GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il figlio è mio...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Il figlio è mio...

Messaggio da Ari » 13 mar 2013, 14:54

ELEZANGA ha scritto:Preciso solo che per la questione lavoro....se gli dicessi "se no me ne so a casa" ecco...lui aspetta solo quello e Violetta ha spiegato esattamente il mio stato d'animo e il perchè ho ripreso a lavorare!!!
ah ok.
io invece avrei potuto tranquillamente fare un discorso del genere perché luca mai al mondo vorrebbe che stessi a casa dal lavoro :risatina:

allora il discorso da fare elez era un altro "senti, io devo andare al lavoro, lavoro che per me è importantissimo. quindi, siccome suppongo che se il mio lavoro è importante solo per me, nostro figlio invece è importante per tutti e due, io ti lascio il figlio e vado a lavorare. ciao!"
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 13 mar 2013, 15:17

:-D la prossima volta ti scrivo in diretta e ti dico "cosa gli rispondo?" :sarcastico_1: :sarcastico_1: :bacio
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 13 mar 2013, 15:22

ELEZANGA scolta Pipuzza. Tu di mattino devi stuzzicarlo, sì sì in quel senso :spiteful:
Così lui si sveglia bello arzillo e a quel punto tu gli dici "scherzo cineseee! c'è da dare il biberon a Giustino, però stasera quando l'avrai(mi raccomando di alzare il volume in questo punto) messo a nanna ci rifacciamo". :044-Astuta:
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 mar 2013, 15:53

Pipa, :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 13 mar 2013, 16:12

Pipa ha scritto:ELEZANGA scolta Pipuzza. Tu di mattino devi stuzzicarlo, sì sì in quel senso :spiteful:
Così lui si sveglia bello arzillo e a quel punto tu gli dici "scherzo cineseee! c'è da dare il biberon a Giustino, però stasera quando l'avrai(mi raccomando di alzare il volume in questo punto) messo a nanna ci rifacciamo". :044-Astuta:
:ahah :ahah :ahah proverò con questa tecnica
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 13 mar 2013, 18:10

Ahem...posso confessare che quando Vittoria era neonata, sono stata io, una volta, a dire di vedersela lui, per addormentare la bimba, che io avevo bisogno di dormire? Anche adesso lo faccio, eh... :hi hi hi hi
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 13 mar 2013, 18:25

Qui da me la notte di solito si alza il marito :fischia ...
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 mar 2013, 19:08

dottbaby ha scritto:Ahem...posso confessare che quando Vittoria era neonata, sono stata io, una volta, a dire di vedersela lui, per addormentare la bimba, che io avevo bisogno di dormire? Anche adesso lo faccio, eh... :hi hi hi hi
Io pure :risatina:
Soprattutto nel periodo delle coliche io non sapevo che pesci pigliare, invece il papà se lo portava sul divano a notte fonda, lo sdraiava a pancia in su sulla sua pancia e gli massaggiava la schiena.
Io li ritrovavo la mattina sul divano, addormentati e abbracciati.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 mar 2013, 19:43

dottbaby ha scritto:Ahem...posso confessare che quando Vittoria era neonata, sono stata io, una volta, a dire di vedersela lui, per addormentare la bimba, che io avevo bisogno di dormire? Anche adesso lo faccio, eh... :hi hi hi hi
da neonata no, ma ora... "io dormo ancora un po'" :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 mar 2013, 20:36

da neonata, nel periodo delle coliche, io andavo a letto alle 22 dopo la poppata serale, mentre luca se la prendeva e la portava con lui in mansarda chiudendo le porte per non disturbarmi e poi mi veniva a svegliare portandomela verso l'una e a quell'ora andava a letto lui.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 13 mar 2013, 21:54

Lui mai fatto una notte ma lavorava e io no e mi dispiaceva...ora che lavoro anche io...mi alzo comunque io,lui manco lo sente anche se è in camera con noi.per farmi aiutare devo svegliarlo :che_dici

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 13 mar 2013, 22:04

elezanga, come vedi, anche se molte ti dicono che è normale dover trovare un uovo equilibrio, pochissime, forse nessuna ti può dire che il marito le ha risposto "ca**o ma io devo dormire"
quindi non ti nascondere dietro l'illusione che sia normale e inizia a correre ai ripari
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 13 mar 2013, 22:07

Posso confessare una cosa che so farà male a molte mamme,e per questo evito di dirla...
le mie bimbe sono state sempre delle gran ronfatrici,ma fino ai 2 anni,addormentandosi con la tetta (urlate allo scandalo :prr ) la messa a nanna era sempre mia...
togliendo la tetta,avendo mantenuto la buona abitudine ad addormentarsi presto,ed essendo sia io che il socio due dormiglioni,ci siamo dovuti dividere le sere per portarle a letto,rubandocele....perchè portarle a letto vuol dire andar a dormire presto :hi hi hi hi
Al contrario chi resta in piedi deve sbrigare la cucina della cena,e solitamente stendere la lavrice che faccio la sera o portare i panni sporchi dal piano di sopra in lavanderia...
e insomma diciamocelo,le coccole a letto con le bimbe e cadere addormentati alle 21 la sera a noi invoglia molto di più!
Peccato che x studiare ho dovuto cedere molte mie sere a lui
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 14 mar 2013, 6:43

ci610 ha scritto:elezanga, come vedi, anche se molte ti dicono che è normale dover trovare un uovo equilibrio, pochissime, forse nessuna ti può dire che il marito le ha risposto "c***o ma io devo dormire"
quindi non ti nascondere dietro l'illusione che sia normale e inizia a correre ai ripari
per ora il mio correre ai ripari è tenere il muso e non parlare per un paio di giorni. lui continua a chiedere scusa..vediamo se serve a qualcosa. Francamente non penso di dover agire in modo diverso per ora!!! :incrocini

