GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XLIII)
-
- Master~GolGirl®
Re: Settembrini 2010 (XLIII)
allora, puoi anche fare così...giusto! E' brava tua mamma!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Diciamo che è il suo pane.....faceva la sartaE' brava tua mamma!
Ciao Laura, caspita ancora meningite

Spero che il trend altalenante con Rosa tenda sempre + ad essere in positivo

Mi sono dimenticata di dire che oltre a pozzanghere, terra ecc., il ragazzo ha anche schiacciato una "cacca" con le scarpe.
Come non sopporto quelli che lasciano sporcare i cani e non la raccolgono.
I giardini condominiali + che aiuole sono da definire letamai
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze e buonissimo giorno Rob
bello riaverti con noi sana!!
E' lungo il tragitto che devi fare con l'autobus? certe volte è comodo andare con i mezzi, basta che non devi poi fare altri 10 km a piedi!!
Pollon, quanto è alto Sam? le mie non si sono quasi mai vestite di bianco...ma in compenso sono sempre tornate a casa nere
Sandra, avevo capito cosa intendevi con i risvegli
Maia il pomeriggio dorme solo al nido perchè le mattine in cui va al nido è sveglia alle 7 quindi dopo il pranzo delle 12 dorme un paio d'ore, ma se siamo a casa non si sveglia prima delle 9 (tranne qualche volta che alle 5 è sveglia
) quindi poi va tranquilla fino alla sera...ci sono così tante cose da fare che dormire è tempo sprecato
Valentina è mezza sonnambula (tutte a lei poverina) si alza, cammina, parla..quand'era più piccola si è fatta tutta la spalliera del letto camminando, quando stava cadendo mia mamma l'ha presa al volo, lei si è svegliata di scatto e ha iniziato a urlare come una matta...da quel giorno ho giurato che piuttosto l'avrei fatta cadere
Maia invece questa notte ha avuto un incubo, si è svegliata strillando, si è alzata in piedi gridando "mamma!mamma!" io le ho parlato per tranquillizarla ma era come se non mi vedesse, poi l'ho accarezzata e si è rimessa giù, ma ha fatto così un paio di volte prima di dormire tranquilla
Il video di Emi anche io in ufficio lo posso vedere ma non sentire e a casa la connessione è troppo lenta e non lo carica
Laura, la meningite fa veramente paura, ma come si è scatenata? tra bimbi piccoli? ragazzi? è vero che io vivo fuori dal mondo, ma non l'ho proprio sentita la notizia.
Speriamo Rosa vada bene a matematica
Viola invece ha la verifica di spagnolo
studiare con i nostri figli ci mantiene la mente giovane e allenata

E' lungo il tragitto che devi fare con l'autobus? certe volte è comodo andare con i mezzi, basta che non devi poi fare altri 10 km a piedi!!
Pollon, quanto è alto Sam? le mie non si sono quasi mai vestite di bianco...ma in compenso sono sempre tornate a casa nere

Sandra, avevo capito cosa intendevi con i risvegli

Valentina è mezza sonnambula (tutte a lei poverina) si alza, cammina, parla..quand'era più piccola si è fatta tutta la spalliera del letto camminando, quando stava cadendo mia mamma l'ha presa al volo, lei si è svegliata di scatto e ha iniziato a urlare come una matta...da quel giorno ho giurato che piuttosto l'avrei fatta cadere

Maia invece questa notte ha avuto un incubo, si è svegliata strillando, si è alzata in piedi gridando "mamma!mamma!" io le ho parlato per tranquillizarla ma era come se non mi vedesse, poi l'ho accarezzata e si è rimessa giù, ma ha fatto così un paio di volte prima di dormire tranquilla

Il video di Emi anche io in ufficio lo posso vedere ma non sentire e a casa la connessione è troppo lenta e non lo carica

Laura, la meningite fa veramente paura, ma come si è scatenata? tra bimbi piccoli? ragazzi? è vero che io vivo fuori dal mondo, ma non l'ho proprio sentita la notizia.
Speriamo Rosa vada bene a matematica

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
-
- Master~GolGirl®
Aiutooooo...la meningite è il mio terrore!!!!
Laura, sì...questi ragazzotti sono faticosi! Ale avrà la verifica di mate la prossima settimana, mi sa che il week end lo passeremo a ripassare e a fare esercizi sul minimo comune multiplo e mass comun divisore. E sugli angoli.....orrore! Domani pomeriggio esco e vado a fare un po' di shopping per loro ( ma da sola!).
Beata te, Pollon, con la mamma ex sarta!
Laura, sì...questi ragazzotti sono faticosi! Ale avrà la verifica di mate la prossima settimana, mi sa che il week end lo passeremo a ripassare e a fare esercizi sul minimo comune multiplo e mass comun divisore. E sugli angoli.....orrore! Domani pomeriggio esco e vado a fare un po' di shopping per loro ( ma da sola!).
Beata te, Pollon, con la mamma ex sarta!
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Viola invece ha la verifica di spagnolo

