GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bambini che non dormono di giorno, a che età?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Bambini che non dormono di giorno, a che età?

Messaggio da Maris » 4 gen 2008, 18:05

Vorrei chiedervi se ci sono bambini di 2-3 anni che durante il giorno non dormono e che orari fanno.

Premetto che io sono sempre a casa con Alberto e che dormire è il suo tallone d'Achille...

Alberto si sveglia tardi, mai prima delle 10, ed io con lui; pranza tardi e fa il riposino pomeridiano alle 15. Diciamo che ha il fuso orario avanti 2 ore :ahah ; per me non è mai stato un problema, perché sono sola ad occuparmi di lui ed ho piacere che la sera possa stare con il babbo. Solo che adesso sembra non avere mai sonno: quando alle 15 lo metto a letto, devo insistere per farlo dormire mettendogli il ciuccio e tenendolo giù (torna su come una molla), fosse per lui starebbe due ore a giocare nel lettino (salta, batte la testa e ride, butta tutto fuori, fa fare la nanna sul cuscino a Winnie Pooh e Topolino, li copre, li scopre ecc... Ultimamente ha imparato a cantare e a fare delle frasettine e non farebbe altro, per lui dormire è un optional...
Quando si addormenta dorme 2-3 ore, fa merenda alle 18, cena alle 20.30 (mangia!) e va a letto alle 23. Purtroppo da qualche giorno, complici le feste, non si addormenta più in dieci minuti come ha sempre fatto, ma ci vogliono ore, anche ieri sera abbiamo fatto l'1 :urka

A che età possono saltare il pisolino pomerdiano?
Secondo voi sarebbe possibile farlo dormire dalle 10 di sera alle 10 di mattina e basta o è ancora troppo piccolo?
Qualche bambino lo fa?

Grazie anticipatamente per le risposte! :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Bambini che non dormono di giorno, a che età?

Messaggio da bimbi74 » 4 gen 2008, 18:46

pierpaolo ha sempre dormito il pomeriggio e anche tanto...finchè non ha iniziato la materna....
e ogni tanto il sabato e la domenica quando siamo a casa un pisolino se lo fa....
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 4 gen 2008, 19:34

Grazie Bimbi, a che età ha iniziato la materna? Che orari fa? A che ora va a dormire la sera? :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 4 gen 2008, 21:55

Alice ha smesso a 2 anni e mezzo di fare il pisolo pomeridiano...

adesso si sveglia anche lei verso le 10 ..pranzo alle 13 ... cena alle 19,45...nanna verso le 22,30

non ha mai dormito tanto..ma ora fa filata tutta la notte da settembre :ok
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 4 gen 2008, 22:11

Grazie Meimi, leggo sempre i tuoi post e trovo spesso tante somiglianze tra Alice ed Alberto (ancora non ha mai fatto una notte filata, ma non perdo le speranze)! :bacio
A. '06

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 4 gen 2008, 23:52

beh, certo che se hai intenzione a settembre di portarlo in un asilo dovrai a poco a poco anticipare la nanna serale in modo tale da svegliarsi prima la mattina.
Il mio primo bimbo già intorno all'anno e mezzo non dormiva il pomeriggio ma era a nanna alle 21 circa.Si svegliava di notte e questo lo ha fatto fino ai 5 anni suonati.
Le gemelle, continuano a dormire ( tra un mese compiono 3 anni) ma, alle 15, max 15:30 sono sveglie( ....le sveglio) alle 21, sono tutti e tre nei loro lettini. :bacio
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 5 gen 2008, 7:37

Desirée freqeunta il nido quindi è abituata a fare il pisolino molto presto però quest'estate,non condizionata dai ritmi obbligati dell'asilo,si comportava come alberto,sveglia molto tardi poi cercavo in tutti i modi di farla dormire ma niente da fare e alle 21,30 circa si addormentava.....
Adesso durante le feste il pirmo dell'anno si è svegliata alla 10,00,visto che non voleva dormire al pomeriggio ero tranquilla invece alle 19,00 si è addoremnta saltando la cena,nonostante sia piu grande.

Non so,credo che il pisolino pomeridiano dipenda da tante variabili...ora come ora che sono a casa desy lo fa tardi pero non riuscirebbe a saltarlo....
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 5 gen 2008, 7:38

Non ho risposto per davvero alla tua domanda
Ancora non ho esperienza personale però da quello che ho studiato in università i bambini generalmente perdono fisiologicamente il pisolino attorno i 4 anni d'età,con le dovute differenze individuali
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 5 gen 2008, 7:58

Maris ha scritto:Grazie Bimbi, a che età ha iniziato la materna? Che orari fa? A che ora va a dormire la sera? :bacio
la materna ha iniziato a 3 anni....
in genere ci stà dalle 9.30 alle 16 ( solo qualche volta sino alle 13,30)...
la sera dipende...a volte si addormenta sul divano scoppiato ancor prima di cena, altrimenti verso le 20,30 21 :bacio :bacio
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 gen 2008, 9:35

anche io me lo chiedevo perché pietro pare volerci rinunciare, ma so che ne ha bisogno perché a sera arriva se no cottissimo...

per ora facciamo sempre lo stesso rito e insisto per frlo stare nel letto..poi quando torna al nido vedo cosa fa...

io farei delle prove...se non facendolo è più irritabile,prova a convincerlo con qualche favolina o canzoncina...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 5 gen 2008, 17:11

chiara oggi ha saltato il pisolino...e l'altro giorno pure.....ma stasera so già che alle 21 crolla....
Da un lato meglio perchè la sera mi rilasso assieme al papy, dall'altro un male perchè il pomeriggio non si ha sosta e anche la sera io arrivo cotta!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”