GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Habemus Papam....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Habemus Papam....

Messaggio da pricettina » 14 mar 2013, 7:01

Che dire, a titolo completamente personale, mi piace...

il saluto alla folla con l'inchino alla Giuliacci... fantastico...

vero è che, sempre personalmente, ti piace vincere facile, dopo ratzinger pure la strega cattiva di biancaneve sarebbe risultata una simpaticona....
vedremo!

voi che ne pensate?
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Habemus Papam....

Messaggio da hamilton » 14 mar 2013, 8:48

Che mi piace.
Che mia sorella ieri sera era a San Pietro per la fumata bianca e che mi ha raccontato di quanto sia stato emozionante condividere l'energia della folla in Via della Conciliazione e in Piazza San Pietro.
Mi ha fatto venire lacrime e brividi a raccontarmelo, il colpo d'occhio nel vedere tutti i cardinali vestiti di rosso e lui bianco, in mezzo, come la colomba della pace.
Mi ha mandato un video, che vedo se riesco a postare.
Che la presentazione un po' stile Mike Bongiorno :risatina: «Fratelli e sorelle buonasera, voi sapete che il dovere del Conclave era di dare un vescovo a Roma e sembra che i miei fratelli cardinali siano andati a prenderlo alla fine del mondo...ma siamo qui», mi e' entrata nel cuore.
Che avevamo bisogno del calore di un sudamericano. :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 14 mar 2013, 8:59

Splendito ... bel segno che venga dal sudamerica paese povero ma ricco di speranza, Francesco santo dei poveri e dell'umiltà.... ci voleva proprio: PAPA FRANCESCO!!
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 mar 2013, 9:04

http://youtu.be/4YmskEfRoaI

Purtroppo è solo una piccolissima parte perché tutto era troppo pesante da girarmi.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 14 mar 2013, 9:08

Oh meno male che ci hai pensato Hamilton! Ieri sera nessuna emittente televisiva l'ha fatto vedere :prr
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 mar 2013, 9:12

:hi hi hi hi
Ma rustego non e' piu' coinvolgente? :risatina: :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 14 mar 2013, 9:17

Ehhhh hai voglia! Son tutta un fremito adesso :risatina:
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 mar 2013, 9:19

Questo e' il problema di noi entusiasti :unghiette , basta una scintilla e prendiamo fuoco. :sarcastico_1:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 mar 2013, 9:29

uhmm.. io aspetterei a gioire.
gesuita e dall'argentina, con un passato non molto "consono". io aspetto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 mar 2013, 9:32

A me, più che altro, ha dato fastidio l'inno nazionale italiano suonato in uno Stato estero in un'occasione in cui lo Stato italiano non c'entrava nulla.
Ma sono non credente e convinta sostenitrice della necessaria laicità dello Stato.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 14 mar 2013, 9:32

ely66 ha scritto:uhmm.. io aspetterei a gioire.

A me piace al momento per come si è posto...

Ma tra OPUS DEI e gesuiti chissà.....staremo a vedere.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 14 mar 2013, 9:33

Io non so se faccio testo, visto che piangevo già alla fumata bianca :risatina:

Il nome mi ha spiazzata perchè non me l'aspettavo, ma d'altra parte, come ho scritto ieri sera nel post delle frasi del giorno, "lo Spirito soffia dove vuole", quindi va sicuramente benissimo così. :cuore
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 mar 2013, 9:41

marby ha scritto:Io non so se faccio testo, visto che piangevo già alla fumata bianca :risatina:

Il nome mi ha spiazzata perchè non me l'aspettavo, ma d'altra parte, come ho scritto ieri sera nel post delle frasi del giorno, "lo Spirito soffia dove vuole", quindi va sicuramente benissimo così. :cuore
anch'io :sorrisoo
dottbaby ha scritto:A me, più che altro, ha dato fastidio l'inno nazionale italiano suonato in uno Stato estero in un'occasione in cui lo Stato italiano non c'entrava nulla.
Ma sono non credente e convinta sostenitrice della necessaria laicità dello Stato.
pensa che ha dato fastidio anche a me, credente e praticante :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 14 mar 2013, 9:41

ely66 ha scritto:uhmm.. io aspetterei a gioire.
Credi che potesse esserci qualche candidato per cui non avrebbero trovato qualcosa di "non consono"? :fischia
Cmq io continuo a non fare testo, in quanto l'"habemus papam" mi fa gioire a prescindere! :sorrisoo
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 mar 2013, 9:43

marby, non so, le schede che avevo letto dei vari "papabili" non erano malissimo, anche se alcuni non mi piacevano. questo l'avevo letto di sfuggita e alcune cosucce non sono proprio simpatiche :che_dici
detto questo, la fumata bianca l'ho vista in diretta, quindi mi sono divertita, si. poi però ho cambiato e quindi niente inno (per fortuna) e niente presentazione :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 mar 2013, 9:47

chiarasole ha scritto:
dottbaby ha scritto:A me, più che altro, ha dato fastidio l'inno nazionale italiano suonato in uno Stato estero in un'occasione in cui lo Stato italiano non c'entrava nulla.
Immagino, Chiarasole. Poi, per carità, magari sarà stato inteso come "omaggio" all'Italia, essendo lo SCV all'interno di Roma, però per me era fuori luogo, non essendo un'occasione di incontro fra i due Stati.
Ma siamo OT, credo.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 14 mar 2013, 9:48

mi piace al momento
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 14 mar 2013, 9:49

Anche io sono rimasta perplessa dall'inno, non ho proprio capito il PERCHE' :domanda :domanda :pensieroso se qualcuna sa la spiegazione, grazie in anticipo.

Per il resto, sono atea quindi non mi fa effetto che una religione abbia un nuovo rappresentante di Dio in terra piuttosto che un altro, ma mi rendo conto che come guida spirituale possa fare davvero la differenza. Mia suocera ha tentato di spiegarmi profusamente come ha vissuto da cattolica i "suoi" papi e quindi capisco che per un fedele sia una cosa estremamente importante, avere una guida nuova. Non che abbia capito a fondo, però, sempre da atea, ho sempre ascoltato con attenzione le parole di Papa Giovanni Paolo II e quando è morto anche io, semplice atea, ho capito che era morta una figura fondamentale per la chiesa

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 14 mar 2013, 9:49

ely66 ha scritto:marby, non so, le schede che avevo letto dei vari "papabili" non erano malissimo, anche se alcuni non mi piacevano. questo l'avevo letto di sfuggita e alcune cosucce non sono proprio simpatiche :che_dici
detto questo, la fumata bianca l'ho vista in diretta, quindi mi sono divertita, si. poi però ho cambiato e quindi niente inno (per fortuna) e niente presentazione :hi hi hi hi
Avrai almeno aspettato che dicessero il nome! :risatina:

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 14 mar 2013, 9:52

dottbaby ha scritto:
chiarasole ha scritto:
Immagino, Chiarasole. Poi, per carità, magari sarà stato inteso come "omaggio" all'Italia, essendo lo SCV all'interno di Roma, però per me era fuori luogo, non essendo un'occasione di incontro fra i due Stati.
Ma siamo OT, credo.
In realtà direi più che altro un omaggio di Roma al nuovo vescovo di Roma (l'inno Italiano mi pare l'abbiano suonato i carabinieri, non la banda vaticana :pensieroso ). Cmq anche a me è suonato strano...e mi suonava male la folla che cantava, ma vabbè, si son fatti tutti prendere dall'entusiasmo :risatina:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”