In effetti studiare con i figli tiene la mente allenata

A me non è mai capitato di alzarmi, ma quando ero una ragazzina spesso parlavo nel sonno e qualche volta mi è capitato di mettermi seduta sul letto, aprire gli occhi e parlare con mio fratello appena tornato a casa dopo una serata con gli amici. Al mattino non ricordavo nulla.Valentina è mezza sonnambula
In ospedale quando ha fatto la visita con l'allergologa 2 settimane fa lo hanno misurato 96 cmPollon, quanto è alto Sam?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
BravaDomani pomeriggio esco e vado a fare un po' di shopping per loro ( ma da sola!).

Per un pomeriggio niente compiti con Ale

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
Lily arrivo al laboratorio per le analisi con l'autobus che si ferma sotto casa mia e mi porta vicinissimo in pochi minuti...Bologna è una città non tanto grande, le distanze non sono mai eccessive!
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
La meningite ha colpito giovani adulti di un paese qui vicino;
anche io ne ho paura, inoltre, ogni volta che ci vengo in contatto debbo fare la profilassi con l'antibiotico e solo lo scorso è capitato 7 volte
.
Rob: Ale e Rosa stanno facendo lo stesso programma di matematica
anche io ne ho paura, inoltre, ogni volta che ci vengo in contatto debbo fare la profilassi con l'antibiotico e solo lo scorso è capitato 7 volte

Rob: Ale e Rosa stanno facendo lo stesso programma di matematica
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
ogni volta che ci vengo in contatto debbo fare la profilassi con l'antibiotico e solo lo scorso è capitato 7 volte

Ho scritto in PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Ragazze grazie per le risposte
Inizia a piovere, in alcune parti di Milano sta grandinando
Con domani arriva il freddo
e domenica pioggia.
Domenica a Milano c'è il blocco del traffico così ci toccherà stare in casa o fare i soliti biscotti da mangiare dai nonni con il tè

Inizia a piovere, in alcune parti di Milano sta grandinando

Con domani arriva il freddo

Domenica a Milano c'è il blocco del traffico così ci toccherà stare in casa o fare i soliti biscotti da mangiare dai nonni con il tè

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Laura, credo che Rosa e Ale e Viola seguano lo stesso programma, sono programmi nazionali e questo è quello di prima media, poi uno va poco più avanti o più indietro a seconda di come è la classe, ma in linea di massima i programmi nazionali devono essere rispettati. Io ricordo addirittura che alla fine dell'anno ci facevano leggere la lista degli argomenti fatti che dovevano essere firmati dai professori e controfirmati da 2 rappresentanti degli studenti
Porca miseria, ogni volta antibiotico
vi state distruggendo il fisico!!
Sandra ti aveva chiesto quale focus fosse quello con le tue foto, io ho comprato quello di marzo (veramente l'ha comprato Lello
) ma le foto non le ho viste...è vero che ho sfogliato velocemente nei miei 2 minuti concessi al bagno
Pollon, cavolo Sam è un gigante
è vero che Maia (anche lei è 87) e Luca magari sono formato mignon, ma 10 cm in più sono tanti!!!
ora vado a leggere le canaglie
Rob, ci vuole concederci ogni tanto un po' di sano shopping in solitaria, con calma si fanno le cose meglio e anche le cose comprate ci sembrano più belle

Porca miseria, ogni volta antibiotico

Sandra ti aveva chiesto quale focus fosse quello con le tue foto, io ho comprato quello di marzo (veramente l'ha comprato Lello

Pollon, cavolo Sam è un gigante

ora vado a leggere le canaglie

Rob, ci vuole concederci ogni tanto un po' di sano shopping in solitaria, con calma si fanno le cose meglio e anche le cose comprate ci sembrano più belle

- Lily74
- Expert~GolGirl®
qui piove ormai da una settimana
e il freddo si inizia a sentire.....nuovamente
voglio la primaveraaaaaaaaaaaaa 

e il freddo si inizia a sentire.....nuovamente

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Bhoo, a me sembra tanto, magari hanno sbagliato.Pollon, cavolo Sam è un giganteè vero che Maia (anche lei è 87) e Luca magari sono formato mignon, ma 10 cm in più sono tanti!!!
Però anche in ospedale lo avevano misurato 95

Proverò a casa
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
ciao, vado a casa..... a fine marzo porto Lauretta al controllo della pediatra. Lei supera il piano di lavoro della cucina e Laura mi pare avesse detto che è 90 cm.
Bacioni.
Lily, è vero, ci facevano firmare il programma fatto!
Bacioni.
- Lily74
- Expert~GolGirl®
ROB68 ha scritto:ciao, vado a casa..... a fine marzo porto Lauretta al controllo della pediatra. Lei supera il piano di lavoro della cucina e Laura mi pare avesse detto che è 90 cm.
Bacioni.

