GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il tempo fugge, che nostalgia. Buon compleanno Veronica mia.

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Il tempo fugge, che nostalgia. Buon compleanno Veronica

Messaggio da dena » 12 mar 2013, 11:35

dandi ha scritto:
Topillo ha scritto:nè Roberta nè Veronica hanno mai dormito nell'ovetto. E nessuna delle due ha mai continuato a dormire nei vari trasbordi macchina/ovetto/lettino/divano.

si svegliano e frignano.

Due sabati fa, quando siamo andati a prendere ilr egalo di matrimonio di mio cognato, dopo di noi è arrivata una famiglia. Figlio maschio sui 9 anni e bambina di 6, che in macchina dormiva. Il papà l'la slegata, tirata già dalla macchina, spogliata, messa in braccio e lei ha continuato a dormire.

Con le mie non è mai successo. E Veronica, in questo senso, è pure peggio di Roberta. Spengo la macchina, si sveglia e frigna. E non si riaddormenta!
perchè non le hai mai abituate a farlo.
nel senso che siccome anche tu sei restia, se lo hai fatto lo hai fatto solo un paio di volte e ti si pentita e cerchi di non farlo. io lo faccio, e l'ho rifatto anche se loro magari hanno frignato. ma io sono sicura che una serata passata a casa della zia con i cugn, vale molto di iù di un frigno perchè poi arrivata a casa dei nonni li ho svegliati e messi in piedi a camminare fino al letto...e non mi sento degenere. :fischia
a parte il fatto che secondo me non è vero e resterò per senpre della mia idea. A me sbaldanzare dalla sedia, alla macchina, dalla macchina al letto un bimbo che chiede solo di dormire mi fa pena. Stattene a casa e fallo dormire povera creatura :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 mar 2013, 11:39

dena ha scritto:Io sinceramente prendo un pochetto le difese di Silvia.
Innanzitutto è indole come ho già detto prima. Dandi, tu te la portavi dietro sull'ovetto, i miei ti avrebbero tirato giù i muri e non perchè non fossero abituati ma perchè per loro la vera nanna era a letto. Anche ieri alla riunione della scuola c'era una bimba di tre anni che ha dormito tutto il tempo sul passeggino (addormnetata in macchina, messa sul passeggino e li è stata fino alle 19.00). I miei non l'avrebbero mai fatto
Poi, le sue si svegliano presto, i vostri???? non credo che ogni mattina si debbano svegliare alle 6.40 e comunque le sue sono fuori fino alle 16.00. I vostri sono a casa, quindi son i loro momenti tranquilli sul divano o alla tv e quindi in posti più rilassanti dell'asilo
Poi sono abitudini di famiglia, le 20 sono prestissimo anche per me, proprio per una questione logistica ma tantissimi compagni di Leo vanno a letto a quell'ora. Alcuni dopo la piscina si addormentano in macchina e tirano mattina.
Diciamo che Veronica la ritiro al nido alle 16.30 e poi vado a casa.
Ecco, Dena è in linea con me su questo.
dena ha scritto:
dandi ha scritto:
Topillo ha scritto:nè Roberta nè Veronica hanno mai dormito nell'ovetto. E nessuna delle due ha mai continuato a dormire nei vari trasbordi macchina/ovetto/lettino/divano.

si svegliano e frignano.

Due sabati fa, quando siamo andati a prendere ilr egalo di matrimonio di mio cognato, dopo di noi è arrivata una famiglia. Figlio maschio sui 9 anni e bambina di 6, che in macchina dormiva. Il papà l'la slegata, tirata già dalla macchina, spogliata, messa in braccio e lei ha continuato a dormire.

Con le mie non è mai successo. E Veronica, in questo senso, è pure peggio di Roberta. Spengo la macchina, si sveglia e frigna. E non si riaddormenta!
nel senso che siccome anche tu sei restia, se lo hai fatto lo hai fatto solo un paio di volte e ti si pentita e cerchi di non farlo. io lo faccio, e l'ho rifatto anche se loro magari hanno frignato. ma io sono sicura che una serata passata a casa della zia con i cugn, vale molto di iù di un frigno perchè poi arrivata a casa dei nonni li ho svegliati e messi in piedi a camminare fino al letto...e non mi sento degenere. :fischia
a parte il fatto che secondo me non è vero e resterò per senpre della mia idea. A me sbaldanzare dalla sedia, alla macchina, dalla macchina al letto un bimbo che chiede solo di dormire mi fa pena. Stattene a casa e fallo dormire povera creatura :fischia
Quoto. Io non amerei essere costretta a stare sveglia per fare attività per me noiose.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 12 mar 2013, 11:40

dena ha scritto:
dandi ha scritto:

si svegliano e frignano.

