GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi costrette a letto o quasi

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi c

Messaggio da maty2006 » 7 mar 2013, 21:49

alenny ha scritto:ma i suoi genitori non sono nemmeno venuti a riprenderselo?????
La sua mamma ha una rosticceria e fa degli orari allucinanti voleva dire tenerlo a casa nostra a cena..non avrei resistito... :impiccata: :impiccata:
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 7 mar 2013, 21:51

rouge il problema è che non puoi riprenderlo!!!! :sberla:

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 8 mar 2013, 10:10

Alenny: grazie, ma non è che vengo bene in foto, è che pubblico solo immagini non compromettenti dove non faccio la faccia da bradipo che fa le smorfie!!! :sorrisoo

Maty: ma che seratina di fuoco! Purtroppo un bambino particolarmente vivace in un momento in cui non sei fisicamente in grado di tenergli testa è un bel problema...meno male che è passata, dai!

Sentite, oh compagne d'allettamento, ma a cervicale come state messe? Io è da domenica che ne risento moltissimo, tra nausea (infatti sto mangiando pochissimo) e giramenti di testa...fate qualche esercizio per il collo?
Immagine

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 8 mar 2013, 10:25

Salve mie care
Buona festa della donna a tutte le mammine in attesa di questo 3d!! :yeee :yeee :yeee

Perdonate la latitanza ma sono un pochino indaffarata ultimamente :byeee

LIQUIRIZIA ben trovata!
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 8 mar 2013, 10:59

Liquirizia ha scritto:Sentite, oh compagne d'allettamento, ma a cervicale come state messe? Io è da domenica che ne risento moltissimo, tra nausea (infatti sto mangiando pochissimo) e giramenti di testa...fate qualche esercizio per il collo?
senti io mi ricordo che avevo tanti giramenti di testa tipo svenimenti e dolori alla schiena ed ai reni ma purtroppo sono dovuti alla posizione....ma tu sei a riposo assoluto (tipo che ti alzi per andare solo in bagno) oppure puoi muoverti per casa?

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 8 mar 2013, 11:09

maty2006 ha scritto:
Liquirizia ha scritto:Sentite, oh compagne d'allettamento, ma a cervicale come state messe? Io è da domenica che ne risento moltissimo, tra nausea (infatti sto mangiando pochissimo) e giramenti di testa...fate qualche esercizio per il collo?
senti io mi ricordo che avevo tanti giramenti di testa tipo svenimenti e dolori alla schiena ed ai reni ma purtroppo sono dovuti alla posizione....ma tu sei a riposo assoluto (tipo che ti alzi per andare solo in bagno) oppure puoi muoverti per casa?

Io sono allettata completamente, posso solo andare in bagno. Domenica mi sono svegliata con la mano sinistra addormentata, non riuscivo a chiuderla, poi l'intorpidimento è passato alle labbra e alla lingua. Mi è capitato altre volte e mi sono preoccupata perché poi ogni volta passo ore a dare di stomaco. Per fortuna me la sono cavata con poco. Solo che da domenica ho sempre male alla nuca, giramenti di testa e nausea...
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 8 mar 2013, 13:34

Buongiorno ragazze..
oggi sono un pò giú..ieri ho bisticciato col socio..e stanotte mi sono svegliata alle 2 perchè il.cane dei vicini abbiava e poi ho iniziato a sentire millemila.rumori ed ero in preda all'ansia :nonegiusto
infatti stamattina al lavoro avevo il vomito dalla tanta stanchezza..
ora va un pò meglio anche se ho una giornatina super pesante, faccio dalle 2 alle 8 ;-((
e mi ha chiamato ora la mia capa a dirle di fare qualche ora oggi, ma è sc**a???? ma no comment, ci mette lei gli orari e poi non si ricorda..vabbè lasciamo perdere..

LIQUIRIZIA, per la cervicale non só che suggerirti, magari ci sono degli esercizi da fare per fare in modo che faccia meno male..quando hai il prossimo controllo??

MATY, speriamo che per un pò non si faccia piû vedere il ragazzino.. :ok
immagino ieri sera come stavi..

ROUGE, come va? :bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 8 mar 2013, 14:40

Buongiorno fanciulle!

BUONA FESTA DELLE DONNE!

