GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ottobrini 2013..forza forza,avanti,credici
- ViolaDeMedici
- Basic~GolGirl®
Re: Ottobrini 2013..forza forza,avanti,credici
Care Ottobrine vi lascio...ieri il mio piccolo pupazzetto è andato via...e oggi scorre tutto rosso....Buon viaggio a tutte e grazie del breve mese in cui mi son sentita "mamma"....

- roxanme82
- Basic~GolGirl®
Ragazze che ansia avevo..Entro dal gine e sullo schermo c'era una gravidanza di 8 settimane e mi fa anche tu sei di 8..ed io "circa"..Mette l'eco interna e già senza zoomare vedo il movimento del cuore e mi rilasso..C'erano le braccia e l'abbozzo dei piedini..Già grande il mio amore..14 mm..Difatti più che 7+4 le misure erano di 7+6 ed io so già cosa vuole dire..Che presto sbucherà un bel pisellone in mezzo a quelle gambine..Ma sono felice..Mia mamma si è commossa e ha tentato di corrompere il gine x il sesso..ma lui ha detto di no!grandissimoooo...Ora si torna a fine mese..Sono molto serena..:
Viola mi dispiace tantissimo..non ci sono parole..ti capisco..Ti abbraccio forte,vedrai che puoi rinascere...
Viola mi dispiace tantissimo..non ci sono parole..ti capisco..Ti abbraccio forte,vedrai che puoi rinascere...
MAMMA DI SEBASTIAN NATO IL 20/12/2007 , 3,980 KG E Di ENEA NATO L'11 FEBBRAIO 2010 , 3,760 KG
-
- Expert~GolGirl®
Viola mi dispiace tanto....ti abbraccio forte e vedrai che presto un'altra pulcetta arriverà!
Roxanme bene per l'eco
! Dici che sarà un altro maschietto??
Io nn so ma sono sicura che sarà una femminuccia...se nn ci azzecco ho autorizzato le zie a depennarmi dalla lista "Streghette di casa"
(finora ho azzeccato con una percentuale del 100% i nascituri di parenti e amici prima delle eco)...anche se mia suocera dice che sarà un altro maschio perchè.....a 8 sett era più lungo di 4mm del mio secondo
ma lei nn ci prende mai
Domani devo andare a ritirare le prime analisi ..mi hanno tolto 4 fiale di sangue... spero saranno ok..specie la glicemia se no mi aspetta la curva...
novembre poker di bimbe??
stai serena niente brutti pensieri!!
notizie di carmen??

Roxanme bene per l'eco

Io nn so ma sono sicura che sarà una femminuccia...se nn ci azzecco ho autorizzato le zie a depennarmi dalla lista "Streghette di casa"

Domani devo andare a ritirare le prime analisi ..mi hanno tolto 4 fiale di sangue... spero saranno ok..specie la glicemia se no mi aspetta la curva...

novembre poker di bimbe??

notizie di carmen??
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**
- novembre78
- Active~GolGirl®
Viola
Oggi ho fatto eco e......... sta bene, il cuoricino galoppava e si sono visti abbozzi di arti e il testone !!!
Sono felice, con i piedi sempre per terra ma, felice !

Oggi ho fatto eco e......... sta bene, il cuoricino galoppava e si sono visti abbozzi di arti e il testone !!!
Sono felice, con i piedi sempre per terra ma, felice !

- roxanme82
- Basic~GolGirl®
PucciBirba04 ha scritto:Viola mi dispiace tanto....ti abbraccio forte e vedrai che presto un'altra pulcetta arriverà!![]()
Roxanme bene per l'eco! Dici che sarà un altro maschietto??
Io nn so ma sono sicura che sarà una femminuccia...se nn ci azzecco ho autorizzato le zie a depennarmi dalla lista "Streghette di casa"(finora ho azzeccato con una percentuale del 100% i nascituri di parenti e amici prima delle eco)...anche se mia suocera dice che sarà un altro maschio perchè.....a 8 sett era più lungo di 4mm del mio secondo
ma lei nn ci prende mai
![]()
Domani devo andare a ritirare le prime analisi ..mi hanno tolto 4 fiale di sangue... spero saranno ok..specie la glicemia se no mi aspetta la curva...![]()
novembre poker di bimbe??stai serena niente brutti pensieri!!
notizie di carmen??
Dico maschio uno perché non voglio illudermi..Due perché non voglio illudermi..ahahahahah..Fai streghetta,so che non ci conosciamo da molto,ma per me che previsione hai? :D
MAMMA DI SEBASTIAN NATO IL 20/12/2007 , 3,980 KG E Di ENEA NATO L'11 FEBBRAIO 2010 , 3,760 KG
-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno..sono andata a ritirare le analisi del sangue...non ci avevo fatto caso,ma non mi ha fatto fare né la sideremia né tutti i vari esami genetici.... che invece ho fatto degli altri due...
però c'è da dire che questa è la gine nuova... mah... non ci ho capito una cippa e la mia dottoressa rientra domani sera... venerdì mi tocca fermarmi di nuovo in ambulatorio
In compenso in un mese la glicemia è scesa a 88 da 110 e addio curva glicemica!
Ragazze...avete provato la tabella cinese qui su GOL ?? Io l ho consultata per entrambi i pupi e ci ha preso al 100%... se lo trovo vi metto il link..
Rox... dunque..dicerie locali dicono di guardare la nuca del figlio precedente... se i capelli sotto formano il codino sicuramente sarà il successivo sarà un maschietto... Mattia ce l ha bella pronunciata anche coi capelli più lunghi...Thomas invece solo se glieli pettino in quel modo altrimenti no.... ma appunto sono detti...
nel gruppo delle Settembrine11 quasi tutte quelle che avevano la due maschi o due femmine,con il terzo hanno "variato"....
secondo me.........
femminuccia!

