GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzo pazzerello...il Maggiolino è sempre piu' cicciottello!

Bloccato
Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Marzo pazzerello...il Maggiolino è sempre piu' cicciotte

Messaggio da Ro79 » 12 mar 2013, 19:44

Ciao Ragazze, solo adesso posso scrivere anche perchè ho letto prima gli arretrati...

Allora, c.v.d. mi hanno prescritto insulina pe i valori glicemici altini a digiuno la mattina e dopo cena.... :martello ci voleva anche questa.....praticamente posso dire di averle avute tutte con questa gravidanza, ma pazienza per il patatone quuesto ed altro!

Essendo in ospedale ho approfittato per farmi visitare al pronto soccorso ostetrico a causa di contrazioni che avverto sempre + di frequente nelle ultime settimane nonostante magnesio e vasosuprina.
Mi hanno fatto visita interna, eco transvaginale per la lunghezza del collo dell'utero, tracciato e seconda eco fatta dal mio gine che nel frattempo mi aveva raggiunto in reparto (bhè, è anche il primario...).

Il patatone Nicola sta bene e nuota in un abbondantissimo liquido amniotico (è leggermente in eccesso ed è questo a provocare pressione e contrazione sulle pareti dell'utero) ed è messo trasverso...magari si girasse, avrei un pensiero in meno....

Grazie per gli :incrocini e i vostri pensieri affettuosi.... :cuore

Mi dispiace per l'incidente Angie, spero vada meglio...

Lolita, ti prego, dimenticati di questa brutta esperienza - sarebbe da denunciare per averti imposto la visita privata da lui...e poi, scusa, la tachicardia è spesso fisiologica nelle donne in gravidanza perchè gli organi sispostano e premono contro il diaframma che alzandosi preme su cuore e aorta e provoca tachicardia e aumento della frequenza cardiaca. Non ti agitare più di tanto per le parole stupide di quella sottospecie di dottore, parla con il nuovo gine piuttosto!

Riguardo episiotomia e massaggio del perineo, io la penso come voi per la viadi mezzo...so che l'ospedale esegue dei parti 100% più naturali possibile e sono tranquilla sotto questo punto di vista.
Oltre al massaggio con olio, vi hanno spiegato anche la ginnastica per rafforzare i muscoli del perineo, veroo??? è tanto importante quanto l'olio..

:byeee a tutteeeeeeeeee
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 12 mar 2013, 19:59

Lolita, ci dovevo essere io con i miei bei 96 kili addosso ... me lo sarei mangiato vivo, dico ma scherziamo???? A me con i miei 96 kili che cosa mi avrebbe detto??? Ed ho pressione e analisi perfette, per cui a detta di quello sc**o io sarei a rischio infarto fisso!! Hai semplicemente beccato uno guasto di testa che oltretutto da di tutto per fare soldi con le visite private, e ce ne sono nella classe medica, fatti un bel respirone e sorridi!!! Sei una bellissima donna e stai benissimo così vista dalle foto, altro che storie! Parlane con il gine, vedrai che ti rassicurerà :cuore
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 12 mar 2013, 20:06

Ro79, cavolo ci mancava anche questa... Mi dispiace davvero, so che non è stata una gravidanza facile e ora che il problema del distacco era passato questa storia del diabete.. :coccola Fatti coraggio, mancano poche settimane, tieni duro! :resisti:

Hai fatto bene a farti visitare, così sei più tranquilla.. ti hanno detto a cosa è dovuto il liquido in eccesso? Ti hanno consigliato qualcosa a riguardo o è una cosa che si risolve da sola?
Vedrai che Nicola si metterà nella giusta posizione.. c'è tempo ancora!!

Per il pavimento pelvico io ho sempre sentito parlare degli esercizi di kegel.. ti riferisci a quelli?
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 12 mar 2013, 20:08

Grazie a tutte ragazze , in effetti passata la prima delusione sto pensando che voleva spaventarmi per farmi fare una eco a pagamento da lui .. Addirittura domani ... Speriamo domani in un gine competente e soprattutto di rivedere Mattia anche x 1 secondino..
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 12 mar 2013, 20:13

Ro79, :coccola forza che andrà tutto bene !
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 12 mar 2013, 20:13

Lolita, A me la dottoressa per farmi fare in fretta la visita dal nefrologo mi mette il bollino verde sull'impegnativa. All'ospedale mi hanno detto che se mi presento con quella carta mi mandano direttamente a fare la visita del nefrologo senza aspettare troppi giorni visto che per mutua c'era posto solo dopo maggio (un po' tardi direi!)

