GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma i vostri soci.... sono propositivi?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ma i vostri soci.... sono propositivi?

Messaggio da Paola67 » 13 mar 2013, 10:33

pato ha scritto:Il titolo dice tutto.
Io credo che il mio socio sia la persona migliore che potessi sposare, e un ottimo padre... però raccontatemi un pò com'è l'universo maschile...
perchè per il mio socio possiamo fare tutto, posso fare tutto... ma se sono io a proporlo. altrimenti lui è fermo.
volevo andare a un concerto che mi interessava..mi ha detto vai tranquilla ci vediamo domani..
mai una volta che mi dica andiamo a mangiare la pizza o un giro.. però se gli dico, stasera andiamo a mangiare fuori? certo!!!
in casa se gli faccio la lista fa tutto quello che c'è scritto senza brontolare e in modo impeccabile... però se non c'è scritto di svuotare la lavatrive mica la svuota eh!
insomma sono tutti cosi?

uguale...uguale...
solo in una cosa è sempre propositivo :che_dici
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 13 mar 2013, 10:39

Ricollegandomi a Witch, se c'è una cosa su cui mio marito decide sono le macchine. Ne abbiamo comprata una per me a Natale, ho lasciato fare tutto a lui, ho solo verificato che mi piacesse il colore :ahaha . L'altra categoria di cose di cui si occupa lui sono le varie diavolerie elettroniche.
I viaggi e le vacanze sono esclusivamente di competenza mia, anche se lo consulto prima di prenotare. Del resto, io mi diverto ad organizzarle, lui si diverte a guardare cataloghi di auto ed elettronica, quindi siamo felici entrambi.
L'unica cosa che mi dà fastidio è quando devo prenotare con molto anticipo (come devo fare adesso, i voli per un viaggio per il prossimo Natale). Lui dice sempre che non sa decidere per colpa del lavoro, e intanto i prezzi dei voli salgono. Stavolta ho detto che prenotavo solo per me e le bambine, poi lui vedeva. Dopo un giorno è tornato dicendo di prenotare anche per lui, con lavoro si sarebbe arrangiato :risatina: .

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 mar 2013, 10:49

Vale, la storia della prenotazione anticipata la conosco bene anche io!
Noi, se potessimo, saremmo in grado di prenotare e comprare biglietti aerei per il 2013-2014 tanto abbiamo le idee chiare sui periodi di ferie e su dove vogliamo andare.
Il problema e' che lui le ferie le puo' fare quando le vuole, io invece devo programmarle con altri colleghi.
Fino ad ora mi e' andata bene, l'altro giorno ho prenotato la settimana in montagna per il Natale 2013 dando per scontato che mi venga concessa.... :risatina: :incrocini
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 13 mar 2013, 10:51

Ecco mi sovviene una pecca bella grossa, anche se non è colpa sua diciamo.... lui non riesce a stare in luoghi affollati, al chiuso, per cui teatri, palazzetti dello sport, robe così....per cui niente teatro, musica, concerti...per una che viveva di queste cose ...ehm...non è il massimo :che_dici
Per dire, non viene a vedere nemmeno quando sono io sul palco :che_dici Presentavo una manifestazione due mesi fa, ha provato a venire, a cinque minuti dall'inizio si è sentito male ed è dovuto andarsene, è proprio più forte di lui... Stessa cosa venerdì, ero ospite di una serata in un auditorium, non ci ha nemmeno provato....
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 13 mar 2013, 10:55

ValeBXL ha scritto:Ricollegandomi a Witch, se c'è una cosa su cui mio marito decide sono le macchine. Ne abbiamo comprata una per me a Natale, ho lasciato fare tutto a lui, ho solo verificato che mi piacesse il colore :ahaha . .
Questo non potrei mai. Visto che le macchine ce le scambiamo, devono piacere anche a me, soprattutto da guidare. Per il colore concordo, è la cosa che gli interessa di meno. :sorrisoo

Per rispondere alla domanda si, mio marito è propositivo, ovviamente per le cose che gli piacciono. Come me. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 13 mar 2013, 10:59

Ecca79 ha scritto:Ecco mi sovviene una pecca bella grossa, anche se non è colpa sua diciamo.... lui non riesce a stare in luoghi affollati, al chiuso, per cui teatri, palazzetti dello sport, robe così....per cui niente teatro, musica, concerti...per una che viveva di queste cose ...ehm...non è il massimo :che_dici
Per dire, non viene a vedere nemmeno quando sono io sul palco :che_dici Presentavo una manifestazione due mesi fa, ha provato a venire, a cinque minuti dall'inizio si è sentito male ed è dovuto andarsene, è proprio più forte di lui... Stessa cosa venerdì, ero ospite di una serata in un auditorium, non ci ha nemmeno provato....
Ma guarda che strano Ecca, mio marito ha lo stesso identico problema quando entra in un museo, che peraltro curiosamente non si ripropone nei palazzetti dello sport, o all'autodromo di Monza e via dicendo...

