GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rapporti d'amicizia/conoscenza

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Rapporti d'amicizia/conoscenza

Messaggio da SiAMa » 13 mar 2013, 12:41

YLeNia ha scritto:Piuttosto che dire di non avere soldi per pagare il caffè mi sarei sotterrata. Ma la gente un po' di dignità non ce l'ha?
Passi il bar ma al supermercato boh..i conti non tornano.
Se sai di non avere un centesimo non prendere niente dagli scaffali e stop.

Cmq alla veneranda età di 36 anni ho capito che ognuno l'amicizia la intende come fa più comodo e bisogna circondarsi solo di gente positiva e sana di mente.
quotoo!!!!
a me è capitato di fare la spesa insieme ad una amica con pochi soldi che ha preso poche cose,arrivati alla cassa mi sono sentita di offrire io ma è partito da me, lei avrebbe certamente pagato,scherziamo??!!
questa mi pare abbia una grande faccia tosta e una buona capacità manipolatrice,ovvero...da scappare a gambe levate!!! :urka
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 13 mar 2013, 12:44

Grazie a tutte delle risposte,cerchero di cambiare perchè so di aver sbagliato,nel frattempo l'ho incrociata di fretta e mi ha detto che è in debito del caffè al bar,io pensavo a quello del supermercato..

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 mar 2013, 12:51

ma solo io vado a fare la spesa sempre da sola? :domanda :risatina:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 mar 2013, 12:54

val978 ha scritto:ma solo io vado a fare la spesa sempre da sola? :domanda :risatina:
pure io!
anzi se c'è gente mi infastidisco :risatina:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 mar 2013, 13:33

Stellaaa secondo me al supermercato la mala fede l'ha messa lei.... tu invece sei stata gentile a pagarle il pacco di caffè.Offrire non è un peccato. Approfittare di chi offe sì. Non sentirti in colpa per come sei. Cerca solo di essere un pò più furba e non farti fregare più volte dalle stesse persone..
Sapessi quante persone ho avuto nella vita che mi si sono avvicinate solo per interesse... mandate tutte a quel paese.. senza possibiltà di ritorno.
Con gli altri offro se mi fa piacere. E continuerò a farlo sempre.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 13 mar 2013, 13:51

quando mi capita nemmeno io ho la faccia di dire:"ok,se non hai soldi vai a lasciare sullo scaffale"..ma ora non la conosci ancora bene..inquadrala meglio..sono d'accordo con te: se non lo fa lei il gesto di ridarti i soldi per il pacco di caffé nemmeno io avrei la faccia di cercarglieli però in caso ti corazzi per la prossima volta
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 13 mar 2013, 18:41

Ari ha scritto:
val978 ha scritto:ma solo io vado a fare la spesa sempre da sola? :domanda :risatina:
pure io!
anzi se c'è gente mi infastidisco :risatina:
Idem anche perchè di rendere noto quanto spendo e cosa compro proprio non mi va.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 mar 2013, 19:05

Io sono il tuo opposto! Presente un orso in letargo? Non amo avere gente in casa, mi piace stare da sola, tranne quelle pochissime persone che sono amiche di vecchia data per le altre sono un iceberg, cortese ma poco cordiale, e va benissimo così!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 mar 2013, 19:13

STEFI@VALERIO ha scritto: i.

Perché diciamolo, il caffè al bar senza soldi ci può stare, ma farselo comprare al supermercato subito dopo (e non stiamo parlando di un bene di prima necessità), mi lascia a dir poco perplessa :urka . A meno che la persona in questione non abbia una dipendenza da caffè :domanda
Ho pensato la stessa cosa.
Meno male che ha una dipendenza da caffé e non da tartufi :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 mar 2013, 19:19

Mi avete ricordato che "devo" una consumazione ad una signora che la scorsa settimana si è precipitata alla cassa per pagare il conto, mi ha innervosita la fretta, visto che ero ancora li a sorseggiare la mia cioccolata incandescente! Ma non vorrei che pensasse che volevo scroccare
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 13 mar 2013, 20:18

mariangelac ha scritto:Io sono il tuo opposto! Presente un orso in letargo? Non amo avere gente in casa, mi piace stare da sola, tranne quelle pochissime persone che sono amiche di vecchia data per le altre sono un iceberg, cortese ma poco cordiale, e va benissimo così!
mi devo convertire anche io!

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 13 mar 2013, 22:26

Ari ha scritto:ma magari era soprapensiero, ha preso il caffè e poi arrivati in cassa si è ricordata di non avere il portafoglio.

Seeee ari, se glieli rida' a stretto giro di posta ok, altrimenti me puzza.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 mar 2013, 23:57

mariangelac ha scritto:Mi avete ricordato che "devo" una consumazione ad una signora che la scorsa settimana si è precipitata alla cassa per pagare il conto, mi ha innervosita la fretta, visto che ero ancora li a sorseggiare la mia cioccolata incandescente! Ma non vorrei che pensasse che volevo scroccare
Io sono chiara (soecie con colleghi e gente con cui ho confidenza): io la corsa a pagare il caffé non la faccio, me lo voglio godere e sorseggiare quindi per piacere paghiamo a turno senza fare le gare di velocitâ :risatina:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 mar 2013, 6:10

val978 ha scritto:
mariangelac ha scritto:Mi avete ricordato che "devo" una consumazione ad una signora che la scorsa settimana si è precipitata alla cassa per pagare il conto, mi ha innervosita la fretta, visto che ero ancora li a sorseggiare la mia cioccolata incandescente! Ma non vorrei che pensasse che volevo scroccare
Io sono chiara (soecie con colleghi e gente con cui ho confidenza): io la corsa a pagare il caffé non la faccio, me lo voglio godere e sorseggiare quindi per piacere paghiamo a turno senza fare le gare di velocitâ :risatina:
Ecco io e te potremmo prenderci qualcosa al bar mooolto volentieri :sorrisoo
Ultimamente mi capita molto spesso di non riuscire neppure a finire il mio caffe che l'altra persona parte di velocità alla cassa, è una cosa che mi disturba parecchio, perche non sto prendendo una pillola, BEVO UN CAFFè, lo gusto, e il problema di diverlo pagare o meno vorrei che sia rimandato alla fine, chiedo troppo? :hi hi hi hi

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 14 mar 2013, 11:56

mi ha offerto il caffe ma del pacco del caffe niente,mi ha ringraziato del pacco del pacco del caffe appunto,ma io nn intendevo regalarglielo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 mar 2013, 11:59

:perplesso :perplesso :perplesso

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 14 mar 2013, 12:05

val978 ha scritto::perplesso :perplesso :perplesso
appunto :che_dici

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 14 mar 2013, 12:39

stellaaa però ora non farla tanto lunga co sto pacco di caffè eh :prr
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 14 mar 2013, 13:55

Ti serva per la prossima volta.

A me è capitato che con un'amica ho fatto un regalo in società per un'altra amica, "ti dò poi i soldi te li dò te li dò te li dò" Li hai visti tu? io no :che_dici

La volta dopo, altro regalo, mi fa "facciamo il regalo in società?" e io "no, gliel'ho già fatto da sola" :fischia

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 15 mar 2013, 8:35

stellaaa ha scritto:mi ha offerto il caffe ma del pacco del caffe niente,mi ha ringraziato del pacco del pacco del caffe appunto,ma io nn intendevo regalarglielo
va beh dai,diciamo che è finita qui e la prossima volta al super ci vai da sola :prr (ma davvero però eh!! non farti intortare ancora :sorrisoo )
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”