Liquirizia, io usavo un cuscinetto di quelli a mezza ciambella da tenere intorno al collo così lo manteneva nella giusta posizione.. e quando mi faceva proprio male ho sempre una specie di cuscino coi semi di ciliegia dentro che scaldi al microonde e poi lo poggi sui cervicali e aiuta a rilassarli..

alenny, mi spiace per la nottataccia! immagino come ti senti, anche io quando dormo troppo poco poi ho senso di nausea tutto il giorno.. E' sempre brutto litigare con il socio.. però sono sicura che è già passato tutto!

maty, oggi come stai?

Sta notte io sono stata fino alle due a leggermi i racconti del parto quì su gol.. da un lato non vedo l'ora che passino queste settimane per conoscere Julian, dall'altro ho una strizza!!! :hi hi hi hi
Le contrazioni me le ricordo fin troppo bene e già mi preoccupano ma almeno so quello a cui vado incontro.. ma mi spaventa molto di più il momento in cui dovrà uscire.. Gioele era minuscolo, 600gr di fagottino, è uscito con una spinta sola e me ne sono appena accorta.. (ho sentito molto di più l'episiotomia) Julian invece peserà più del quadruplo probabilmente.. che pauraaaaaa :urka

Vabbè, non pensiamoci troppo per ora :sorrisoo

Oggi vengono a trovarmi i suoceri quindi dovrò starmene buona buona a letto o mia suocera mi sgrida! :hi hi hi hi
Io la adoro, per carità, ma con questa sua apprensione a volte mi esaspera.. Spero che quando concluderò il settimo mese si rilasserà un po' anche lei!!

Bacioni!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 8 mar 2013, 15:57

Rouge, grazie! Mi ricordavo un cuscino di qualche tipo ma non mi ricordavo cosa ci fosse dentro!! Dopo spedisco Maschio Alfa in una bellissima erboristeria/centro benessere vicino casa che probabilmente ce l'ha...io questo collo devo rimetterlo in sesto in qualche modo...

Alenny:che brutta nottata...ti capisco bene perché io ho dei vicini di casa che da un anno e più si adoperano affinché l'intero palazzo non dorma più di tre ore per notte, se poi ci aggiungi che andare a letto arrabbiati peggiora anche la situazione...

Ma lo sapete che ieri mi si è impressionato Maschio Alfa? Ieri sera ero sola a casa (lui aveva la libera uscita) e facendo zapping sono capitata su "24 ore in sala parto" e c'era una ragazza che stava avendo due bimbi col cesareo. Mentre nasceva il secondo, lui è entrato, è sbiancato, e ha spento il televisore dicendo "non guardare queste cose, che ti impressioni!". Io, mi impressiono, eh, tu no, vero, omaccione?! :prr
Immagine

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 8 mar 2013, 15:58

Ciao, Margot, non ci eravamo ancora incontrate! Piacere!
Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 9 mar 2013, 13:10

Buongiorno fanciulle!!

Liquirizia :ahah "Maschio Alfa" mi piace un sacco! :ahaha macchè, lui lo faceva per te! Mica si è impressionato! :risatina:

Come va oggi?

Quì il tempo fa schifo, tanto per cambiare! Volevo dedicare la giornata a lavare un po' di cose e a riorganizzare un po' gli spazi ma nulla.. si prospetta un pomeriggio di noia..

Il socio poi sta ancora dormendo e io comincio ad annoiarmi quì senza poter fare nulla per non svegliarlo (due porte chiuse tra noi non bastano, ha l'orecchio fino l'uomo!)... per fortuna la settimana di notte è passata..

Passate un buon sabato!!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 9 mar 2013, 15:30

buongiorno fanciulle..
ieri sera alla fine ero troppo stanca e ho spento il pc dopo due secondi..
infatti stanotte ho dormito benissimo fino alle sei.. :sorrisoo
sono tornata ora dal lavoro, anche qui piove, è tutto grigio, e mette addosso un sonno questo tempo che mi infilerei sotto le coperte per alzarmi direttamente lunedî mattina :risatina:
ora faccio la doccia che dopo andiamo a trovare un nostro amico che ha preso la depressione e ogni tanto andiamo a trovarlo..anche se non se lo meriterebbe da come si era comportato, peró siamo due ddlle poche persone che lo vanno a trovare.. :che_dici

ROUGE, che turni fa settimana prossima il maritino?

un bacio a tutte..ci sentiamo piú tardi con piû calma..

