Su questo non mi trovo molto d'accordo, nel senso che tagliare il cordone ombelicale (per me) ha significato prendere le mie decisioni da sola con e per la mia nuova famiglia, ma ciò non toglie che la presenza di mia madre per me sia stata importantissima anche dopo. Insomma, per me si può essere autonomi e maturi ma al contempo avere ancora il piacere di abbracciare la propria mamma o di telefonarle 3 volte al giorno anche senza avere niente da dire.ely66 ha scritto:scusami... quand'è che taglierai il cordone ombelicale?Mia mamma la sento almeno 3 volte al giorno al telefono se sto a casa mia oppure mattina e sera se a pranzo passo da lei e stiamo insieme nel pomeriggio...fino a quando sono stata in casa coi miei, il rapporto con lei era piuttosto conflittuale, una volta sposata e soprattutto ora che sono incinta, con la fatica che abbiamo fatto con il percorso della PMA, io e lei ci siamo riscoperte madre e figlia e io sono felicissima di questo nuovo rapporto...e non i vergogno di dire che la chiamo anche solo per sapere cosa sta facendo...e' un rapporto che vivo da solo 3 anni e me lo sto godendo tutto!!!!
se lo facesse un marito, qui dentro lo sbranerebbero (e ci sono topic su topic per questo!!)
miiiiiiiiii ma sei sposata o ...? brrrrrrr
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la prima nipotina....
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Re: la prima nipotina....
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Quoto Ari, se tuo marito ha modo di stare un po' in ferie credo sia l'ideale per tutti e soprattutto per voi tre che, cisì facendo, comincerete fin da subito a vivere insieme i nuovi ritmi.Ari ha scritto:il mio compagno si è preso una settimana di ferie e ha pensato lui ai bisogni miei e di sua figlia.
se posso darti un consiglio spassionato, coinvolgi di più tuo marito e meno le nonne.
Cammineremo insieme per strade diverse...
- Hope80
- Bronze~GolGirl®

ARI, anche io credo che la situazione ideale sia mio marito a casa con me...purtroppo non si può fare a meno che non prenda permessi non retribuiti, le ferie le ha usate e le sta usando tuttora per portarmi avanti e indietro per l'ospedale dal momento che ho parecchie visite in patologia, si tiene giusto un paio di giorni...comunque anche per questo aspetto vedremo come fare quando sarà il momento...
MARE, sicuramente con mio marito riprendero' il discorso, anche se già affrontato non fa mai male tornarci su....grazie!
MARE, sicuramente con mio marito riprendero' il discorso, anche se già affrontato non fa mai male tornarci su....grazie!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- ely66
- Platinum~GolGirl®

tra tu e lui non saprei chi indicare.perché si sente in dovere di darle ai suoi, loro gli fanno terrorismo psicologico e se tra noi 2 c'e' qualcuno che si porta dietro gli strascichi del cordone ombelicale non reciso non sono certo io....
Pipa, non è o meglio non sono le 3 telefonate o il sentirsi. Io ci leggo anche la voglia di rivalsa sulla famiglia del marito, voler sempre la mamma non è male, ma davvero, la famiglia del marito ha psicopatici, invadenti e chi più ne ha più ne metta. La sua, o meglio, sua mamma è una brava persona degna di fede e quindi anche di avere le chiavi=gestire anche la nipote ecc.. ecc. DOPO il parto. e i nonni paterni, via, infastidiscono
no infatti, 3 giorni dopo e avevo avuto un tc. niente nonne per casa, solo in visita.Hope80 ha scritto:poi magari me la cavero' benissimo da sola, ma chi lo sa?????io non posso crederciche tutte voi siete uscite dalla ospedale dopo 2 giorni dal parto fresche e belle come se non vVi fosse successo nulla né a livello fisico né a livello psicologico..
ma sto iniziando a sospettare che tanto starai male a prescindere, sensazione mia..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

tu e lui???????????? 

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- laura s
- Gold~GolGirl®

Mai sentito parlare di amido, sfeltro e compagnia?Hope80 ha scritto:Per chi mi diceva che e' stato maleducato non accettare i cimeli di famiglia rispondo che mi schifava l'idea di asciugare mia figlia con un asciugamano di lino ingiallito e di avvolgerla in una coperta altrettanto gialla....e che le lenzuola che mi ha proposto erano usate e strausate e piene di pallini...perché mai avrei dovuto accettarle????per fare fogna in casa mia?????
Sulle cose nuove acquistate ho solo da dire che non mi piacciono, le ho prese e credo non le userò mai perché non voglio vestire mia figlia con colori marroni o beige smorti...e soprattutto perché i vestiti presi hanno taglia 1-3 mesi e sono di velluto o ciniglia pesante e non credo che a maggio o giugno le potrò usare, così come i body a manica lunga dicotone felpato!!!!!!
I completi se sono della taglia sbagliata lo dovevi dire subito in modo che facessero a tempo a cambiarli.
Tu ancora di figli non ne hai, spetta che la tua adorata principessa faccia fuori 10 completini in una mattina che poi quello beige lo usi...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