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Ciao Rob, mi raccomando non stancarti e non fate troppi compiti

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
...lascio sempre qualche pezzo: è il focus wilde di marzo
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Se passo nei paraggi dell'edicola oggi lo prendolaurajjj ha scritto:...lascio sempre qualche pezzo: è il focus wilde di marzo

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
Ciao!
Rob, sono felice di leggere che stai meglio addirittura per andare da sola in autobus a fare gli esami. Facci sapere.
Poi hai deciso di proseguire con lo spannolinamento? C'è stata qualche novità a riguardo?
Pollon, a Emiliano spesso maglie e giubbotti sono lunghi di maniche ma se lui è alto come dici forse è fatto male quel giubbotto. Pensa che la ragazza che mi passa i vestiti suo figlio nato a gennaio invece è alto rispetto a Emiliano, tanti vestiti non ha fatto in tempo a usarle perché subito corti di manica e gamba.
Ho letto il post che hai scritto, sai al giardino qualcuno si esprimeva così della scuola che dovrebbe frequentare Emiliano. Ma ho sentito dire addirittura che uno di questi bimbi già faceva a casa cose con il pc! In effetti io ancora da inesperta penso che la materna sia un primo approccio alla scuola ma non deve essere troppo scuola, scusa il giro di parole. Anche perché come ti ha scritto quella che ti ha consigliato il link e Lily, poi troppo stimolo potrebbe essere controproducente. Infatti non è la scuola dell'obbligo dove impareranno a scrivere e leggere. Come te ci tengo molto a che Emiliano abbia degli stimoli quindi sono dalla tua parte ma ancora appunto non mi pongo questo problema. Si vedrà. Ti posso solo consigliare che se Manuel finirà lì la materna e con il discorso del pisolino le cose non sono cambiate, figuariamoci con il programma! Meglio spiegare a Manuel che alle elementari lo farà e che per ora si diverta con i compagni, si goda di questo periodo di meno impegni ecco. Tanto a casa con te, impara qualcosina. Altrimenti forse sia il caso di cambiarlo di scuola, sempre che sia possibile farlo adesso. Buh!
Lily, quando Emiliano ha incubi fa come Maia. Mi sveglia in mal modo con quelli grida.
Laura, ti avrei chiesto di nuovo su focus. Devo dire che ultimamente non hai risposto alle mie domande ma tanto una è questa e le altre su di te. Speravo nella tua risposta più in là come a volte fai.
Non ho capito se hai dovuto fare 7 volte la profilassi in un mese o l'anno scorso, sempre che ci fosse l'anno scorso. Che cosa strana! Deve essere forte per dover farlo ogni volta, che stress!
Sai, mi rendo conto quanto Emiliano stimoli la mia fantasia e realizzo che quando farà la scuola farà altrettanto con la mente in generale.
A tutte con i ragazzi spero vadano bene le prossime verifiche.
Per il video che ho messo ho paura che non si veda perciò vi ho chiesto.
Oggi è stata una giornata molto strana per noi. Avrei voluto scrivere ma avrei scritto solo cose fuori di testa in quel preciso momento.
Ale mi ha detto di sentirsi molto depresso a causa dello stress economico. Di non vedere possibilità di miglioramento. 'E stato il modo che mi ha sconvolto, mi ha chiamata la mattina per dirmi che voleva sentirmi e poi mi ha detto questo con voce tremolante. Poi passato velocemente nel pomeriggio pareva un morto. Ci ha salutato abbracciandoci e ho avuto tanta paura. Per fortuna è rientrato con un altro atteggiamento e per fortuna Emiliano avendo crollato anche se per meno di mezz'ora, cosa che ormai non faceva da tanto. L'ha ricevuto a braccia aperte.
Ho avuto paura che gli sfiorasse la mente a suicidarsi ecco. Direte, drammatica ma in quel momento ho provato quella sensazione al telefono e quindi gli ho detto che in qualche modo avremmo fatto come sempre, che lo volevo bene, che lo amavo e che mi scusavo se a volte il mio atteggiamento possa sembrare quello di una che non valorizza i suoi sforzi. Gli dissi che sono prontissima a rientrare a lavorare ma lui insiste a dire che non è il caso, che non ne vale la pena dedicare sabato e domenica a lavorare. Quando ha riattaccato dalla paura sono passata alla rabbia e ho pensato che se lui dovesse mai fare una cosa del genere non andrei manco al suo funerale perché sentirei che ci ha tradito e abbandonato.
Ora è sul divano come sempre, è crollato addormentato e io ne sono felice.
Buona notte!
Rob, sono felice di leggere che stai meglio addirittura per andare da sola in autobus a fare gli esami. Facci sapere.