:bacio

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 9 mar 2013, 16:48

GGGRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!! :bomba :bomba :bomba
La ginecologa mi ha sbagliato alla grandissima il certificato per la maternità anticipata, devo chiamarla e farmelo rifare, io non le sopporto queste perdite di tempo! Tra parentesi, ho provato a richiamarla ma, come sempre questa settimana, era spento. Motivo per cui, tra l'altro, il mio dubbio tra tritest e bitest è rimasto insoluto. Io, di testa mia, in base al mio intuito, lunedì mattina vado a fare il bitest e via così.
Ah, tra parentesi, per farmi fare il certificato di cui sopra, sono dovuta andare in ospedale, dove, con tre dottoresse in una stanza, non ce n'è stata una che abbia alzato il fondoschiena dalla sedia per farmi sedere. Eppure sono state loro in ospedale a dirmi che in piedi non ci posso rimanere al lungo. Mezzora è tanta quando per molto tempo si è stati sdraiati. Risultato? Visto che era già un mese che stavo a letto e non ero più abituata a stare in piedi, lì per lì mi sembrava tutto ok, poi mi si è annebbiata la vista, le orecchie hanno fischiato e mi ha ripreso Maschio Alfa al volo che stavo finendo lunga con 70/80 di pressione. Non andiamo bene per niente, io credo che sarò costretta a guardarmi intorno per cercare l'aiuto di un'altra dottoressa...
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 9 mar 2013, 21:35

LIQUIRIZIA, ma che gente gira a sto mondo?
non esiste..ma si può??????????????
anche la tua ginecologa non mi sembra molto professionale, ma scusa, alla fine il cellulare dovrebbe averlo acceso per ogni evenienza..la mia dottoressa mi ha risposto che era in ferie..mancherebbe anche..
secondo me visto come stanno andando le cose, direi davvero di vedere se trovi qualcun'altra..
ma alla.fine stavi svenendo che eri ancora in ospedale? che ti hanno detto le dottoresse?
ora come stai cara? :cuore

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 10 mar 2013, 12:59

Io, quando ha iniziato a girarmi la testa, mi sono aggrappata a Maschio Alfa e la dottoressa si è subito alzata, mi ha fatto sedere e misurato la pressione. Poi mi ha spedito al pronto soccorso ginecologico, dove ho aspettato mezzora per farmi di nuovo misurare la pressione, che andava meglio perché nel frattempo avevo mangiato. Ero furiosa!
Io ho intenzione di cercare un'altra dottoressa, insomma, non sta né in cielo, né in terra che lei sparisca così per giorni, mi dia informazioni imprecise, ecc...
Il problema è che la maggior parte delle persone che conosco vive dall'altra parte della città e quindi ha lì la propria ginecologa. Non sono nella posizione di poter attraversare tutta Roma in macchina...
Domani spero sia di nuovo raggiungibile, così le posso chiedere di rifarmi quello stupido certificato. Una cosa è certa: che si scordi che io vada personalmente a prenderlo, tanto più che domani devo già uscire per andare a fare il bitest...se mi dice che può andare a prenderlo Maschio Alfa, va bene, altrimenti il certificato me lo faccio fare da un'altra dottoressa, mi dispiace...

Comunque, che farete questa domenica? Se potessi, io me ne andrei volentieri al cinema, mi piace così tanto! Non potendo, credo che dovrò dare una lezione a Maschio Alfa a scarabeo...!
Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 10 mar 2013, 14:01

Buongiorno, buona domenica!!!

Liquirizia, fai bene a cambiare anche secondo me! Il ginecologo è una cosa seria, soprattutto se ci sono dei problemini! Dovrebbe essere reperibile il più possibile o se proprio darti i contstti di un sostituto nel caso non sia disponibile!
Sento certe storie in giro che mi fanno rendere conto che con il mio sono stata davvero fortunata.

Noi oggi staremo a casa.. probabimtente passeremo il pomeriggio a guardare Scrubs, un amico ci ha passato tutte le stagioni e stiamo facendo indigestione. :hi hi hi hi

Ieri sera però siamo andati dalla zia di mio marito e abbiamo chiacchierato un sacco! Mi mancava ed è stato bello.. nonostante la differenza di età siamo in sintonia e andiamo proprio d'accordo!!