C'è il congedo per i neo papà, credo 4 o 5 giorni, è una cosa nuova.Hope80 ha scritto:ARI, anche io credo che la situazione ideale sia mio marito a casa con me...purtroppo non si può fare a meno che non prenda permessi non retribuiti, le ferie le ha usate e le sta usando tuttora per portarmi avanti e indietro per l'ospedale dal momento che ho parecchie visite in patologia, si tiene giusto un paio di giorni...comunque anche per questo aspetto vedremo come fare quando sarà il momento...
Comunque io non ho avuto a casa nessuno, nè marito nè mamma nè suocera, nemmeno al secondo figlio con l'altra di 2 anni. Tu scrivi di tuo suocero che porterebbe la bambina in giro per recuperare la moglie... io con Franci neonato in pieno inverno uscivo portavo Annalisa al nido in macchina e poi la andavo a riprendere. La prima febbre l'ha avuta il 24 giugno mentre eravamo in vacanza...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Hope80
- Bronze~GolGirl®

ELY, perdonami ma credo che tu non voglia capire cosa intendo dire, eppure credo di averlo spiegato abbastanza bene...
Io non sono una piagnona che sta male a prescindere, ho dei problemi che nonostante tutto mi stanno facendo vivere una gravidanza buona, se tu hai avuto la fortuna di riprenderti bene dopo 3 giorni dal cesareo beata te!!!!spero possa succedere anche a me...
Non tollerare le invadenze altrui non mi sembra un grosso peccato e credo di essere sufficientemente educata da non averli ancora mandato a cagher...e poi sulla base di cosa puoi valutare se sono invadenti o meno se non vivi a casa mia?e come puoi pensare che io dica che mio cognato e' uno psicopatico solo sulla base di una rivalsa nei confronti della famiglia dei suoceri?????avrò le mie ragioni per dirlo????
Io non sono una piagnona che sta male a prescindere, ho dei problemi che nonostante tutto mi stanno facendo vivere una gravidanza buona, se tu hai avuto la fortuna di riprenderti bene dopo 3 giorni dal cesareo beata te!!!!spero possa succedere anche a me...
Non tollerare le invadenze altrui non mi sembra un grosso peccato e credo di essere sufficientemente educata da non averli ancora mandato a cagher...e poi sulla base di cosa puoi valutare se sono invadenti o meno se non vivi a casa mia?e come puoi pensare che io dica che mio cognato e' uno psicopatico solo sulla base di una rivalsa nei confronti della famiglia dei suoceri?????avrò le mie ragioni per dirlo????
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Riuscire da sole è un merito ma anche una fortuna, a volte sembra che quelle che hanno avuto un post parto pesante come la sottoscritta, o aver un avvio di allattamento complesso o, giammai, un po' di babyblues, sia una cosa da mollaccione... Non per tutte le prime settimane dopo il parto sono un fiore in grado di occuparsi di tutto come hanno fatto fino al giorno prima, non è una colpa o una mancanza.
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Scusate, ho scritto malissimo!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Peró devi vedere le cose anche da un altro punto di vista: il loro.Hope80 ha scritto:
ISHETTA, mio marito ha detto quella cosa delle chiavi perché si sente in dovere di darle ai suoi, loro gli fanno terrorismo psicologico e se tra noi 2 c'e' qualcuno che si porta dietro gli strascichi del cordone ombelicale non reciso non sono certo io....
Stare a casa in facoltativa vorrebbe dire o prendere 200€ al mese se rimango col contratto di adesso o non poter finalmente gioire di un tempo pieno se non rientro a settembre perché verrebbe affidato a chi e' dopo di me in graduatoria....
Tu come ti sentiresti se da nonna ricevessi un trattamento di questo tipo? Ti fanno un regalo e tu lo consideri un modo x farti sentire in debito, ne fanno un altro e la situazione peggiora. Ti comprano delle cose e tu le metti in un angolo dicendo che saranno inutili. Ti danno disponiilitá ma non va bene...
Guarda che ti capisco xché io facevo i tuoi pensieri. A 5 anni di distanza vedo dei nonni, pieni di difetti e di cui mi lamento
Sta a te mettere dei paletti, ma ricordati che il difficile sarà farlo in modo equo. Anche e Soprattutto x rispetto nei confronti di tuo marito.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

ma i vestiti che ci regalano per i figli e non ci piacciono sono utilissimi: diventano i classici vestiti da battaglia da usare in casa e se si macchiano irrimediabilmente chissenefregaHope80 ha scritto:Sulle cose nuove acquistate ho solo da dire che non mi piacciono, le ho prese e credo non le userò mai perché non voglio vestire mia figlia con colori marroni o beige smorti...e soprattutto perché i vestiti presi hanno taglia 1-3 mesi e sono di velluto o ciniglia pesante e non credo che a maggio o giugno le potrò usare, così come i body a manica lunga dicotone felpato!!!!!!
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- Hope80
- Bronze~GolGirl®