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 14 mar 2013, 6:44

alessia26 ha scritto:Posso confessare una cosa che so farà male a molte mamme,e per questo evito di dirla...
le mie bimbe sono state sempre delle gran ronfatrici,ma fino ai 2 anni,addormentandosi con la tetta (urlate allo scandalo :prr ) la messa a nanna era sempre mia...
togliendo la tetta,avendo mantenuto la buona abitudine ad addormentarsi presto,ed essendo sia io che il socio due dormiglioni,ci siamo dovuti dividere le sere per portarle a letto,rubandocele....perchè portarle a letto vuol dire andar a dormire presto :hi hi hi hi
Al contrario chi resta in piedi deve sbrigare la cucina della cena,e solitamente stendere la lavrice che faccio la sera o portare i panni sporchi dal piano di sopra in lavanderia...
e insomma diciamocelo,le coccole a letto con le bimbe e cadere addormentati alle 21 la sera a noi invoglia molto di più!
Peccato che x studiare ho dovuto cedere molte mie sere a lui
:aargh :aargh :aargh :aargh

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 14 mar 2013, 7:31

ELEZANGA ha scritto:
ci610 ha scritto:elezanga, come vedi, anche se molte ti dicono che è normale dover trovare un uovo equilibrio, pochissime, forse nessuna ti può dire che il marito le ha risposto "c***o ma io devo dormire"
per ora il mio correre ai ripari è tenere il muso e non parlare per un paio di giorni. lui continua a chiedere scusa..vediamo se serve a qualcosa. Francamente non penso di dover agire in modo diverso per ora!!! :incrocini
Vabbé ma se tu non pensi di dover agire in modo diverso allora è inutile che stiamo qui a parlarne, evidentemente a voi va bene così :sorrisoo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 14 mar 2013, 7:59

Dionaea ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:
Vabbé ma se tu non pensi di dover agire in modo diverso allora è inutile che stiamo qui a parlarne, evidentemente a voi va bene così :sorrisoo
Dion... :che_dici dici sul serio?proprio tu che conosci molto meglio la situazione....dimmi quali altre cose dovrei fare oltre che non parlargli e non guardalo in faccia?cioè mica mi ha tradita, non posso mica prendere e andare via di casa per queste cose!!!che si, sono pesanti ma dal mio punto di vista non gravissime al punto di farci arrivare alla frutta!!!sai bene che, per altre questioni che mi erano pesantissime, in passato gli ho parlato e parlato e parlato e parlato e non è servito a nulla. l'unica volta che gli ho picchiato giù il muso ha smesso definitivamente. forse con lui bisogna fare così!!!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 14 mar 2013, 8:30

ELEZANGA, ma è per quello che ti dicevo che secondo me in una situazione come quella dell'altra mattina o sera avresti dovuto lasciargli il bimbo e uscire, anche se immagino che sia dura x una mamma lasciare il figlio frignante ma cmq lo stai lasciando al papà, non im mezzo a una strada. Poi mi rispondi "provare x credere" e allora visto che io al momento non posso provare lascio stare quel consiglio. La situazione la conosco meglio di altri e proprio x questo mi sembra che mettere il muso e aspettare le scuse non sia sufficiente, perché la volta dopo si ripete uguale (quanto è passato dall'episodio del laser game a quello del "voglio dormire"? Qualche giorno se non sbaglio..)
Ele scusa, mi rendo conto che sembra un processo ma credimi che da parte mia c'è solo la volontà di aiutarti a guardare le cose da un altro punto di vista. So che non siete alla frutta e che il fungo vero non è solo quello che emerge da queste pagine in cui x forza di cose ci si sta concentrando solo sui comportamenti che "non vanno" tralasciando le mille milla cose che fa x te e x suo figlio. :bacio

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 14 mar 2013, 8:37

Ho dimenticato di dire la cosa principale che volevo dire :che_dici

Con "se ritieni di non dover fare nulla inutile che stiamo qui a parlarne" intendevo dire che se tu pensi che la soluzione migliore, per come è fatto tuo marito ovviamente, sia mettergli il muso perché la tattica che con lui funziona è fargli capire che sei arrabbiata e lasciare che ci rifletta fino a che capisce e si scusa allora è inutile che ti proponiamo altri comportamenti/risposte. Solo tu sai cosa funziona è cose no. Si capis :domanda ce?

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 mar 2013, 9:23

Oh, yes!!! Se il mio compagno mi avesse dato qualche risposta così... :bomba :pistole sarebbe scoppiata la terza guerra mondiale seduta stante! Ne ha fatte altre, per carità e anche io ho a volte pensato che la bambina per lui fosse un peso, ma...gliel'ho sputato in faccia immediatamente, altro che "ci penso io e ti metto il muso". Ma è questione di carattere, io sono alquanto focosa (e spesso sbaglio).
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”