In compenso in un mese la glicemia è scesa a 88 da 110 e addio curva glicemica!

Ragazze...avete provato la tabella cinese qui su GOL ?? Io l ho consultata per entrambi i pupi e ci ha preso al 100%... se lo trovo vi metto il link..
Rox... dunque..dicerie locali dicono di guardare la nuca del figlio precedente... se i capelli sotto formano il codino sicuramente sarà il successivo sarà un maschietto... Mattia ce l ha bella pronunciata anche coi capelli più lunghi...Thomas invece solo se glieli pettino in quel modo altrimenti no.... ma appunto sono detti...
nel gruppo delle Settembrine11 quasi tutte quelle che avevano la due maschi o due femmine,con il terzo hanno "variato"....
secondo me.........

Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutteeee!
Ieri ho fatto la seconda eco e i due gamberetti sono cresciuti un sacco! 3.30 e 3.40 cm! Tant’è vero che adesso sono in linea con le misurazioni calcolate in base al mio ultimo mestruo!
Si è vista molto bene la separazione dei due sacchi ma la placenta sembrerebbe sempre una sola quindi gravidanza mono-bi.
Sempre un po’ di paura ma sono già più tranquilla dopo aver visto che sono cresciuti bene!
Previsioni per il sesso dei miei gamberetti???
Vi abbraccio tutte…in particolare Viola
Ieri ho fatto la seconda eco e i due gamberetti sono cresciuti un sacco! 3.30 e 3.40 cm! Tant’è vero che adesso sono in linea con le misurazioni calcolate in base al mio ultimo mestruo!

Si è vista molto bene la separazione dei due sacchi ma la placenta sembrerebbe sempre una sola quindi gravidanza mono-bi.
Sempre un po’ di paura ma sono già più tranquilla dopo aver visto che sono cresciuti bene!
Previsioni per il sesso dei miei gamberetti???

-
- Expert~GolGirl®
-
- Expert~GolGirl®
Lunalovegood85 ha scritto:Ciao a tutteeee!
Ieri ho fatto la seconda eco e i due gamberetti sono cresciuti un sacco! 3.30 e 3.40 cm! Tant’è vero che adesso sono in linea con le misurazioni calcolate in base al mio ultimo mestruo!![]()
Previsioni per il sesso dei miei gamberetti???![]()

Non so, come funziona coi gemelli?? Due sacchi significa sessi diversi??

-
- New~GolGirl®
Purtroppo no...io desideravo tanto un maschietto e una femminuccia!
Se sono nella stessa placenta sono identici e per forza dello stesso sesso...avere ognuno il suo sacco significa un pò meno di complicazioni per loro...in ogni caso mi ha dato ancora una speranza che forse nella prossima eco si possa vedere divisione della placenta ma ne dubito!

Se sono nella stessa placenta sono identici e per forza dello stesso sesso...avere ognuno il suo sacco significa un pò meno di complicazioni per loro...in ogni caso mi ha dato ancora una speranza che forse nella prossima eco si possa vedere divisione della placenta ma ne dubito!

-
- Expert~GolGirl®

abracadabra....