OK, speriamo non faccia più log out...
...dicevo, LAURA, io credo che se proprio ci teneva a darmeli poteva pensarci lei a smacchiare e compagnia bella...o forse avrei dovuto fingere e dirle quanto meravigliosi erano quei cimeli?????
La mia principessa probabilmente scacazzer@ sporcando l'impossibile ma in ogni caso quei vestitini che non gradisco non potrei usarli ameno che non voglia metterle vestiti decisamente fuori misura o fuori stagione!
E no, non ho potuto dirle di cambiarli perche ha iniziato a comprare cose a settembre quando ancora non sapevamo se era maschio o femmina per darmi tutto insieme a natale....non e' che mi fa piacere che abbia speso soldi a caxxo....intendiamoci, però ora li ho lì e non so che farmene
Questione congedo parentale...ovvio che ci siamo informati...non e' ancora legge e 5 giorni sono pura utopia...sarebbero solo 2 i giorni concessi...
...dicevo, LAURA, io credo che se proprio ci teneva a darmeli poteva pensarci lei a smacchiare e compagnia bella...o forse avrei dovuto fingere e dirle quanto meravigliosi erano quei cimeli?????
La mia principessa probabilmente scacazzer@ sporcando l'impossibile ma in ogni caso quei vestitini che non gradisco non potrei usarli ameno che non voglia metterle vestiti decisamente fuori misura o fuori stagione!
E no, non ho potuto dirle di cambiarli perche ha iniziato a comprare cose a settembre quando ancora non sapevamo se era maschio o femmina per darmi tutto insieme a natale....non e' che mi fa piacere che abbia speso soldi a caxxo....intendiamoci, però ora li ho lì e non so che farmene
Questione congedo parentale...ovvio che ci siamo informati...non e' ancora legge e 5 giorni sono pura utopia...sarebbero solo 2 i giorni concessi...
- ely66
- Platinum~GolGirl®

guarda che l'hai scritto tu che sono invadenti e il cognato è psicopatico eh?
però però...
però però...
set paracoli e piumone, dico che vorrei decidere io disegni e colori e che se qualcun altro ci avesse chiesto cosa regalarci avrei detto proprio questo set...andiamo a comprarlo perché era l'ultimo e loro chiedono al marito quanto abbiamo speso e ci danno i soldi,
quale delle due versioni è corretta?Ah, ieri abbiamo comprato anche il set paracolpi e piumone e in coordinato anche la copertina leggera...l'abbiamo pagata parecchio, però mio marito senza vergogna ha chiesto ai suoi se ce la regalano...io al contrario suo mi sono vergnata tantissimo!!!!!!
assolutamente d'accordo, ma partire da ora a dire "mia mamma si, la suocera no" non è prevenire, no?Non per tutte le prime settimane dopo il parto sono un fiore in grado di occuparsi di tutto come hanno fatto fino al giorno prima, non è una colpa o una mancanza.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Hope80, anche mia suocera cercò di darmi le cose di mio marito. Io le ho detto semplicemnte che erano ricordi che doveva conservare lei e che non volevo rivinarglieli. Insomma a volte bisogna anche un po' girare intorno alle cose. Io non sono una che le manda a dire ma quello é stato un gesto carino non un modo di freogarti dai.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- alessia26
- Master~GolGirl®

