GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Villaggio Puglia o Sicilia estate 2013

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Villaggio Puglia o Sicilia estate 2013

Messaggio da crikorki » 12 mar 2013, 10:53

dandi ha scritto:
crikorki ha scritto:Io vorrei il vilaggio per la comodità di NON DOVER FARE DA MANGIARE per le due belvette...
Ho visto SAN VITO LO CAPO in sicilia...sembra stupendo ma sembra non ci siano villaggi lì...
qualcuna ha qualche info in più?
in questa zona ce ne sono almeno 2:
http://www.calampiso.it/
in queesto ci vado da almeno 20 anni :-D per la maggiorn parte sono multiproprietà, ma c'è pure il servizio albergo. gli appartamenti hanno tutti l'angolo cottura completo di stoviglie e nel villaggio c'è un market molto fornito, quindi puoi decidere pure di fare una mezza pensione ed a pranzo fare un'insalata veloce.
si trova proprio accanto la "riserva dello zingaro" quindi il mare è spettacolare :ok

prima di arrivare in paese c'è questo:
http://www.elbahira.it/index.zul
qui ci andavo in campeggio, ma ci sono anche gli appartamenti.
anch qui mare spettacolare e villaggio curato :ok
dandi scusa se ti distubro una domanda: ho mandato una richiesta di preventivo tramite il sito calampiso.it, ho pure chiamato al numero trovato sul sito ma non mi rispondono....tu hai qualche contatto? La mail che ho mandato ho visto che ha come destinatario [email protected] (????)
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 mar 2013, 11:58

laura s ha scritto:Anche noi andremo in Sicilia, purtroppo a cavallo fra luglio e agosto perchè non abbiamo ferie in settembre.
Andiamo in traghetto così avremo la nostra macchina, facciamo la prima notte (arrivando in serata) in una masseria in provincia di Enna, poi 6 notti a taormina in un bed and breakfast con terrazza privata sul mare e quindi 5 notti a san vito lo capo a 30 metri dal mare.
In tutto ho speso per le 12 notti di albergo, con uso cucina e colazioni, in posti vi assicuro molto molto carini e con parcheggio, meno di 1500 euro: quoto chi dice che 4000 siano un pò tantini... non credo di poter spendere così tanto anche mangiassi sempre fuori (come ho intenzione di fare, peraltro...).

Da chi c'è stata, suggerimenti per ristorantini e spiagge??? :-D
Quando siete ad Enna fate un salto a Piazza Armerina, è un borgo medievale ben conservato e c'è da vedere la villa romana del Casale e i suoi mosaici: http://www.villaromanadelcasale.it
Enna città la potete anche saltare.
Quando siete a Taormina approfittatene per fare un'escurione sull'Etna e per andare a Castel Mola un borghetto medievale sopra Taormina, molto carino. Lì di caratteristico c'è un famoso bar, il bar Turrisi, ma non entrarci con i bambini. :hi hi hi hi Se lo cerchi c'è il sito, io non lo linko, mi vergogno. :prr
E poi Acitrezza per il pesce e le granite. Se cercate del buon pesce ma non vi interessano i ristoranti di lusso a Capo Mulini ci sono delle ottime trattorie.

Spiagge belle? Da Taormina potete fare un'escursione in giornata all'oasi di Vendicari, e se ci andate passate da Noto, per il barocco, i cannoli e qualche buona trattoria.
Ci sarebbe poi Siracusa, con il parco archeologico e l'isola di Ortigia.
Da San Vito lo Capo, spiaggia bellissima, potete spostarvi nella riserva dello Zingaro.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 12 mar 2013, 16:59

crikorki ha scritto:
dandi ha scritto:
crikorki ha scritto:Io vorrei il vilaggio per la comodità di NON DOVER FARE DA MANGIARE per le due belvette...
Ho visto SAN VITO LO CAPO in sicilia...sembra stupendo ma sembra non ci siano villaggi lì...
qualcuna ha qualche info in più?
in questa zona ce ne sono almeno 2:
http://www.calampiso.it/
in queesto ci vado da almeno 20 anni :-D per la maggiorn parte sono multiproprietà, ma c'è pure il servizio albergo. gli appartamenti hanno tutti l'angolo cottura completo di stoviglie e nel villaggio c'è un market molto fornito, quindi puoi decidere pure di fare una mezza pensione ed a pranzo fare un'insalata veloce.
si trova proprio accanto la "riserva dello zingaro" quindi il mare è spettacolare :ok

prima di arrivare in paese c'è questo:
http://www.elbahira.it/index.zul
qui ci andavo in campeggio, ma ci sono anche gli appartamenti.
anch qui mare spettacolare e villaggio curato :ok
dandi scusa se ti distubro una domanda: ho mandato una richiesta di preventivo tramite il sito calampiso.it, ho pure chiamato al numero trovato sul sito ma non mi rispondono....tu hai qualche contatto? La mail che ho mandato ho visto che ha come destinatario [email protected] (????)
non so aiutarti perchè tutti i documenti relativi li tiene mio padre...però magari ci sta che passi qualche giorno, anche perchè considera che è un villaggio estivo, sta aperto da maggio a settembre ed in inverno è chiuso, quindi magari non stanno lì tutti giorni a controllare la posta.
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 13 mar 2013, 10:12

R2D2 ha scritto:Da San Vito lo Capo, spiaggia bellissima, potete spostarvi nella riserva dello Zingaro.
ciao sono stata a San Vito l'anno scorso, oltre alla riserva dello Zingaro e Scopello ti consiglio anche le spiaggette a Castelluzzo. In particolare LA CALAZZA, si trova a circa 2-3 km da San Vito e c'e' un immenso parcheggio gratuito dove lasciare l'auto e un servizio navetta (sempre gratuito) che ti porta alle spiaggette. BELLISSIME
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 13 mar 2013, 10:25

Qualcuna ha una località particolare da suggerire nel Salento? Io non cerco villaggi, ma affitterei una casa.
Volevo tornare anche quest'anno nella bellissima Sardegna, ma poi mi è venuta voglia di vedere anche questa parte d'Italia, dove non sono mai stata (sono scesa solo fino al Gargano). Tra l'altro, mi sembra che in Salento sia più facile trovare case da cui si puo' andare in spiaggia a piedi. In Sardegna hai invece quasi sempre bisogno della macchina.