Per tutto il resto immagino come ti sia sentita. Hai trovato proprio uno :grrr
Sono la prima ad andare in paranoia per queste cose ma dimenticati le cose che ti ha detto :coccola
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 12 mar 2013, 20:24

Ro cavoli mi dispiace ma alla fine e' solo qualche sforacchiotto in più , importante e' che Nicola stia bene :emozionee
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 12 mar 2013, 20:39

Ro mi spiace tantissimo :coccola ma dai l'importante è che il tuo piccolo sta bene.
Ma il liquido fa qualcosa che ce n'è tanto?penso che sia meglio averne di più che averne meno no?? :domanda
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 12 mar 2013, 20:43

Ah dimenticavo...mercoledì giorno 20 vado anche io al corso preparto,purtroppo l'ho trovato già iniziato ma per ora meglio di niente.La dottoressa mi ha detto che intanto finisco questo e poi se ci dovessi arrivare faccio l'inizio dell'altro che inizieranno forse a metà aprile.
E giorno 20 faranno danza del ventre e parleranno di allattamento.
La danza del ventre mi preoccupa un pò... :risatina:
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Alexia87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alexia87 » 12 mar 2013, 21:23

Vale anche nel mio corso si fanno esercizi tipo danza del ventre, con tanto di musichetta ihihihih :) però durano giusto 5-10 minuti e in pratica ci si limita a muovere il bacino di qua e di là. Spera che sia cosi anche da te ;)
Ro un po di pazienza, sono solo 2 mesi per fortuna :)
Immagine

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 12 mar 2013, 21:38

Buona sera ragazze, ho letto tutto.... Oggi avete scritto tantooooooo :-D

Lolita sii ben chiara domani quando vai dal Gine. Questo lo paghi x cui pretendi! Dí che sei da lui perché deve darti un aiuto concreto in tutto e per tutto, mi raccomando! Digli della tachi e fatti fare l'impegnativa urgente se lui ritiene. In ogni cao nn sei obesa, assolutamente! Cerca cmq di mangiare meno sale e dolci, succede anche a me a volte di avere battiti in piu e credo sia proprio il fatto che tutto dentro é postato!

Ro mi spiace tanto per l'insulina. :coccola io credo solo che ti rifarai alla grande fra due mesi con il tuo Nicola :cuore

Oggi al corso abbiamo iniziato il Travaglio. L'ostetrica ha parlato di esercizi e ok anche olio, ma nn dobbiam pensare che sia l'olio a stimolare. Lei sostiene che deve partire tutto dalla nostra mente e il massaggio ci serve per conoscere il nostro perineo e farlo lavorare bene!

Per i pannolini per adesso ho preso haggies e l'olio di amido di riso senza tensioattivi di euphidra
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 12 mar 2013, 21:42

Da quando sto facendo un corso di cooperazione con docenti esperti ricercatori che fanno cooperai ne in Africa tra cui anche Michelini sno contraria alle cose biodegradabili.
Il segreto é riutilizzare e basta! Purtroppo per i pannolini é difficile usare quelli lavabili... Pazienza, sará solo per due anni, spero!

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 12 mar 2013, 21:52

ottobrina, faccio tutto con la mutua quindi pretendo solo il minimo necessario . Vedremo domani che dirà ginecologo dell'ospedale ...
Buonanotte a tutte :cuore

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 13 mar 2013, 5:37

Notte in bianco completamente uff ... Ed oggi non riuscito neanche a fare riposino tra corso visita e lavori in casa :pistole

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 13 mar 2013, 7:41

Buongiorno ragazze
Lolita, :incrocini per oggi dal gine poi facci sapere cosa ti ha detto
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 13 mar 2013, 8:49

Lolita lascia i lavori in casa daiiiiii :ok Tanti :incrocini per la visita :bacio

Piove qui....certo, visto che ieri ho lavato veranda e balcone :bomba :pistole

Buona giornata :bacio

rory75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rory75 » 13 mar 2013, 8:58

buongiorno pancine...oggi ancora una giornata di pioggia..ma già so che tra un oretta uscirà il sole e poi pioverà di nuovo...è propio vero che marzo èpazzo :domanda

lolita tesoro mi dispiace tanto ma questo medico è propio un cre**no ma dov'è andata a finire la professionalità dei medici....ha propio la delicatezza di un elefante :aargh ...e poi fischiare a vedere la settima è propio un defi***te!!!! e poi xchè non ti ha voluto dire il costo ...una persona deve pur sapere a quale spesa va incontro ma scherziamo!!! :aargh non hai messo tanto stai tranquilla non piangere :bacetto ...... da quanto tempo soffri di tachicardia? da sempre oppure solo adesso che sei in gravidanza?

RO79 mi dispiace per l'insulina hai ragione ma tieni duro un altro pochino che è quasi passato!

Per quanto riguarda il liquido amniotico non dev essere ne in eccesso e ne poco deve essere giusto...xchè sia l'uno che l'altro può portare piccole complicazioni!
Oggi si entra nell'ottavo meseeee :clap
Immagine

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 13 mar 2013, 10:47

Ciao rory e :congratulations: per l'8 mese :yeee

Volevo preparare la borsa per il piccolino, ma l'avevo ancora tolta dalla scatola e fa troppa puzza :autocensura quindi rimando... faccio prima prendere un pò d'aria :aquilone:

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 13 mar 2013, 10:52

Buondì pancine!!
Lolita, non te la prendere!
Io oggi sono di cucito: ho trovato le camice da notte all'ovviesse in super sconto e molto carine, di cotone leggero ma a maniche lunghe... le sto accorciando con la macchina da cucire che mi ha portato babbo natale quest'anno!!! Che soddisfazione fare le cose da sola!!!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 13 mar 2013, 11:29

Buongiorno ragazze

oggi tempo bruttino anche qui :buuu Io odio questo tempo.
Io sono già stanca mi sono fatta 70 km di andata e 70 kmm di ritorno per andare all'aeroporto a prendere mio suocero.Rimane da noi una settimana.

Adesso vedo cosa cucinare di buono :fischia
A dopo :bacio

Bloccato

Torna a “Maggio”