GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogliose

Bloccato
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da orata » 12 mar 2013, 9:37

Buongiorno!
ELECD cuciola con febbrone... :coccola
uff anche qua piove a dirotto... e non promette bene nemmeno la settimana.
Anche noi sempre in giro con la topina, del resto io dico sempre che lei vive di conseguenza al resto della famiglia! ce la portiamo sempre dietro.
E poi appena esce sta benedetta primavera iniziamo i nostri viaggetti in camper, quindi anche per lei verrà il momento durante il tragitto dei viaggi di trovarsi a dormire in un parcheggio o nell'autostrada in parte ad un container di surgelati :risatina: Non pensate che siamo sprovveduti... quando viaggiamo di notte sostiamo in autostrada per riprendere sonno, poi tranquille andiamo nei campeggi in tutta sicurezza!! :risatina:
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 12 mar 2013, 12:16

orata che bello girare il mondo con il camper ed i cuccioli!
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 12 mar 2013, 13:10

orata ha scritto:Buongiorno!
ELECD cuciola con febbrone... :coccola
uff anche qua piove a dirotto... e non promette bene nemmeno la settimana.
Anche noi sempre in giro con la topina, del resto io dico sempre che lei vive di conseguenza al resto della famiglia! ce la portiamo sempre dietro.
E poi appena esce sta benedetta primavera iniziamo i nostri viaggetti in camper, quindi anche per lei verrà il momento durante il tragitto dei viaggi di trovarsi a dormire in un parcheggio o nell'autostrada in parte ad un container di surgelati :risatina: Non pensate che siamo sprovveduti... quando viaggiamo di notte sostiamo in autostrada per riprendere sonno, poi tranquille andiamo nei campeggi in tutta sicurezza!! :risatina:
Bello il camper... è un pezzo che noi ci pensiamo.. ma abbiamo esigenze un pò particolari, quindi il camper normale non andrebbe bene (mio marito fa motocross, quindi ci vuole spazio x le moto) quindi siamo ancora più selvaggi e fino allo scorso anno andavamo alle gare con il furgone camperizzato (cioè adattato con i letti e la cucina a gas).. tra un mesetto cominciano le gare ma non so proprio come ci organizzeremo col pupo... forse quest'anno resterò a casa.... :che_dici
Ranocchio, ci riempi la vita....

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 12 mar 2013, 13:44

Alla fine ho ceduto al ciuccio; la sera stava diventando davvero pesante, rimaneva attaccata al seno un'ora e poi appena la mettevo nel lettino piangeva disperata.
Con il ciuccio invece si calma e si addormenta all'istante; ripetuto l'esperimento adesso per la nanna pomeridiana e stesso risultato.
Devo dire che la cosa un po' mi dispiace, e spero che poi non ci si ritorca contro (il ciuccio di notte lo perde e fa fatica a trovarlo, le mani no :fischia ).

Dolcemare, grazie :-D
Non avevo più controllato sul sito, perchè fino a qualche anno fa non c'era nessun rivenditore in zona, mentre adesso ce ne sono bel 2.
E visto che uno è vicino a dove lavora mio marito stasera passerà a fare rifornimento.

Uscite: alla fine credo proprio che venerdì sera farò come suggerito da Orata, e cioè anticiperò la messa a nanna di Alice (che già stiamo cercando di anticipare perchè altrimenti si sveglia abbondantemente dopo mezzogiorno) e magari arriverò un po' più tardi.
Anche noi comunque portiamo Alice praticamente ovunque, ma la sera ancora un po' mi preoccupa perchè la memoria delle notti insonni vissute con Greta è ancora fresca.
E Greta aveva cominciato a svegliarsi proprio in seguito ad un viaggio in cui l'abbiamo sballottata parecchio.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 12 mar 2013, 14:39

STEFY bello il tuo blog!!! e bravissima con le creazioni di saponi!! :-D
ti dirò che io vado ancora alla vecchia, amo il sapone classico da spalmare sulle mani e non il sapone liquido del dosatore... quindi mi piacciono molto! e poi che costanza a tenere un blog.. :clap

uao DOLCEMARE super viaggiatrice pure te!!! no dai non farti lasciare a casa... ci sono camper di 2^ 3^ mano a prezzi bassi se sapete accontentarvi!! noi amiamo la libertà di prendere e partire quando ci gira, non abbiamo mai mete ben definite, a volte partiamo e non sappiamo ancora quale autostrada prendere!! Con i bambini è libertà allo stato pure, loro si divertono e sono libera di preparare da mangiare quando hanno bisogno.