Buona domenica! :bacio

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 10 mar 2013, 16:25

buongiorno ragazze..
noi abbiamo passato la giornata in montagna con lo snow..
non volevo piú andarci dopo ' l'incidente ' di due settimane fa, però il socio voleva andare ed era solo, allora sono andata pure io..
meno male che era una bella giornata e c'era il sole..cosî almeno alcune discese che lui si è fatto, io me le sono passata ad abbronzarmi..comunque sono stanca morta e ho dolori ovunque..e soprattutto necessito di doccia :fischia
solo che siamo scappati ai parenti di lui che sono dai suoceri di sotto e non vogliamo.incontrarlo, quindi stiamo aspettando che se ne vadano..e intanto non ci facciamo sentire.. :hi hi hi hi

LIQUIRIZIA, spero che domani tu possa trovare la dottoressa..se no è davvero scandalosa.. :martello

ROUGE , dai che ti fai qualche giretto e qualche chiacchierata..ma è settimana quesra che inizi il corso preparto? :emozionee

MATY, ciao, voi come state?

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 10 mar 2013, 16:56

Buon pomeriggio Care,sono stata latitante!
vi racconto venerdì il socio mi ha portato con la Maty a mangiare al ristorante del paese,quindi 5 minuti di viaggio e ce la siamo cavata,la serata è trascorsa benissimo,c'era il Karaoke,io e la Maty abbiamo cantato e pure ballato tanto che la Marghe avrà pensato "ma la mia Mamma è impazzita stasera?" ad un certo punto la Maty ha monopolizzato il microfono ed ha fatto scompiscare addosso tutta la sala!!! :yeee :cuore

ieri mi sono messa d'animo ed ho finito di fare le lavatrici,ho pulito casa,fatto i compiti con la Maty e nel pomeriggio ho stirato per 4 ore..alla fine ero esausta!a cena siamo andati dai suoceri visto che è il compleanno della suocera almeno mi sono risparmiata di preparare la cena...

stamani abbiamo dormito fino alle 9:30 poi dato che il tempo non era bruttissimo ho mandato la Maty a giocare fuori con il Socio ed io sono rimasta un po' in relax in casa,dopo abbiamo guardato "Up" ed io già nei primi 10 minuti ho pianto :fischia per la storia d'amore!!!

ed adesso eccomi qui,che giocavo a farmville!

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 10 mar 2013, 17:01

Alenny certo che passerà un po' di tempo prima di invitare quel bimbo!!

Rouge ma adesso in teoria hai superato il primo traguardo quindi sei più serena!

Liquirizia senti io all'inizio ho girato tutti i gine del pronto soccorso ostetrico dato che avevo quasi costantemente perdite di sangue,e tutti mi dicevano una cosa diversa stavo per impazzire...una volta una gine (che inizialmente pensavo di prendere in privato) mi disse pure "via guardiamo questo aborto!" da lì l'ho radiata!!non sono neanche più andata in pronto soccorso,mi ero un po' rassegnata alla sorte,poi le ultime volte ho trovato il gine che attualmente mi segue da privato,mi ha tranquillizzato tantissimo nonostante la situazione non fosse rosea,avevo un distacco di 10 cm,non mi ha mai demoralizzato,lo posso chiamare quando voglio e se non riceve posso mandargli mail e sms appena può ti risponde..lo adoro e mi ha reso la gravidanza vivibile!!

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 10 mar 2013, 17:58

Ciao ragazze!

maty, certo che anche tu ne hai rovato di ginecologi simpatici eh! Io tornerei da quella simpatica ginecologa e le farei presente che il tuo 'aborto' ha 25 settimane!! Una del genere dovrebbe essere licenziata! Ma io dico l'umanità l'hanno abbandonata in autostrada!?

Che bella la cena fuori! Sono contenta che vi siate divertiti e rilassati un po'.

alenny, bene per la giornata passata in montagna! Non sai come te la invidio!!
Capisco benissimo la fuga dai parenti :hi hi hi hi anche io con alcuni sono disposta a tutto pur di evitarli!

Da me invece sono passati mio papà e la sua compagna, abbiamo fatto una piccola incursione al centro commerciale e mi hanno regalato una borsa nuova! :-D Erano millenni che la volevo! :hi hi hi hi

Comunque sì, cominciare a muovermi mi sta facendo bene! Mi sento molto più in forma e di buon umore.. nonostante qualche disturbo che penso sia normale con il pancione in crescita, mi sto finalmente godendo la gravidanza!
Il corso preparto comincia domani mattina! :ok

Liquirizia, chi vince a scarabeo!? Io sono negata...

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”