Pollon, a Emiliano spesso maglie e giubbotti sono lunghi di maniche ma se lui è alto come dici forse è fatto male quel giubbotto. Pensa che la ragazza che mi passa i vestiti suo figlio nato a gennaio invece è alto rispetto a Emiliano, tanti vestiti non ha fatto in tempo a usarle perché subito corti di manica e gamba.
Ho letto il post che hai scritto, sai al giardino qualcuno si esprimeva così della scuola che dovrebbe frequentare Emiliano. Ma ho sentito dire addirittura che uno di questi bimbi già faceva a casa cose con il pc! In effetti io ancora da inesperta penso che la materna sia un primo approccio alla scuola ma non deve essere troppo scuola, scusa il giro di parole. Anche perché come ti ha scritto quella che ti ha consigliato il link e Lily, poi troppo stimolo potrebbe essere controproducente. Infatti non è la scuola dell'obbligo dove impareranno a scrivere e leggere. Come te ci tengo molto a che Emiliano abbia degli stimoli quindi sono dalla tua parte ma ancora appunto non mi pongo questo problema. Si vedrà. Ti posso solo consigliare che se Manuel finirà lì la materna e con il discorso del pisolino le cose non sono cambiate, figuariamoci con il programma! Meglio spiegare a Manuel che alle elementari lo farà e che per ora si diverta con i compagni, si goda di questo periodo di meno impegni ecco. Tanto a casa con te, impara qualcosina. Altrimenti forse sia il caso di cambiarlo di scuola, sempre che sia possibile farlo adesso. Buh!
Lily, quando Emiliano ha incubi fa come Maia. Mi sveglia in mal modo con quelli grida.

Laura, ti avrei chiesto di nuovo su focus. Devo dire che ultimamente non hai risposto alle mie domande ma tanto una è questa e le altre su di te. Speravo nella tua risposta più in là come a volte fai.
Non ho capito se hai dovuto fare 7 volte la profilassi in un mese o l'anno scorso, sempre che ci fosse l'anno scorso. Che cosa strana! Deve essere forte per dover farlo ogni volta, che stress!
Sai, mi rendo conto quanto Emiliano stimoli la mia fantasia e realizzo che quando farà la scuola farà altrettanto con la mente in generale.
A tutte con i ragazzi spero vadano bene le prossime verifiche.

Oggi è stata una giornata molto strana per noi. Avrei voluto scrivere ma avrei scritto solo cose fuori di testa in quel preciso momento.
Ale mi ha detto di sentirsi molto depresso a causa dello stress economico. Di non vedere possibilità di miglioramento. 'E stato il modo che mi ha sconvolto, mi ha chiamata la mattina per dirmi che voleva sentirmi e poi mi ha detto questo con voce tremolante. Poi passato velocemente nel pomeriggio pareva un morto. Ci ha salutato abbracciandoci e ho avuto tanta paura. Per fortuna è rientrato con un altro atteggiamento e per fortuna Emiliano avendo crollato anche se per meno di mezz'ora, cosa che ormai non faceva da tanto. L'ha ricevuto a braccia aperte.
Ho avuto paura che gli sfiorasse la mente a suicidarsi ecco. Direte, drammatica ma in quel momento ho provato quella sensazione al telefono e quindi gli ho detto che in qualche modo avremmo fatto come sempre, che lo volevo bene, che lo amavo e che mi scusavo se a volte il mio atteggiamento possa sembrare quello di una che non valorizza i suoi sforzi. Gli dissi che sono prontissima a rientrare a lavorare ma lui insiste a dire che non è il caso, che non ne vale la pena dedicare sabato e domenica a lavorare. Quando ha riattaccato dalla paura sono passata alla rabbia e ho pensato che se lui dovesse mai fare una cosa del genere non andrei manco al suo funerale perché sentirei che ci ha tradito e abbandonato.
Ora è sul divano come sempre, è crollato addormentato e io ne sono felice.

Buona notte!

-
- Master~GolGirl®
buongiorno....tra poco vado a fare gli esami poi mi sa che uscirò con Lauretta....
SAndra, tuo marito ha avuto un momento di sconforto, può capitare.
Ieri non ho tolto il pannolino a Lauretta e oggi pomeriggio uscirò, non credo che mio marito lo farà. riprovo domani.
SAndra, tuo marito ha avuto un momento di sconforto, può capitare.
Ieri non ho tolto il pannolino a Lauretta e oggi pomeriggio uscirò, non credo che mio marito lo farà. riprovo domani.