Ti capisco non bane..benissimo!
I miei suoceri sono MOLTO peggio,e ho parlato ampiamente di loro nel passato...
la mia fortuna è la semi-lontananza
,ma come potrai ben immaginare per certi soggetti 70km son niente...
Io ho avuto una fortuna inaudita.....MIO MARITO!Lui è nato con loro ma vivendo con me,vedendo cosa vuol dire rapporto SANO con i propri genitori,e soprattutto cominciando ad annusare l'aria di A U T O N O M I A...ha mutato e molto le sue visioni...
e quindi io e lui navighiamo sulla stessa lunghezza d'onda!
Quando è nata la nostra prima figlia io avrei compiuto 22 anni la settimana successiva.
RIENTRATA A CASA NON HO VOLUTO NESSUNO.
Mi sono goduta mia figlia e io e lei aspettavamo il rientro del papà la sera alle 19.00.
Mia mamma abita a 20mt da casa mia e le chiavi le ha (mia suocera manco mi abitasse al piano sopra le avrebbe!) ma MAI E' ENTRATA SENZA BUSSARE,come io da quando sono andata via di casa,anche se conservo le chiavi,non le uso.Esistono i campanelli!
Purtroppo però con Rebecca sono stata sotto tiro col telefono...
Ho rimediato con la nascita di Greta
.
Ore 9 caricavo entrambe le nane e portavo Rebby a scuola.Tornavo a casa,staccavo telefono,cell spento.
Avevo solo messanger con mio marito e nascosto al resto del mondo,Se a scuola avevano bisogno sapevano che dovevano chiamare il socio e che lui mi avrebbe avvertita.
Ho imparato a far orecchie da mercante con consigli non chiesti,sono diventata più smemorata (sai gli ormoni
) e dimenticavo le cose che non mi garbavano,ma per queto vivere accettavo....
Anche io ho migliorato molto il rapporto con mia mamma,uscita di casa,ma ricordati che ora sei tu mamma,e per quanto a volte faccia piacere ritornare figlie,il ruolo principale è un'altro!
Concordo con chi ti invita a TAGLIARE IL CORDONE!
I miei suoceri sono MOLTO peggio,e ho parlato ampiamente di loro nel passato...
la mia fortuna è la semi-lontananza
Io ho avuto una fortuna inaudita.....MIO MARITO!Lui è nato con loro ma vivendo con me,vedendo cosa vuol dire rapporto SANO con i propri genitori,e soprattutto cominciando ad annusare l'aria di A U T O N O M I A...ha mutato e molto le sue visioni...
e quindi io e lui navighiamo sulla stessa lunghezza d'onda!
Quando è nata la nostra prima figlia io avrei compiuto 22 anni la settimana successiva.
RIENTRATA A CASA NON HO VOLUTO NESSUNO.
Mi sono goduta mia figlia e io e lei aspettavamo il rientro del papà la sera alle 19.00.
Mia mamma abita a 20mt da casa mia e le chiavi le ha (mia suocera manco mi abitasse al piano sopra le avrebbe!) ma MAI E' ENTRATA SENZA BUSSARE,come io da quando sono andata via di casa,anche se conservo le chiavi,non le uso.Esistono i campanelli!
Purtroppo però con Rebecca sono stata sotto tiro col telefono...
Ho rimediato con la nascita di Greta
Ore 9 caricavo entrambe le nane e portavo Rebby a scuola.Tornavo a casa,staccavo telefono,cell spento.
Avevo solo messanger con mio marito e nascosto al resto del mondo,Se a scuola avevano bisogno sapevano che dovevano chiamare il socio e che lui mi avrebbe avvertita.
Ho imparato a far orecchie da mercante con consigli non chiesti,sono diventata più smemorata (sai gli ormoni
Anche io ho migliorato molto il rapporto con mia mamma,uscita di casa,ma ricordati che ora sei tu mamma,e per quanto a volte faccia piacere ritornare figlie,il ruolo principale è un'altro!
Concordo con chi ti invita a TAGLIARE IL CORDONE!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- Hope80
- Bronze~GolGirl®

ISHETTA, diciamo che allora ho ancora moltissime cose da imparare...di sicuro non voglio mettere a priori in discussione l'amore dei nonni per la piccolina...però per ora mi sento di discutere in merito al loro comportamento di adulti verso altri adulti...e poi forse davvero saranno gli ormoni, sarà la sana paura di quello che verrà e che non conosco, sarà che devo metabolizzare il pensiero che non avrò più la pancia e che quindi viola sarà non più solo con me...
- ely66
- Platinum~GolGirl®

UNO è OBBLIGATORIO. due facoltativi, da scalare dal monte giorni dell'astensione facoltativa dal lavoro della mamma info ho l'articolo più preciso in ditta, questo rende comunque l'idea..sarebbero solo 2 i giorni concessi...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma infatti il punto é che tu li giudici x delle cose fatte finora, quando tua figlia neanche l'hai vista in faccia. E l'amore non si mette in discussione, non é compito tuo.Hope80 ha scritto:ISHETTA, diciamo che allora ho ancora moltissime cose da imparare...di sicuro non voglio mettere a priori in discussione l'amore dei nonni per la piccolina...però per ora mi sento di discutere in merito al loro comportamento di adulti verso altri adulti...e poi forse davvero saranno gli ormoni, sarà la sana paura di quello che verrà e che non conosco, sarà che devo metabolizzare il pensiero che non avrò più la pancia e che quindi viola sarà non più solo con me...
- Hope80
- Bronze~GolGirl®

ELY, sono corrette entrambe le versioni e se hai tempo ti racconto tutto per filo e per segno...