KUZ anche Adele ha preso finalmente il ciuccio... lo prende solo per addormentarsi ma è una manna dal cielo, un secondo di ciucciamento e pluf cade nel sonno poi lo getta.
Quando capita che di notte si sveglia non lo vuole nemmeno allungo la mano, sente il mio calore e in un nanosecondo di addormenta :emozionee

frutta ogni tanto provo ma non la vuole proprio... nè fresca nè omogenizzata, dovrei provare ad omogenizzarla con il bimby. Già al primo cucchiaino faccia schifata e sputa fuori tutto..e io mi pappo l'omogenizzato :risatina: sono un pozzo senza fondo... mangio mangio mangio mangio mangio...

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 12 mar 2013, 17:36

Orata sarebbe bello... ma x quest'anno mi sa che andrà così... (ma penso che alla fine lo porteremo pure in furgone verso giugno-luglio..devo solo capire come organizzarmi)
che voglia di estate!!!! caldo/sole/mare... non vedo l'ora.. l'anno scorso non è che mi sono goduta un granchè la bella stagione...... quest'anno voglio anche gli interessi :ok :ok
noi abitiamo a 30 minuti da Lignano Sabbiadoro/Bibione.... e quest'anno ho pure la scusa del pupo x spaparanzarci in spiaggia... :risatina:

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 12 mar 2013, 18:05

Ciao a tutte e .....Voglia di estate e e e e

Domanda:nel latte artificiale e anche nelle creme x la pappa c'è scritto di non riscaldare
Anche nei vari Blog x il latte artificiale c'è scritto di tutto
Ma se faccio una ciucciA e non la mangia dopo un paio d'ore non posso riproporla
E x la pappa idem. Ci mette tanto a mangiare e a metà la riscaldo xché è fredda
Che pericolo può esserci? Non capisco.
Voi che dite???? :domanda :perplesso
Una amica mi ha detto prepara tutto al mattino e poi riscalda durante il giorno tenendo in frigo.
Senza tanti problemi.

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 12 mar 2013, 18:06

Ciao a tutte e .....Voglia di estate e e e e

Domanda:nel latte artificiale e anche nelle creme x la pappa c'è scritto di non riscaldare
Anche nei vari Blog x il latte artificiale c'è scritto di tutto
Ma se faccio una ciucciA e non la mangia dopo un paio d'ore non posso riproporla
E x la pappa idem. Ci mette tanto a mangiare e a metà la riscaldo xché è fredda
Che pericolo può esserci? Non capisco.
Voi che dite???? :domanda :perplesso
Una amica mi ha detto prepara tutto al mattino e poi riscalda durante il giorno tenendo in frigo.
Senza tanti problemi.

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 12 mar 2013, 18:14

monicatche io sappia essendoci nel latte, derivati dei latticini, riscaldando potrebbero avariarsi, però dopo un paio di ore non credo succeda nulla, potresti mettere tutto in frigo per precauzione e non succede nulla, vai tranquilla!

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 12 mar 2013, 18:15

ragazze ho fatto ad anna una ciotola di crema di riso con il L.A. se l'è divorato in 2 minuti ed ora è tranquilla, ormai sono giorni che vedo digerisce la crema di riso ma quella pochina non le bastava mai..per la pappa vera e propria aspetto ma intanto si è saziata!! :risatina:

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 12 mar 2013, 18:31

DOLCEMARE aspetta a cantare vittoria, quest'estate i nostri topini avranno 9/10 mesi = gattonare, rincorrere, spostarsi, seduti, mangiano la sabbia, e chi ha paura della sabbia, e il sole è forte, e la nanna non riesce a farla in spiaggia... ah ah ah ah ci sarà da divertirsi altro che relax sparapanzate :risatina:

MONICAT la pappa la puoi mettere nel piatto quello incorporato con la ciotola calda sotto (riempita con acqua calda) e al limite una scaldatina veloce non succede nulla. Pure per il latte se lo scaldi una volta leggermente non succede nulla... se sai che beve a rate tieni un pentolino di acqua calda sul fuoco e così immergi il bibe a bagnomaria. Secondo me l'importante che il cibo pronto non stia troppo fuori dal frigo per evitare la proliferazione dei batteri :ok

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 12 mar 2013, 18:49

orata :perplesso non ci avevo pensato, anche io come dolcemare già mi son fatta mille sogni... tanto parto lo stesso speriamo di farcela andiamo in francia per un pò :-)

Gioia è sempre uscita insieme a me, feste ristoranti un pò di tutto, mi preoccupavo però perchè adesso ha cominciato a dormire presto la sera, non vorrei che portandola con me si stranisce e alla fine dobbiamo tornare a casa :che_dici !!!

