GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stato nominato.... (gen11)!!

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stat

Messaggio da laura s » 11 mar 2013, 21:31

Gloria guarda non è che io sia poi così scettica, se ci pensi quando aspettavo Franci ho preso l'apermus, però credo che prove di efficacia non ce ne siano, e quindi nel caso dell'apermus avevo pensato "al limite butto 11 euro" e mi sembrava che il gioco valesse la candela, io non voglio farti i conti in tasca ci mancherebbe ma sono rimasta un pò scioccata dalle cifre, sapendo che cerchi casa e immaginando tutte le spese che comunque avrai con 2 bimbi come me del resto... insomma per investire così tanto in termini di tempo, soldi e impegno (fra andare alle visite e seguire le prescrizioni) dovrei proprio avere un problema ed essere più che certa della soluzione propostami, immagino che tu lo sia, per il resto sul fatto di non usare a sproposito medicine e antibiotici sono d'accordo, direi che differiamo sul cosa fare nel frattempo, nel senso che io preferisco aspettare e vedere (ad es. non faccio mai lavaggi nasali, mai fatto aerosol ai bambini nemmeno ce l'ho, se sono raffreddati e smoccolanti me li tengo raffreddati e smoccolanti), ma mi rendo conto che sia perchè non credo veramente nelle alternative... Sullo psicobenessere, non capisco bene il termine, però ti chiedo provocatoriamente una cosa: dando ai bambini ogni giorno un rimedio, che sia allopatico o omeopatico, non pensi comunque di far loro passare l'idea che per stare bene bisogna prendere medicine? Ecco, a me quel messaggio non piace niente...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 mar 2013, 10:14

Buongiorno a tutte.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 12 mar 2013, 11:16

Buongiorno Ish :sorrisoo

qui stamane alle 7:00 diluviava.

quando ho aperto la porta di casa mi è preso un colpo :urka

LAURA capisco il tuo discorso e mi trovi d'accordo.

Però non sono molto d'accordo sul fatto di non liberare il naso ai bimbi quando sono raffreddati. A parte il fastidio (io se ho il naso pieno impazzisco dal prurito) ma poi a furia di tirare su il muco si blocca e intasa tutto. è capitato a Viola qualche mese fa: alla fine si è dovuta prendere la supposta dinonricordocosa perchè le faceva malissimo l'orecchio.

Come siete messe con le ferie? Noi abbiamo prenotato in un villaggio a Castiglione della Pescaia alla fine. e poi ad agosto io, le bimbe e una mia amica faremo una settimana in appartamento in montagna aSermerio di Tremosine in pv di Brescia. E' il paese dove andavo a passare da piccola le vacanze con i miei nonni.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 12 mar 2013, 11:23

omeopatia io non l'ho mai provata, ma conosco una mamma che ne fa uso da quando le bimbe sono nate. La prima era un continuo di otiti con rischio di rovinare il timpano e lei dice che con l'omeopatia la situazione è migliorata e soprattutto le ha evitato infinite cure di atibiotici.... A sentire lei ha un tipo di gocce per tutto: per la febbre, per il vomito, per la tosse, per l'allergia, per i capricci ( :domanda ). La più piccola problemi di salute non ne ha, il suo problema era il sonno, non dormiva, e con una cura di 6 mesi (sempre in gocce) ora le dorme tutta la notte (ha quasi tre anni).... Ecco passino le miriade di gocce, il fatto sta che ogni due mesi hanno una visita di controllo (80 euro l'una). Se io fossi sicura che queste gocce magiche per il sonno funzionassero mi ci fionderei subito da questo signore....
glorianulla contro di te, ma mi chiedo esistono davvero tutti questi rimedi che vanno ad operare perfino sul carattere?? Giuro che vorrei provare anche io eh!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 mar 2013, 11:37

samman secondo me lascia perdere gocce goccette e rimedi miracolosi. In linea di massima entro i tre anni dormono tutti e in ogni caso da quell'età saranno in grado di gestirsi i risvegli per conto loro :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 mar 2013, 12:19

sì esistono...
l'omeopatia lavora soprattutto su questo... (elia con lo stramonium è riuscito a mettere a bada i suoi sonnambulismi)
però ecco non è che in due parole si può esaurire il discorso omeopatia... nè tantomeno dire: funziona o non funziona... ovvio che uno deve essere convinto altrimenti può stare come è e quando ha bisogno prende le sue medicine classiche.... nessun problema
che vi devo dire? io per ora continuo... perchè ho trovato dei benefici quando prendeva tanti rimedi, ho trovato benefici adesso con la nuova scuola di pensiero dell'omeopatia unicista che è quella vera... sono riuscita a non darle l'antibiotico tante volte... perchè si sa i primi anni di nido mettono a dura prova i bambini... e si ammalano spesso.
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 mar 2013, 12:22

dena ha scritto:samman secondo me lascia perdere gocce goccette e rimedi miracolosi. In linea di massima entro i tre anni dormono tutti e in ogni caso da quell'età saranno in grado di gestirsi i risvegli per conto loro :fischia
beh allora io sono stata sfortunata con elia
mai dormito tutta la notte
quando era più piccolo e si svegliava chiamava e ora viene di là...
quindi non è vero che entro i tre anni dormono tutti
ci sono bambini che è inutile nasconderlo hanno dei problemi di sonno....

