GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cucina e spesa, al risparmio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cucina e spesa, al risparmio

Messaggio da Curiosa » 21 set 2007, 17:31

Lalat ha scritto
Le cose che mi pèsano di più sono lo shampo, balsamo e i pannolini ... quando li mettevo a tutti e due mi partivano minimo 13 euro solo per quelli se prendevo quelli della coop perché se prendevo i pampers gli euro diventavano 20.
Per il balasmo non so, ma lo shampo lo diluisco al 50% e funziona benissimo... prova anche tu! :sorrisoo
Un buon metodo per far durare shampo e bagnoschiuma è anche usare un dosatore come quelli del sapone lavamani: basta dire ai familiari "shampo se ne usano due zick, bagnoschiuma tre zick..."

Logico che se uno usa ogni volta una manata di liquido, per lavarsi :bomba
Ma secondo voi gli alimentari continueranno a salire di prezzo così tanto?
Solo finchè ci sarà chi compra a quei prezzi :prrrr

Hai provato alla coop la roba primo prezzo con la confezione gialla e il disegno dell'euro? Io ne ho provata parecchia e l'ho trovata tutta buona. E ha dei prezzi più che ok :yeee

Ciao :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2007, 19:15

Per saponi e detersivi consiglio anche le ricariche della coop. Il prezzo è quasi dimezzato rispetto a quello con confezione caruccia... Io ho risolto per bagnoschiuma, shampoo e sapone per le mani. Per i detersivi non mi sono ancora organizzata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 21 set 2007, 21:52

boxerina ha scritto:Pato, complimenti per i commenti all'articolo :yeee
spero di riuscire a smettere di sghignazzare entro le 7.
grazie :ahah
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 25 set 2007, 9:34

ishetta ha scritto:Per saponi e detersivi consiglio anche le ricariche della coop. Il prezzo è quasi dimezzato rispetto a quello con confezione caruccia... Io ho risolto per bagnoschiuma, shampoo e sapone per le mani. Per i detersivi non mi sono ancora organizzata.
Grandissime le ricariche coop! :yeee
:ok :ok E se per caso non piace il profumo, si possono sempre aggiungere due (2!!!) gocce di olio essenziale di lavanda, o tea tree...

aleg
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aleg » 25 set 2007, 13:00

ottimi questi consigli davvero!

anche il discorso di diluire i prodotti, misa che lo applico e li metto anche nel dosatore, quando mia figlia Chiara si lava i capelli, praticamente finisce mezza boccetta!!! :aargh

prendo nota anche delle torte, io sono golosissima
:ok :ok
Alessia mamma di Chiara (1/5/1997) e Laura (6/3/2004)
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 25 set 2007, 13:42

Aleg, per i capelli è molto meglio diluirlo, lo shampo... non so da voi, ma qui tutte le parrucchiere lo diluiscono, a me l'ha proprio insegnato la mia parrucchiera di fiducia, mi ha spiegato che puro non va bene, è troppo aggressivo!

:sorrisoo

aleg
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aleg » 4 gen 2008, 14:34

sigh vedo solo il tuo mess Curiosa, grazie
in effetti ho provato e diluito va molto meglio anche se Chiara ha la tendenza ad usarne comunque tanto :aargh
Alessia mamma di Chiara (1/5/1997) e Laura (6/3/2004)
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 4 gen 2008, 23:41

effetidi ha scritto:A me l'altro giorno è venuto un mezzo colpo... 200 € di spesa :urka :urka ! A momenti svengo alla cassa. D'accordo che c'erano carne e detersivi e un bel pezzo di parmigiano ma... eppure sto attenta a comprare le cose in offerta e a non comprare roba che non serve (E MENO MALE, SE NO COSA SPENDEVO, TUTTO LO STIPENDIO???).
Comunque è dura in 4 e poi c'è da dire che da noi la vita è sicuramente cara, più che in altri posti, sia per la località turistica sia perchè abbiamo pochi supermercati e quindi alla fine non fanno sti gran prezzi. Quando abitavo a Roma era tutta un'altra cosa, riuscivo a risparmiare un sacco. (Ancora adesso quando vado giù mi faccio scorte di detersivi e cose varie, mi ripago il viaggio con il risparmio!)

Hai ragione qui da noi è carissimooooo!!!!
Oggi spesa al Conad 170 euro e per fortuna avevo i buoni del maritino...!!!!
Anche io quando andavo a Roma dal nonno tornavo a casa con la scorta :ahaha
In ogni caso non spendo meno di 120 euro con super lista e pochi "vizi", qui il meno caro è la coop, inaviccinabile è LECLERC!!!! Ogni tanto ripiego per i prodotti base sull'eurospin, anche se poi no è tutto questo risparmio...

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 4 gen 2008, 23:51

inavvicinabile :dizionario
e questa volta ho riletto.... :ahaha

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”