la pappa l'avevo cominciata prima che stesse male ma non le piace... secondo me preferisce gli spaghetti al sugo :ok

la febbre adesso non ce l'ha, domani visita dal pediatra, non ve l'ho detto ma ne ho cambiato un altro (prima o poi troverò quello giusto). domani la porto dal pediatra che l'ha vista nascere e mi ha detto appena una settimana dopo che avrebbe sofferto di coliche...ci ha indovinato, vediamo come và... vi aggiorno...
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 12 mar 2013, 21:13

orata ha scritto:DOLCEMARE aspetta a cantare vittoria, quest'estate i nostri topini avranno 9/10 mesi = gattonare, rincorrere, spostarsi, seduti, mangiano la sabbia, e chi ha paura della sabbia, e il sole è forte, e la nanna non riesce a farla in spiaggia... ah ah ah ah ci sarà da divertirsi altro che relax sparapanzate :risatina:
non ci avevo pensato.... :che_dici vabbè dai... ma almeno non sarà noioso come adesso.... se continua a fare brutto tempo qui skiattiamo!!! :martello :martello

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 12 mar 2013, 21:54

Ragazze, non mi parlate di mangiare che ho quei 5kg che mi fanno sembrare una balena allo specchio :buuu che già prima non è che fossi così snella, anzi :che_dici
Oggi mi sono comprata un abitino per il battesimo di Federico :yeee proprio bellino bellino, me lo sono provata, mi veste bene, il colore è un po' particolare, mah sì lo prendo, eppure mi sembra che abbia qualcosa di famigliare, oddio dove l'ho già visto?! Va beh, sarà un'impressione. Salgo in macchina verso casa e mi viene l'illuminazione :urka è similissimo a quello di Kate Middleton quando si è fidanzata :che_dici avete presente quello blu... vi giuro che se mi fosse venuto in mente prima non l'avrei preso :martello va beh, ora l'ho comprato, spero solo che non ci pensi troppa gente, perchè non voglio proprio passare per quella che imita la duchessa, non me ne frega proprio nulla :tafazzi:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 12 mar 2013, 21:58

ho fatto una ricerca su google immagini per vederlo bene... diciamo che (a parte il fatto che le mie gambe sono il doppio delle sue :che_dici ) è un pochino più chiaro e la fascia in vita è molto più sottile... va beh...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 13 mar 2013, 8:17

STEFI mi hai fatto morire con il vestito della kate :ahah comunque starà meglio a te, lei è troppo scheletrica... :ok

certo se penso a cosa ho patito per il caldo l'estate scorsa... tutto sarà più bello quest'anno! morivo, non respiravo, la notte era un incubo che passavo davanti alla finestra spalancata :x:

stamattina lascio Albi all'asilo e vado a cercare un tappetone da mettere in terra al divano per Adele :ok

buona giornata ottobrine :sorrisoo

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 13 mar 2013, 11:23

buona giornata anche a te! :sorrisoo

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 13 mar 2013, 18:57

Buona sera Ottobrine!! :emozionee

E' un po' che non passo, anzi passo veloce per leggervi ma non riesco a scrivere nulla... Noi stiamo bene, io da lunedì ho ripreso a lavorare, sono un po' più stanca ma avevo preprio voglia di cambiare un po' ambiente. Lorenzo è bravo, continua con i suoi ritmi e sta con le nonne senza problemi!
Sabato scorso abbiamo anche iniziato il corso di acquaticità! E' stato bello! A Lori piace l'acqua, è stato abbastanza tranquillo e si è divertito con tutti i giochino che c'erano. Poi rientrato a casa è crollato e ha dormito tantissimo, poverino era proprio cotto!! :emozionee
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 14 mar 2013, 8:11

buondì :sorrisoo
SISSI rientrata al lavoro :-D bene, staccare fa bene a mamma e bimbo :ok ebbravo Lorenzo pesciolino :clap

mi sa che devo imbarcare la sdraietta perchè inizia a sporgersi in avanti per sedersi :-D
cresce la mia topina...

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 14 mar 2013, 12:10

orataanche noi da una settimana la imbrachiamo nella sdraietta perchè si sporge :sorrisoo

questa notte è andata di lusso: alle 18 ha mangiato crema di riso fatta con il L.A. e alle 8.30 era impanzanita e cappottata nella culla. alle 10.30 ha preso il latte del dopo cena e ha tirato fino alle 5 :yeee poi latte della colazione e di nuovo nanna....fino alle 8.30!!!! poi l'ho svegliata ed ha fatto uno spuntino di frutta ed ora siamo che ha pranzato con il latte alle 11.00....forse abbiamo iniziato una routine che la fa stare meglio :incrocini

Bloccato

Torna a “Ottobre”