Mi spiace per il mal di testa.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SICILIANE 209: après nous le déluge!
- R2D2
 - Bronze~GolGirl®

Re: SICILIANE 209: après nous le déluge!
Cerò che mi diverto, adoro questo più petto peloso. È solo che non ci sono abituata, ho avuto solo gatti finora, per me è come portare a spasso il pastore dell'Hymalaya.  

24.10.2007 - Per aspera ad astra
						- Stefy74
 - Platinum~GolGirl®

Allora va tutto bene lo stesso  

In teoria dovresti portarlo fuori per 20 minuti ogni 2 ore al massimo
 e aspettare comunque un bisognino

In teoria dovresti portarlo fuori per 20 minuti ogni 2 ore al massimo
- Tesla
 - Master~GolGirl®

Allooora... poco fa sono andata a prendere Luca all'asilo e gli ho detto:" questa sera dovrò andare al colloquio con le tue maestre, chissà cosa mi diranno!"
La sua risposta è stata:" Mamma puoi anche non andare, non c'è bisogno che ti stanchi, tanto ti diranno che faccio tutti i lavori malissimo, che m'annoia lavorare e colorare e che sono monellissimo. Te lo dico io così puoi stare a casa al calduccio!"... c'è bisogno di commentare?

Naturalmente se avete in mente un bambino che esprime il suo punto di vista con fare mite e con bassa autostima di se stesso avete sbagliato decisamente direzione... dice il tutto con una nonchalance indescrivibile: che volete sono fatto così se vi piaccio bene altrimenti bene lo stesso!
Stefy per il mal di testa

Io invece ho il naso che sembra un peperone

Il torneo di Ruzzle è tutto bloccato... non posso più giocare, hanno fatto una schifezza di app e secondo me non sanno come uscirne :ahah chissà quante teste salteranno per questa gestione ingestibile

La sua risposta è stata:" Mamma puoi anche non andare, non c'è bisogno che ti stanchi, tanto ti diranno che faccio tutti i lavori malissimo, che m'annoia lavorare e colorare e che sono monellissimo. Te lo dico io così puoi stare a casa al calduccio!"... c'è bisogno di commentare?
Naturalmente se avete in mente un bambino che esprime il suo punto di vista con fare mite e con bassa autostima di se stesso avete sbagliato decisamente direzione... dice il tutto con una nonchalance indescrivibile: che volete sono fatto così se vi piaccio bene altrimenti bene lo stesso!
Stefy per il mal di testa
Io invece ho il naso che sembra un peperone
Il torneo di Ruzzle è tutto bloccato... non posso più giocare, hanno fatto una schifezza di app e secondo me non sanno come uscirne :ahah chissà quante teste salteranno per questa gestione ingestibile
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
						A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- Stefy74
 - Platinum~GolGirl®

:ahah Luca è unico  
  :ahah 
Marco ha appena 37,2° ma ancora tanta tosse. Non riesce a dormire, nonostante muoia dal sonno, (è in ottima compagnia!) e sembra un grizly con la sindrome premestruale

Poveri ruzz-programmatori

Qui piove e la Francia è paralizzata dalla neve. Ma dove devo andare venerdì?

Marco ha appena 37,2° ma ancora tanta tosse. Non riesce a dormire, nonostante muoia dal sonno, (è in ottima compagnia!) e sembra un grizly con la sindrome premestruale
Poveri ruzz-programmatori
Qui piove e la Francia è paralizzata dalla neve. Ma dove devo andare venerdì?
- R2D2
 - Bronze~GolGirl®

Fantastico Luca  

Povero Marco. Speriamo si rimetta prestissimo. Per il weekend non disperate, la cosa bella del camper è che si può sempre cambiare meta.

Uscire ogni due ore per 20 minuti? Non si può lasciare la pupa a casa, vero?
Ma è tremenda
  Zitta zitta s'è presa l'Ipad, è andata su youtube e si sta vedendo i video delle principesse Disney stravaccata sul divano. Sembra un'adolescente.  

Povero Marco. Speriamo si rimetta prestissimo. Per il weekend non disperate, la cosa bella del camper è che si può sempre cambiare meta.
Uscire ogni due ore per 20 minuti? Non si può lasciare la pupa a casa, vero?
Ma è tremenda
						- cri73
 - Master~GolGirl®

Stefy,  
 sia per MArco che per il tempo del fine settimana!