ma se il giorno dopo gli chiedi cosa ne pensa della sera precedente loro ti dicono che si sono divertiti tantissimo con tizio caio e sempronio, non mi dicono che gli ho rovinato la serata non facendoli dormire :fischia
trovo molto più triste un bambino che non frequenta abbastanza parenti ed amici perchè si è liberi solo di sera e di sera si deve stare a casa... ma è il mio pensioero e caso personale di lontananza eccessiva dai parenti...
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 mar 2013, 11:41

Sì chica, adesso ho capito il tuo ragionamento.
Ma tu mangi con le tue figlie, io no.
Veronica è da imboccare e Roberta.... spesso pure. :che_dici

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 12 mar 2013, 11:42

Topillo ha scritto:
dena ha scritto:Io sinceramente prendo un pochetto le difese di Silvia.
Innanzitutto è indole come ho già detto prima. Dandi, tu te la portavi dietro sull'ovetto, i miei ti avrebbero tirato giù i muri e non perchè non fossero abituati ma perchè per loro la vera nanna era a letto. Anche ieri alla riunione della scuola c'era una bimba di tre anni che ha dormito tutto il tempo sul passeggino (addormnetata in macchina, messa sul passeggino e li è stata fino alle 19.00). I miei non l'avrebbero mai fatto
Poi, le sue si svegliano presto, i vostri???? non credo che ogni mattina si debbano svegliare alle 6.40 e comunque le sue sono fuori fino alle 16.00. I vostri sono a casa, quindi son i loro momenti tranquilli sul divano o alla tv e quindi in posti più rilassanti dell'asilo
Poi sono abitudini di famiglia, le 20 sono prestissimo anche per me, proprio per una questione logistica ma tantissimi compagni di Leo vanno a letto a quell'ora. Alcuni dopo la piscina si addormentano in macchina e tirano mattina.
Diciamo che Veronica la ritiro al nido alle 16.30 e poi vado a casa.
Ecco, Dena è in linea con me su questo.
dena ha scritto:
dandi ha scritto:

si svegliano e frignano.

Quoto. Io non amerei essere costretta a stare sveglia per fare attività per me noiose.
ma io non li porto mica a cene formali!!! noi uscimo con altre coppie con bambini, andiamo dagli zii dove ci sono i loro cugini...io penso che roberta al ristorante con i figli di tua sorella si divertirebbe e non rognerebbe..

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 mar 2013, 11:44

dandi ha scritto:chicaluna, ma decide lui quando uscire? non credo che volontariamente esca da lavoro un'ora più tardi...
si che decide lui diamine!!! chi caspita se no???? lui alle 16.45 dovrebbe (VISTO CHE NON PRENDE UN CENTESIMO PER IL TEMPO CHE STA DENTRO DI PIU') USCIRE.non lo fa perchè ha sempre duemilioni di cose da fare perchè dove per fare quelle cose nelle altre banche di persone normali ci sono 5 persone in credem ce n'è una sola.
comunque ripeto che io non ne faccio un discorso di VOLONTARIETA' o meno. frega proprio nulla. ne faccio un discorso di rispetto per la mia persona, di assoluto rifiuto a essere la serva di qualcuno fosse anche mio marito o le mie figlie. ne faccio un discorso da rottura di maroni colossale dopo anni a fare tutto per tutti e a prendere comunque su. ne faccio un discorso di rispetto anche di quello che faccio io nell'arco di una giornata. i primi anni di matrimonio sempre li ad aspettarlo alzata quando arrivava tardi da allenamento, con la cena da fare per lui ecc ecc....seeeeeeeeee sognareeeeeeee. finita la pacchia!! ma da un pezzo!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 mar 2013, 11:45

sì, fino a una certa ora. Anche al mare con noi si è divertita. Dopo no. Pensa che se lo ricorda ancora. E me la mena, pure!
Secondo te si sarebbe divertita anche al matrimonio di mio cognato... lei si diverte se può saltare, correre, PARLARE all'infinito.