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 mar 2013, 12:23

ransie dove hai prenotato e in che periodo? riusciremo a beccarci? :-D

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 mar 2013, 12:26

gloria ha scritto:
dena ha scritto:samman secondo me lascia perdere gocce goccette e rimedi miracolosi. In linea di massima entro i tre anni dormono tutti e in ogni caso da quell'età saranno in grado di gestirsi i risvegli per conto loro :fischia
si Gloria è vero. Ma fino ai tre anni non si possono definire problemi, magari è solo immaturità". Se dovesse continuare anche da più grande magari troverà qualche metodo omeopatico, anche se io sono contraria a medicine per il sonno.
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 mar 2013, 12:38

vacanze dunque noi andiamo per gradi... quelle estive ancora sono lontane...
il 29 e 30 marzo andremo due giorni a Roma: se è bel tempo faremo un giro al BioParco altrimenti in giro per musei... senza dubbio andiamo all'Explora-Museo dei bambini
tra fine aprile e inizio maggio (in quei ponti lì) vogliamo andare 4/5 giorni nel sud della spagna (Siviglia o Malaga)... di più non poissiamo stare noi lavoriamo ed Elia ha scuola... però è un assaggio e d'estate la Spagna è troppo calda
in maggio io e il socio se ce la facciamo ce ne torneremo con una coppia di amici ad Amsterdam... ci sono un sacco di iniziative per i 400 anni dei canali e per il compleanno della Regina... riaprono anche delle ale dell'Hermitage che volevo vedere
il 01 giugno forse faremo una piccolissima crociera di un giorno all'Isola di MOntecristo... c'è una struttura di Castiglione della Pescaia che organizza queste piccole cose di un giorno
L'isola di MOntecristo non è normalmente visitabile... solo attraverso gite organizzate... ho chiesto informazioni circa gli itinerari che so essere molto impegnativi... vediamo se con i bimbi è fattibile

per ora questo... in estate volevo andare a Misurina... quest'anno volevo afre montagna anzichè mare.... che dopo qualche giorno mi annoia...

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 mar 2013, 12:41

dena ha scritto:
gloria ha scritto:
si Gloria è vero. Ma fino ai tre anni non si possono definire problemi, magari è solo immaturità". Se dovesse continuare anche da più grande magari troverà qualche metodo omeopatico, anche se io sono contraria a medicine per il sonno.
vedi il nocciolo della questione è proprio questo e poi chiudo l'argomento
la medicina tradizionale cura la malattia... quindi per i problemi di sonno viene dato il sonnifero
l'omeopatia cura la persona e non la malattia
comunque va beh... il discorso è complesso... chi vuole approfondire può fare le sue indagini o chiedere di là nel post che ho aperto appositamente nella sezione "Bimbi e malattie"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 mar 2013, 13:02

Confermo.
Alla fine in sei mesi i bambini fanno dei grandi cambiamenti e diventano "grandi".

A proposito di grandi... stamattina Edo si è svegliato con un mega pisello :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 mar 2013, 13:04

gloria ha scritto:
però bisogna capire se sono problemi "comportamentali"... passatemi il termine... il bambino sa che io sono lì e quindi mi chiama xchè ha bisogno di mamam e sa che mamma lo considera (come nel caso dei miei)
o se c'è proprio un'immaturità del rapporto misveglio e non riesco a riaddormentarmi.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 mar 2013, 18:38

Ransie ha scritto:Buongiorno Ish :sorrisoo

qui stamane alle 7:00 diluviava.

quando ho aperto la porta di casa mi è preso un colpo :urka

LAURA capisco il tuo discorso e mi trovi d'accordo.

Però non sono molto d'accordo sul fatto di non liberare il naso ai bimbi quando sono raffreddati. A parte il fastidio (io se ho il naso pieno impazzisco dal prurito) ma poi a furia di tirare su il muco si blocca e intasa tutto. è capitato a Viola qualche mese fa: alla fine si è dovuta prendere la supposta dinonricordocosa perchè le faceva malissimo l'orecchio.