Cristina,  Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)
						- cri73
 - Master~GolGirl®

Stefy, ho controllato il tempo di Londra e ci sarà pioggia, neve mista a pioggia e schiarite! 

- Stefy74
 - Platinum~GolGirl®

Cri  

R2 ma non potete andare da qualche parte dove puoi toglere il guinzaglio?
Se vuoi che impari a sporcare fuori la strada è quella

Forse ti conviene tenerlo fuori tutta la mattina, mentre Marina non c'è. Poi di pomeriggio lo fate uscire solo un paio di volte.

R2 ma non potete andare da qualche parte dove puoi toglere il guinzaglio?
Se vuoi che impari a sporcare fuori la strada è quella
Forse ti conviene tenerlo fuori tutta la mattina, mentre Marina non c'è. Poi di pomeriggio lo fate uscire solo un paio di volte.
- Stefy74
 - Platinum~GolGirl®

Ho inviato CV e questionario al capo. Ora vediamo che succede  
 Un sassolino dalla scarpa me lo sono tolto definendo miope e antiquato il modo di pensare e di lavorare di alcuni colleghi  

Ho preso di nuovo la novalgina, non va bene
 Quando dormo poco i miei orrendi mal di testa peggiorano.
E' arrivato il programma della festa di fine anno organizzato dalla classe di Valeria. Ragazze, un incrocio tra oratorio e villaggio dei puffi, mamma mia che provinciali :ahah spaziamo dalla vendita delle torte preparate dalle mamme al mercatino dei giocattoli che i bimbi non usano più, dall'esibizione del coro della scuola
 alla vendita dei biglietti di una lotteria non ben identificata. 
Di buono ci sarà l'esibizione dei cani della protezione civile.
Verrà fuori anche Pollyanna a ricordarci che è un giorno felice? :ahah
Mi toccherà preparare una torta? hanno chiesto pure di fare una bancarella dove vendere i lavoretti prepararti dai nonni e dai genitori. Mi sento in pieno sud degli USA, mancano solo le grandi case col portico sul giardino e le camicie di flanella quadrettata :ahah
Sono un alieno, non c'è dubbio

Ho preso di nuovo la novalgina, non va bene
E' arrivato il programma della festa di fine anno organizzato dalla classe di Valeria. Ragazze, un incrocio tra oratorio e villaggio dei puffi, mamma mia che provinciali :ahah spaziamo dalla vendita delle torte preparate dalle mamme al mercatino dei giocattoli che i bimbi non usano più, dall'esibizione del coro della scuola
Di buono ci sarà l'esibizione dei cani della protezione civile.
Verrà fuori anche Pollyanna a ricordarci che è un giorno felice? :ahah
Mi toccherà preparare una torta? hanno chiesto pure di fare una bancarella dove vendere i lavoretti prepararti dai nonni e dai genitori. Mi sento in pieno sud degli USA, mancano solo le grandi case col portico sul giardino e le camicie di flanella quadrettata :ahah
Sono un alieno, non c'è dubbio
- R2D2
 - Bronze~GolGirl®

ma vah che sarà divertente.
Qua non ci sono aree cani recintate. L'unico posto dove sta libero è la terrazza, ma è sempre "casa". Uffa.
Ci vorrà più tempo del previsto immagino. Pazienza. Preferisco pulire i bisognini del cane che la lettiera di un gatto dopo una settimana. Quella si che fa davvero

Qua non ci sono aree cani recintate. L'unico posto dove sta libero è la terrazza, ma è sempre "casa". Uffa.
Ci vorrà più tempo del previsto immagino. Pazienza. Preferisco pulire i bisognini del cane che la lettiera di un gatto dopo una settimana. Quella si che fa davvero
						- stè
 - Platinum~GolGirl®

Tornati
anche oggi sono k.o. Sonno, stanchezzae mal di testa. Sarà colpa del ciclo?

Stefy ma veramente???
 Pensavo che quelle cose le facessero solo nei film  
  :ahah La fiera del dolce la facciamo anche noi, di solito a Pasqua e danno i soldi in beneficienza, e tutti portano dolci comprati  

R2 ci vuole tanta pazienza e taaante passeggiate

anche oggi sono k.o. Sonno, stanchezzae mal di testa. Sarà colpa del ciclo?
Stefy ma veramente???
R2 ci vuole tanta pazienza e taaante passeggiate
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
						- Stefy74
 - Platinum~GolGirl®

R2 direi che si tratterà di un grande spettacolo di arte varia  

Stè qui niente di confezionato e i soldi ricavati li tiene la classe li usa per comprare materiale didattico e per i progetti.

