiche vessatorie e discriminanti, per me di peggio c'è poco.
Giusto potrebbe saltar fuori che è pedofilo, per essere peggio.
Messaggio da Topillo » 14 mar 2013, 10:37
Messaggio da Jack » 14 mar 2013, 10:37
Certi eccessi sono ingiustificabili.....però sono d'accordissimo sualla necessità non tanto di smentire a parole vecchie dichiarazioni, ma di dare una svolta concreta nei fattiTopillo ha scritto:Lo so, e mi ha sempre dato fastidio. Perchè è senza fondamento in niente. Gesù non l'ha mai detto.
Quindi un papa illuminato, anzi, un papa normale, non è nemmeno questione di illuminazione, dovrebbe spicciarsi a dire qualcosa di intelligente.
Soprattutto in contesti come questo, con una crescente quota di omicidi di donne.
Per me affermazioni come quelle giustificano certi eccessi.
Messaggio da Topillo » 14 mar 2013, 10:40
Messaggio da Jack » 14 mar 2013, 10:42
Ecco questo è un altro lato fondamentale che ho sempre pensato....politica e fede dovrebbero essere DISTINTETopillo ha scritto:appunto, speriamo.
Oppure speriamo che mandino il Vaticano fuori dall'Italia e che non ce lo troviamo sempre in mezzo alle balle quando si tratta di legiferare!
Messaggio da Topillo » 14 mar 2013, 10:45
perchè tu sei una persona intelligente. Ma sai quanti sc**i ci sono al mondo???Jack ha scritto:Ecco questo è un altro lato fondamentale che ho sempre pensato....politica e fede dovrebbero essere DISTINTETopillo ha scritto:appunto, speriamo.
Oppure speriamo che mandino il Vaticano fuori dall'Italia e che non ce lo troviamo sempre in mezzo alle balle quando si tratta di legiferare!
Messaggio da Jack » 14 mar 2013, 10:47
Topillo ha scritto:E siccome la lingua ferisce come una spada, io ritratterei anche le dichiarazioni.
![]()
Insomma, dovrei diventare papessa io. Lo so.
Messaggio da Jack » 14 mar 2013, 10:48
Topillo ha scritto:Jack ha scritto:Ecco questo è un altro lato fondamentale che ho sempre pensato....politica e fede dovrebbero essere DISTINTETopillo ha scritto:appunto, speriamo.
Oppure speriamo che mandino il Vaticano fuori dall'Italia e che non ce lo troviamo sempre in mezzo alle balle quando si tratta di legiferare!
perchè tu sei una persona intelligente. Ma sai quanti sc**i ci sono al mondo???
Messaggio da Topillo » 14 mar 2013, 10:48
Jack ha scritto:Topillo ha scritto:E siccome la lingua ferisce come una spada, io ritratterei anche le dichiarazioni.
![]()
Insomma, dovrei diventare papessa io. Lo so.![]()
Messaggio da Jack » 14 mar 2013, 10:52
Messaggio da Topillo » 14 mar 2013, 11:11
Messaggio da Jack » 14 mar 2013, 11:13
Messaggio da Topillo » 14 mar 2013, 11:15
Messaggio da Jack » 14 mar 2013, 11:17
Messaggio da Jack » 14 mar 2013, 11:21