Io ho la sensazione che alle volte ci marcino un pò, con le patologie :risatina: .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 13 mar 2013, 11:07

STEFI@VALERIO ha scritto: Ma guarda che strano Ecca, mio marito ha lo stesso identico problema quando entra in un museo, che peraltro curiosamente non si ripropone nei palazzetti dello sport, o all'autodromo di Monza e via dicendo...

Io ho la sensazione che alle volte ci marcino un pò, con le patologie :risatina: .

ahahaaha dici? ma guarda, nel caso di Simo, so che è vero...gli viene una fortissima emicrania e nausea....e questo a prescindere dai luoghi...può essere anche una cosa a cui lui vorrebbe partecipare/esserci, ma ci rinuncia perchè sa di star male....
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 mar 2013, 11:15

ecca, se ti può consolare luca in tanti anni non è mai venuto a una mia partita di pallavolo. :che_dici
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 13 mar 2013, 11:18

Ecca79 ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto: Ma guarda che strano Ecca, mio marito ha lo stesso identico problema quando entra in un museo, che peraltro curiosamente non si ripropone nei palazzetti dello sport, o all'autodromo di Monza e via dicendo...

ahahaaha dici? ma guarda, nel caso di Simo, so che è vero...gli viene una fortissima emicrania e nausea....e questo a prescindere dai luoghi...può essere anche una cosa a cui lui vorrebbe partecipare/esserci, ma ci rinuncia perchè sa di star male....
Fossi in lui approfondirei, ognuno di noi ha le sue manie e le sue avversioni, ma bisogna stare attenti che queste non diventino così importanti da impedirci di fare quel che abbiamo voglia di fare.

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 13 mar 2013, 15:04

Il mio socio è molto propositivo ad organizzare per uscire di casa: week end ,vacanze, ristoranti , concerti qualsiasi cosa sia andare in giro è da lui porposta o accettata se la proposta arriva da altri.
Ed è anche bravo a dorganizzare ad es. i viaggi...

Il problema con mio marito è tenerlo in casa :buuu o interessarlo a qualunque cosa riguardi la casa e la sua gestione.
Per quanto lo riguarda potrebbe anche vivere in un roulotte credo e infatti in casa gestisco sempre tutto io e per lui è assurdo che a volte gli dica che non abbiano tempo di fare delle cose perchè ad es. devo occuparmi di qualcosa in casa... giardino, bucato, cambio armadi ... insomma cose così :bomba
Ormai non ci faccio più la guerra per questo anche se la cosa mi urtica ancora parecchio
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 13 mar 2013, 15:21

primomaggio ha scritto:
Ecca79 ha scritto:

Fossi in lui approfondirei, ognuno di noi ha le sue manie e le sue avversioni, ma bisogna stare attenti che queste non diventino così importanti da impedirci di fare quel che abbiamo voglia di fare.
E' un discorso un po' difficile...e forse non è il topic migliore per parlare di questa cosa. Diciamo che lui sente molto le "energie negative" di alcune persone...in luoghi affollati quindi è più facile per lui scontrarsi con questo tipo di energie e stare male. Non pretendo che ci crediate, ma lui ha questo tipo di caratteristica, diciamo.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 13 mar 2013, 21:30

Ecca79 ha scritto:
primomaggio ha scritto:
Ecca79 ha scritto:

E' un discorso un po' difficile...e forse non è il topic migliore per parlare di questa cosa. Diciamo che lui sente molto le "energie negative" di alcune persone...in luoghi affollati quindi è più facile per lui scontrarsi con questo tipo di energie e stare male. Non pretendo che ci crediate, ma lui ha questo tipo di caratteristica, diciamo.
non prendere il mio intervento come una critica...
ma se è una questione di energie negative e non di agorafobia/demofobia...
che lavoro fa?No perchè io le energie più negative che avverto sono proprio nei posti di lavoro...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 14 mar 2013, 11:00

alessia26 ha scritto: non prendere il mio intervento come una critica...
ma se è una questione di energie negative e non di agorafobia/demofobia...
che lavoro fa?No perchè io le energie più negative che avverto sono proprio nei posti di lavoro...

Io personalmente sarei più per la demofobia...però rispetto quella che può essere una corrente di pensiero alternativa che però effettivamente, ho avuto modo di constatare, può aver del fondamento....
E' un panettiere, ma in un panificio piccolino, cinque sei persone al massimo. E si trova bene.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 mar 2013, 17:31

Mio marito è molto propositivo: ha sempre idee per la domenica, idee di vacanze (grazie ad una sua idea faremo qualche giorno ad eurodisney) e insomma le proposte non gli mancano mai!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 16 mar 2013, 16:46

Cade proprio a fagiolo oggi....propositivo, a meno che non si tratti di tecnologia, praticamente MAI, facilmente oppositivo invece!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”