Ah.... se ho toppato non si accettano reclami!! :ahah :ahah :ahah :ahah
-
- New~GolGirl®
Grande PucciBirba !!!!
se hai indovinato il mio socio ti sarà grato per sempre !! hahahahahah

se hai indovinato il mio socio ti sarà grato per sempre !! hahahahahah

-
- Expert~GolGirl®
ahahaha
mio marito invece dopo due maschi desidera la femminuccia...... e anche io a dir la verità.... i maschi adorano la mamma!! Bellissimo per noi, un po' meno per la futura moglie... (ma c'è tempo!) ...anche se....esperienza aiuta...vista la mia..spero di essere moooooolto diversa!!
cmq anche se fosse un maschietto va bene lo stesso...basta vada tutto bene.......... e inizierò a rassegnarmi all'idea di avere mucchi di calzini puzzolenti da lavare quando saranno adolescenti!!!!

mio marito invece dopo due maschi desidera la femminuccia...... e anche io a dir la verità.... i maschi adorano la mamma!! Bellissimo per noi, un po' meno per la futura moglie... (ma c'è tempo!) ...anche se....esperienza aiuta...vista la mia..spero di essere moooooolto diversa!!
cmq anche se fosse un maschietto va bene lo stesso...basta vada tutto bene.......... e inizierò a rassegnarmi all'idea di avere mucchi di calzini puzzolenti da lavare quando saranno adolescenti!!!!

-
- New~GolGirl®
infatti io ho provato a fargli capire che se fossero 2 femminucce sarebbe beato tra le donne e super coccolato da tutte ma ha paura che se dovessero nascere un pò prima (settembre) sarebbero vergini come me, ed è terrorizzato da 3 verginine in casa!!
per me è davvero indifferente da piccoli mi piacerebbero tanto 2 maschietti ma il rapporto che ha una figlia femmina con la mamma da grande può essere unico (come io con la mia...)
vedremo cosa ci riserverà il destino!

per me è davvero indifferente da piccoli mi piacerebbero tanto 2 maschietti ma il rapporto che ha una figlia femmina con la mamma da grande può essere unico (come io con la mia...)
vedremo cosa ci riserverà il destino!

-
- Expert~GolGirl®
Sinceramente?? Il mio secondo è una vergine...... è una furia della natura...... ma già dal pancione me ne sono accorta...... è uno zucchero se vuole..ma altrimenti........... tanto per dire.... è di una precisione unica... mette a posto i giochi,fa tutto quello che gli si dice (a 18 mesi)...per vestirsi ha già il suo rituale (per es.prima la sciarpa ,poi il cappello e solo dopo il giubbino),non sopporta di tenere le maniche corciate e se gli ripassano i 5 minuti povero a chi gli si avvicina... il grande va ammaccato di continuo tra graffi e morsi...
Però c'è da dire che il segno zodiacale varia da decade a decade e soprattutto tra uomo e donna....
Però c'è da dire che il segno zodiacale varia da decade a decade e soprattutto tra uomo e donna....

-
- Expert~GolGirl®
Ah prima che mi dimentico....... Rox che ne dici di mettere nel listone la conversione settimane/mesi ??
-
- New~GolGirl®
mi ritrovo tanto nella descrizione del tuo bimbo...precisione quasi maniacale, rituali e brava e buona ma se mi girano i 5 minuti sono cavoli!
l'altro tuo bimbo che segno è?

l'altro tuo bimbo che segno è?

-
- Expert~GolGirl®
Il mio ometto è una bilancia
generalmente è un bimbo d'oro....accumula per poi esplodere anche se gli ho detto e ripetuto che se c'è qualcosa che non va è meglio che se ne parli prima di arrivare all'allerta!
Però son tutti e due della 3' decade...per es. il primo ha un carattere diverso da mio padre che invece è una bilancia del 2 ottobre
Ma tanto qua,con la mamma, sbattono male tutti e due :ahah

generalmente è un bimbo d'oro....accumula per poi esplodere anche se gli ho detto e ripetuto che se c'è qualcosa che non va è meglio che se ne parli prima di arrivare all'allerta!

Però son tutti e due della 3' decade...per es. il primo ha un carattere diverso da mio padre che invece è una bilancia del 2 ottobre

Ma tanto qua,con la mamma, sbattono male tutti e due :ahah
- Liquirizia
- Active~GolGirl®
Ciao,
ho news positive!
Stamattina ho fatto l'ecografia: uno dei distacchi, sebbene non si sia riassorbito, è nettamente migliorato, l'altro non va ancora bene ma, nel complesso, siamo un passo avanti! Rimane il discorso del riposo assoluto fino alla fine della gravidanza ma vedere che questi due mesi a letto sono concretamente serviti è rincuorante!
Il pupazzetto, invece, è lungo 3,5 cm e sta benone!
ho news positive!
Stamattina ho fatto l'ecografia: uno dei distacchi, sebbene non si sia riassorbito, è nettamente migliorato, l'altro non va ancora bene ma, nel complesso, siamo un passo avanti! Rimane il discorso del riposo assoluto fino alla fine della gravidanza ma vedere che questi due mesi a letto sono concretamente serviti è rincuorante!
Il pupazzetto, invece, è lungo 3,5 cm e sta benone!

-
- New~GolGirl®