Valentina

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 13 mar 2013, 10:39

nel salento una delle zone più belle è quella del litorale che va da gallipoli a santa maria di leuca.
il mare più bello io l'ho trovato a marina di ugento, torre mozza, lido marini, torre vado, pescoluse.
è il tratto più bello decisamente. trovi anche case molto facilmente, ce ne sono tantissime sul mare.
mare caldo. trasparente . così
https://www.google.it/search?hl=it&q=li ... 4gSC2YCAAg
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 13 mar 2013, 10:44

M76 ha scritto:nel salento una delle zone più belle è quella del litorale che va da gallipoli a santa maria di leuca.
il mare più bello io l'ho trovato a marina di ugento, torre mozza, lido marini, torre vado, pescoluse.
è il tratto più bello decisamente. trovi anche case molto facilmente, ce ne sono tantissime sul mare.
Grazie! Tra l'altro, i prezzi mi sembrano anche più bassi della Sardegna, per il poco che ho guardato. Avrei anche il volo Ryanair dal Belgio a Brindisi, e poi da Brindisi potrei andare a casa mia in Veneto. Ci penso seriamente.

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 13 mar 2013, 10:47

Ciao io ti consiglio anche Porto Cesareo e soprattutto Torre Lapillo :sorrisoo
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 13 mar 2013, 11:17

M76 ha scritto:nel salento una delle zone più belle è quella del litorale che va da gallipoli a santa maria di leuca.
wow...bellissimo..proprio quello che cerco..ora do un'occhiata ai villaggi lì in zona...

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 13 mar 2013, 13:55

crikorki per i villaggi, ti do una brutta notizia.. a meno che tu abbia un budget decisamente alto!
costicchiano, soprattutto se lo vuoi direttamente sul mare.
io sto cercando la stessa cosa, ma ahimè mi hanno sparato cifre folli.

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 13 mar 2013, 15:49

M76 ha scritto:crikorki per i villaggi, ti do una brutta notizia.. a meno che tu abbia un budget decisamente alto!
costicchiano, soprattutto se lo vuoi direttamente sul mare.
io sto cercando la stessa cosa, ma ahimè mi hanno sparato cifre folli.

ho appena ricevuto un preventivo accettabile da un villaggio direttamente sul mare di Marina di Ugento: due settimane dal 30 giugno al 14 luglio in 4 pensione completa € 2.400 prenotando entro mercoledi prossimo :sorrisoo ..certo se fosse in agosto credo che minimo sono 1.000 euri in più!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 14 mar 2013, 10:39

scusa mi dici quale villaggio??!?!?! mi interessa davvero! io meno di 5800-6000 non ho trovato!

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 14 mar 2013, 17:15

5800-6000 EUR :urka ? Per due settimane, solo soggiorno? Si fanno dei viaggi stupendi fuori Europa, in 4, voli compresi, con quelle cifre.
Grazie a tutti per i suggerimenti sul Salento, questo we mi impegno a studiare un po'.

Valentina

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 14 mar 2013, 22:47

no, non solo soggiorno. in pensione completa o all inclusive!

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 14 mar 2013, 23:23

mio marito è di Bari e tutte le estati siamo lì in vacanza. a me piace moltissimo! Il Salento è molto bello, ci sono spiagge strepitose (guarda anche Punta Prosciutto), ma anche la zona più a nord è meravigliosa, dalle parti di Savelletri. Più che villaggi (a Ostuni c'è mi pare un Valtur), potresti provare a guardare le masserie. Ce ne sono per tutte le tasche e molto, molto belle e suggestive. Alcune hanno anche servizio babysitting e un minimo di animazione, altre sono più spartane ma tutte con grandi spazi verdi dove i bambini possono scorrazzare e si mangia benissimo ;)

Una caratteristica delle masserie è di non essere però sul mare, ma magari un paio di km all'interno. però la maggior parte fornisce il servizio navetta per la spiaggia. la spiaggia più bella in assoluto in zona è secondo me quella de La Peschiera, un hotel lusso. Si chiama Le Tamerici e per i bambini è ottima perché è vero che ci sono le rocce, ma proprio a riva si creano delle piscine naturali con l'acqua calda e bassa e la sabbia bianchissima che con i piccoli sono perfette. Una spiaggia strepitosa ma più complicata da raggiungere è quella che si trova dentro il parco marino di Torre Guaceto (in realtà sono più spiagge). Per arrivarci bisogna lasciare l'auto al parcheggio e prendere un trenino di quelli turistici. sono 5 minuti al massimo e 5 di cammino a piedi, ma ne vale davvero la pena: è caraibica. lì però non c'è nulla, quindi bisogna organizzarsi con la borsa termica...

comunque siccome sono abbastanza sul pezzo con la Puglia, se vuoi scrivimi in MP e ti posso dare altre info!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta73 » 19 mar 2013, 13:06

ciao ragazze
avete da consigliarmi b&b, masserie, hotel in zona Scopello- San Vito Lo capo ?
vorremmo andarci l'ultima settimana di giugno, essenziale la possibilità di pernottare per meno di una settimana, perchè poi gli ultimi due giorni andremo a trovare i miei suoceri a Palermo.

grazie !!!

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”