Come siete messe con le ferie? Noi abbiamo prenotato in un villaggio a Castiglione della Pescaia alla fine. e poi ad agosto io, le bimbe e una mia amica faremo una settimana in appartamento in montagna aSermerio di Tremosine in pv di Brescia. E' il paese dove andavo a passare da piccola le vacanze con i miei nonni.
Be ma loro sanno soffiarselo il naso!!
Comunque se non sanno soffiarselo e sono pieni aspirare ci sta, con cautela, ma i lavaggi quelli francamente non li capisco tanto...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 12 mar 2013, 21:03

gloria ha scritto:ransie dove hai prenotato e in che periodo? riusciremo a beccarci? :-D

GLORIAA ci credi che tra tutte le date decise e cambiate e i villaggi decisi e cambiati... non mi ricordo più? :ahah :ahah

dopo chiedo al Davide visto che ha fatto tutto lui :risatina: sicuramente a giugno :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 mar 2013, 21:27

Sonno: secondo me ogni caso fa storia a sè, e in questo quoto che l'approccio giusto sia quello che valluta la persona nel suo insieme e non il problema insonnia di per sè, però secondo me è anche vero che ci sono bambini che non dormono per semplice immaturità dei centri nervosi, e altri che invece hanno motivazioni più piscologiche/di abitudini per i quali un approccio più educativo può servire.
Che servano delle gocce (non intendendo sonniferi) mi sembra francamente poco probabile. Per quanto, i gatti si calmano mettendo nella camera i feromoni giusti quindi non si sa mai. :perplesso

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 13 mar 2013, 0:49

Buonasera (quasi buonanotte)!
Ho letto qua e là ... vediamo cosa riesco a scrivere!

Noi tutto bene, io sono in un periodo un po' no ... ma non mi lamento troppo, le bimbe bene, sta passando l'ennesimo raffreddore con tosse e se la primavera si decidesse ad arrivare saremmo tutti più felici!

Nanna: per fortuna qui la notte filata si fa, quelle rare volte che si sveglia arriva in camera nostra, salta su e continua a dormire quindi ... va benissimo! Non si addormenta prestissimo la sera (22.00 in media) però considerato che di pomeriggio dorme almeno due ore ci sta.

Laura: un abbraccio per la tua amica :cuore

Contraccettivi: io con l'anello mi trovo bene, per qualchemese ho avuto mal di testa il primo giorno in cui lo mettevo dopo la pausa, ora non più. Certo un pochetto di irritabilità la noto, ma siccome è causata anche da altre cose non so quanto incida effettivamente ... quando riuscirò ad essere pù serena e rilassata valuterò. In ogni caso l'idea di poter stare tranquilla vale più di tutto! Al momento del tris proprio non si può parlare e probabilmente mai se ne parlerà.

Alessia è diventata una chiacchierina ... troppo tenera :cuore

Pavor nocturnus
: Elisa aveva avuto qualche episodio tra i due e tre anni ... uno spavento ... poi però è passato da solo, forse una fase di crescita, qualche paura, qualche ansia ... chi lo sa. Comunque non è piacevole, la cosa importante però è che loro praticamente non se ne rendono conto e non ne hanno ricordo!

Ora sarà meglio ce vada a letto, ho bisogno di sonno!!!
Un bacio a tutte
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 13 mar 2013, 0:51

Ovviamente parlando di anello volevo dire cerotto ... l'ora tarda non aiuta!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 13 mar 2013, 17:01

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:
però bisogna capire se sono problemi "comportamentali"... passatemi il termine... il bambino sa che io sono lì e quindi mi chiama xchè ha bisogno di mamam e sa che mamma lo considera (come nel caso dei miei)
o se c'è proprio un'immaturità del rapporto misveglio e non riesco a riaddormentarmi.
credo che il primo sia anche il nostro caso....
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 13 mar 2013, 21:03

ciao a tutte!!!
ogni tanto torno a salutarvi!!..ho letto velocemente un po' di arretrati..

che dire...Nanna notte filata me la scordo si sveglia almeno una volta beve 200ml di latte e crolla a dormire, diciamo che dalle 21 21.30 si sveglia verso le 4 per il suo latte, nel lettone viene raramente...vabè non è che mi lamento rispetto a un anno fa è un lusso :sorrisoo

è una grandissima chiaccherona sa praticamente tutte le parole anche in dialetto :ahaha

invece ho notato che, a parte dei MEGA CAPRICCI :bomba che sta facendo ultimamente con grida e lacrime , quando è con altri bimbi o persone in generale che conosce poco vuole stare in braccio a me o comunque non vuole essere toccata neanche dai bambini della sua età e tantomeno lei si avvicina per giocare con loro..è come se avesse paura..è verro che non andando all'asilo non è abituata a stare con molta gente o con i bimbi...però...!!

per le vacanze...soldi permettendo pensavamo di andare a minorca...spiagge belle bianche mare pulitissimo, sembra siano attrezzati per le famiglie, bho vedremo come sono i prezzi :x:

scappo vado a metterla a letto!!baci
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”