Stè qui niente di confezionato e i soldi ricavati li tiene la classe li usa per comprare materiale didattico e per i progetti.
- stè
 - Platinum~GolGirl®

aspè, tutte quelle cose per una sola classe? Qui si fa a livello di istituto.Stefy74 ha scritto:Stè qui niente di confezionato e i soldi ricavati li tiene la classe li usa per comprare materiale didattico e per i progetti.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
						- Stefy74
 - Platinum~GolGirl®

No, qui ogni classe organizza la propria festastè ha scritto:aspè, tutte quelle cose per una sola classe? Qui si fa a livello di istituto.Stefy74 ha scritto:Stè qui niente di confezionato e i soldi ricavati li tiene la classe li usa per comprare materiale didattico e per i progetti.
- stè
 - Platinum~GolGirl®

- cri73
 - Master~GolGirl®

Qui stanno organizzando la festa per il papà ma noi saremo a Londra e la giornata del fanciullo in cui dovremo portare alimenti di prima necessità come latte, zucchero, farina che verranno dati in beneficenza!

- Stefy74
 - Platinum~GolGirl®

La scuola ha adottato un bambino a distanza, in Africa. Ogni anno in occasione della festa finale mostrano le foto. L'hanno fatto quando Laura andava in terza. Mi sembra un'iniziativa utile. E anche quella della raccolta di cibo che fanno da Cri.

- van
 - Master~GolGirl®

allora
vi annoio un po con le vicende scolastiche di Asia.
Ieri ha portato un bravissima in matematica e 8 in scienze.
Perr quello di matematica mi veiva da scrivere alla maestra se deo considerarlo con o senza l'aiuto
 Asia mi ha detto che ha fatto tutto da sola e che una non le riusciva la prova, l'ha rivista e corretta. E ci credo xchè la sto martellando di divisioni e le faccio ripassare sempre anche l'italiano. 
Ora mi ha portato il quaderno di italiano con delle analisi grammaticali giudicato con un brava dalla maestra. Verifico il problema e le correzioni riguardano la mancanza di maschile/femm sing o plur.
Poi ha corretto una frase che secondo me Asia ha scritto giusta e lei ha corretto .
La frase è:
nella mia via ci sono il panettiere, il farmacista ecc.
Asia ha messo ci=pronome personale lei lo ha corretto con avverbio di luogo

è giusto ci avverbio di luogo???

vi annoio un po con le vicende scolastiche di Asia.
Ieri ha portato un bravissima in matematica e 8 in scienze.
Perr quello di matematica mi veiva da scrivere alla maestra se deo considerarlo con o senza l'aiuto
Ora mi ha portato il quaderno di italiano con delle analisi grammaticali giudicato con un brava dalla maestra. Verifico il problema e le correzioni riguardano la mancanza di maschile/femm sing o plur.
Poi ha corretto una frase che secondo me Asia ha scritto giusta e lei ha corretto .
La frase è:
nella mia via ci sono il panettiere, il farmacista ecc.
Asia ha messo ci=pronome personale lei lo ha corretto con avverbio di luogo
è giusto ci avverbio di luogo???
E se anche i baci si potessero mangiare 
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame
Asia ('04) &Paola ('09)
						Ci sarebbe un pò più amore e meno fame
Asia ('04) &Paola ('09)
- Stefy74
 - Platinum~GolGirl®

Van ha ragione la maestra, è un avverbio di luogo e non un pronome perchè si riferisce al verbo e ne completa il significato, non rappresenta il soggetto o l'oggetto della frase.
E brava Asia

E brava Asia
- van
 - Master~GolGirl®

mah!!! io ho trovato in rete esempi simili e lo danno come particella pronominale
Analisi grammaticale:
Nella = preposizione articolata formata da in + la
mia = aggettivo possessivo femminile singolare
classe = nome comune di cosa f s
ci = particella pronominale
sono = v.d.v essere, coniugazione propria, modo indicativo, presente, 1° p s
otto = aggettivo numerale cardinale
banchi = nome comune di cosa m p

Analisi grammaticale:
Nella = preposizione articolata formata da in + la
mia = aggettivo possessivo femminile singolare
classe = nome comune di cosa f s