Comunque i miei nipoti sono peggio delle mie figlie. A volte Filippo (anni 10 e 3 mesi) si addormenta a tavola, a cena.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 mar 2013, 11:48

Topillo ha scritto:Sì chica, adesso ho capito il tuo ragionamento.
Ma tu mangi con le tue figlie, io no.
Veronica è da imboccare e Roberta.... spesso pure. :che_dici
ehm sorvoliamo va la che ultimamente chiara è regredita da matti e ci impiega sei ore a mangiare un piatto di pastina in brodo se non la imbocco... :impiccata:
però da ieri ha ricominciato a mangiare pasta al pomodoro (va beh io se non son matte non le voglio)
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 mar 2013, 11:52

dandi guarda, pur essendo io dalla tua nel senso che anche io ho sempre fatto cosi, ti dico anche che hanno ragione anche dena e silvia quando parlano di indole. una parte è indole, una parte è abitudine. laura è nata "zingara" ed è da sempre abituata, chiara che è nata in un periodo di maggiore calma sopporta meno anche se in generale sopporta bene anche lei. però chiara è caciarona, festaiola e casinara come me quindi finche non esce la scritta "the end" lei non molla mai

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 12 mar 2013, 11:54

allora qui al sud di caciaroni e festaglioli ne nascono di più :risatina:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 mar 2013, 11:55

e poi, al di là di tutto, sono veramente pochi, nell'anno, i giorni in cui potremmo fare tardi. Per cui, fatti 30, ci vorrebbero 15 giorni per abituarle.... non ne vale nemmeno la pena.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 mar 2013, 11:56

non parlatemi di cibo vi prego. Leo è peggiorato e una settimana a casa con mia mamma ha fatto il resto. Adesso se non finisce una cosa gli vien da piangere perchè la cara nonnina gli ha messo le paturnie del: se non mangi non diventi forte, guarda Davide che è più muscoloso di te, senti quanti ossetti, se non finisci ti faccio le punture, se non mangi un po' di carne la mamma ti porta dalla dott.ssa.
Sabato avrei dato fuoco a tutti. Suo padre compreso.

Per fortuna è tornato all'asilo e di comune accordo raccontiamo alla nonna che ha mangiato tutto tutto tutto :hi hi hi hi

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 mar 2013, 11:57

Topillo ha scritto: Secondo te si sarebbe divertita anche al matrimonio di mio cognato... lei si diverte se può saltare, correre, PARLARE all'infinito.
si ma penso che l'dea che ha dandi di matrimonio sia "leggerissimamente" differente dal matrimonio di tuo cognato... :fischia :fischia :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 mar 2013, 11:57

30 non consecutivi!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 mar 2013, 11:58

dena ha scritto:non parlatemi di cibo vi prego. Leo è peggiorato e una settimana a casa con mia mamma ha fatto il resto. Adesso se non finisce una cosa gli vien da piangere perchè la cara nonnina gli ha messo le paturnie del: se non mangi non diventi forte, guarda Davide che è più muscoloso di te, senti quanti ossetti, se non finisci ti faccio le punture, se non mangi un po' di carne la mamma ti porta dalla dott.ssa.
MI RICORDA QUALCUNO... :pistole :pistole :pistole :pistole :pistole

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 mar 2013, 11:59

ah ieri mattina sono scappata via mezzora dal lavoro e sono andata a pagare l'iscrizione nella nuova scuola di chiara....per laura invece navigo ancora in alto mare :freddo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 mar 2013, 11:59

chicaluna ha scritto:
dena ha scritto:non parlatemi di cibo vi prego. Leo è peggiorato e una settimana a casa con mia mamma ha fatto il resto. Adesso se non finisce una cosa gli vien da piangere perchè la cara nonnina gli ha messo le paturnie del: se non mangi non diventi forte, guarda Davide che è più muscoloso di te, senti quanti ossetti, se non finisci ti faccio le punture, se non mangi un po' di carne la mamma ti porta dalla dott.ssa.
MI RICORDA QUALCUNO... :pistole :pistole :pistole :pistole :pistole
anche a me, mi hai tolto le parole di bocca!!! :pistole
chicaluna ha scritto:
Topillo ha scritto: Secondo te si sarebbe divertita anche al matrimonio di mio cognato... lei si diverte se può saltare, correre, PARLARE all'infinito.
si ma penso che l'dea che ha dandi di matrimonio sia "leggerissimamente" differente dal matrimonio di tuo cognato... :fischia :fischia :fischia
oddio, a dire il vero anche la mia è diversa!!! :caduta_sedia:

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 mar 2013, 12:03

silvia penso che l'idea di qualunque persona non decerebrata sia diversa!

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 12 mar 2013, 12:05

chicaluna ha scritto:
:fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 mar 2013, 12:06

chicaluna ha scritto:silvia penso che l'idea di qualunque persona non decerebrata sia diversa!
:ahaha :ahaha :ahaha

Bloccato

Torna a “Agosto”